HondaCB.Net

FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Empirico - 06 Ottobre 2007, 12:53:16

Titolo: Copricatena cromato.
Inserito da: Empirico - 06 Ottobre 2007, 12:53:16
http://cgi.ebay.it/Honda-CB-1100-F-Super-Bol-d-Or-SC11-Kettenschutz-orig_W0QQitemZ280060897610QQihZ018QQcategoryZ49835QQrdZ1QQcmdZViewItem
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: AlexFTW - 06 Ottobre 2007, 16:12:29
Sì..i copri catena cromati venivano montati di serie su tutti i modelli Custom 750, 900, 1000, per il mercato USA e Japan. La mia per esempio (CB 750 Custom) importazione Japan, ha di serie anche tutte le teste delle viti e bulloni cromate, anche i due coperchi del filtro aria pure cromati. Ora ho montato i tromboncini e dopo aver rigettato i carbs. và che è una bomba. ;)

Saluti,
Alex
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: Empirico - 06 Ottobre 2007, 16:25:30
Ciao Alex e benvenuto .Avrai visto sicuramente la trasformazione di NinoDB tra le 900 in Gallery . Oltre a lui alcuni elegantoni forse sono interessati. Tra l' altro anche la Super Bol d' Or  1100 montava il paracatena cromato. Non hai una foto della tua moto da postare?  :)
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: andrea - 06 Ottobre 2007, 16:26:56
ciao Alex, e benvenuto...

...tanto per non farmi gli affari miei, ti ricordi mica le misure dei getti originali e quelli che hai messo poi con i tromboncini ?

saluti,

andrea

Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: Empirico - 06 Ottobre 2007, 16:35:04
ciao Alex, e benvenuto...

...tanto per non farmi gli affari miei, ti ricordi mica le misure dei getti originali e quelli che hai messo poi con i tromboncini ?

saluti,

andrea


ti ho lasciato l' onore della domanda sui carburi ma per i getti ricorda che non ha gli stessi della 900  ;)
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: andrea - 06 Ottobre 2007, 16:58:45
jo se, jo se...apposta ho chiesto anche le misure dei getti originali
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: Empirico - 06 Ottobre 2007, 17:05:01
jo se, jo se...apposta ho chiesto anche le misure dei getti originali
Me spias : capisi no........ el parchè  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: AlexFTW - 06 Ottobre 2007, 17:17:23
Ciao Raga' e grazie del benvenuto!
Allora.. si la mia e un 750 ma in realtà sono stato costretto a montare un altro motore visto che a 120.000 km il 750 non c'e la faceva più e non trovavo un altro 750 da sostituire. Ho trovato un 900 che ho completamente rifatto e che ora va ottimamente.
I carbs che montava avevano il 68 per i bassi e se ben ricordo 90 per alti.
Con i tromboncini, dopo alcune prove, sono arrivato ad una situazione ottimale di rendimento e consumo con i 68 (invariato) e 118 per l'altro.
Il rumore dei carbs è da sentire...... ;D
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: Empirico - 06 Ottobre 2007, 17:21:31
Davanti ai carbs ? Niente?
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: AlexFTW - 06 Ottobre 2007, 17:45:37
Non so cosa intendi davanti.....
Ti mando una foto in allegato (se funziona) così ci capiamo......
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: Empirico - 06 Ottobre 2007, 17:48:11
capito dalla foto piccola non li avevo percepiti.........  ;)
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: andrea - 06 Ottobre 2007, 19:07:14
...improvvisamente sento la necessità di 4 getti da 118...

grazie mille Alex, e se la memoria non m'inganna quel "90 per gli alti" dovrebbe essere un 98.

p.s. di dove sei ?

andrea
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: Empirico - 06 Ottobre 2007, 19:09:59
Improvvisamente sento il bisogno delle sue pedane per pilota.  :o
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: AlexFTW - 06 Ottobre 2007, 21:29:37
...improvvisamente sento la necessità di 4 getti da 118...

grazie mille Alex, e se la memoria non m'inganna quel "90 per gli alti" dovrebbe essere un 98.

p.s. di dove sei ?

andrea

Andrea,
si, probabile che era 98 visto che sarebbe il suo standard ma ...attenzione:
prima di mettere quei filtri, ho rifatto il motore e la testa è andata in retifica.
questo può comportare una differenza di aspirazione/compressione,anche se minima, e quindi anche un bisogno di miscelazione aria e benzina diversa. Ti consiglio di provare con almeno un 120 (meglio iniziare con una miscela grassa) se vedi che ha bisogno di tuning con i getti cala di 5 alla volta 120/115/110/105 e così via.
Controllando la candela puoi vedere se viaggia grassa o magra.
Di media serve almeno il 20% in piu di apertura getti.
Saluti,
Alex

P.S.: Veneto
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: Ninaus - 07 Ottobre 2007, 00:39:34
Ciao Raga' e grazie del benvenuto!
Allora.. si la mia e un 750 ( sul libretto) ma in realtà sono stato costretto a montare un 900

Ciao,benvenuto anche da parte mia...vedo che anche tu hai un'attrazione per il "nero&cromo"....
Ma la domanda sorge spontanea:In galleria,dove metterai la foto ufficiale,nelle 750 o...nelle 900. ;D  :D :D..
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: AlexFTW - 07 Ottobre 2007, 21:11:56


Ciao,benvenuto anche da parte mia...vedo che anche tu hai un'attrazione per il "nero&cromo"....
Ma la domanda sorge spontanea:In galleria,dove metterai la foto ufficiale,nelle 750 o...nelle 900. ;D  :D :D..
[/quote]

Azzz... NON CI AVEVO PENSATO!
Forse Neropaco potrebbe fare una gallery per IBRIDI..... ;D
Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: AlexFTW - 14 Ottobre 2007, 01:36:44
Non hai una foto della tua moto da postare?  :)

 ..lo postata oggi nella gallery delle 900...dopo aver finito un po' di lavoretti ;D ;D ;D

http://hondacb.net/index.php?ind=gallery&op=foto_show&ida=112

Alex

Titolo: Re: Copricatena cromato.
Inserito da: Empirico - 14 Ottobre 2007, 07:56:09
Minchia : lucida come il motor di Andrea70  ;D