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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: BENJO - 16 Maggio 2009, 15:50:06
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e si , ci tengo a questa storia...ve la voglio raccontare!
sette giorni fa , circa , perdite di olio dalla testata del motore , e dalla guarnizione a cuore.mi gettavano nello sconforto piu totale.
da subito , comiciavo a chiedere aiuto a destra e manca , con dubbi incertezze.....PANICO TOTALE!
compravo il materiale , guarnizione , silicone , e decidevo di "aprire da solo il sarcofago" per la prima volta in mi vida...
immaginate il rischio...di far danni.
come sempre , gli amici di questa unica "comitiva" con modo silenzioso , gentile , si facevano avanti....
dal giorno alla notte avevo un'appuntamento da un'amico , che si sarebbe dedicato alla mia belva.
a quell'appuntamento ne arrivava anche un'altro di amico...
che sorpresa....mi sentivo , mi sono sentito subito sollevato....
tra i miei sbuffi.... i due cominciano a smuovere il tutto.
morale:
non abbiamo dovuto cambiare nulla....
solo regolare , registrare ... CONTEMPLARE LA PERFEZIONE DI QUESTA MOTO! SANGUINA MA NUN MORE!
CHE QUESTO SIA DI INSEGNAMENTO A CHI COME ME , ENTRA IN PANICO!"
ste moto sono grandiose , semplici ... e fedeli.
indi NO PANIK! LA RAGIONE PRIMA DI TUTTO....
grazie ancora di cuore agli amici!!!!
e se avate pezzi da 100 delle vecchie lire....be' nonbuttateli!!! tornano utili pure quelli!!!
ciao ciao ciao
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:wav:
Sono supercontento x te
Finalmente potrai di nuovo dedicarti alla Lustratura.
:wave:
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Aveva tutte le viti del coperchio punterie lente.
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...le avevo tutte e dico tutte lente..... caro super , fortuna ho i santi in terra..... :wav:
incredibile.....
:wave:
grande empy!
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bene BENJO!! :D :D
meglio cosi' :)
Allora Benjolo....era come ti avevo detto io ?
Avevi la vite del cavo contagiri che non reggeva piu o era lenta ?
unc'entraaaaaaaaaaa!!! :D
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Allora Benjolo....era come ti avevo detto io ?
Avevi la vite del cavo contagiri che non reggeva piu o era lenta ?
Aridaje >:(
Li l'olio proprio 'un ce stà..... tecapì :whip2:
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peggio... se ce sta e' perche' e' schioppato il paraolietto!
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io non c'ho capito niente ,comunque la mia perde olio un po dovunque ...ma tutto regolare rientra nella norma ,basta rabboccare.
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basta rabboccare.
Rabboccare non elimina la perdita. :headbang:
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Quoto in pieno.
Mai farsi prendere dal panico.
Spesso la soluzione di problemi apparentemente gravissimi sta a portata di mano,tanto semplice da non pensarci.
Poi basta la telefonata di un'amico e tutto fila a 200 all'ora :toothy10:
:headbang:chi sa'sa' :headbang:
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basta rabboccare.
Rabboccare non elimina la perdita. :headbang:
Però ha sempre l'olio "Fresco", è anche questo un compromesso No?
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io non c'ho capito niente ,comunque la mia perde olio un po dovunque ...ma tutto regolare rientra nella norma ,basta rabboccare.
Se ti può consolare anche la mia perdeva un pò dappertutto.
Dopo varie riparazione tipo tappo catena superiore tubi radiatore carter copri pick_up ecc.ecc..............
Adesso ha ricominciato a perdere da altri parti ma, prima o poi si arriva alla soluzione.
Dopo CdC provvedo alla rottamazione.
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marco questo è vero ,ma almeno stai sicuro per il motore,io ho un trasudo d'olio ad alti regimi sulla base di un cilindro,piuttosto che smontare tutto me lo tengo così...... io so uno di quelli che il motore lo apre solo quando e' scocciato.(eccezione fatta per il coperchio della testa).
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chi sa'sa' :headbang:
Finalmente abbiamo il motto del sito per il quale dobbiamo ringraziare Benjo!
Direi che possiamo ufficializzarlo.
Chi sa,sa!!
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io non c'ho capito niente ,comunque la mia perde olio un po dovunque ...ma tutto regolare rientra nella norma ,basta rabboccare.
Se ti può consolare anche la mia perdeva un pò dappertutto.
Dopo varie riparazione tipo tappo catena superiore tubi radiatore carter copri pick_up ecc.ecc..............
Adesso ha ricominciato a perdere da altri parti ma, prima o poi si arriva alla soluzione.
Dopo CdC provvedo alla rottamazione.
Mi sà che tu "carichi" troppo olio, prima di rottomare impara a controllare il livello dall'astina.
Rispondi si controlla a motore "Freddo" o "leggermente caldo"?
Astina completamente "avvitata" oppure "poggiata"? :thefinger:
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ho un trasudo d'olio ad alti regimi sulla base di un cilindro,
Alziamo di 2cm. la testa, mettiamo un po' di pasta nera e riserriamo?
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Uno degli errori più frequenti in cui un
motociclista incorre è quello di accendere ogni tanto la moto in garage
durante il periodo invernale. Innanzitutto la fase più critica per quel che
riguarda la lubrificazione è proprio l'avviamento, specie se a freddo. Molti organi meccanici in
movimento relativo, quali le bronzine, devono contare sulla presenza di un film lubrificante che
mantenga separate le due superfici in movimento. Al momento dell'avviamento questo film è
molto sottile e potrebbe verificarsi la sua parziale rottura. Meno avviamenti, quindi, minor
possibilità di danneggiare il motore. Inoltre nella fase di riscaldamento, la combustione non è
perfetta e si ritrovano molti sottoprodotti nocivi al termine di ogni ciclo, con conseguente
maggior inquinamento dell'olio. Per non parlare, poi, dell'arricchitore che, aumentando il titolo
della miscela aria/benzina, amplifica gli effetti deleteri descritti sopra. Avviando ogni tanto il
motore, inoltre, si rimettono in circolo tutte quelle particelle metalliche che si sono depositate
sul fondo della coppa, con conseguenze a carico degli organi meccanici".
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discordiano l'olio si controlla senza riavvitare la stecca la moto deve girare un po e poi aspettare che ricola ma il problema di queste moto e che sono vecchie e le guarnizioni di carta ... o apri tutto il motore e le sostituisci tutte o ti tieni le colature non e' un discorso di olio di troppo.
La mia moto e' affogata due volte e nel motore c'era fango al posto dell'olio....
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:icon_thumleft:
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Tutti a parlare di olio... mi avete fatto venire fame...