HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: ale - 03 Dicembre 2008, 08:54:19
-
ieri avevo notato questa cosa ,appena accesa la moto la spia neutral a basso regime di minigo aveva una luce fioca ,accelerando leggermente aumentava l'intensita' luminosa.Questo fenomeno dopo circa una 20 di min e' scomparso.
Da quando avevo cambiato la batteria non lo aveva mai fatto.
Ora volevo solo capire la probabile causa:
premetto che la moto ha preso tutta l'acqua che e' venuta giu sti giorni.
1) batteria giu di tensione
2) alternatore umido o altro
3) qualche contatto dell'impianto elettrico umido
-
Ma la moto e' partita con le sue forze? se si, la batteria non e' giu'.. e se e' cosi', la luce, anche con alternatore poco efficiente, non doveva essere fioca: se la batteria ce la fa a far girare il motorino, figuriamoci ad accendere una spia..
secondo me e' solo tutta l'umidita' che c'era in giro e che sicuramente e' penetrata dentro connettori, sensore folle, portalampade, ecc. ecc.... tan'e' che dopo una ventina di minuti, asciugandosi grazie al calore generato dal motore e all'aria dovuta al movimento, e' tornata normale..
-
Io devo dare due botte al contagiri elettronico per farlo ripartire dopo 'ste giornate, รจ normale, succede.
-
si a sto punto credo sia l'umidita' anche perche ad esempio l'altra settimana vado per premere lo start moto morta.... riprovo due o tre volte ...finalmente gira!!!! con tutta l'acqua non faceva contatto il bottoncino .
dopo quest'anno posso passare alla motorizzazione e ricevere omologazione come moto ad acqua :wav: