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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Martinmatt - 21 Aprile 2009, 15:37:43
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A pensare che fino a qualche mese fa possedevo soltanto una bellissima vespa PX, adesso mi ritrovo con un PX, tanti nuovi amici e nientemeno 2 CB.
Infatti, senza volerlo mi sono imbattuto in questa 1100 F, si trovava presso un concessionario di moto BMW della zona (era del rivenditore). Prezzo richiesto € 4.000, prezzo versato….. mooolto meno. La moto è stata ferma un bel po’, sembra interamente originale; in merito poso alcune foto. Necessita di un bel tagliando, cambio pneumatici, batteria, pastiglie freni, tanto olio di gomito e tanti, tanti vostri consigli.
P.S. I Km parrebbero quelli, i collettori e terminali sono ancora quelli originali, in buone condizioni, cosa ne pensate?
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un po' di lavoro e sara' uno spettacolo.. complimenti :wave:
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bella bella, complimenti!!
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Che hai fatto un bell'acquisto....... :icon_thumleft:
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bella veramente....
:wav:
uno spettacolo !
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Azz, un altro in meno in circolazione...
Complimenti!
Luca
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Con quale CB verrai a Castello?
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Con quale CB verrai a Castello?
Per fare una gran foto di gruppo bisognerebbe trovare degli amici fidati che potessero portare tutte le seconde (terze, quarte, ecc...) di tutti i fortunati.
Quindi, Martinmatt trova un amico driver.
Luca
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Curiosità, in che differiscono dagli originali i terminali?
:wave:
Luca
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Complimenti ed Auguri.
Davvero un bellissimo acquisto.
Anche a me pare che non ci sia nulla di importante da fare se non un normale ripristino e vari controlli.
Ritengo che i terminali non siano originali, se lo fossero stati, avremmo potuto gridare al miracolo. :)
Buon divertimento e tienici aggiornati.
Hlvr
Ciao Antonio, credo siano originali perchè sono in un unico pezzo, non hanno ne saldature aggiuntive ne le solite fascette d'acciaio tra terminali e collettori. Non sò se questo può significare altro, cmq, sui terminali originali è impresso qualche marchio, scritta particolare, cosi do uno sguardo?
Con quale CB verrai a Castello?
Credo di venire con quest'ultima. :wave:
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Ciao Antonio, credo siano originali perchè sono in un unico pezzo, non hanno ne saldature aggiuntive ne le solite fascette d'acciaio tra terminali e collettori. Non sò se questo può significare altro, cmq, sui terminali originali è impresso qualche marchio, scritta particolare, cosi do uno sguardo?
C' è stampigliato in piccolo HM. Significa Honda Motor e credo che i tuoi siano originali perchè in un solo pezzo.
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Complimenti ed Auguri.
Davvero un bellissimo acquisto.
Anche a me pare che non ci sia nulla di importante da fare se non un normale ripristino e vari controlli.
Ritengo che i terminali non siano originali, se lo fossero stati, avremmo potuto gridare al miracolo. :)
Buon divertimento e tienici aggiornati.
Hlvr
Ciao Antonio, credo siano originali perchè sono in un unico pezzo, non hanno ne saldature aggiuntive ne le solite fascette d'acciaio tra terminali e collettori. Non sò se questo può significare altro, cmq, sui terminali originali è impresso qualche marchio, scritta particolare, cosi do uno sguardo?
Con quale CB verrai a Castello?
Credo di venire con quest'ultima. :wave:
Gli originali sono un pezzo unico tra collettori e terminali ed hanno per il cavalletto centrale,quando e'a riposo,un'alloggiamento che non ha nessun(non ne ho mai visti)altro terminale non originale. :wave:
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C' è stampigliato in piccolo HM. Significa Honda Motor e credo che i tuoi siano originali perchè in un solo pezzo.
Controllato: HMMG5 E SANKEI
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Dai che è bella davvero...... ottimo acquisto, una bella pulita, tagliando e vaiiiiiii........ un altra tacca a favore dei 1100. :icon_thumright:
Cia
:wave:
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Bella stessi colori della mia, ma la tua in migliori condizioni. :wave:
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Complimenti...hai tutto il tempo per testarla e metterla a punto per l'evento umbro... :)
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Complimenti Martinmatt ( che "matt" non mi sembri affatto ), un'altro bell'acquisto-salvataggio.
Pochissimi lavori e la colorazione francese ( la mia preferita) tornerà ai suoi antichi splendori.
Buon divertimento.
:occasion14:
:wave:
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Ho buttato giù i carburi, puliti e rimontati, adesso servirebbero solo i vacuometri ;D.
Di preciso il cavo della frizione in mezzo a quali carburatori passa?
P.S. ma il 1100 non ha in dotazione la sacca degli attrezzi?
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P.S. ma il 1100 non ha in dotazione la sacca degli attrezzi?
Sì, dovrebbe essere messa verticalmente alla dx della batteria, appoggiata ad una apposita vaschetta.
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E' quasi pronta. Vi elenco velocemente i vari lavori effettuati:
Verniciatura motore e scarico completo;
pulizia carburi;
sostituzione olio e filtri;
candele;
pastiglie freni ant. e post., revisione pinze freni;
pneumatico anteriore (il vecchio era un pirelli datato 1994);
regolazione catene distribuzione;
protetto l’intero impianto elettrico con nastro catramato;
pulita catena, corona e pignone;
ingrassaggio di tutti i cuscinetti;
consumo a volontà di V40 e spray per contatti elettrici;
lucidature varie.
Ho preferito sostituire anche il tachimetro originale che riportava 27.000 km con un altro che ne ha 41.000 km perché la cornice esterna era graffiata, inoltre, l’interno presentava tracce di umidità. :BangHead:
All’avviamento ho riscontrato il solito problema della partenza difficoltosa, mentre a caldo non ne vuole sapere, mi tocca cambiare la batteria.
Colgo l’occasione per chiedervi alcuni consigli:
1) anche da fermo, quando tiro il freno anteriore gli steli rientrano quasi completamente e con troppa facilità nei foderi, da cosa dipende?
2) Su quale numero va posizionato l’antidrive?
3) smontando il carterino dx dello statore per lucidarlo, ho notato che i due carboncini a forma di parallelepipedo hanno un’altezza diversa, e normale?
3) quando la moto è in folle, si sente un leggero rumorino provenire dall’interno del carter frizione , rumorino che scompare appena tiro la frizione, perche?
P.S. Appena possibile poserò qualche foto. :wave:
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1) Molle alla frutta e olio idem (anche se serve prevalentemente in estensione, comunque, rallenta anche la compressione..)
2) boh :)
3) si perche' quello esterno percorre una circonferenza maggiore e si consuma pima
3bis) fanno piu' o meno tutte cosi'.. sono i vari 'gioghi' che scompaiono quando la frizione e' premuta..
PS: dove hai comprato il nastro catramato?? ho dovuto usare quello americano nero che fa schifo!! :dontknow:
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1) anche da fermo, quando tiro il freno anteriore gli steli rientrano quasi completamente e con troppa facilità nei foderi, da cosa dipende?
2) Su quale numero va posizionato l’antidrive?
3) smontando il carterino dx dello statore per lucidarlo, ho notato che i due carboncini a forma di parallelepipedo hanno un’altezza diversa, e normale?
3) quando la moto è in folle, si sente un leggero rumorino provenire dall’interno del carter frizione , rumorino che scompare appena tiro la frizione, perche?
1)Dentro agli steli c' è un pezzo di tubo lungo 7/8 cm. che fa da precarico? Dovrebbe esserci
2) Io lo tengo al minimo : 1. Altrimenti mi sembra che la forcella lavori poco.
3) normale, fanno percorsi diversi
4) Rumorino? Di ferraglia?
A proposito di batteria: 79,95 € (1Stück)
Best.-Nr.: MFE 30A 19
Super Sealed Batterie
http://www.super-boldor.de/96510/14047.html
Pare che per la 1100 sia miracolosa.
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purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
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purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
Togli lo sportello e metti un elastico, però il 1100one parte facile.
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purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
purtroppo costringe a modificare il cestello batteria.. e' piu lunga di quasi 2 cm!! peccato..
Togli lo sportello e metti un elastico, però il 1100one parte facile.
Elastici....fil di ferro............certo siete un pò strani voi due :toothy10:
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PS: dove hai comprato il nastro catramato?? ho dovuto usare quello americano nero che fa schifo!! :dontknow:
[/quote]
In effetti non è facile trovarlo, mi è stato consigliato e venduto dal responsabile di una grossa ferramenta della zona, è davvero ottimo.
1)Dentro agli steli c' è un pezzo di tubo lungo 7/8 cm. che fa da precarico? Dovrebbe esserci
Non saprei dirti Empi, non ho smontato gli steli. :dontknow:
4) Rumorino? Di ferraglia?
No, per fortuna è un "classico" rumore meccanico.
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1)Dentro agli steli c' è un pezzo di tubo lungo 7/8 cm. che fa da precarico? Dovrebbe esserci
Non saprei dirti Empi, non ho smontato gli steli. :dontknow:
4) Rumorino? Di ferraglia?
No, per fortuna è un "classico" rumore meccanico.
1) Meglio controllare: abbiamo trovato forcelle rimontate (da un eccellente meccanico) senza precarico.
4) Prova a registrare la frizione dal dado dentro al carter.
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Empi, per fare il controllo che dici devo smontare per forza stelo e fodero con relativo paraolio, non c’è un modo più semplice per risolvere il problema, che so…………. controllare ed aumentare la pressione, aggiungere olio, ecc……
P.S. L’antidrive attualmente è posizionato sul nr. 3
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Non devi smontare nulla di impegnativo, devi solo togliere il tappo superiore. Sotto dovresti trovare una specie di rondellone avvitato con foro esagonale, svitato questo, ci dovrebbe essere lo spessore di precarico. Se lo spessore c'e', visto che ormai hai svitato, approfitta per misurare la lunghezza della molle per vedere se sono ancora nei limiti di esercizio...
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P.S. L’antidrive attualmente è posizionato sul nr. 3
Il mio su 1...
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Controllato, lo spessore di precarico c'è, mentre la lunghezza della molla e di 56 cm, ma l'olio è sotto di 37 cm.
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il limite e' 553 mm.. quindi, almeno per quello, ancora ci sei..
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Controllato, lo spessore di precarico c'è, mentre la lunghezza della molla e di 56 cm, ma l'olio è sotto di 37 cm.
Guarda qui:
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=754.0
:wave:
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Salve ragazzi, oggi dopo un giretto di circa 50 Km ho fatto una breve sosta per bere un caffè. Al successivo avviamento, il motorino sembrava inchiodato, mi è toccato avviarla a spinta (premetto che la batteria era quasi alla frutta). Quando sono rientrato a casa, ho provveduto a sostituire la batteria ma non va. Cosa può essere successo. ???
P.s. Il relais funziona.
Grazie
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Se ti serve un motorino d' avviamento per fare una prova te lo spedisco
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Grazie Clodo, ma io un motorino di avviamento di una 900 già c'è l'ho, volevo solo sapere il problema e come operare. >:(
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Prova a sostituirlo o a darci una pulita aprendolo , almeno sai se il problema è lui ;)
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Mettiti il cuore in pace...anche la mia e molte alte fanno così.....
Presto proverò anch'io a comprare quel caxxxxxo di batteria potenziata dal Krucco...
cosi vediamo se si risolve il problema. >:(
Tizianoooooo, ma adesso che devo fare. :BangHead:
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Per farla ripartire? Aspetti un minuto, spegni le luci e provi. Di solito funziona.
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Per farla ripartire? Aspetti un minuto, spegni le luci e provi. Di solito funziona.
Ciao Marco, ho provato di tutto ma senza risultati, cambiato anche il relais. Adesso ho tirato giù il motorino, seguirò alla lettera la Faq del buon Neropaco, speriamo bene. :wave:
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Per farla ripartire? Aspetti un minuto, spegni le luci e provi. Di solito funziona.
Ciao Marco, ho provato di tutto ma senza risultati, cambiato anche il relais. Adesso ho tirato giù il motorino, seguirò alla lettera la Faq del buon Neropaco, speriamo bene. :wave:
... azz....
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Col caldo estivo la situazione delle partenze a caldo è peggiorata, eppure ho una Yuasa quasi nuova. Bisogna che qualcuno provi la batteria consigliata dal krukko.
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bisogna 'smandrappare' il cestello per mettere quella... e' piu' lunga di 2 cm!
ho tentato di 'sensibilizzare alla causa' il negozio che ho vicino casa chiedendogli se riusciva a farmi sapere di batterie che, mantendendo le dimensioni, offrano uno spunto maggiore..
domattina ci ripasso e vediamo se ha novita'..
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Sono disposto a togliere lo sportello ed a legare con un elastico.
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te fa proprio 'ncaxxa', eh? :)
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La mia 1100 non ha mai sofferto di partenze difficoltose ne a freddo e ne a caldo, anzi mentre a freddo nelle accensioni invernali con 4/5 botte di motorino d'avviamento (tempo di caricare i 4 bambinelli) mi partiva, a caldo la partenza è immediata.
Ora ho cambiato la batteria (aveva 5 anni) e ne ho montata una commerciale per 38€ e vi dico che frulla quel motorino d'avviamento che è uno spettacolo!!
Che il problema della difficoltà di accensione sia dovuta ad un eccessivo assorbimento del motorino d'avviamento dovuto a questioni elettriche e/o meccaniche ??? tutti e due i fenomeni peggiorano con il caldo....
Cia
:wave:
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La mia 1100 non ha mai sofferto di partenze difficoltose ne a freddo e ne a caldo, anzi mentre a freddo nelle accensioni invernali con 4/5 botte di motorino d'avviamento (tempo di caricare i 4 bambinelli) mi partiva, a caldo la partenza è immediata.
Ora ho cambiato la batteria (aveva 5 anni) e ne ho montata una commerciale per 38€ e vi dico che frulla quel motorino d'avviamento che è uno spettacolo!!
Che il problema della difficoltà di accensione sia dovuta ad un eccessivo assorbimento del motorino d'avviamento dovuto a questioni elettriche e/o meccaniche ??? tutti e due i fenomeni peggiorano con il caldo....
Cia
:wave:
La mia 1100 non ha mai sofferto di partenze difficoltose ne a freddo e ne a caldo, anzi mentre a freddo nelle accensioni invernali con 4/5 botte di motorino d'avviamento (tempo di caricare i 4 bambinelli) mi partiva, a caldo la partenza è immediata.
Ora ho cambiato la batteria (aveva 5 anni) e ne ho montata una commerciale per 38€ e vi dico che frulla quel motorino d'avviamento che è uno spettacolo!!
Che il problema della difficoltà di accensione sia dovuta ad un eccessivo assorbimento del motorino d'avviamento dovuto a questioni elettriche e/o meccaniche ??? tutti e due i fenomeni peggiorano con il caldo....
Cia
:wave:
Sono d'accordo con te, ho sostituito il motorino d'avviamento, comprato una batteria commerciale da 36 € e adesso tutto fila liscio, sia a freddo che a caldo. :wave: