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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: ale - 26 Ottobre 2007, 14:41:54
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mentre andavo al lavoro 300 metri prima di arrivare avverto un calo del motore ,dico saro' entrato in riserva,la metto percorro i 300 metri mi fermo qualche minuto a motore acceso ma niente rimane cosi'.a pranzo esco riaccendo la moto come prima ,metto benzita faccio un giro di palazzo e mi accorgo che va a due solo gli esterni 1-3 i due collettori centrali non si scaldano...cosa puo' essere successo??????
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.....solo gli esterni 1-3 i due collettori centrali non si scaldano...cosa puo' essere successo??????
Intendi dire gli esterni 1-4........
Alex
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si allora 2-4 spenti mentre si accendono 1-3
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Dovresti aver un problema a una bobina,controlla se arriva corrente
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scusate mi correggo allora si accendono i due esterni lato sinistro e lato destro quindi dovrebbero essere 1-4 accesi ,ora controllo se arriva tensione sulla pippetta inserendo una candela .
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Mi sembra strano che funzionino gli esterni.
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Meglio di un "Reality Show" !!!!!!!!!!!!! Secondo me sono le candele fregate. Per essere roba elettrica i cilindri freddi dovrebbero essere alternati. L' accensione mi sembra 1-3-2-4 . Oppure ha un motore Big-Bang.
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Signori.....calma!
Le bobine fanno 1-4 e 2-3.
Se vanno 1-3 non sono le bobine visto che le bobine vanno come sopra....
Quindi i cilindri sono:
out SX 1
out DX 4
in SX 2
in DX 3
Ora Ale ...raccontaci....
Alex
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Signori.....calma!
Le bobine fanno 1-4 e 2-3.
Se vanno 1-3 non sono le bobine visto che le bobine vanno come sopra....
Quindi i cilindri sono:
out SX 1
out DX 4
in SX 2
in DX 3
Ora Ale ...raccontaci....
Alex
Per le four non e' cosi'.Comunque sarebbe interesante capire quali sono i cilindri che funzionano.
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A lui non si accendono i 2 cilindri centrali. MICHELE parli delle four o delle F ?
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Scusate....
Ma stiamo parlando di bol d'or o di trattori ??? ??? ???
Controllate i manuali e vedrete....
Lo so di certo 8) 8) 8)
1-4 2-3
da sinistra a destra.....
Alex
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Potrebbe essere bobina o spark unit allora ( o ambedue)
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Si e' vero,mi sono confuso il funzionamento delle bobine e' 1-4 2-3,quindi se gli funzionano solo i cilindri estreni,e' la conferma che non va una bobina.
Alex ftw,sei tu che mi sembri un po' agitato.
Calma dai. ;)
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qui l'unico agitato so io .......... altro che !!!comunque si accendono gli esterni quindi 1-4 restano spenti il 2-3 potrebbe essere la bobbina o uno spark almenoa quanto descritto dallo schema elettrico fatto credo da neroopaco ...speriamo bene ,dovrebbe venire in mio soccorso empirico speriamo di risovere ..... :'( :'( :'( :'( :'( :'(
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Alex ftw,sei tu che mi sembri un po' agitato.
Calma dai. ;)
Michele,
IO...agitato.....per niente!!!!!!
Solo che hai sottolineato negativamente una cosa che era detta giusta fin dall'inizio.....
Non è molto bello...tutto quì :-\
Comunque continuate voi con questo topic...a parere mio è solo un filo della bobina da sistemare.....(magari ha preso anche acqua visto che piove..........ALE......PIOVEVA?????????) ;)
Saluti,
Alex
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si pioveva magari fosse solo acqua
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si pioveva magari fosse solo acqua
Visto ...pioveva.....
togli il serba.....controlla tutti gli allaciamenti delle bobine...WD40 sui faston e controllare che sia tutto a contatto.
Apri la bandina di sinitra ..stacca tutti i connettori spruzza dentro il WD40 e controlla il contatto rimetti a posto e prova....
Ciao
Alex
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se non hai cambiato le candele fallo , a me ogni tanto succede.e non solo a me visto che frequentando spesso lofficina del mecca ho notato che vengono cambiate spesso, il mecca dice che puo anche dipendere dalla benzina verde
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oppure puo dipendere da una partita di candele contraffatte cinesi ::)
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Occhio, potrebbero essere (spero di no) i pick-up.
Sono due e sono racchiusi mi sembra nel carter sx del motore, uno dovrebbe dare corrente al 1° e 3° cil. e l'altro 2° e 4°, è porbabile che siano loro, ho avuto lo stesso problema anch'io, se fossero quelli ti consiglio di trovarli su Ebay usati, anche perchè vengono venduti solo alla coppia. Li avevo ordinati da Samoto ma .... niente, li ho trovati subito disponibili naturlamente da Fusco ;D ma ....... :-\ 200 € sono usciti dalle mie taschine.....
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ho risolto col tempestivo intervento di empirico che ha portato con se bobbina e ferri ,era la bobbina prestole foto inrete ,il lavoro e' stato eseguito a cuore aperto al piazzale del fungo eur circa 15 minuti la mia bobbina la destra ha verde rame sui bordi del cavo forse e' bruciata ,alex aveva ragione era la bobbina grazie a tutti .
ora ho nuovamente un 900 ;D :D ;) :)
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;) l 'Opera delle Buone Azioni ha colpito : bobina cambiata. La vecchia aveva evidenti tracce di verderame. Forse basterà pulirle per recuperarle. Con l' anno prossimo gli interventi in corsa saranno a pagamento..................... ;D
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Come ho detto, i contatti sono molto alle intemperie e fanno presto ad ossidarsi....a meno che qualche volta li muovi e li pulisci/spruzzi WD40 ( In un'altro topic avevo acennato come uso il WD40) ...prima di fare diagnostiche "costose" partiamo con quelle più semplici.......
Vedrai che se la pulisci e la rimetti su ti funzione......
Saluti,
Alex
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;)
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al piazzale del fungo eur
ma te stai sempre al fungo dell' eur?? che fai il pappone?!?!?
;D
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al piazzale del fungo eur
ma te stai sempre al fungo dell' eur?? che fai il pappone?!?!?
;D
Sai che fino a ieri non mi ero accorto di quante peripatetiche motorizzate ci sono in quei paraggi? :o :o :o :o :o :o
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Signori.....calma!
Le bobine fanno 1-4 e 2-3.
Se vanno 1-3 non sono le bobine visto che le bobine vanno come sopra....
Quindi i cilindri sono:
out SX 1
out DX 4
in SX 2
in DX 3
Ora Ale ...raccontaci....
Alex
perfetto Alex..aggiungerei anche 1-2-4-3 come ordine di accensione
così eliminiamo ogli dubbio ;)
Ciao
Antonio
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Alleluia....... ;)
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Le vecchie bobine pulite e testate risultano inservibili........ ;)
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Le vecchie bobine pulite e testate risultano inservibili........ ;)
Beh....sono cose che succedono...... :P
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confermato sembra veramente bruciata l'ho rimessa su oggi e ho provato a vedere se scintillava con la candekla niente da fare
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ho risolto col tempestivo intervento di empirico che ha portato con se bobbina e ferri ,era la bobbina prestole foto inrete ,il lavoro e' stato eseguito a cuore aperto al piazzale del fungo eur circa 15 minuti la mia bobbina la destra ha verde rame sui bordi del cavo forse e' bruciata ,alex aveva ragione era la bobbina grazie a tutti .
ora ho nuovamente un 900 ;D :D ;) :)
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ho risolto col tempestivo intervento di empirico che ha portato con se bobbina e ferri ,era la bobbina prestole foto inrete ,il lavoro e' stato eseguito a cuore aperto al piazzale del fungo eur circa 15 minuti la mia bobbina la destra ha verde rame sui bordi del cavo forse e' bruciata ,alex aveva ragione era la bobbina grazie a tutti .
ora ho nuovamente un 900 ;D :D ;) :)
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Michele quì ha ragione.....
Io non ho mai detto che era la Bobina....io ho detto che valeva la pena di controllare prima che tutti i contatti e faston erano puliti e al loro posto...
prima di fare certe diagnosi così eccitanti...I contatti sono risultati ossidati ma la bobina comunque è risultata inservibile...Cose che succedono.
Problemi di questo tipo ne ho avuti anch'io e era sempre un contatto falso/ossidato, infatti non ho mai cambiato (per fortuna) le mie bobine.
ps: il mio CB ce l'ho dal '89 e ne ho fatto di strada...
Regards a tutti,
Alex
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8)
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8)
Il Rispetto, innanzi a tutto e.....dare a Cesare quel che è di Cesare... 8) 8) 8)
Alex