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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: BENJO - 25 Marzo 2009, 12:58:55
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http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1966080
io vi dico solo , che questo e' il mio obbiettivo.
la trovo bellissima.
da non perdere....
da pippa , scusate...ma sto impazzendo...
la comprewrei per me....
ma me devo venne il gatto , il cane , la lavatrice...e anche il cirpo mesa.,.,.,
CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
dai portiamola a casa nostra......
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e questa?
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1960991
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Io punterei alla seconda... il prezzo della prima, per quanto perfetta, è più da seconda.
Luca
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be'...
effettivamente , per il 1100....3000 sono nulla...
ed e' molto bello.
veramente....
mazza come so belle ste 2 , come fanno a stare in giro
ciao
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Io nutro per quel modello di 1100 lo stesso amore che te nutri per quel modello di 900. Il fatto che siano ancora in giro penso sia facilmente spiegabile una costa 3000€ e l'altra 3500€. Tra le due mi sa che il 900 costicchia un pelo troppo. Comunque moto in questo stato e vicine a quei prezzi se ne trovano ancora.
Continuiamo a sognare... :'(
Luca
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:wav:
SI LUCHINO....
SI...
se ne avessi l'opportunita il 1100 lo prenderei , nel box avrei il mio 900..e un 1100..che spettacolo...
sogno sogno aogno
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be'...
effettivamente , per il 1100....3000 sono nulla...
ed e' molto bello.
Se vuoi ti faccio parlare col venditore, un amico.
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il 1100 è veramente meraviglioso io ne ho presa una due settimane fa pagandola 2200 eurini ....ma sinceramente al confronto sembra...meglio non offenderla...ci penso sopra e non è detto che...
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Moolto belle entrambe...ben tenute...
Al 900 mancano catarinfrangenti al faro e paracalore tra collettori e marmitte...merce mooolto rara...
Non capisco poi cosa sia quella staffetta a due bulloncini tra collettore tubo telaio e cover alternatore...(vedi foto)
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...
Non capisco poi cosa sia quella staffetta a due bulloncini tra collettore tubo telaio e cover alternatore...(vedi foto)
é l'attacco del paramotore... brutto.
Ma non vi sembra che il blocco motore sia grigio? riverniciatura particolare o effetto cromatico nella foto...
Luca
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La seconda che hai detto.
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Io penso che sia il 900 che il 1100 siano in condizioni piu che ottime, considerando anche il fatto che non sono state ferme e che è stata fatta la manutenzione ordinaria. Se permettete penso che il prezzo di una 900 come quella individuata da benjo sia giustificato e che il 1100 a 3000 euro è sottovalutato. Ma piu che il prezzo, da potenziale acquirente, a scoraggiarmi un po sarebbero i km percorsi. Entrambe segnano 36 000 e passa, non pensate siano un po troppi? Ok mettiamoci che la manutenzione è sempre stata fatta accuratamente, ma a quel chilometraggio (e con questo chiedo il parere dei tecnici che conoscono meglio di me il motore delle bol d' or) non sarebbero necessari alcuni interventi come che sò, rivedere la catena di distribuzione, magari per percorrere altre migliaia di km senza la preoccupazione di incappare in problemi gravi? Il che significherebbe ricorrere alla cura di un meccanico, o chi è piu fortunato a conoscere la meccanica, a sbracciarsi le maniche e a provvedere di persona. In entrambi i casi sarebbero spese che si aggiungono al prezzo iniziale della moto.
A questo punto viene da chiedersi:
é meglio prendere una moto con pochi km ad un prezzo ragionevole- alto
oppure prendere una moto a prezzo conveniente ma piu vissuta?
Io, per esperienza vissuta, preferisco la prima.
e voi? che ne pensate
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Ma no, guarda che con manutenzione ordinaria sono moto che non richiedono interventi.
Al limite regli la catena di distribuzione quando rumorosa.
Il mio 750 ha 39000km e nessun problema nè rumorosità, salvo magari una regolatina alle pilot.
Il 900 con 44000km è messo anche meglio.
Per di più c'è gente qui con ben più di 50000km e motori perfetti.
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A 36.000 km un cb è quasi vergine , se ha fatto la manutenzione regolare. Ci son amici sul sito che hanno passato i 160.000 km. senza mai aprire il motore, eppure hanno il polso pesante.
La 1100 ha il "difetto" di essere blu bianca, meno appetibile della rosso bianca ma è molto in ordine e i problemini che aveva sono stati sistemati, tra l' altro ha pochi passaggi sulle spalle ed un buon prezzo per le sue condizioni.
La 900 la trovo cara, concordo con Luca.
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Sapere che le bol d'or a 36 000km hanno ancora il motore vergine non puo farmi altro che piacere. Significa che il livello di affidabilità è altissimo e che questa è un' ulteriore caratteristica positiva che contraddistingue questa magnifica moto. Non a caso avevo chiesto il parere degli esperti conoscitori del motore honda bialbero. I dubbi mi erano sorti in virtù del fatto che una moto odierna a 25000 km gia necessita di un pit stop "importante" in officina.
Allora ok, penso che siano due moto assolutamente da prendere in considerazione per un eventuale acquisto, soprattutto il 1100 che mi sembra davvero bello
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Infatti, la 1100 la ho provata e gira davvero bene. :icon_thumright:
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cavoli belle veramente
il bicolore fantastico...
io invece la mia bella da bianca diverrà rossa con strisce oro..
come questa http://hondacb.net/mkportal/modules/gallery/album/a_326.jpg
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ciao salvatore:
ma tu la devi comprare?
se si....la tua e' tra queste 2 , troppo belle....
anche se di 900 li trovi anche piu bassi....
magari da metterci un po le mani sopra , ma il bello e' quello.
invece il 1100 e' unico...a quel prezzo poi
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Comprare una moto di trent'anni fa con "pochi" (ma quanti sono pochi?) chilometri a me metterebbe un po' la puzza sotto il naso, preferirei comprarne una da 40000 (sempre la metà di quelli che ho sulla mia) e conoscere magari la provenienza.
Se fossi uno spaventato dalle possibili manutenzioni importanti mi butterei sulla 900 ma l'amore è un'altra cosa!
Luca
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I dubbi mi erano sorti in virtù del fatto che una moto odierna a 25000 km gia necessita di un pit stop "importante" in officina.
E questo chi te l'ha detto?
Il mio KLE (2004) ha fatto 50000km a ferro e fuoco cambiando solo filtri olio candele, e solo a 50000km ho dovuto registrare il tendicatena, null'altro.
Le moto moderne teoricamente con uso normale dovrebbero passare 50/70000km prima di interventi "importanti".
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I dubbi mi erano sorti in virtù del fatto che una moto odierna a 25000 km gia necessita di un pit stop "importante" in officina.
Il mio KLE (2004) ha fatto 50000km a ferro e fuoco cambiando solo filtri olio candele, e solo a 50000km ho dovuto registrare il tendicatena, null'altro.
Credo che parlasse di un altro genere di moto.
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per benjo:
no, non devo comprare, ho espresso la mia opinione in merito alla moto che hai individuato
per 900 bol d' or:
sono perfettamente daccordo con te. Penso che oltre ai pochi km, molto importanti sono a mio avviso il numero di proprietari. Una moto di trent anni con 10000 km e 4 proprietari alle spalle è normale che susciti qualche dubbio. Diverso è il caso quando ne trovi una con 20000 e unipro. Poi vedendola dal vivo uno fa tutta una serie di valutazioni, non credi?
per antani:
forse non mi sono spiegato bene, o meglio ho generalizzato troppo. Si è vero, con una candela di scorta sotto la sella, una vespa ti porta in giro per una vita intera.. Una yamaha xt, un super tenerè con l' olio a livello e il grasso sulla catena ti portano ovunque tu voglia..
Ma con la yamaha r1 da 180cv che comprai nuova a suo tempo, dopo 6000km e una sgasata a 299, dovetti portarla in officina perchè sentivo un rumore tipo punterie proveniente dal basso del motore. In sostanza mi cambiarono l' albero motore poichè saltarono le bronzine.. parliamo di 6000km ehh..
Bronzine a parte, penso che le moto attuali ultra pompate, spremute all' inverosimile alla ricerca di cavalli, siano talmente delicate che l' affidabilità delle moto di una volta con i motori seppur potenti ma decisamente piu seplici, se la sognano. Gia con l' r1 a carburatori (prime versioni) le officine ufficiali consigliano di fare la catena di distribuzione a 25000 km.
Cmq sia non volevo generalizzare, sono daccordo con te sul fatto che varie tipologie di moto attuali siano in grado di percorrere molti km senza problemi. Ma è pur vero che ci sono moto fatte per camminare all' infinito o giu di li, e moto fatte per correre e basta, indipendentemente dall' affidabilità
non pensi?
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Ma con la yamaha r1 da 180cv che comprai nuova a suo tempo, dopo 6000km e una sgasata a 299, dovetti portarla in officina perchè sentivo un rumore tipo punterie proveniente dal basso del motore. In sostanza mi cambiarono l' albero motore poichè saltarono le bronzine.. parliamo di 6000km ehh..
La sfiga è sempre esistita.
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Mahh che dirti, ma non penso si tratti di sfiga.
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Bah, certo che se un motore subisce maltrattamento la sua salute è compromessa.
Un utilizzo normale e una buona manutenzione dovrebbero assicurare almeno 70/100000km a qualsiasi motore, a seconda dei casi.
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la 900 e uguale alla mia ma gli scarichi devono essere cromati non neri
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Ragazzi, le due moto sono tirate a lucido in modo impressionante... belle tutte e due, ma a mio parere per il 900 chiede un pò troppo (anche se bellissima), mentre il 1100 è un prezzo ottimo.
Molto belle ed assolutamente originali (concordo con Pino sul colore delle marmitte, cosa che è un cruccio anche per me che ho un 1100 con collettori neri e marmitte cromate, ma ca....o sono nuove!!! e non mi va di cambiarle...).
Invidio i cerchi del 1100, bellissimi, i miei sono in qualche punto un pò sbiaditi....
Bellissime entrambe, ad avere i soldi....... :wave: