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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: ale - 13 Dicembre 2008, 23:43:23
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sembra vada bene per le nostre bol'dor dat eun occhiata sono nuove e non costano molto che ne dite?
(http://i4.ebayimg.com/07/i/000/80/5a/0fdc_10.JPG)
(http://i19.ebayimg.com/03/i/000/80/5a/0c0b_10.JPG)
(http://i13.ebayimg.com/07/i/000/80/5a/083a_10.JPG)
NIGHTHAWK_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a1385Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem110323646271QQitemZ110323646271QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
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questo e' il numero di asta ebay Item number: 110323646271
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Se gli si chiede se spedisce in Italia, si potrebbe fare un acquisto di gruppo e risparmiare sulla spedizione, perchè è davvero bella ed economica oltre che sicuramente ottima. Però ho paura che non spedisca fuori dagli Stati Uniti :-\
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E' in asta, non dice che ce ne sono altre, 45 Dollari per l' Italia.
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Mah, verniciatura a parte, sembra uguale alla pompa Nissin che abbiamo preso io, Paella, STitti e Cutizza a 49 euro qualche mese fa.
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gustav come va la pompa che avete preso? potrebbe interessarmi di sicuro risparmio sulle spedizioni.
comunque se vedete l'inserzione sotto h amesso le transazioni ne ha vendute una marea.
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gustav come va la pompa che avete preso? potrebbe interessarmi di sicuro risparmio sulle spedizioni.
comunque se vedete l'inserzione sotto h amesso le transazioni ne ha vendute una marea.
Apro un topic dedicato.
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fammi sapere perche' il tipo come ha gia' postato empirico vuole 45 dollari i spedizione.La pompa va benissimo sui nostri bol'd'or ma se ne hai una uguale a quel prezzo risparmio sulla spedizione.
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Ecco qui:
http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-NISSIN-ANTERIORE-DOPPIO-DISCO-HONDA-HORNET_W0QQitemZ380084332223QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item380084332223&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
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Ale! Se prendi la pompa indicata da GustaV, per favore , prendila anche per me. Sparagnamo un po' di spedizione. GRZ.
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marco che facciamo ne prendiamo due? fatemi solo sapere se i tubi devono essere adattati o vanno bene senza modifica
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stavo guardando la foto dell apompa ,la leva e' completamente differente come e' fatta?
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stavo guardando la foto dell apompa ,la leva e' completamente differente come e' fatta?
Si monta tutto senza adattamenti o problemi. Già fatto da altri del forum. Sbrigati!
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ragazzi...sto per prendere la pompa in questione
quale prendo, quella dagli usa, o una della hornet?
fateme sapè
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ragazzi...sto per prendere la pompa in questione
quale prendo, quella dagli usa, o una della hornet?
fateme sapè
Io non posso dirti quale sia la migliore, però posso riportare la mia esperienza con quella nera di derivazione Hornet su ebay.it:
è collaudata perchè diverse persone del forum, me compreso, l'hanno montata senza modifiche e con soddisfazione riscontrando notevoli benefici.
Inoltre ha un'ottima qualità riscontrata, un costo ragionevole, il venditore è onesto e preciso, i tempi di consegna sono molto rapidi ed i costi di spedizione bassi, nessun casino di dogana.
Poi la pompa USA sarà anche fantasmagoricamente migliore, ma..... vale la pena rischiare di prendere un prodotto non collaudato, di qualità da verificare e con tutti gli svataggi che ha una spedizione da oltreoceano?
A te la scelta.
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Mo chiedo al Bronzina se la vuole pure lui, ha quella del Suzuki come Neropaco e per giunta è di una spugnosità incredibile :puke:
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a papero ce ne compriamo una a mezzi!! ;D ;D ;D
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ragazzi, che culo!!!!
mi sono appena aggiudicato per 20 euro una pompa anteriore completa di leva di una hornet 900
sono contento
non vedo l'ora di montarla
:hello2:
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Manco fosse una bella donna ! :laughing7: :sex:
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la pompa della hornet che mi sono aggiudicato su ebay per una sciocchezza è arrivata
ci stavo dando un'occhiata....ma, mentre la prima della foto del post (quella americana) ha l'impanatura per lo specchietto, quella hornet non l'ha
non ci avevo pensato prima
e l'impanatura della nostra è un tutt'uno leva/pompa/supporto specchietto
pareri? ???
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La pompa dell'Hornet che ho preso io il supporto specchietto ce l'ha.
Che io sappia tutte le serie Hornet naked hanno lo specchietto alla pompa. Di più non so che dirti... :dontknow:
Sei sicuro che la pompa che hai acquistato sia per Hornet?
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la pompa della hornet che mi sono aggiudicato su ebay per una sciocchezza è arrivata
ci stavo dando un'occhiata....ma, mentre la prima della foto del post (quella americana) ha l'impanatura per lo specchietto, quella hornet non l'ha
non ci avevo pensato prima
e l'impanatura della nostra è un tutt'uno leva/pompa/supporto specchietto
pareri? ???
toglì ì specchìettì ;D ;D ;D
crom
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ragazzi
nell'inserzione, questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=190274761987
c'era scritto per hornet
:BangHead:
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In effetti è identica, manca solo la flangia di attacco. Probabilmente è di un modello carenato.
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:BangHead:
non ci voleva
avete soluzioni?
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Mosergio,
devi proprio cambiare la pompa originale? se quella originale va ancora bene (non ha camolature o difetti di sorta) io avrei trovato un'ottima soluzione sostituendo la leva con quella di un kawa (domani cerco di fare una foto e postarla. spesa relativa ma ti assicuro di grande effetto anche perchè ha, come quelle modrne, la possibilità di cambiare la distanza dal manubrio. Ora, a differenza di prima, frena che è una meraviglia (anche per effetto di una revisione totale del sistema frenante. ed ho pure i tubni originali in gommaccia di 26 anni
la pompa che hai acquistato potresti sempre rivenderla....
se invece la pompa original è guasta potresti sempre trovarne un'altra usata.
tutto ovviamente se non ti sei incaponito a cambiarla per 100 e altri motivi personali esmpio hai cambiato anche pinze etc etc
facci sapere
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ciao antonio
monto i tubi in treccia
nient'altro
a credo che la situzione avanti sia peggiorata...perchè la leva è poco modulabile
La pompa non è difettosa...funziona...ma frena poco
ecco tutto
il tentativo era quello di migliorare la frenata...e a quanto pare, molti l'hanno fatto semplicemente cambiando la pompa con una di provenienza hornet
smentite?
dietro andava bene, e ora con il tubo in treccia, dietro frena forse più del dovuto, anche troppo
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Se leggi alcuni miei vecchi post (altri potranno testimoniare) da sempre lamentavo le tue difficoltà.
essendo amanta totale dell'originalità non ho mai voluto cambiare pompa e tubi freno. quindi mi sono incaponito ad avere una frenata decente. Dopo aver lungo atteso mi son deciso a revisionare completamente l'impianto frenante sotituendo quasi tutte le componenti eccetto la pompa interna perchè l'originale rea ancora prefetta. ciò nonostante la MIA leva del freno risultava, in frenata, ancora troppo vicina al manubuio e mi schiacciavo l'anulare ed il mignolo (solitamente freno solo con l'indice ed il medio). da quì la scelta di allontanare la leva sostituendola con quella del kawa (ma ce ne sono anche di Honda però più costose...)
l'effetto è stato ottimo grazie alla revisione ed al più ampio margine fra leva e manubrio. Frenata anche fin troppo esuberante ma, vuoi per i tubi originali, molto modulabile (conosco l'effetto che danno quelle a treccia utili quandi sia ha tutto limpianto adeguato, freni, forcelle, etc etc.
Il tutto poi condito con un recente cambio olio nelle forcelle ed ora sono pienamente soddisfatto.
Io un tentativo (se riesci a trovare una leva a poco prezzo) la farei.... Domani ti invio la foto...
ciao e buona notte
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grazie antonio
grazie a dio la mia leva funziona ancora bene
non mi schiaccio le dita, e non arriva a tocccare il manubrio
notte
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la pompa della hornet che mi sono aggiudicato su ebay per una sciocchezza è arrivata e non ha l'impanatura per lo specchietto,
pareri? ???
:BangHead:
non ci voleva
avete soluzioni?
E' successo anche a me....
Ho rimediato con un supporto per specchietti dedicato ...è un collarino disponibile color argento o bronzo....prezzo 1,50 €
Vedi foto...
Ciao.
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grazie nino
peccatoche poi gli specchietti non sono entrambi allineati
senti...come ti trovi con quella pompa?
sensazioni?
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Il disallineamento degli specchietti ...credimi non è poi così evidente.....daltronde.... ci sono altre soluzioni?
Io così ho rimediato...e subito.
La pompa dimostra nei fatti l'efficenza maggiore propria di un meccanismo di progettazione più moderna....
Leva regolabile per la distanza dal manubrio e diversa\migliore modularità\efficenza nella frenata.
E sò cuntent :icon_sunny:
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ho aperto le valvoline di spurgo, collegato i tubicini, svuotato l 'impianto.
ho smontato la nostra pompa
ho messo quella presa su ebay della hornet. Rimesso tutto come prima.
metto l'olio...pompo
e niente....l'olio non scende. Ho provato a chiudere/riaprire le valvoline...ma nulla
boh...non sapevo che fare
ho rimontato la nostra...ho riversato l'olio nella pompa....e pure lei non spingeva l'olio nel circuito...poi ho provato a riaprire/chiudere le valvoline, e ho cominciato a vedere le bollicine nella pompa
ok, l'olio scende normalmente.
boh....
ci ho riprovato con la pompa hornet
ma nulla
sarà rotta?
sbaglio qualcosa?
:violent1:
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Il disallineamento degli specchietti ...credimi non è poi così evidente.....daltronde.... ci sono altre soluzioni?
Un' altra pompa.
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ciao prova a fare lo spurgo sul tubo attaccato alla pompa vedrai che cosi risolvi è successo anche a me
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ciao prova a fare lo spurgo sul tubo attaccato alla pompa vedrai che cosi risolvi è successo anche a me
digimau
non ho capito
adesso l 'impianto è tutto collegato ma la vaschetta vuota
se metto olio nella vaschetta e pompo...l'olio non entra in circolo...il livellodella vaschetta resta costante
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propio cosi riempi la vaschetta devi pompare facendo lo spurgo un po dalle valvoline
e poi fai lo spurgo al tubo attaccato alla pompa vedrai che uscirà aria e olio
e comincia a frenare
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quindi devo staccare i tubi dalle pinze e pompare con ill solo tubo/pinza?
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Hai mai fatto uno spurgo freni?
Colleghi allo spurgo un tubicino trasparente e con valvolina spurgo chiusa pompi l'olio.
Con leva freno tirata (circuito in pressione) con la chiave da 8 allenti la valvolina spurgo e vedrai affluire aria ed olio al tubicino.
Blocca la valvolina spurgo e svuota il tubicino in una bottiglietta.
Ripristina al bisogno il livello olio nella vaschetta e ripeti l'operazione alternando pinza dx con pinza sx fino a quando non vedrai uscire in fase di spurgo solo olio.
A questo punto la leva diventa operativa cioè dura in fase di frenata.
Prrrroooooova :whip2:
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Il disallineamento degli specchietti ...credimi non è poi così evidente.....daltronde.... ci sono altre soluzioni?
Un' altra pompa.
:laughing6: :laughing6:
Avercela.....
A caval donato.............................. :idea1: si monta il collarino per lo specchietto!!!
Te Capì :icon_tongue:
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grazie nino
no, ammetto che non l'avevo mai fatto
grasssssssssssssssssie :icon_salut:
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Viva la sincerità :hello2:
Tanto si era capito... :angel4: :wave:
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eh... mi sa che mi devo decidere a sistemare l'impianto freni posteriore....
e devo spendere ssti danè per i tubi in treccia.... uff!! :BangHead:
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Posteriore??? Spiegati!
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Io all'anteriore monto una pompa Honda CBX 550 F ( smontata da una moto praticamente nuova ) e mi trovo benissimo , il posteriore frena a dovere in assetto originale e non lo si usa quasi mai , perché apportare modifiche ?
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o sono io che non ci riesco, oppure la pompa hornet che ho comprato su ebay a 20 euro, è una fregatura
non pompa olio nel circuito.
allora rimonto la nostra, e all'inizio pure lei non ripompava olio, poi ho allentato il tubo in treccia attaccato alla pinza, richiuso: tutto apposto. Il circuito è di nuovo in pressione.
Allora rimetto quella hornet, riprovo...ma nulla, non pompa un cassssso
rimetto la nostra ancora, tutto ok...devo solo eliminare l'aria dal circuito, ero troppo stanco e scocciato. Lo faccio oggi.
perchè?
dove sbaglio?
come posso verificare se la pompa che ho comprato è un bidone?
:violent1:
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grazie per il consiglio...
ma mi chiamo Mosè...che me ne faccio di Loudes?
sono un miracolo vivente!! :toothy10:
nisciuno?
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se partendo dalla stessa condizione riesci a far funzionare la pompa cb immagino che la procedura di installazione e spurgo sia corretta: hai provato a seguire il consiglio di Digimau ? Perde olio nel punto in cui la leva spinge il pistoncino ? Il piccolissimo foro di ritorno dell'olio nel corpo della pompa è libero (fosse tappato causerebbe un problema inverso, ma non è che ci siano tante cose da guardare in una pompa del freno...) ? La tua pompa Hornet che misura di pistoncino ha ? (dovrebbe essere incisa sul corpo esterno della pompa)
a me una volta funziono' aspirare l'olio dalle valvoline sulle pinze con questo strumentillo:
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/siringa_spurgo.jpg)
una volta che l'olio inizio' ad uscire dalla valvolina della pinza di sinistra feci lo stesso dalla valvolina della pinza di destra, e poi spurgai normalmente: il circuito ando' in pressione, ma il problema risulto' poi essere comunque la pompa che non funzionava troppo bene.
andrea
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andrea
non sono un esperto di pompe ;D
però, ho effettuato decine di volte il cambio olio...che come sai, è semplicissimo...non è mai entrata aria
sai, il fatto è che montando la pompa hornet, se apro le valvoline...e pompando, olio esce...si muove o torna indietro nel tubicino...ma fa un avanti/indietro.
se chiudo la valvolina, comunque l'olio non scende dalla vaschetta.
mah...
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quando vedi che esce olio dalle valvoline chiudile pompa con la leva tienila tirata e spurga dal bullone attacato al tubo sulla pompa, ripetilo x 3 o 4 volte
controllando l'olio :evil5:
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si, ho capito
è stato fatto con la nostra pompa per togliere l'aria
il problema è che se la pompa hornet non pompa, che faccio uscire?
non va in pressione il circuito
con la nostra si
volevo sapere se c'è un controllo per verificare che la pompa hornet non sia da buttare...
non credo di sbagliare, perchè appena rimonto la nostra, tutto torna come prima: circuito in pressione.