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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: andrea - 29 Dicembre 2008, 23:52:30
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click me! (http://cgi.ebay.fr/RARE-AMORTISSEUR-FOURNALES-HONDA-BOL-D-OR_W0QQitemZ330297403576QQihZ014QQcategoryZ114214QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
(http://i11.ebayimg.com/07/i/001/27/33/079a_1.JPG)
esistono anche a catalogo, non so se siano gli stessi: estratto del catalogo (http://www.fournales.fr/catalogue/2_Roues/BIC_-_Honda_-_Italjet_-_Kawasaki_-_KTM_-_Laverda_-_Montesa_-_Motobecane_-_MZ.htm)
asta con compralo subito a 150 euro; come funzionano non so, ma esteticamente secondo me fanno un figurone.
andrea
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ok forse non proprio un figurone, ma gradevoli si'...attirano l'attenzione...poi de gustibus...
(http://images.forum-auto.com/mesimages/46170/theeudes_1085424928_00062.jpg)
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Con questi si che personalizzi !
Ne ho provati di simili (non so se della stessa marca, ma rovesciati e col fodero leggermente alettato) sulla 1100 di Renes, un nostro iscritto. Sono a gas, privi di molla, tremendamente rigidi anche nel ritorno e dal vivo mettono una certa inquietudine; Su certe personalizzazioni secondo me stanno benissimo. ;D
150,00€ credo siano davvero pochi, a noi ce li ha dati un meccanico per sdebitarsi, altrimenti non li avrebbe mai ceduti.
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Sono dei Fournales, li conosco perchè esistono anche per Vespa.
Sono eccezionali, funzionano alla grande ma hanno un grandissimo problema, oltre al prezzo: se scoppiano (e non è così infrequente) vanno a pacco.
Ok che sul CB sono 2, ma se succede, a casa la moto torna solo con il carro attrezzi.
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Io non credo servirebbe il carro attrezzi.
Torneresti in moto a velocità molto ridotta con gli ammortizz. "a pacco" a fine corsa, quindi posteriore rigido e la sella più bassa di una misura uguale alla corsa totale della sospensione.
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BELLISSIMI I FOURLANES!!di solito venivano montati sulle harley ma sulla bol sinceramente non mi fanno impazzire......preferisco gli ohlins di crom...il mio dubbio su quegli ammoritzzatori e' che se scoppiano,essendo un modello cosi vecchio ,si trovano ancora i ricambi?per 150 euro si possono trovare anche ammo del tipo zrx1200 ecc....che,anche se originali sono sempre meglio di quelli tipo gli hagon o gli originali honda...
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Io non credo servirebbe il carro attrezzi.
Torneresti in moto a velocità molto ridotta con gli ammortizz. "a pacco" a fine corsa, quindi posteriore rigido e la sella più bassa di una misura uguale alla corsa totale della sospensione.
Se non sbaglio er Paella ha collaudato la sua Pungolo con un solo ammo, non ce la faceva ad aspettare (http://emoticon.forum.googlepages.com/008.gif)
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...non mi convincono.
Comunque preferisco shpcks con molla..se non altro la molla ti garantisce un certo lavoro delle sospensione.
Personalmente direi no grazie.
Alex
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Ti assicuro Alex che gli ammortizzatori senza molla Fournales funzionano benissimo, la componente elastica è garantita dal gas compresso, che simula con estrema efficienza il comportamento di una molla progressiva.
Il problema a mio avviso non è l'efficienza, ma l'affidabilità.
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Se non sbaglio er Paella ha collaudato la sua Pungolo con un solo ammo, non ce la faceva ad aspettare (http://emoticon.forum.googlepages.com/008.gif)
Se non sbaglio er Paella pesa 40 kg. meno de me.... :D :D
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Ti assicuro Alex che gli ammortizzatori senza molla Fournales funzionano benissimo, la componente elastica è garantita dal gas compresso, che simula con estrema efficienza il comportamento di una molla progressiva.
Il problema a mio avviso non è l'efficienza, ma l'affidabilità.
Infatti GustaV...
forse non sono stato chiaro ma condivido con te che l'efficienza può essere garantita...affinchè non saltano.
Se c'è la molla, per quanto possono saltare, la molla ti tiene..senza...succede come descritto da te sul commento precedente...un disastro.
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Ti assicuro Alex che gli ammortizzatori senza molla Fournales funzionano benissimo, la componente elastica è garantita dal gas compresso, che simula con estrema efficienza il comportamento di una molla progressiva.
Il problema a mio avviso non è l'efficienza, ma l'affidabilità.
Infatti GustaV...
forse non sono stato chiaro ma condivido con te che l'efficienza può essere garantita...affinchè non saltano.
Se c'è la molla, per quanto possono saltare, la molla ti tiene..senza...succede come descritto da te sul commento precedente...un disastro.
si infatti.
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Io non credo servirebbe il carro attrezzi.
Torneresti in moto a velocità molto ridotta con gli ammortizz. "a pacco" a fine corsa, quindi posteriore rigido e la sella più bassa di una misura uguale alla corsa totale della sospensione.
Ciao Burbero,
potrei essere d'accordo con te se fosse un mono shock.
Ho un chopper rigido e se fosse un mono andresti rigido..no probs...
Ma se uno è giù e l'altro funziona ti dà un serio senso di squilibrio e di incapacità di guida..
Salut...
Alex
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Se non sbaglio er Paella ha collaudato la sua Pungolo con un solo ammo, non ce la faceva ad aspettare (http://emoticon.forum.googlepages.com/008.gif)
Se non sbaglio er Paella pesa 40 kg. meno de me.... :D :D
è vero che ho collaudato con un solo ammortizzatore,ma per pochi km,tanto per "sfreddare" il motorino....non so quanto pesi,claudio,ma er paella sfoggia 95 sani kg di bellomo.....
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beh... avevo sbagliato di poco: fino a poco tempo fa, io ne sfoggiavo 127-128... adesso ne ho perso qualcuno :dontknow: