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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: CROM - 04 Novembre 2007, 13:15:54
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Guardate un po che figata......veramente racing.......è il coperchio del cb1000 o cb900 custom........
Omero
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Si monta senza nessuna modifica.......sono in attesa che mi arrivi appena lo monto posto foto.....preso su ebay a 20 eurini.....
Omero
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Dicci anche da che moto viene. Dai . ;)
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Ciao,
A vederlo così, non ha niente a che fare con le 750/900 F
Mi chiedo: dovè la pompa dell' olio in quel motore?
L' asta di controllo olio è molto più bassa....
è il coperchio del cb1000 o cb900 custom........
Omero
Il cb 900 Custom aveva il cardano...vedi Topic "i modelli CB Custom"
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=294.0
Guarda sulle foto nel topic come è fatto il motore del CB 900 Custom nel lato trasmissione.....
Alex
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Ciao,
A vederlo così, non ha niente a che fare con le 750/900 F
Mi chiedo: dovè la pompa dell' olio in quel motore?
L' asta di controllo olio è molto più bassa....
è il coperchio del cb1000 o cb900 custom........
Omero
E' possibilissimo......guardate...
http://home.comcast.net/~martinwh/wsb/html/view.cgi-html2.html--SiteID-1308841.html
Il cb 900 Custom aveva il cardano...vedi Topic "i modelli CB Custom"
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=294.0
Guarda sulle foto nel topic come è fatto il motore del CB 900 Custom nel lato trasmissione.....
Alex
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L'ho notato solo ora più passa il tempo e più il pezzo di ferro mio somiglia a questa ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
http://home.comcast.net/~martinwh/wsb/html/view.cgi-html2.html--SiteID-1308841.html
Omero
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E di questa modifica che ne pensate??Provenienza gsxr
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Scusate eccola....
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Guardate un po che figata......veramente racing.......è il coperchio del cb1000 o cb900 custom........
Omero
Non solo il Custom 900 aveva il cardano, ma pure il CB 1000 Custom lo aveva, e il cardano era sulla parte DX della moto..
Mi chiedo ancora dove sia la pompa dell' olio anche sui modelli 900 F..(quelle delle foto che hai postato)
http://home.comcast.net/~martinwh/wsb/html/view.cgi-html2.html--SiteID-1308841.html
Saluti,
Alex
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Alex e Omero : i vostri links non si aprono . Per favore provate a correggere. Muoio di curiosità.....
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Quelli non sono motori 900F..
Il tipo del siti, lo dice lui stesso:
Quote>
Here is the 1981 1125cc Ontario Moto Tech bike I bought in 2002. I bought it from the original owner who had the engine totally built by Kaz Yoshima of OMT in 1983 with only 800 miles on the bike. It scared him so much that he never rode it and smiply stored it for 20 years. It had only 2200 miles on it when I bought it. The engine mods include, 1100F HRC cases, 1100F cylinder bored to 1125cc, special OMT pistons, Carrillo Rods, fully ported head, hot camshafts, HD valve springs, oversized Stainless valves, lightened and prepped crank, special heat treated primary and cam chains, and Dyna S ignition and coils. He also added a Cal Fab swingarm, Works shocks, 33CR carbs, Yosimura exhaust, CB1100R oil cooler, and a fork brace.
Unquote>
Tutto appartiene a un 1100...del 900 probabilmente c'è il resto..incluse le bandine...
Mi spiegate se mi sto sbagliando..
Alex
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Infatti io ho un 1100......
Omero
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Per Empirico...prova quì:
http://home.comcast.net/~martinwh/wsb/html/view.cgi-html2.html--SiteID-1308841.html
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Infatti io ho un 1100......
Omero
Omero,
alora bisognerebbe precisare che questo coperchio è solamente per i modelli 1100....
Alex
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Per Empirico...prova quì:
http://home.comcast.net/~martinwh/wsb/html/view.cgi-html2.html--SiteID-1308841.html
Nada de nada , hombre........... oggi si apre
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solo a me sembra un carter normale segato bene ?
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No Andy guarda bene il tappo olio come è piu basso....
Omero
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Empirico ma del giretto dioggi non ne parliamo visto che anche Andrea è collegato........
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'zzo, mi scollego subito... :D
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Empirico ma del giretto dioggi non ne parliamo visto che anche Andrea è collegato........
Andrea è indaffarato a giustificarsi con certo Nannibegood......................un cicalone. Comunque , caro Andrew, sappi che abbiamo birrato alla tua salute. ;D 8) ;D 8) ;D 8)
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Ciao,
A vederlo così, non ha niente a che fare con le 750/900 F
Mi chiedo: dovè la pompa dell' olio in quel motore?
L' asta di controllo olio è molto più bassa....
è il coperchio del cb1000 o cb900 custom........
Omero
Guarda sulle foto nel topic come è fatto il motore del CB 900 Custom nel lato trasmissione.....
Alex
No Andy guarda bene il tappo olio come è piu basso....
Omero
Già notato da parte mia ancora prima...
Omero..mi dici dovè sta *azzo di pompa dell' olio?
Alex
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Boni !! Il problema è la pompa dell' olio oppure l' innesto della asta? Siccome non riesco a vedere quei link , non ho capito se le custom da cui proviene il coperchio sono a cardano oppure no. E poi : il fatto influenzerebbe la posizione del tappo ? L' importante è capire , non avere ragione. Grazie, Marco
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Posso confermare le seguenti:
dopo aver esaminato le foto, quel pezzo proviene dal CB900 Custom, anche se la moto in questione ha il cardano.
Il dubbio appunto mi era venuto solo perche la trasmissione di queste moto è diversa.
La mia teoria è che questo pezzo può essere montato solamente su motori che hanno la stessa tipologia di pompa dell' olio.
Allora, questo tipo di pompa non appartiene ai modelli F, e quindi, il coperchio presentato da Omar, non è applicabile sui modelli 750 900F.
Alex
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Quindi la "fiaschetta" di cui parlo è una parte di pompa anch' essa? Perchè se fosse solo un problema di pescaggio dell' astina il problema sarebbe risolto da una diversa lunghezza della stessa. Il saggio sa di non sapere............. ;D
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...ed era per questo che gentilmente avevo chiesto a Omero se gentilmente poteva dirmi dove è stituata la pompa sul 1100, era solo una mia curiosità visto che questa è un informazione che non so.
Quì non è solamente un fattore di astina, più corta o più lunga....quì è un fattore che la pompa o non c'è, ed è da un'altra parte del motore, o c'è, ma è completamente differente da quelle montate sui 750/900 F, visto che il coperchio della pompa delle F, ha il buco dell'astina in alto e non in basso lateralmente...
Cordiali saluti,
Alex
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Infatti la pompa è piu piccola ed è compresa nel coperchio che mi sono aggiudicato insieme all'astina.....ma visto il tono ed il modo della discussione ho preferito interromperere la discussione....
Omero
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Mi era rimasto un messaggio in canna. Dopo averlo scritto ho dimenticato di spedirlo e chiedevo esattamente quello a cui avete risposto ora. Per questo l ' astina così da sola suona ridicola. :)
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Omero,
volevo solo scusarmi se il mio era sembrato un tono.....
Non era mia intenzione.
Saluti,
Alex
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Ricevuto,todo bien,ciao Alex....
Omero
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Scusate eccola....
Ciao CROM,
questa modifica mi interessa...dovrebbe sistemare una volta per tutte il problema dello slittamento della frizione del motorino avviamento...sai se si tratta solo di una saldatura o bisogna costruirsi anche una piastra?
Ciao
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Empirico ma del giretto dioggi non ne parliamo visto che anche Andrea è collegato........
Andrea è indaffarato a giustificarsi con certo Nannibegood......................un cicalone. Comunque , caro Andrew, sappi che abbiamo birrato alla tua salute. ;D 8) ;D 8) ;D 8)
No per cortesia pure qui no,non facciamo scherzi. :(
Comunque a crom il panino con la porchetta gli ha fatto bene,lo ha ispirato. ;D
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Tra poco troveremo una lapide per ogni dove è passato CROM ( come per garibaldi) : "QUI SI FERMO CROM ED HA MANGIATO UN PANINO! " ;D
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http://www.cmsnl.com/honda-cb1000c-1000-custom-us_model1025/partslist/E++11.html
http://www.cmsnl.com/honda-cb1100f-super-sport-us_model1026/partslist/E++11.html
Sul primo c'è la pompa e il coperchio sel cb1000 custom e sul secondo quello del cb1100f a mio modesto parere rimuovendo la fiaschetta del cb1100f sono perfettamente intercambiabili.
Omero
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Penso anche io che vada bene.
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certo che vien proprio bene con tutto in vista (immagino poi il pignone in ergal, e la catena con le maglie colorate, e lo scarico artigianale cono-controcono con saldature in vista e le donnine segnanumero con l'ombrellino e...)
...non ho sottomano il carter della 900, ma sarebbe una roba fattibile anche per noi con 200cc di meno? chesso', magari segandolo artigianalmente, qualcuno di noi l'ha fatto ?
andrea
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fatto un po' di ricerche in merito, pare che ci sara' un pochetto da "mastrussare" ("trafficare" in genovese) per CROM per mettere il coperchio sulla 1100 (niente di trascendentale per un forte mangiatore di panini alla porchetta, comunque), mentre non ho trovato ancora nulla per noi poveri mortali sulle 900:
http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12295&highlight=sprocket+cover
solo peccato che le foto non siano piu' disponibili nel post di TigerST
andrea
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certo che vien proprio bene con tutto in vista (immagino poi il pignone in ergal, e la catena con le maglie colorate, e lo scarico artigianale cono-controcono con saldature in vista e le donnine segnanumero con l'ombrellino e...)
...non ho sottomano il carter della 900, ma sarebbe una roba fattibile anche per noi con 200cc di meno? chesso', magari segandolo artigianalmente, qualcuno di noi l'ha fatto ?
andrea
Marooooooooooooo!!!!!!!!!! Che bbello guaglio'!!!!!!!!!!!!!!! La tua descrizione Andrea ha risvegliato la mia libidine. Perchè non dovrebbe montare sulla 900? Abbiamo lo stesso basamento . O no ?
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Per ma va pure sul 900.....
Omero
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http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=12295&highlight=sprocket+cover
solo peccato che le foto non siano piu' disponibili nel post di TigerST
andrea
Le foto mancano ma l' avatar , fortunatamente, c' è ancora!!!!!!!!!!!! :-* :-* :-* :-* :-* :-*
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allora ci credo! in molti topic dicono che la guarnizione della 900C per quel coperchio sia NLA, e che forse la Athena (che è di Vicenza o giu' di li') ne fa ancora una versione pseudo-compatibile.
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allora ci credo! in molti topic dicono che la guarnizione della 900C per quel coperchio sia NLA, e che forse la Athena (che è di Vicenza o giu' di li') ne fa ancora una versione pseudo-compatibile.
Quella è una guarnizione carta? Se po' fa , se po' fa.......... ;D
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Scusate eccola....
Ciao CROM,
questa modifica mi interessa...dovrebbe sistemare una volta per tutte il problema dello slittamento della frizione del motorino avviamento...sai se si tratta solo di una saldatura o bisogna costruirsi anche una piastra?
Ciao
nella prima parte di questo thread ci dev'essere scritto come è stato fatto, ne sono quasi certo, anche se per me è arabo...
http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=20357&highlight=gsxr+starter+clutch
andrea
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Potresti controllaretutte le GSXR delle tue parti. Nottetempo, mentre cerchi quali dischi vanno bene per le tue pinze.......................... 8)
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Potresti controllaretutte le GSXR delle tue parti. Nottetempo, mentre cerchi quali dischi vanno bene per le tue pinze.......................... 8)
ssssst che mi beccano! proprio stamane qui nel nulla di Viale Monza nord a Milano (sono in trasferta oggi) mi è sembrato che lo spazio tra il doppio disco e le razze (bruuuuuutttrrrr) del cerchio anteriore con le misure giuste di una bmw erre-qualcosa degli anni ottanta cagata sul marciapiede sia sufficiente...in settimana torno su con le pinze per provare dal vivo
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Ho contattato direttemente Martin,il proprietario di quella stupenda moto,mi ha detto che occore una nuova guarnizione e fare due nuovi fori sul case del motore ed il gioco è fatto......visto che era fattibilissimo??
Omero ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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concordo sull' importanza dell' avatar di Tdem:
(http://img1.jurko.net/avatar_3352.gif)
e mi chiedo:
sulla mia 900 il carter l' ho semplicemente frullato in fondo al garage per nn essere mai più rimontato e sono felice... non potete fare direttamente così??? l'unica cosa "brutta" che rimane in vista è il filo dell' inerruttore del folle!
senza carter (e senza paracatena!) fa tanto racing!!!
ciao,
gab
PS ma sta cena si riesce a fare o no?
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Ho contattato direttemente Martin,il proprietario di quella stupenda moto,mi ha detto che occore una nuova guarnizione e fare due nuovi fori sul case del motore ed il gioco è fatto......visto che era fattibilissimo??
Omero ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Chi te li fa i buchi? Mi sa che in rettifica ti dicono di tirare giù il motore.
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Sul tread postato dall'amico Andrea dice che basta il trapano comunque a scanso di equivoci lo farò fare al Prof.Massimo Tittozzi......
Omero
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Basta andare dritti................. :-\
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PS ma sta cena si riesce a fare o no?
[/quote]
Per la cena io ormai mi sono arreso ci ho provato in tutti modi.....forse potremo portare al resto dei romani la pizza a domicilio con cassettone dietro la moto???
Ciao Omero
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I giochi sono fatti ed il grosso del lavoro è compiuto manca solo un foro filettato che faremo domani mattina.....la guarnizione è stata rifatta artigianalmente....l'aspetto è cambiato si è snellita notevolmente la moto ad un primo colpo d'occhio ed ha un aspetto veramente tecnico........
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Le foto? Dove sono? ;D
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Quella postata per ultima è la foto della mia moto......
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Smangiucchiata dai topi.... Volevo vederti al lavoro mentre la tagliavi. ;)