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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: AlexFTW - 14 Ottobre 2007, 14:04:30
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Questa è una delle tante cose bizzarre che mi sono successe con il CB.
Non solo il danno al pistone ma mi si era bruciata anche una valvola di scarico.
Quella volta sono riuscito arrivare a casa lo stesso a tre cilindri.....e non vi dico le sbocconate di olio dalla marmitta...
Conclusione: queste cose possono succedere per vari motivi tra cui: mancanza di manutenzione (pulizia testata) o eccesso di incrostazioni sulla testa del pistone (si crea un HOT SPOT e il calore buca il pistone), incorretta gradazione della candela (troppo calda) incorretto anticipo ( lo scoppio avviene al momento sbagliato).
Lascio a voi il resto dei commenti....
Alex
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Bello quel quadro materico della foto. Per prevenire l' eccesso di incrostazioni dicono che faccia bene fare un paio di pieni di V-Power ogni tanto.
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Si.. sembra che la VPower contiene degli addittivi per prevenire questo tipo di problemi.
Un'altra cosa importante è anche la qualità di olio che mettiamo dentro ai motori...è che comunque ogni tot Km sarebbe bene aprire il motore e dare ena bella spazzolata alla testa, valvole e pistoni (io lo faccio con un trapano ed una spazzola da ferro) per poi finire il tutto con una bella lucidata, questo appunto per allungare i tempi della formazione di incrostazioni......mmmh...mi è venuta un'idea... ;)
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Addirittura dovrebbe fare un po' di lavaggio . Quale idea?
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Questa:
http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=305
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i pistoni bucati da valvole rotte fanno più senso: