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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: crom - 09 Dicembre 2008, 11:00:27
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Da non perdere e montate glì ammortìzzatorì che vì pare.....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230313083268&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=013
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(http://i7.ebayimg.com/06/i/001/22/f9/4ff5_1.JPG)
fico! c'e' qualche adattamento da fare o monta senza cambiar nulla ?
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(http://i7.ebayimg.com/06/i/001/22/f9/4ff5_1.JPG)
fico! c'e' qualche adattamento da fare o monta senza cambiar nulla ?
Dovrebbe andare così....
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mmmm.....è un po'che ci sto dietro,anche ad altri,ma non riesco a farmi dire la larghezza della parte che deve entrare nel telaio.....e neanche l'interasse tra il perno forcellone e il perno ruota....mah.bello è bello. ;)
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si potrebbe montare un bel cerchio e ruotone da 180?
quali sono gli altri modelli compatibili con le nostre?
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Mosè, il 180 si monta lo stesso, se vogliono montare questo forcellone, è per altri motivi.
Io ne ho uno del GPZ1000RX, a parte l'attacco per il mono centrale, appena mi capita controllo le misure per la compatibilità al telaio.
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scusate ...ma a questo punto non conviene fare direttamente una modifica agli attacchi originali?con un saldatrice al tig e sopratutto un bravo saldatore si potrebbero ottenere degli ottimi risultati....spendendo sicuramente meno che a comprare un forcellone fare gli adattamenti....E' meno racing ma ZERO sbattimenti...
che ne dite?
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Vuoì mette quella bella regolazìone ad eccentrìcì.....mo se non se muove nessuno lo prendo ìo,me pìace pìù del K&J che ho .....anche se ho fatto ìl fìoretto dì non acquìstare pìù nulla per la moto.....
crom
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ma se si trova uno di un gpz unitrack e si fanne le staffe per gli ammo?
ah necessito chiarimenti per kit dynojet....
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Quanto è lungo un forcellone non vi interessa per principio, oppure pensate che non sia importante?
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Credo che come lunghezza cì sìamo.......la moto dalla quale provìene è come le ns sulle quale va benìssìmo sìa forcellone xjr zrx ed ancora meglìo questo che è pìù corto.....una volta che haì questo rìmedìare un paìo dì WP plurìregolabìlì è un attìmo......mì ferma solo ìl fatto che gìà tra forcellone e ammo sto messo bene altrìmentì non cì avreì pensato mezza volta.....
crom
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Quanto è lungo un forcellone non vi interessa per principio, oppure pensate che non sia importante?
Importantissimo, in genere un forcellone per monoamm. è più lungo e ci sta, secondo me, una schifezza. Però c'è a chi piace, io non discuto.
scusate ...ma a questo punto non conviene fare direttamente una modifica agli attacchi originali?con un saldatrice al tig e sopratutto un bravo saldatore si potrebbero ottenere degli ottimi risultati....spendendo sicuramente meno che a comprare un forcellone fare gli adattamenti....E' meno racing ma ZERO sbattimenti...
che ne dite?
Non occorre il tig per saldare sul forcellone del Bol d'Or, non è in alluminio, ma penso sia sempre meglio usare degli adattatori per praticità, robustezza e ritorno all'originalità.
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Dicevo in generale, non per forza di quello del link. Mettere un forcellone significa cambiare geometrie ed è meglio pensare le cose per bene.
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papero..sicuro che entra un gommone da 180?
io ho la 750
e in ogni caso..che cerchio dovrei montare?
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Ne avevamo già parlato, ricordi ?
La 750 ha lo stesso forcellone del 900.
Ti avevo già mandato il link di questo 750 con cerchio da 4.50 pollici e gomma da 160
http://hondacb.net/mkportal/modules/gallery/album/a_155.jpg
http://hondacb.net/mkportal/modules/gallery/album/a_152.jpg
a cui avanza molto spazio tra gomma e forcellone, quindi un 5.50 con 180 dovrebbe passare.
Non dico che non devi cambiare il forcellone se non ti piace l'originale, ma se è solo per il ruotone tantovale che aspetti di vedere se c'entra, al limite lo compri dopo potendo scegliere anche quello della CB1100F.
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ho detto saldatura tig perche' e' la piu' precisa e pulita,poi mica si puo' usare solo su alluminio....esteticamente io la preferisco.Sul fatto dell'originalita'.....il fatto di cambiare un forcellone post.completo gia la dice lunga....ma piuttosto ne compro un'altro originale e lo sistemo...Penso che empirico abbia ragione quando cdice che prima di fare lavori del genere ci si debba guardare bene....Personalmente sostituirei il forcellone post.oltre che per l'estetica(racing)per gli attacchi degli ammo...ma allora torniamo all'inizio....conviene fare una super modifica come questa anziche' saldare due attacchi modificati?
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ho detto saldatura tig perche' e' la piu' precisa e pulita,poi mica si puo' usare solo su alluminio....esteticamente io la preferisco.Sul fatto dell'originalita'.....il fatto di cambiare un forcellone post.completo gia la dice lunga....ma piuttosto ne compro un'altro originale e lo sistemo...Penso che empirico abbia ragione quando cdice che prima di fare lavori del genere ci si debba guardare bene....Personalmente sostituirei il forcellone post.oltre che per l'estetica(racing)per gli attacchi degli ammo...ma allora torniamo all'inizio....conviene fare una super modifica come questa anziche' saldare due attacchi modificati?
Allora forse non cì sìamo capìtì....questa non è un super modìfìca,e come lunghezza cì sìamo......poì a sto prezzo....me sa che quel compralo subìto cì sarà ancora per poco.....ìn pìena sìntonìa con te per la preferenza sulla saldatura Tìg.....
crom
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Omero, non stiamo parlando del forcellone del link, ma in generale. Un forcellone non è per forza più adatto solo perchè è scatolato.
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Senza far torto a nessuno, CROM sta parlando di quello del link, Empirico in generale, due discussioni parallele che possono coesistere in uno stesso topic :) :icon_thumright:
In quanto alla saldatura, continuo a pensare sia meglio un adattatore, per i motivi che già ho detto.
Del resto non ho detto che non va bene il tig, ma che è esagerato. Saldatura con fiamma a ossigeno/acetilene classica va strabene e il risultato estetico dipende da chi la fa. Col tig invece bisogna saperci fare sul serio, il rischio di cristallizzazioni interne e conseguenti fratture è maggiore se non si ha la mano. Come si dice: ciò che non serve è inutile, dunque dannoso.
:wave:
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ìnfattì ìl caro ruggìne sì rìferìva al fatto se prendere questo o prenderne un orìgìnale e rìfarlo con attacchì nuovì e/o presumo caprìata dì rìnforzo.....per 120 euro convìene questo a parer mìo....costruzìone solìda,regolazìone ad eccentrìcì ed attacchì ammo gìà presentì.....e poì,sto ad accroccà moto da 20 annì,non ce ne ho avuta una che è rìmasta come mamma l'ha fatta,fìdatevì questo va su senza troppe modofìche....... ;)
crom
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ma se si trova uno di un gpz unitrack e si fanne le staffe per gli ammo?
ah necessito chiarimenti per kit dynojet....
Qui si parla di tutt' altro e mi sono riferito a questo. ;)
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Non conosco un topic di Hondacb dove non si parla "anche" di tutt'altro ;D ;D ;D ;)
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Non conosco un topic di Hondacb dove non si parla "anche" di tutt'altro ;D ;D ;D ;)
Multirazziale!
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dai e dai m'è toccato prenderlo.....è stato onesto anche con la spedizione.come misure ci siamo,è solamente piu' stretto di mezzo cm nell'attacco al telaio ma basta fare due boccoline.mi pare un buon pezzo e prezzo. ;)
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Bella paè !
Quoto, tanto le boccole col paragrasso già le mettono, un par de rondelloni in più e sei a posto ;D
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probabilmente devo studiare qualcosa anche per gli ammortizzatori...non so se gli attacchi vanno bene.e anche i diametri dei perni....cmq tutti lavori di "aggiustaggio",niente di grosso.gia' pensavo di anodizzarlo nero,tranne gli eccentrici....
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gia' pensavo di anodizzarlo nero,tranne gli eccentrici....
...... il solito boro ! :laughing7: :laughing6: :laughing8: ;D (http://emoticon.forum.googlepages.com/020.gif)
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dai e dai m'è toccato prenderlo.....è stato onesto anche con la spedizione.come misure ci siamo,è solamente piu' stretto di mezzo cm nell'attacco al telaio ma basta fare due boccoline.mi pare un buon pezzo e prezzo. ;)
.............e vaì.......se non te muovevì lo pìglìavo ìo a quel prezzo.......mo te cerco glì ammo....ì pìù lunghì sono ì Kayaba provenìenza zrx.......
bravo Paella.....vìenì a Roma venerdì??
Crom
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Questì????
http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORI-WP-4014-EMU-PER-KAWASAKI-ZRX-1100-1200_W0QQitemZ400002665124QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item400002665124&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
scherzo.....vedìamo dì rìsparmìare qualcosa.....
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omero,non mi aizzare,sto senza un euro.per gli ammortizzatori,a meno che sia un'offerta che non posso rifiutare,aspetterei un po'......mi sono accattato questa e per un po' devo stare calmino con il bancomat....... ;D ;D
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Bella moto , forse non parsimoniosa nei consumi ma comunque bella moto , complimenti ; ) :hello2: :hello2: :wav: :hello2: :hello2: :icon_santa:
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Bella sì, davvero tanto, sembra anche ben tenuta. Complimenti!
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E bravo Paella....bel mezzo....non è che dalle partì tue sì trova una rd 350 prìma serìe
raffreddata a lìquìdo??
crom
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bello, bello... praticamente il fratello cresciuto (parecchio....) del mio Mach III :)
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E bravo Paella....bel mezzo....non è che dalle partì tue sì trova una rd 350 prìma serìe
raffreddata a lìquìdo??
crom
tipo questa??magari!!!cmq se so qualcosa faccio sapere.per ora c'è una benelli 500quattro...... ;D ;D
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E bravo Paella....bel mezzo....non è che dalle partì tue sì trova una rd 350 prìma serìe
raffreddata a lìquìdo??
crom
tipo questa??magari!!!cmq se so qualcosa faccio sapere.per ora c'è una benelli 500quattro...... ;D ;D
[/quote
proprìo questa......scusa ìl rìtardo ma ho letto solo ora.....
crom
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bella quella rd 350 io l'ho presa a 18 anni da un amico pagata 1.800.000 mila lire uno spettacolo gli rifeci il motore con tre rettifiche sopra un rumore inconfondibile.
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Paella tì ho trovato glì ammortìzzatorì lunghì 36 cm attacchì per ìl forcellone che haì preso Kayaba plurìregolabìlì....ìn asta.....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250342498218&ssPageName=STRK:MEWA:PIC&ih=015#ebayphotohosting
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140289156141&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004
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mannaggia a te..... :BangHead: