HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto Moderne => Topic aperto da: Antani - 11 Maggio 2009, 21:05:20
-
Sapete cosa sia "il tamburo del desmodromico del cambio e la leva che lo comanda"?
Probabile che debba procedere sul mio Kawa... talvola dà buca in scalata...
PErò la cosa mi sa di tanti soldi...
-
Sapete cosa sia "il tamburo del desmodromico del cambio e la leva che lo comanda"?...
si, ma di kawa non ne parlo :D :D :D :D potrei fare un eccezione se skatafalki la moto!! :laughing6: :laughing6: :laughing6:
-
@ Antani: No mi spiace....
@ :tweety: .... :laughing6: :laughing6: :laughing6:
-
AHOOO!!!
Io c'ho un probblema serio!
'Na crisi esistenziale!
La morte nel cuore!
SIGH!
:crybaby2:
SOB!
:crybaby2:
BURLONI!
Stamane però in 10 km quasi perfetto...
Boh...
-
Le BMW non si rompono MAI! :pottytrain2:
-
Vero!
HO visto un BMW K100 con 160000km e null'altro che manutenzione ordinaria.
Ma anche le Honda hanno buona fama (e lo sappiamo), le Kawa un pò meno... sigh...
-
il 'tamburo' ecc. ecc., e' un rullo con delle scanalature nelle quali sono inserite le forchette che innestano le varie marce.. il tamburo viene fatto ruotare da un leveraggio connesso al pedalino del cambio e, ruotando, posiziona le forchette in modo appropriato...
c'e' pure sulle nostre, non e' mica una 'botta de vita' bmw! :D :D
-
tamburo desmodromico cavo su cuscinetti volventi e ingranaggi a denti dritti dalla geometria ottimizzata
-
tamburo desmodromico cavo su cuscinetti volventi e ingranaggi a denti dritti dalla geometria ottimizzata
al forno con le patate, poi... ;D
-
il 'tamburo' ecc. ecc., e' un rullo con delle scanalature nelle quali sono inserite le forchette che innestano le varie marce.. il tamburo viene fatto ruotare da un leveraggio connesso al pedalino del cambio e, ruotando, posiziona le forchette in modo appropriato...
c'e' pure sulle nostre, non e' mica una 'botta de vita' bmw! :D :D
Bisogna smontare gli ingranaggi che lo occupano per sostituirlo........ a cambio aperto insomma..............almeno con il motore TM del Kart era così.
-
Siete trooooppo forti quando vi impegnate... :laughing6:
-
Vero!
HO visto un BMW K100 con 160000km e null'altro che manutenzione ordinaria.
Ma anche le Honda hanno buona fama (e lo sappiamo), le Kawa un pò meno... sigh...
Diego Sonic, che verrà a CdC con noi, ha un paio di Kawa GPZ900. Ad uno ha rifatto la distribuzione a 200.000 Km e dopo ci è andato in vacanza in Sardegna e ci è pure tornato.
Funziona ancora bene ad oltre 200k km, a parte distribuzione, nessun altro intervento importante.