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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: andread - 06 Maggio 2009, 06:45:01
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La domnda che volevo porvi è questa.
E' normale che la candela, o le candele vadano off con una certa frequenza?
io ne ho cambiate già 3 (in poco tempo) sullo stesso cilindro causa mancata accensione. (una era tarocca.)
Il mecca dice che la parte elettrica è ok.
Potrebbe essere causa di accensioni a freddo? (al contrario delle donne si bagna e smette di funzionare)
La carburazione è ok.
Che sia normale? Bo?? :wave:
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Si rovina perchè si bagna alla messa in moto. Le pilot sono a posto?
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ho paura che il problema sia piu' elettrico che di carburazione.. fai una prova Andre': inverti le pipette 2<->3 e vedi se continua a bagnarsi la stessa..
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Solo le pipette, non cavi e pipette.
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??
io dico proprio di sfilare le pipette del 2 e del 3 e scambiarle.. senza smontare nulla! altrimenti viene meno il motivo della prova ;)
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BigC, ma così inverti l'ordine di accesione dei cilindri: i 2 cilindri centrali avranno la scintilla in fase di scarico, il motore andrebbe a 2... :angry7:
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Oppure il motore CB accende le candele 2 a 2? Che spreco...in effetti con 2 bobine...
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GustaV, non lo avrei mai proposto, ti pare?? :nono:
I nostri impianti di accensione sono del tipo 'a scintilla persa'.
In pratica ogni candela fa scintilla sia in fase di scoppio che in fase di scarico.. ;)
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Sorry BigC, perdono, perdono perdono :notworthy: ;D :wave:
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I nostri impianti di accensione sono del tipo 'a scintilla persa'.
... ed andread la scintilla l'ha priprio persa... :toothy10:
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gia'... se l'e' perse tutte e due :laughing7:
Sorry BigC, perdono, perdono perdono :notworthy: ;D :wave:
iiihhhhhhh... 'sagggerato!! :D :D :toothy10:
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Intendeva: pèrdono,pèrdono,pèrdono. :director:
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Coscienza sporca?
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:pottytrain2:
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Stitti, ma il tuo impianto elettrico come sta messo?
Bobine?
Cavi candele?
Pipette?
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e di carburazione? non e' un po' troppo ricca?
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Ho una ipotesi se si tratta della 2.
Sia la mia moto che quella di Hondalover rovinavano a nastro la candela 2.
Le trovavo sempre bagnate ed ho risolto sistemando la tenuta del rubinetto e del depressore. Che c' entra?
C' entra che il secondo carburo è quello che per primo riceve la benzina e se il rubinetto non tiene perfettamente, secondo me, ha problemi.
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tutto puo' essere, ma allora non dovrebbe tenere bene neanche la valvola a spillo.. pero' tittolone ha parlato di candelE, quindi, se e' un difetto comune a tutte e 4, credo che sia qualcosa 'applicabile' a tutti i cilindri.. tipo carburazione sbagliata (se uno e' convinto che la pilot va aperta a 3 giri, ce le apre tutte e 4 ;) ), tipo di percorso, filtro aria attufato.. 'na cosa cosi' ;)
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Mi riferivo ad Andread (il topic lo ha aperto lui) e la 1100 di Antonio e la mia non rifiutavano benza dal troppo pieno. Riguardo alla 750 di S.titti concordo.
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ah, sorry... ero ito di seguito :)
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La mia 750....riduce le candele un pezzo di carbone nonostante abbia messo la
centralina del GPZ e poi quando la vado a riprendere non s'accende manco con le
pedate.....oggi le ho messe tutte 4 nuove e......in questo modo va che è n'orologgio ;D
Perchè diventan così nere ?
Prova fare come me , metti le pilot a 1 giro , non ho ancora controllato il colore delle candele ( ho fatto pochi km causa paraolio kaputt ) ma parte che è una meraviglia anche senza tirare lo starter ;)
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ehi mi interessa sta cosa...pure a me le brucia..che cos'è il pilot!!io c'ho rubinetto serbatoio che perde un pò...però c'ho le pipette nuove ngk...ed anche le bobine di due colori diversi..orca troia...
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Sul Forum si dice:"porca trota... il mecca è un coxxxxne" etc. Senza moralismo: la lettura è libera e disponibile ad un pubblico di ogni età.
Le pilot sono delle viti che si trovano nella partre inferiore dei carburatori, all' altezza dell' ansa della vaschetta e , nel caso della 750, vanno aperte di ca. 1,5 giri.
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Sul Forum si dice:"porca trota... il mecca è un coxxxxne" etc. Senza moralismo: la lettura è libera e disponibile ad un pubblico di ogni età.
Le pilot sono delle viti che si trovano nella partre inferiore dei carburatori, all' altezza dell' ansa della vaschetta e , nel caso della 750, vanno aperte di ca. 1,5 giri.
la mia esistenza è ormai in preda alla schizofrenia più totale...sigh et sob...ad ogni modo (non ti vomitare ora che leggi)le pilot sono dentro i carburatori giusto???quindi devo aprir la moto...cmq sabato mi cambio le candele e poi mi vedo con mitico CUTIZZ...quindi ci si riaggiorna...thx for the moment
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non devi aprire nulla... ci si arriva da sotto ai carburatori! ;)
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Perchè diventan così nere ?
[/quote]
Che domande!!
l'allineamento dei carburatori??
il registro della catena degli alberi a camme ??
l'accensione è elettronica ??
Tanto fra poco lo rifà!!
Prova con br7 :toothy10: :toothy10: ;D :headbang:
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GustaV, non lo avrei mai proposto, ti pare?? :nono:
I nostri impianti di accensione sono del tipo 'a scintilla persa'.
In pratica ogni candela fa scintilla sia in fase di scoppio che in fase di scarico.. ;)
cavoli so sto sito si impara sempre cose nuove,ci sono amici evri di sapere :notworthy: