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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: andrea70 - 09 Ottobre 2007, 22:33:56
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Ciao a tutti anche ai nuovi arrivati, scusate se ho fatto il latitante in questi giorni,ma il motivo è stato molto valido.Alle ore 23 di giovedì scorso ho detto al mio assistente:"ragazzo defibrillatore, carica a 200", momento di suspance,ho premuto "START". SI E' ACCESO , IL CUORE DELLA MIA BIMBA DA ME RIGIRATO COME UN CALZINO SI E' ACCESO!!!!!!!! porco caspita non avete neanche idea di quanto ero emozionato, si è partito dopo solo due prove di avviamento e con un filo di starter stava al minimo senza sbarbottare.Ho delle foto da mettere
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Hai fatto un giro? Caso mai non riuscissi a mettere le foto manda a me. Dimenticavo : complimenti!! Tra l' altro il tuo è il primo restauro terminato da un utente da quando c' è il sito. :D :D :D :D :D :D
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UN giro ? hai detto se ho fatto un giro ? Azzz, ho fatto ormai 170 km a regime di rodaggio si intende, non ho saputo resistere.Sono un pochino delinquente visto che mi manca il collaudo, ma non potevo portarla li che gli tirano il collo per far rientrare il valore dei fumi.
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Io le revisioni le ho fatte tutte con i motori al minimo. A volte spenti
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What can i say,,,,CONGRATULATION !
renzo
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Ecco il risultato del "Lavorone del nostro Andrea el Furlan. Con l' indispensabile suo ragazzo di bottega (nella prima foto) ha restaurato la bellazza delle foto successive ed ha alzato il target estetico del restauro.
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Seconda parte
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ommammamia!!
mi serve un fazzoletto, mi son bagnato tutte le mutande!!! ;D
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ommammamia!!
mi serve un fazzoletto, mi son bagnato tutte le mutande!!! ;D
Tra poco sarà così anche la tua , dai...... ::)
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C O M P L I M E N T I !!!
voglio la 1100 :'(
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C O M P L I M E N T I !!!
voglio la 1100 :'(
Del "Furlan" ? 8)
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che spettacolo, impressionante!
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SENZA PAROLE.....
mo ti pago il biglietto e ti faccio lavorare sulla mia....
renzo
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porco caspita non avete neanche idea di quanto ero emozionato,
Visto che lo hai esternato..penso di essermi fatta un'idea di quanto eri emozionato e...soddisfatto dopo l'avvio.
Bravissimo Andrea un ottimo lavoro. ;)
Ciao.
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UN CIAO E UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI, sono contento che il mio lavoro vi sia piaciuto,se avete bisogno di qualche consiglio sono sempre ben disposto ad aiutarvi,e comunque la soddisfazione è tanta
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Scrivi un libro su tutto ;D
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Un libro, ho lavorato un anno per sistemare il mio ferro, figurati se perdo tempo a scrivere un libro;non che i libri nonsiano utili ma io ora voglio solo recuperare il tempo perso, perciò saltare in sella e via a fare km.Grazie empirico per aver inserito le foto, come puoi aver immaginato non avevo tempo di mettere in pratica il tuo consiglio.Ero troppo smanioso
Ciao andrea70
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Bella Andrè!!!!!!!!!!!!!Mi ricordo l'infanzia.......l'ho avuta a 19 anni di questo colore......comunque complimenti lavoro stupendo.......
Omero
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complimenti bel restauro........la febbre del 1100 continua a salire :)
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Un libro, ho lavorato un anno per sistemare il mio ferro, figurati se perdo tempo a scrivere un libro
Un paio di FAQ ?? Magari sull' allineamento coi vacuum meter . :)
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Siete,Siete,Siete troppo generosi ragazzi non mancherò di scrivere qualcosa del vacum, da me costruito a modico prezzo.Lunedì la porto dal mecca per una controllatina alla fase e un controllo con il suo vacum professionale, perciò avrò la prova se il mio funziona o è una ciofeca.
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Per il momento dicci quanto hai speso per i vacuum. Ciao ,Marco
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per i manometri acquistati da un rivenditore di pneumatica,7 euri a manometro, i manometri hanno una scala di lavoro da o (zero) a - (meno) 1 bar, quattro riduttori di flusso normalissimi per limitare l'onda positiva i tubi e gli attachi ricavati da delle viti m6.Per me la spesa si è fermata solo ai manometri, il resto era già in mio possesso
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bellissimo, spettacolo,
le pinze dei freni sono commoventi.
ma sono verniciate a forno o no?
seconda domanda .... come mai hai fatto il carter della catena cromato che non mi pare fosse cromato originariamente.... o forse c'erano due versioni di annate differenti...
e bellissima, restaurami anche la mia daiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;)
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Mi levo tanto di cappello per il meticoloso restauro, complimenti, è meravigliosa, è tra i CB il modello più bello, ancora complimenti :) :) :) :)
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A me sembra che la 1100 avesse i carter cromati . Sempre.
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effetivamente sulla brossura inglese sembrano neri opachi, di plastica, mentra su quella francese cromati...
a roma io qualche bol d'or con il paracatena di plastica come le altre ( ie:750,900 ) l'ho visto...
boh....
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Riguardo a tutte le Bol c' erano differenze dovute alle richieste dell' importatore. A seconda delle nazioni arrivavano colorazioni diverse per lo stesso anno. Avrai notato che il serba della 1100 si vede anche con la scritta Honda in grande che incontra la cornice. Viene chiamato versione Europa , ma in italia arrivava con l' ala e la scritta piccola.
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Ciao raga scusate per l'assenza,BENE il mio gioiellino è regolarizzato con la legge( ha passato egreggiamente il collaudo), e il mecca ha concluso l'opera,i carburatori da me regolati con il mio vaccu erano a posto(prova del nove per il mio strumento), c'era solo una candela che dava i numeri.IO ne sono proprietario da 6 anni, non la ho mai sentita girare come adesso,dai2500 ai 6500 giri ha un tiro che è vveramente fenomenale.Una pecca le gomme sono di marmo,e gli ammortizzatori da rigenerare,adesso io spalanco in uscita di curva, si siede e si raddrizza e per terminare la curva mi devo inventare qualcosa.Attenderò il 10 del mese prossimo
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20 giorni di rettilinei fino all' estate di S. Martino. Non so se gli ammo della 1100 sono rigenerabili . Quelli delle cbF senza serbatoio sicuramente no. :)
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Bravo..complimenti anche da parte mia....
si vede veramente che ci sei stato dietro...
Alex
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Io penso che si possa fare, che hanno il serbatoio,e poi vicino a casa mia c'è un tipo che è specializzato su revisioni di ammortizza per salta fossi,devo andare atrovarlo.Empirico buon compleanno, perdona la mia dimenticanza, Alex grazie, il tutto è durato otto mesi di lavoro e con lo smaronamento iniziale la moto è stata ferma un anno
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...........il tutto è durato otto mesi di lavoro e con lo smaronamento iniziale la moto è stata ferma un anno
Guarda...so esattamente quello che vuoi dire...!
Con la mia sono stati 6 mesi...ma comunque dopo ci sono state tante di quelle giornate (e tanta birra) per arrivare al dunque....specialmente sul tuning/set up carburazione etc. ;)
Complimenti ancora..
Alex
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Grazie degli auguri e non ti scusare. Il problema degli ammo è che per ricaricarli si bucavano e poi per richiudere si metteva una vite con O-ring per la tenuta. Immagina quanto può durare la revisione. Cerca qualcosa di "gagliardo" esoterico ed i vecchi appendili per ricordo in garage. Ti sbatti meno e non è detto che tu debba spendere un fulmine. A quello ci pensa CROM. :)
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we', questo dev'essere un mezzo miracolo: avrei giurato che Empirico non avrebbe resisitito a non scrivere Koni... :D
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Approposito... visto che pure io sono alla ricerca di ammortizzatori... che ne pensate di fare un gruppo d' acquisto per quelli cinesi fatti con specifiche americane?!?!
Andrea.. ci ripassi il link che non lo trovo più?!?!?
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Ero curioso di vedere chi lo avrebbe scritto per me. ;) Io amo i Koni : chiaro che c' è anche di meglio però durano moltissimo garantiscono ottime prestazioni ed hanno prezzo ragionevole. :)
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EHM.....come ho visto le foto mi ha preso uno sturbo!!! Azzzz!!! La voglio mettere come sfondo del desktop, raro vedere un 1100 tanto bello, i miei più sentiti complimenti :D.
p.s.
Fra qualche mese comincio a restautare 3 CB900, li porto li ho ti preparo un'amaca nel box? ;D ;D ;D
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Quanti del '79 ? :D :D :D
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Approposito... visto che pure io sono alla ricerca di ammortizzatori... che ne pensate di fare un gruppo d' acquisto per quelli cinesi fatti con specifiche americane?!?!
Andrea.. ci ripassi il link che non lo trovo più?!?!?
il link è questo, http://www.vipexperformance.com/, ma occhio: Brian, la persona che ha gestito tutto il processo di produzione e vendita di questi ammortizzatori, da un po' sembra essersi reso poco reperibile, forse a causa di problemi fisici, forse invece di problemi di produzione di questi ammortizzatori; sta di fatto che sul sito americano saranno mesi che non scrive e soprattutto che non risponde a chi gli chiede tempi di consegna di materiale acquistato e non ancora arrivato. Uomo avvisato...se poi volete che lo contatti io, per me nessun problema.
andrea
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Gli ammortizzatori del 1100 quando sono arrivati sono da buttare.....che dire....se vuoi spendere Ohlins d'epoca che sono introvabili,se vuoi super spendere Ohlins attuali ma siamo sugli 800 euro la coppia se non erro.....o altrimenti Koni per far contento Empirico...... Ah dimenticavo credo che siano in listino anche i WP per le nostre......
Omero
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Certo certe cosucce esoteriche sono davvero belle. Un paio di koni usati però si sfanga con circa 80/100 euro mediamente e per strada danno ottima prova di se . Tra l' altro alzano la moto dietro sono ricaricabili e robustissimi . Al contrario p.e. dei Marzocchi. Chi si sente di restaurare un paio di Bitubo di quelli con il tubo di gomma ad occhiello in alto? ;)
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gran bel lavoro...complimenti
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Ho visto un paio di holins a 700 euri, azz... non posso intaccare il bilancio famigliare , la roba usata dove la posso trovare ?
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Ho visto un paio di holins a 700 euri, azz... non posso intaccare il bilancio famigliare , la roba usata dove la posso trovare ?
http://search.ebay.de/honda-bol_W0QQfromZR41 ogni tanto fai una ricerca. Il nostro Ministro degli Esteri (Andrea) e CROM sono esperti di siti Americani e credo ti potranno consigliare . ;)
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in merito agli ohlins: il modello HO 140 viene venduto nuovo nei dintorni dei 700 euro
http://www.motostock.com/amortiguador-ohlins-honda-ho140-trasero-p-6991.html?osCsid=80e971735ca15e141e23bbe34d1241fc
pero' un tizio americano ha un aggancio con la ohlins per averli a 470 dollari e ha gia' effettuato qualche "acquisto di gruppo" per i membri del forum cb1100f.net. Qui il topic apposito:
http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=31356&postdays=0&postorder=asc&start=0
non so se lo faccia ancora, ma se interessa basta mandargli un mp, o se volete lo mando io per voi.
Solo un avviso su questi acquisiti di gruppo:
non pensiate che la merce arrivera' presto o comunque quando preventivato, la cosa funziona cosi': tizio ha l'aggancio con il fornitore (diciamo la ohlins, ma vale un po' per tutti), chiede la disponibilità dei pezzi alla ohlins, la ohlins gli risponde "ne ho 20 a tot prezzo", tizio indica al forum il prezzo con (a volte) un po' di ricarico per il disturbo e inizia a compilare la lista FIFO (First In First Out) con le persone, arrivato a 20 chiude la lista e chiede i soldi, una volta avuti i soldi ritorna a parlare con la ohlins che, normalmente, inizia a fargli problemi sulla disponibilità e sulle tempistiche concordate, da qui ritardi sulla spedizione, dazi doganali e qualche altra quisquilia porteranno il costo a lievitare un po' e le tempistiche a lievitare molto.
A titolo di esempio i miei ammortizzatori vipex sono stati spediti con qualche mese di ritardo sulla previsione di disponibilità, e sono arrivati dopo 40 giorni di fermo alla dogana e relative tasse applicate del 20%, per un totale di 3 mesi di attesa invece delle 3 settimane preventivate (ma ancora non ho pronta la moto dove metterli, quindi chissene...)
Per ammortizzatori usati, invece, l'ebay tedesco (le marche piu' numerose essendo gli originali, i koni e i marzocchi) per me è preferibile, per tempi e spese di spedizione ancora tollerabili, altrimenti negli usa si trovano spesso oltre alle sopraccitate anche WP, Fox e Yoshimura
saluti
andrea
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per mia personale esperienza, è meglio spendere 2-300 euri per degli ammortizzatori nuovi e recenti che spenderne 100 per ammortizzatori vecchi di 20anni, anche se risionati/revisionabili.
Gab