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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: BENJO - 26 Marzo 2009, 16:17:28
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:wav:
ho sempre amato il CB. e prima di rendermi conto che potevo avere il coraggio di comprarne uno , avevo indagato nel mercato del nuovo..
cosa gli somigliasse.io rimasi stupito , dal fatto che propio la HONDA , non avesse poi mai tirato fuori , un progetto di reale similitudine al BOL D'OR.
cosa che invece riscontray nella COMPETITOR!YHAM
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..ora vi posto anche l'alra , che per me e' stata disegnata copiando SPUDORATAMENTE , e con dei riscontri di sicuro successo perche : E BELLISSIMA.
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....IO OPTO PER IL 1300.
ero curioso di sapere come la pensavano i miei amichetti del sito! :tongue1:
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E' tutt'altra roba...
NOn mi dicono niente... neanche un katafalkino... :laughing7:
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è un'altra moto che mi piace parecchio, xjr 1300 sp (solo l'sp però!).
Per il colore non mi sarei ancora deciso... sempre nei sogni!
Luca
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....... :crybaby2:
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Senza nulla togliere alle altre, ma io preferisco HONDA.
:angel4:
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sempre nei sogni...
(http://www.totalmotorcycle.com/photos/2002models/2002-Kawasaki-ZRX1200Rb.jpg)
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Honda 1100 R
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quoto andrea..
avevo scordato il kawa....
loro tre sono le piu belle.....yhama ...kava...honda in ordine , poi e' logico che sono tutte belle.
ma come RESTAILING , questa e' la classifica.... :)))mia , personale....
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cb1300 senza dubbio ma
IL MIO CUORE APPARTIENE A LEIII
(http://www.marchald-sas.com/2007/f4750.jpg)
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Quoto Paolo!
Da vicino son tutte e due abbastanza imponenti.
Di base preferisco l'honda, ma non credo possano essere un mio acquisto, nessuna delle due.
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A mio umile parere 1000cc sono già un tetto massimo per una moto... e pure 100/120cv sono troppi.
Con un CB900 già ce n'è frse troppo di motore.
IL pregio delle clindrate alte è la coppia in basso.
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Il 1300 pesa è vero, ma quei motoroni hanno un'elasticità impressionante...a detta di chi li ha provati. Mi piacerebbe provarne uno.
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PErsonalmente ho avuto la fortuna di provare un 1200 moderno della ZZR1200, e ieri l'altro un CBR1000.
L'elasticità è esaltante, ma quello che spaventa è la progressione e la potenza ergate al salire dei giri.
Non hanno fine, e già a 8/9000 giri strappano le braccia.
In sostanza mi sono un pò ca**to addosso... :laughing7:
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In effetti non mi è capitato di portare un CB 1300, mi piacerebbe molto...... ho provato però una 1098 Ducati e.......... mi sono veramente cagato sotto!!! E' una cosa impressionante sia per la progressione dove devi stare attento a come apri fino alla terza, e poi i freni, ragazzi I FRENIIIIII, abituato al bol d'or ho rischiato il cappottamento un paio di volte....
A mio avviso con le moto di oggi, basterebbe un buon 600/900.
Cia a tt
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...ragazzi I FRENIIIIII, abituato al bol d'or ho rischiato il cappottamento un paio di volte....
A me è successo quando per la prima volta provai il vfr appena preso (usato e malconcio), aprii come se avessi ancora un bol d'or e fino a lì tutto bene ma poi frenai come se avessi ancora un bol d'or... mi cappottai... poi, facendo finta di niente, raccolsi la sella ed il resto dei pezzetti sparsi sull'asfalto e mi andai a prendere una birra per riflettere sui passi in avanti fatti dalla meccanica negli ultimi vent'anni...
Luca
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lol
A mio avviso tutto dipende dal tipo di moto... una 1098 (1198), un gsxr, un cbr rr, una rsv, una mv etc son moto pensate per la potenza e sinceramente 140 cv e passa non mi sembrano esagerati per quella tipologia.
Discorso differente se prendiamo una fazer, una cb 1300, un monster, una hornet etc
(tra l'altro di queste solo la fazer mi pare che superi i 120cv).
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per me la moto deve essere moto ,cioè cicciotta e imponente che quanno ce monti sopra dici c....sto su na moto no su un aeroplanino di carta seduto su un fazzoletto,quindi voto il cb 1300 che ho provato ,e devo dire che ha una agilità inaspettata per la sua stazza molto di più dei bol d'or,certo se fossi obbligato a scegliere non avrei dubbi il bol d'or :icon_thumleft:
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A mio avviso tutto dipende dal tipo di moto... una 1098 (1198), un gsxr, un cbr rr, una rsv, una mv etc son moto pensate per la potenza e sinceramente 140 cv e passa non mi sembrano esagerati per quella tipologia.
Discorso differente se prendiamo una fazer, una cb 1300, un monster, una hornet etc
(tra l'altro di queste solo la fazer mi pare che superi i 120cv).
Va bene, la ciclistica delle moto moderne sa imbrigliare le potenze (ma fino a un certo punto).
Bisogna vedere l'uso che ne fai: riesci a sfruttare tutti i cv di una moto del genere in strada? di certo no, se non con la certezza di finire in ospedale o comunque di vedere la patente tagliata a metà.
E in pista? sono poche davvero le piste in cui si riesce.
In ogni caso sono dell'idea che in Francia sia stato un provvedimento giusto livellare la potenza massima delle moto a 100cv, anche se ciò va a discapito delle sportive, ma purtroppo non tutti hanno la testa...
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Perchè allora non fare lo stesso discorso per i porsche, i jaguar, i maserati ecc ?
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cb1300 senza dubbio ma
IL MIO CUORE APPARTIENE A LEIII
(http://www.marchald-sas.com/2007/f4750.jpg)
Come non quotare!
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ad oggi diresti che 150cv su una moto del genere sono troppi?
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Perchè allora non fare lo stesso discorso per i porsche, i jaguar, i maserati ecc ?
INfatti... ;)
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ad oggi diresti che 150cv su una moto del genere sono troppi?
Forse sono troppi in generale da gestire per strada.
Se la sai usare e la conosci va bene, ma con la testa.
Magari come telaio e freni sono giusti. Ma dubito.
La corsa ai cv per vendere è cosa nota: ogni anno un motore con 3 o 4 cv in più per battere la concorrenza...
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In francia non l'hanno fatto, quindi per me rimane un provvedimento insensato (stupido oserei dire).
Non è limitando la potenza che si ha più sicurezza!
Perchè se voglio fare una strage la faccio sia con 40, sia 100 e sia con 160cv sotto al sedere ;)
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Ho capito Hlv.
Io però rimango dell'idea che chi non ha un minimo di conoscenza del mezzo si ammazza anche con 60 cv.
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Scusami, non ti avevo capito :)
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Però se non hai coscienza, in 200mt di accelerata con 50cv sei a una velocità, con 150cv sei al doppio, e lo spazio di frenata e lo spazio di reazione cambiano in modo quadratico.
QUindi se un incosciente accelera con 150 cv e poco dopo un bimbo attraversa la strada, magari frena inchiodando ai 120 orari, si stende e travolge il bimbo uccidendolo.
Se lo stesso incosciente accelera con 50cv arriva al bimbo a 80 orari, inchioda e magari si ferma, e anche se scivola forse andando più lento il bimbo si salva...
Tutto qui...
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In Francia quasi tutti tolgono le mappature a 100 cavalli e certe potenze per strada sono assolutamente inutili, sia per auto che per moto. Tranne quella dei freni. Ha ragione Hondalover.
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io rischio la vita tutte le volte che guido il Bol d'or... su Orco vado al triplo della velocità ed è ttto sotto controllo.
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io rischio la vita tutte le volte che guido il Bol d'or... su Orco vado al triplo della velocità ed è ttto sotto controllo.
Caro Gabro le ciclistiche e i relativi baricentri con il passare degli anni sono sempre più performanti.
Ecco cosa succede con 30 anni di tecnologia e studio. Due 400 Four a confronto!! Anche se il fascino della Four del '70 è magnifico altra cosa sarà la portabilità e la sicurezza di quella più moderna. Comunque belle entrambe!!! :icon_thumleft:
(http://img210.imageshack.us/img210/2091/honda400four.jpg) (http://img210.imageshack.us/my.php?image=honda400four.jpg)
(http://img519.imageshack.us/img519/4057/hondacb400superfour051.jpg) (http://img519.imageshack.us/my.php?image=hondacb400superfour051.jpg)
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Comunque la si veda spesso i cavalli sono solo un numero, è parecchio difficile portare al limite una moto da 150cv su strade tradizionali, a meno di non farsi una sparata in autostrada, il vero limite a mio parere è la strada. Un cb è più facile portarlo al limite e contemporaneamente al limite massimo consentitoti da un determinato percorso ma quanti rischi si corrono nel farlo, non penso che a parità di "limite di percorso" si rischi di più con sotto il culo 150cv moderni.
Un pedone si stira con qualsiasi mezzo dotato di "motore" certo è più facile se fai l'imbecille ma è tutto nella tua testa. Male che va con tanti cavalli ti cappotti sulla rampa del box uscendo la domenica mattina cosa che forse con un bol d'or è un po' più difficile!
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Luca
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Concord: certe potenze sono inutili.
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Sono utili per certi scopi e se ci sei capace, vedi la pista o una tirata in autostrada (che sballo...).
Quello che certamente è indiscutibile sono i telai e gli impianti frenanti!
Luca
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Sì, intendo inutili per strada.Anche i 270 sull' autostrada sono troppo in tensione. Guard rail , camion in sorpasso e Mercedes in terza corsia a 160 dissuadono presto. Per lo meno MI dissuadono presto.
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Sì, intendo inutili per strada.Anche i 270 sull' autostrada sono troppo in tensione. Guard rail , camion in sorpasso e Mercedes in terza corsia a 160 dissuadono presto. Per lo meno MI dissuadono presto.
Perchè i "macchinoni" che ti fanno i fari a 240?? altri tempi, assurdo!
Luca
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lol
Discorso differente se prendiamo una fazer, una cb 1300, un monster, una hornet etc
(tra l'altro di queste solo la fazer mi pare che superi i 120cv).
Quando ho comprato la FZ1 Fazer (150 cv), sono entrato subito in crisi profonda.
Inizialmente mi sono maledetto 100 volte per non averla provata prima di comprarla : troppo potente, troppo veloce, troppo immediata, troppo frenante, troppo di troppo di tutto !!!
Ho trascorso quasi 2 mesi a guidarla da solo, senza neppure andare con i miei amici, senza portare nessuno con me.
Piano piano ho imparato a conoscerla, a intuirla, a frenarla, a piegarla ad apprezzarla, infine ad amarla.
Ero io che non ero aggiornato , ero io che dovevo imparare con molta pazienza.
Oggi posso dire che la conosco all' 80% perchè il restante 20% lo rimando al rispetto reverenziale verso una bestia del genere ed anche al fatto che non sono più un ragazzino.
Hlvr
clap clap clap......quoto questo commento....... mi e' piaciuto!!!
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:wav:bellissima la 400 ultima edizione...e' fatta benissimo.
io ho tutta una mia teoria sulle moto moderne da strada....
sono sbagliata concettualmente.
sono preparata per un circuito , freni troppo sensibili , assetto predisposto alle alte velocita...
con dei freni studiati per funzionare a 200 e piu km orari , su un'asfalto liscio..
e' normale che come lo tocchi a 90 , in piega sulla colombo "zompi"
pero' il BIG ONE , mi piacerebbe portarlo.
cherssssss
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infatti chiudevo con "altri tempi". Tutto sommato ci siamo dati tutti una regolata, almeno in autostrada e tanto un male non è...