HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto Moderne => Topic aperto da: GustaV - 25 Dicembre 2008, 10:34:48
-
Ragazzi sta moto è bestiale, è sicuramente destinata a diventare un mezzo di culto, ancora più della generazione precedente.
Motore 4 cilindri a V trasversale, 1679 cm3, 90mm di alesaggio per 66 di corsa, 200 cavalli @ 9000 rpm, 167 Nm di coppia @ 6500 rpm, pistoni forgiati, bielle ottenute per frattura, distribuzione ibrida catena/ingranaggi, raffreddamento a liquido ed olio/liquido.
Ampio utilizzo di materiali di pregio: carter in magnesio, scarichi in titanio, steli forcella in titanio, prese d'aria in alluminio lucidato a mano, telaio in alluminio.
Trasmissione con frizione antisaltellamento e cardano, freni anteriori doppi a margherita con pinze a 6 pistoncini Brembo....insomma il meglio del meglio.
E questa, a differenza della precedente, curva.
Quasi 20 bombe per acquistarla, ma per una moto che è già entrata nella storia...
(http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-v-max-2009/Yamaha_VMax_2009_01.jpg)
-
è davvero molto bella! :notworthy: :notworthy:
-
BAh, indubbiamente una moto di contenuto tecnico e di pregio, ma non è il mio genere.
Inoltre la ritengo decisamente fuori luogo sulle nostre strade, per la potenza...
BAsterebbe metà di quel motore.
COmunque gran pezzo di tecnica... ;)
-
20.000 euro iva inclusa.
Tanti soldi, ma secondo me giustificati dall'esclusività e dalle scelte tecniche.
Piace anche a me, ma nella realtà non la comprerei.
Se però avessi grandi disponibilità e potessi collezionare moto, di sicuro sarebbe uno dei modelli ai quali non rinuncerei.
-
bombardone per bombardone preferirei questa:
(http://www.motorrad-news.com/wp-content/myfotos/griso-bb1/griso_mpc_bb1.jpg)
-
chissa se metteranno in produzione anche una sorella cattiva...
(http://www.animaguzzista.com/saloni_eventi/supertwins07/magione/images/002b.jpg)
-
:laughing7: :laughing7: :laughing7: :hello2: :notworthy:
-
bombardone per bombardone preferirei questa:
(http://www.motorrad-news.com/wp-content/myfotos/griso-bb1/griso_mpc_bb1.jpg)
Tecnologia, materiali pregiati e potenza. Questa è la moto che meno rappresenta questi concetti...
-
Le trovo orribili ambedue, anche in versione pista. :violent1:
-
Ma i proprietari sono gravi o se la so cavata ? :laughing7:
Le linee "sporche" non mi sono mai piaciute. :puke:
-
Tecnologia, materiali pregiati e potenza. Questa è la moto che meno rappresenta questi concetti...
bielle e valvole in titanio, sedi in berillio, pistoni da 106mm, camere di combustione henron... fatte servì ;)
il motore full-power della rossa è dato per 160cv alla ruota :)
o è meglio un catafalco da 2 metri e mezzo di interasse che pesa 350kili???
-
Tecnologia, materiali pregiati e potenza. Questa è la moto che meno rappresenta questi concetti...
bielle e valvole in titanio, sedi in berillio, pistoni da 106mm, camere di combustione henron... fatte servì ;)
il motore full-power della rossa è dato per 160cv alla ruota :)
o è meglio un catafalco da 2 metri e mezzo di interasse che pesa 350kili???
Si tratta di un prototipo artigianale non in produzione vero?
Parliamo di modelli commerciali please, altrimenti per parlare la moto me la faccio su misura...
-
prodotto in piccola serie :)
euro3 :D
-
prodotto in piccola serie :)
euro3 :D
Quindi potrei avere il culo di non vederne mai una dal vivo ........ :puke: ;D :laughing7: :laughing6: :laughing8:
(meglio la tua Ringhio, dammi retta :toothy10:)
-
prodotto in piccola serie :)
euro3 :D
Aspetta, tu ti stai riferendo al guzzi nero (cosè, una Griso?), non a quella rossa da pista, giusto?
Se è così, quel griso Nero, ha le valvole in titanio, sedi in berillio, camere in caviale beluga eccetera? Oppure è la rossa da pista?
-
si, parlo del griso nero. che ha un motore depotenziato rispetto all' MGS rossa (pistoni decompressi e camme più tranquille)