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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: ale - 13 Dicembre 2008, 22:47:37
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a furia di vedere tutte queste cb modificate nei colori e nella ciclistica mi sta venedo voglia di trasformare la mia bol d'or..... ve possino specialmente crom e papero con quella foto.....
non so se conviene che tenga la mia originale rimonto il catafalco e ne prendo un altra da stravolgere completamente,solo la doppia manutenzione mi spaventa un po .
vorrei cambiare il forcellone con il 1100 cambiare le gomme piu larghe riverniciarla accorciare il codino e cambiar ele freccie.
ma mi dispiace modificare la mia ..... ???
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La seconda che hai detto.
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La seconda che hai detto - Bis ;D
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il problema e' trovarne una che non dia grandi problemi e che non costi molto ...chiedo troppo??? :angel5:
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E' forse la cosa più semplice ed economica, non serve che sia originale nella livrea, frecce e tutta quella roba li. Con la scusa la paghi una bazzecola anche se sta bene di motore ;)
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Avessi le risorse economiche lo farei anch'io: una nuova moto da trasformare completamente.
Se ne possono trovare di trasformate male, senza pezzi originali, che non vuole nessuno, a pochi euro. In fondo ti basta un telaio regolare, una livrea ed un motore.
Metti però in conto che la trasformazione non costa poco.
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Argghhh!!
Trasformazioni?!?
NO NO NOOO!!!
IL Bol d'Or vuole il Katafalco! :laughing6: :laughing6: :laughing6:
dai EMpy adesso inkazzati di bestia! :laughing7:
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Ale lo puoì fare anche sulla tua basta che le modìfìche non sìano troppo radìcalì.......quìndì reversìbìlì.....occhìo a conservare ì pezzì che avanzano.....anche se a me non è maì fregato nìente dì farlo....anzì qualcosa l'ho anche rìvenduta per rìentrare delle spese....
crom
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....ne prendo un altra da stravolgere completamente...
C'e' questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260327482989) della quale mi pare che si sia gia' parlato, pochi km e se non sbaglio e' di un nostro associato!
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Chi dice che una trasformazione non costa poco ? Io ho sempre speso pochissimo, poi dipende da cosa si vuol fare. Per me il divertimento maggiore è trovare i pezzi più adattabili di altre moto con poca spesa, adattarmeli (Ale, non è complicato come sembra, e se vuoi ti do una mano) e con la possibilità di riportare tutto all'origine. L'altra cosa divertente è che le idee vengono proprio di fronte ai pezzi in agonia nei posti più impensati per i quali nasce il desiderio di dare nuova vita.
Un esempio: premetto che ho girato davvero poco in cerca di pezzi, gli affari si trovano anche subito, bisogna solo cominciare :toothy10: ; Quando cambiai la ruota, la trovai da uno sfascio per auto, completa di asse, disco-piastra-pinza freno, mozzo, corona e gomma al prezzo di 60,00 - 65,00€, e già solo con questa l'estetica aveva guadagnato parecchio.
Se poi l'intento è quello di montare modifiche specifiche, raffinate, che hanno un prezzo nettamente superiore a prescindere da dal costo di produzione (per rarità, pregio del marchio, ricercatezza), allora è un altro discorso. A parer mio è anche un modo meno personale e divertente di modificare la moto.
Se non ti interessano profonde modifiche al motore, con poco e un po' per volta, puoi rivoluzionare, personalizzare, valorizzare la stupenda linea del Bol d'Or.
C'e' questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260327482989) della quale mi pare che si sia gia' parlato, pochi km e se non sbaglio e' di un nostro associato!
Se rimane a 1000€ è certamente un buon affare, ma mi sembra anche troppo perfetta ;D Io cercherei un CB di quelli riverniciati fucsia fosforescente a bomboletta ;D , basta che sia buono il motore e il telaio :wave:
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la colorazione mi piace quella del 1100 le modifiche che vorrei fare sono piccole stupidaggini tipo il codino della targa le marmitte e la piu sostanziale il forcellone del 1100. forse mi converrebbe trovare un 1100 ma costano sempre cari.
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Potrestì comìncìa con questì vanno su da solì sulle nostre......mancano solo due ore però....
http://cgi.ebay.de/Kawaski-Felgen-GPZ-900-GPZ-1100_W0QQitemZ130274044171QQihZ003QQcategoryZ88538QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
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mi piaccioni i cerchi del 1100 oro
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Quellì lì ho ìo.......
se tì sevono.....però non è che tì mìglìorano la guìdabìlìtà della moto o tì permettono dì montare gomme pìù grandì.....
crom
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Io preferirei il 17 perchè con meno diametro sembra cmq più larga e stacca di più col codino, spessorando un poco le sospensioni si guadagna in stabilità ed estetica. Diciamo che è una modifica semplicissima che fa la sua porca figura e ha la sua funzionalità.
In quanto al forcellone, non vedo quanto possa essere un miglioramento, se ce l'hai bene, ma non me ne preoccuperei troppo.
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Che ne pensi di due dorati a boomerang, ant. da 16x2,5 del VF750F (1° foto) con parafango e post. 17x2,75 del CB1100F (2° foto) ? Si montano senza alcuna modifica. Poi pensiamo ad alzarla un po' dietro e a modificare il parafango-portatarga. Tutti la riconosceranno come Bol d'Or, ma acquista in "stupendezza" ;D ;)
Sennò puoi andare oltre e mettere il post da 17x3,5 nero del VF1000F2 (3° foto, serve anche la sua piastra pinza freno) e l'anteriore sempre del VF750F, ma riverniciato nero, oppure l'ant. del VF1000F1 già nero (4° foto, monta dischi con attacco diverso perchè più ampio e ignorante il mozzo, ma compatibili come diametro e distanza pinze). :wave:
(http://www.pirinimoto.it/images/moto_usate/vf%20750%20f.jpg)
(http://www.cyclechaos.com/wiki/images/2/2d/1983_honda_Cb1100f_2.jpg)
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20VF1000FII%2085%20%204.jpg)
(http://www10.plala.or.jp/genraku/bikers-cafe/bikenori/b-041024-13.jpg)