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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: pinoaceto - 24 Novembre 2008, 17:30:40
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Salve a tutti,
Mi chiamo Pino, sono di Erice in provincia di Trapani.
Ho una 750 nera del 1984 di cui sono felicissimo. La moto e' in perfetto ordine, la uso regolarmente per andare al lavoro quando il tempo lo permette.
Per l'inverno e' perfettamente attrezzata (kit tre borsoni, parabrezza...).
Non la possiedo da molto, saranno sette o otto anni, ho rifatto quasi tutto tranne la carrozzeria che rivedro' durante il letargo di dicembre e gennaio...
A molto presto con le domande,
Pino
PS.. scusate se commetto qualche errore nell'invio, ma ancora devo capire come funziona il meccanismo dei messaggi
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Felicissimo di essere il primo, per la prima volta a dare il benvenuto a qualcuno,
BENVENUTO da andrea de roma zona S PINACETO ;D
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Ciao Pino, benvenuto..
Se puoi, manda qualche foto della moto in 'galleria' ;)
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Ciao Pino,
ad Erice ci son stato col CB quand'era ancora originale.Ricordo che mentreera agosto nel resto dell'isola,lì trovammo un nebbione coi fiocchi.
Rimasi colpito,oltre che dalla fortezza, anche da dei gustosi dolci rotondi con la confettura sopra e lo zucchero a velo...ma mi sfugge il nome...
A presto!
By CUTIZZA
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Grazie per la cortese accoglienza.
Spero, prima o poi, di dare anche io il mio contributo...per adesso ho solo bisogno di supporto!
Se qualcuno si fa avanti a offrire disponibilita' e pazienza, avrei un sacco di domande da fare...
Non vorrei essere considerato blasfemo, ma ho in programma di modificare (pur se in maniera reversibile) la mia motina!! Vorrei montare una carenatura integrale (stile sport tourer) da me costruita!!!
Io sono qui, sempre nella nebbia, se qualcuno volesse passare o ripassare mi farebbe piacere!!! I dolci, per la cronaca, sono di pasta di mandorle e conserva di cedro, l'attivita' dolciaria e' la caratteristica peculiaria della cittadina, oltre al centro di cultura scientifica di Zichichi, che e' dove lavoro!!!
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Un benvenuto anche da me :newbie: ;)
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:wav:Non vorrei essere considerato blasfemo, ma ho in programma di modificare (pur se in maniera reversibile) la mia motina!! Vorrei montare una carenatura integrale (stile sport tourer) da me costruita!!! :violent5:
Non troverai molti estimatori per questa lodevole iniziativa.
Aspetta e vedrai che qualcuno te la regala ;D
Benvenuto.
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Benvenuto, Sudista! :wave:
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Benvenuto anche da parte mia, che scrivo dalla fredda Brianza :wave:
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.....I dolci, per la cronaca, sono di pasta di mandorle e conserva di cedro...
Non dire cosi' che mi vengono gli scompensi!! :hello2: :hello2: :toothy10:
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:wave:benvenuto tra noi da franco&biagio.....
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Wellkomm, Pinoaceto.
Domanda ciò che vuoi. Non preoccuparti, loro parlano del katafalko originale che è inguardabile, mentre se ho ben capito la carena che hai fatto tu non ha niente a che vedere ................ schpurtiva ?
Ho dato una mano a un amico ad adattare la carena integrale del GSX750R dell'86 su 1100F (ed è straordinaria/bestiale) quindi, da parte mia, hai tutto il sostegno anche morale ;)
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Eccomi.....
Un caloroso benvenuto al mio 'conterroneo' Pino!!
Vota cliccando sul link sottostante per il sondaggio sulla provenienza.
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=293.msg2835#msg2835
Partecipi anche tu alla notturna con meta a sorpresa del 24 genn 2009 ? :D
Per tutto quello che ti occorre chiedi pure...troverai risposte veloci da gente disponibile e competente sulla materia..... appassionata da vecchia data.
Complimenti per il progetto...vai lanciati in quest'avventura.
Io dalla mia ho realizzato un Custom....poi però alla prima vera occasione ne ho ricomprata un'altra da tenere originale....
A presto.
NinoDB :icon_sunny:
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I dolci, per la cronaca, sono di pasta di mandorle e conserva di cedro, l'attivita' dolciaria e' la caratteristica peculiaria della cittadina, oltre al centro di cultura scientifica di Zichichi, che e' dove lavoro!!!
Siii,ricordo il centro dove lavori,ci son passato davanti prima di entrare nella pasticceria dei famosi dolci(dei quali non mi hai detto ancora il nome..).
L'idea della carena è molto intrigante,sono curioso di vedere il risultato della trasformazione.
A presto.
Cutizza
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Sono colpito da tanto calore ed accoglienza.
Se c'e' bisogno di un aiuto ad organizzare la logistica del raduno... e' cosa mia!!
LA CARENATURA: da me costruita in vtr in stile honda st1100... appena rendera' l'idea postero' qualche foto...
LA 1ma DOMANDA: devo smontare il faro, il cockpit e le staffe anteriori. Ho mollato i dadi del cockpit, tirato in alto il gruppo faro..ma non viene fuori nulla. Penso sia dovuto ai cavi che vanno dentro il faro...come li libero?
LA 2da DOMANDA: il faro sara' sostituito e avanzato, cosi' come il cockpit che andra' inserito in un cruscotto fisso alla carenatura, come allungo i fili elettrici che non arriveranno mai fin la in fondo senza dover tagliare nulla (penso di costruire delle prolunghe con dei moresetti se compatibili? e del cavo tachimetro e del contagiri? posso sostiturili con qualcosa di piu' lungo senza dovere impazzire?
Grazie a chi potra' aiutarmi...
Pino
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1) Apri il faro e stacchi i contatti.
2) Cerca un faro con i cavi per F2 Katafalkata: ne abbiamo smontati a dozzine.
3) Dove devi mettere gli strumenti?? A meno che tu non li debba alzare molto dovrebbe essere sufficiente la misura dei cavi originali.
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Non credo li debba alzare, ma fissare avanti, sulla carena ..... :-\
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Non credo li debba alzare, ma fissare avanti, sulla carena ..... :-\
... a meno che...
Quanto avanti?
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Se ho capito bene vuole tutta la strumentazione fissa, come sull'ST1100 (come sui GPZ), quindi credo abbastanza avanti da aver problemi in particolare col cavo contagiri.
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I cavi della 750 sono più lunghi di quelli della 900. Deve controllare le misure.
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OK, apro il faro: Come lo apro? dal davanti (vetro)?
dove posso trovare i cavi per F" katafalkata? (il ricambista honda mi magera' la tredicesima)...
Non trovo dei morsetti per creare una prolunga?
Devono essere spostati di una ventina di centimetri in avanti...
I dolcetti non hanno un nome vero e proprio....altri tipi sono guelfi, ghibellini, belliebrutti, linguadisuocera...
1) Apri il faro e stacchi i contatti.
2) Cerca un faro con i cavi per F2 Katafalkata: ne abbiamo smontati a dozzine.
3) Dove devi mettere gli strumenti?? A meno che tu non li debba alzare molto dovrebbe essere sufficiente la misura dei cavi originali.
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Il faro si apre svitando la vite sulla parte nera in basso, vicina alla ghiera cromata, guardando il faro a dx.
Per prolungare puoi usare dei pratici portacontatti in vendita da qualsiasi elettricista.
Riguardo ai cavi, chiedi se qualcuno è così gentile di misurarli alla 750 e poi controlli.
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Se non vuoi tagliare, i morsetti esistono in commercio, la difficoltà è trovare quei pochi che li distribuiscono. Probabilmente per questo ti risponderà Andrea, che ha già trovato per noi del forum i portafemmine da 6 minifaston per le centraline. ;)
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In versione lusso, altrimenti roba tipo mammuth...
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No, sicuramente versione Lusso...deve essere perfettamente reversibile.
Preferisco avere delle prolunghe vere e proprie!!
Dove pensate che posso trovare queste morsettiere?
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Dove pensate che posso trovare queste morsettiere?
Se hai un buon elettrotecnico a cui chiedere in zona oppure attendi Andrea.
I dolcetti non hanno un nome vero e proprio....altri tipi sono guelfi, ghibellini, belliebrutti, linguadisuocera...
Eccoli,erano i guelfi!
Grazie.
Scriveva Alex,tempo fa,che per un cavetto contakm più lungo bisogna rivolgersi ai rivenditori Kymko.Non so di che modello però!
Saluti
Cutizza
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ciao Pino benvenuto anche da me, il cavo del contakm sulla 750 è lungo 94 cm come il più lungo che vendono per gli spooter kimko ma devi stare attento al modello perchè molti spooter hanno il cavo con entrambi maschi alle estremità..
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OK, cerchero il ricambista Kimko...
qualcuno sa quale modello in particolare?
Purtroppo non ho piu' l'originale, il mio meccanico (EX a dire il vero) sono due anni che lo ordina (dice lui) e avendo smontato il vecchio, non ho piu' neanche il mio per confrontarlo.
Ho intanto smontato il fare, noto a prima vista che il cockpit ha un connettore quadrato (uguale a quello di didverso colore della serie interruttori al manubrio lato DX) con 8 mini faston.
Ne ho individuato un'altro piu' grande a sei faston (mi pare rosso, ho poca luce al momento)... se risolvo per questi tre, direi che sono a posto...
ciao Pino benvenuto anche da me, il cavo del contakm sulla 750 è lungo 94 cm come il più lungo che vendono per gli spooter kimko ma devi stare attento al modello perchè molti spooter hanno il cavo con entrambi maschi alle estremità..
:violent5:
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weèèèèèè....
sei il primo a cui dò il benvenuto in questo mondo di matti :wave: :wave: