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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: crom - 09 Marzo 2009, 19:42:33
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Ho un quesìto.....forse qualcuno può aìutarmì....le canne da 39 mm del 900 sono ìntercambìabìlì con quelle da 39 del 1100?
crom
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Non credo proprio, la 1100 ha in alto dei fori per il compensatori dell' aria ed i tappi hanno inserito il tubo del track, inoltre all' interno c' è una filettatura di precarico x le molle.
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Credo proprio di si, lo voglio fare io sulla mia per avere l'antisvirgolo senza i fori in alto, altrimenti non posso sfilare un po' le forcelle per abbassare davanti.
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Papero, sta parlando delle canne, non della forca intera.
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Infatti, è quello che ho detto che voglio fare anch'io. Dovrebbero essere compatibili, si mette la roba del 1100 tranne le canne che non hanno i fori. ;)
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Ma non sono intercambiabili, sono compatibili: è diverso.
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Foderi compatibili, quindi intercambiabili. Rimango sul "credo" sia possibile non avendolo ancora fatto, ma avendole smontate entrambe, i foderi mi sono sembrati identici.
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Foderi compatibili, quindi intercambiabili.
Non hanno le stesse caratteristiche, dunque compatibili ma non integralmente intercambiabili. Adattabili sì.
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Allora devi dirmi le differenze e cosa devo adattare, perchè vorrei avere l'antisvirgolo del 1100 sugli steli del 900.
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Mi ero distratto, scusa: i foderi sono identici. Il track è quel cavolo di affare attaccato ai tappi. Continuavo a riferirmi agli steli (canne). :icon_thumright:
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Che tra l'altro non so se lo userò, quello che conta è l'antisvirgolo incorporato, mi piace un sacco ;D
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Quìndì deduco che se prendo stelì forcella della wìlbers da 39 per ìl 900 non lì posso montare sulla mìa forca 1100?Ho capìto bene?
crom
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Non hai una foto degli steli? Come sia il precarico delle Wilbers non lo so. Di certo se non hanno la filettatura interna devi cambiare le molle.
:wave:
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Non hai una foto degli steli? Come sia il precarico delle Wilbers non lo so. Di certo se non hanno la filettatura interna devi cambiare le molle.
:wave:
Marco credo che tu abbìa capìto che parlo delle canne forcella della Wìlbers quelle con la superfìce trattata al Tìn sono sul sìto tedesco dì bol d'or team e la foto è veramente pìccola......forse scrìvo a loro e chìedo lumì.....chìssà la wìlber forse le fa anche per ìl 1100?
Crom
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potresti anche metterli però alla fine della canna non hai i pomelli neri per cambiare la pressiome ma avresti il tubicino che collega entrambi come la 900
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potresti anche metterli però alla fine della canna non hai i pomelli neri per cambiare la pressiome ma avresti il tubicino che collega entrambi come la 900
Il problema non è l' aria ma la filettatura interna alla canna, i buchi sugli steli si possono tappare senza problema ed usare il compensatore della 900.
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potresti anche metterli però alla fine della canna non hai i pomelli neri per cambiare la pressiome ma avresti il tubicino che collega entrambi come la 900
Pensavo fosse la risposta a CROM, scusami.
Si, lo so, è per questo che li preferisco. Se metto gli steli del 900, non ho modo di regolare la pressione, coi tappi del 900 si. Se anche lascio gli steli del 1100 e tappo i fori, dato che sfilo la forcella dai trapezi (come è ora), non ho cmq modo di regolare la pressione. Tanto la regolazione sui tappi del 1100 non mi interessa. :wave:
Il problema non è l' aria ma la filettatura interna alla canna, i buchi sugli steli si possono tappare senza problema ed usare il compensatore della 900.
La filettatura è diversa ? Allora non posso usare i tappi della 900 su canne 1100.
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potresti anche metterli però alla fine della canna non hai i pomelli neri per cambiare la pressiome ma avresti il tubicino che collega entrambi come la 900
Pensavo fosse la risposta a CROM, scusami.
Si, lo so, è per questo che li preferisco. Se metto gli steli del 900, non ho modo di regolare la pressione, coi tappi del 900 si. Se anche lascio gli steli del 1100 e tappo i fori, dato che sfilo la forcella dai trapezi (come è ora), non ho cmq modo di regolare la pressione. Tanto la regolazione sui tappi del 1100 non mi interessa. :wave:
Il problema non è l' aria ma la filettatura interna alla canna, i buchi sugli steli si possono tappare senza problema ed usare il compensatore della 900.
La filettatura è diversa ? Allora non posso usare cmq i tappi della 900 !
Non quella filettatura, dico quella a 6/7 cm. dal bordo dello stelo.
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Non ce l'ho presente, è un pezzo che non le smonto. :icon_scratch:
Cmq canne 900 e tappi 900, voglio solo i foderi del 1100. Così l'avevo pensata e così sarà, se sarà. :icon_thumright:
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be se vuoi tutti e due le cose abbassa la filettatura hai tappi del 1100 e la porti uguale alla 900 risolto il problema, io montato le forcelle 1100 su 900 complete poi visto che erano un po piegate comprate tramite supertitti quelle del 900 e lasciato il resto cosi, escluso lo scambiatore che si trova sotto il trapezio superiore della forcella che collegava i foretti delle canne, motivo sennò non me la passano moto d'epoca, e non solo devo togliere anche la forcella posteriore se cosi possiamo chiamarla, mi piace di piu quella del 1100 rettangolare invece che tonda come la 900
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No, no. Io tutte e due le cose non le voglio. :nono: Così mi trovo bene e oltretutto mi servono i tappi del 900, il compensatore rigido del 1100 sarebbe inutile con gli steli 900, ma anche 1100 perchè vanno sfilati un po' dal cristo e non potrei "gonfiare", a meno di rifare i buchi più in basso (non esiste). :) Appena posso vado a vedere 'ste differenze tra i tappi, solo per curiosità perchè mi ricordo le stesse quote d'impanatura sulla canna e anche perchè non vedo come sia una cosa semplice abbassare una filettatura ??? (suppongo che intendi rifarla sul tappo, come, dove, c'è spazio ?).
Il forcellone 1100 l'ho montato molti anni fa, è molto più leggero, ma si torce anche molto di più, nonostante la forma scatolata. Ti dirò, non sono sicuro che a conti fatti sia migliore, risente di più delle piccole differenze tra i due ammortizzatori. Certo, esteticamente non c'è paragone. :icon_thumright:
Forse salderò una capriata come ha già fatto con successo un amico. :wave: