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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: boldor - 21 Maggio 2009, 20:02:52
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:-\ ho chiuso il tappo a rovescio (non mi ero accorto che ha un verso) e ora non si sblocca più :'(.
dovrebbe fare 180° ne fa circa 160 e si ferma e non si solleva.
QUi non ho altri serbatori o tappi da controllare sono nella casa vecchia ma se ben ricordo si sono 2 scanalature nel foro giusto?
sotto al cilindro del tappo non c'è niente giusto? punta e si sente che lavora la molla ma dove punta?
qui la honda ha fatto ha toppato >:(
:crybaby2:
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Strano che ti sia infilato al contrario... sul tappo ci sono due linguette di diversa larghezza che fanno scopa con le scanalture di diversa misura.
La scalanatura più grande dovrebbe essere verso il manubrio e l'altra verso la sella. Almeno la linguetta piccola dovrebbe riuscire ad uscire...
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Se ti può servire ho trovato questa foto nel forum...
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E' impossibile chiudere il tappo al contrario. Il problema deve essere diverso.
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E' impossibile chiudere il tappo al contrario. Il problema deve essere diverso.
infatti è strano ma sie è chiuso bene e anche con il traverso sorpra solo dopo ho notato che non era in linea con lo scasso ma si chiude bene è il tappo che non esce dalla parte sotto... CAVOLI!!!
NON PROVATE !!!!
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Non è che gira solo la parte esterna del tappo?
Mi è capitato in un altra moto.
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andre se ti può essere utile all'altra moto mi successe la stessa cosa e facendo il "grezzo" lo forzai come un matto: il risultato fu che da quella volta il tappo poteva miracolosamente fare 360°
un abbraccio
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:'( la moto è dello zio in condizioni speciali non volevo fare altri danni :-[
domani cerco un tappo e lo studio bene
domanda gli scassi nel serba sono identici sopra e sotto?
grazie
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Vuoi che vengo li con il tappo?
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sul tappo ci sono due linguette di diversa larghezza che fanno scopa con le scanalture di diversa misura.
La scalanatura più grande dovrebbe essere verso il manubrio e l'altra verso la sella.
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Ma và làh...........Dagli una martellata e si muove che lo giri e lo togli...!
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Come noto il tappo non ha serratura....l'asta di bloccaggio si.
Così a primo acchitto mi viene da suggerirti:
Se trovi un'altro tappo da usare nell'eventualità....forza in qualche maniera il tappo incastrato e nel caso sia difettoso o si danneggia nell'estrazione... usa poi quello di scorta...facendo attenzione a non danneggiare le scanalature del serba....
Più facile a dirsi che a farsi.... :dontknow:
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Vuoi che vengo li con il tappo?
no grazie domani o sabato vado giù dai miei li ho dei tappi e un serba controllo come fare grazie ...
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Come noto il tappo non ha serratura....l'asta di bloccaggio si.
Così a primo acchitto mi viene da suggerirti:
Se trovi un'altro tappo da usare nell'eventualità....forza in qualche maniera il tappo incastrato e nel caso sia difettoso o si danneggia nell'estrazione... usa poi quello di scorta...facendo attenzione a non danneggiare le scanalature del serba....
Più facile a dirsi che a farsi.... :dontknow:
grazie la scanalatura è difficle rovinarla è in lamiera di spessore, provo solo dopo aver visto il tappo da sotto
grazie
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Ma và làh...........Dagli una martellata e si muove che lo giri e lo togli...!
se vedessi la moto cambieresti idea e useresti i guantini bianchi :D
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Ma và làh...........Dagli una martellata e si muove che lo giri e lo togli...!
se vedessi la moto cambieresti idea e useresti i guantini bianchi :D
ok..!
Dagli una martellata con i guanti bianchi! :D :D
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Ma và làh...........Dagli una martellata e si muove che lo giri e lo togli...!
se vedessi la moto cambieresti idea e useresti i guantini bianchi :D
ok..!
Dagli una martellata con i guanti bianchi! :D :D
:laughing6: :laughing7: :laughing7: :laughing7:
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Un consiglio, forse non vi capiterà mai ma vi suggerisco di mettere un pallino • adesivo sulla parte alta, io ho poca esperienza con la bol non mi ero accorto di questa differenza...ma molto rognosa.
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Un consiglio, forse non vi capiterà mai ma vi suggerisco di mettere un pallino • adesivo sulla parte alta, io ho poca esperienza con la bol non mi ero accorto di questa differenza...ma molto rognosa.
a me è capitato..ma non serve a niente il pallino..il tappo l'hai messo giusto..solo che ti si è girato parzialmente la parte superiore senza portarsi dietro la parte inferiore con le sporgenze...in pratica ..ti si è infradiciato il tappo!
alzando il tappo superiore prova con un punteruolo e martellino a svitarlo battendo tangenzialmente sul cilindretto inferiore
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Un consiglio, forse non vi capiterà mai ma vi suggerisco di mettere un pallino • adesivo sulla parte alta, io ho poca esperienza con la bol non mi ero accorto di questa differenza...ma molto rognosa.
a me è capitato..ma non serve a niente il pallino..il tappo l'hai messo giusto..solo che ti si è girato parzialmente la parte superiore senza portarsi dietro la parte inferiore con le sporgenze...in pratica ..ti si è infradiciato il tappo!
alzando il tappo superiore prova con un punteruolo e martellino a svitarlo battendo tangenzialmente sul cilindretto inferiore
si ho pensato anche io a questo infatti secondo me si è girato il sotto ma comunque è a rovescio lo scasso non è allineato con il traverso sopra.
il tappo ha uno scasso a trapezio con il lato corto sopra.
domani provo speriamo bene
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Succede, niente di grave, come è entrato così uscira. A meno che non giri solo la parte superiore.
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grazie delle foto, proprio non capisco come sia entrato il problema è che si alza solo di pochi mm e non si vede niente.
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A me e' successo mettendolo all'incontrario. Ritorna indietro in senso antiorario fino ad allineare lo scasso inferirore (quello verso la sella) con il dente. Giocaci un po' e fallo uscire... non forzare. Ciao
Adagio adagio uscirà.
:icon_thumleft:
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A me e' successo mettendolo all'incontrario. Ritorna indietro in senso antiorario fino ad allineare lo scasso inferirore (quello verso la sella) con il dente. Giocaci un po' e fallo uscire... non forzare. Ciao
Adagio adagio uscirà.
:icon_thumleft:
alex suggerisce il martello ;D ;D ;D
allora dalle foto sicuramente l'ho montato bene ma poi si è girato è praticamente imbossibile inserirlo al contrario sono troppo differenti gli scassi nel serba non può entrare!!!
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Nel serba entra eccome. Con la 1100 mi succede di continuo. Il problema vero è che credo proprio che a te ora giri solo la parte nera.
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SBLOCCATO !!
ho alzato il davanti e ruotato fino ad allineare il grande con lo scasso grande.
Ma in realtà la differenza non è così tanta tra le due alette (molle)
ORA HO MESSO UN ADESIVO ;)
GRAZIE A tutti :icon_salut:
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:icon_thumleft:
Non si smette mai di "trepidare"
:wave:
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E' capitato pure a me col 750.
L'ho risolto in un attimo premendo sul tappo mentre giravo poi l'ho estratto forzando trasversalmente oltre che verso l'alto.
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E' capitato pure a me col 750.
L'ho risolto in un attimo premendo sul tappo mentre giravo poi l'ho estratto forzando trasversalmente oltre che verso l'alto.
C'hai messo solo 18 ore a daglie una dritta, ma prima non te ne eri accordo che boldor aveva stò problema?
E io che sò stato in ansia tutto stò tempo. Mha!
:wave:
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:-\ ho chiuso il tappo a rovescio (non mi ero accorto che ha un verso) e ora non si sblocca più :'(.
dovrebbe fare 180° ne fa circa 160 e si ferma e non si solleva.
QUi non ho altri serbatori o tappi da controllare sono nella casa vecchia ma se ben ricordo si sono 2 scanalature nel foro giusto?
sotto al cilindro del tappo non c'è niente giusto? punta e si sente che lavora la molla ma dove punta?
qui la honda ha fatto ha toppato >:(
:crybaby2:
Lo stavo guardando proprio ora. C'è un'astina passante che finisce con due specie di forchette. Potrebbe essersi storta una delle due forchettine e quindi si incastra non sotto la sede ma fra la sede inferiore e quella superiore (Meglio non sò dire) se cosi fosse metti un panno grande e morbido e gira il tappo aiutandoti con un grosso pappagallo.
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E' capitato pure a me col 750.
L'ho risolto in un attimo premendo sul tappo mentre giravo poi l'ho estratto forzando trasversalmente oltre che verso l'alto.
C'hai messo solo 18 ore a daglie una dritta, ma prima non te ne eri accordo che boldor aveva stò problema?
E io che sò stato in ansia tutto stò tempo. Mha!
:wave:
grazie per il tuo "interesse" è proprio vero che le moto degli amici sono un pò come le "nostre"
:D
più la uso e più mi piace ::)
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:-\ ho chiuso il tappo a rovescio (non mi ero accorto che ha un verso) e ora non si sblocca più :'(.
dovrebbe fare 180° ne fa circa 160 e si ferma e non si solleva.
QUi non ho altri serbatori o tappi da controllare sono nella casa vecchia ma se ben ricordo si sono 2 scanalature nel foro giusto?
sotto al cilindro del tappo non c'è niente giusto? punta e si sente che lavora la molla ma dove punta?
qui la honda ha fatto ha toppato >:(
:crybaby2:
Lo stavo guardando proprio ora. C'è un'astina passante che finisce con due specie di forchette. Potrebbe essersi storta una delle due forchettine e quindi si incastra non sotto la sede ma fra la sede inferiore e quella superiore (Meglio non sò dire) se cosi fosse metti un panno grande e morbido e gira il tappo aiutandoti con un grosso pappagallo.
adesso che lo monto nel modo giusto funziona perfettamente ma ho fatto un segno ;)
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E' più difficile spiegarlo che guardarlo un attimo e risolvere con 2 gesti... ;) :wave: