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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: paella - 02 Giugno 2009, 21:15:08
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visto che questo finesettimana mi sono rilassato e divertito con Pungolo,ho deciso che è il momento regalarci il forcellone che avevo preso tempo fa in germania.postero'le foto e i commenti via via che il lavoro avanza...
il forcellone dovrebbe provenire da una kawa zephir 1100.
intanto posso dire che l'ho scelto dopo aver fatto misurare al tipo l'interasse tra il perno forcellone e il perno ruota,affinche' le quote della moto rimangano piu' possibile vicino alle originali.primo perche' mi piace,secondo perche' almeno vado sul sicuro....la mia idea è quella di "buttarlo su",facendo tutti gli spessori necessari e appurando il corretto allineamento della ruota e della cruna catena,visto che qui è presente.dopodiche',smonto tutto,carteggio e vernicio di nero,come il telaio,lucidando pero',i begli eccentrici in alluminio.
la prima cosa da fare,è fare dei distanziali-riduttori perchè il perno del bol(non fz) è di 16 mm e quello del kawa 20mm.in piu' bisogna spessorare di 3,5mm per parte per farlo tornare nel telaio.domani comincio. :sign13:
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:notworthy:
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Ma qui la pagina 777 non c'è...? :-[ :-[ :-[
;D
Buon alvoro Paella! ;)
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e certo, e allora fai le migliorie alle tue moto no!? così il prossimo incontro come faccio a distanziarti per poi riprendere il gruppo che passa??
ah giusto, non ci sono riuscito nemmeno questa volta dato che c'era un vichingo travestito da pratese che mi stava con il fiato sul collo!!!!!! :laughing6:
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finalmente posso proseguire!!il tedescaccio dal quale avevo preso gli ammortizzatori si è degnato(dopo un mese e la telefonata di un mio conoscente tosco-tedesco che si spacciava per il mio legale a monaco....)di spedirmeli.,li ho ricevuti stamattina e devo dire che sono come speravo fossero.vernicero' solo la molla di rosso.presto nuove notizie con beghe annesse(se ce ne saranno...)
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bhè ti auguro che fili tutto liscio....
per l'anteriore invece?
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Vai Paella :wav:
cerca di essere il più dettagliato possibile nel montare il forcellone così te copio e lo monto anche
alla mia
Saluti Sapor
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sono un po' indeciso se spostare l'attacco dell'ancoraggio della pinza in basso....fa piu' "racing",no??
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Sì è più racing, però sulla RSV è un casino fare lo spurgo. Bisogna smontare la pinza per essere sicuri.
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vabbe',fatto una volta.....
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iniziati oggi i lavori.ho tolto il vecchio forcellone e misurato la larghezza del nuovo.confermo che con due spessori/boccole di 3,5mm,20mm esterno e 16mm(non FZ)interno,tutto torna.mi ci rimetto domani.
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Buon lavoro....
Aspettiamo notizie per l'adattamento ed impressioni di guida :wave:
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notevoli beghe stanno rallentando il lavoro di adattamento.
bega 1 :il tedesco che mi ha venduto il forcellone ha misurato male l'interasse dei perni.questo è piu'lungo di 2,5 cm e la catena non arriva.(tanto era strafinita e l'ho gia' ordinata)
bega 2 abbandonata l'idea di mettere la pinza sotto a causa della necessita' di rifare complentamente il supporto,è comunque subentrato il problema della lunghezza e del disassamento dell'ancoraggio della stessa.(vedi foto)necessita' di rifare l'asta ex novo.magari in alluminio....
bega 3 il forcellone kawa,rispetto all'originale,allarga un po'piu' verso il lato freno.quindi gli spessori da fare non sono uguali.una volta allineata la ruota,ho trovato la misura giusta usando varie rondelle di 2mm ciascuna,spessorando i due lati fino a trovare la dimensione giusta per gli spessori da fare(in alluminio).trattasi di 4mm per il lato sx e 12mm per il dx.
bega 4 essendo i lforcellone piu' largo dell'originale,gli ammortizzatori lavorano un po' meno (dritti).bisogna infatti spessorare di pochi mm anche l'appoggio degli stessi sul perno del telaio.cmq cosa da poco.oggi ,risolte le beghe 2(misure),3 e 4,ho rismontato tutto e la sabbiatura del forcellone con relativa verniciatura e la lucidatura dei registri sara' il prossimo passo....
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Bel lavoro carissimo che gli ammo lavorano meno dritti è un vantaggio...........
crom
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grande il paellone, che bel lavoretto de fino che stai a mette su!!!!!!
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forcellone verniciato e montato.prossimo lavoro verniciatura molle,che gialle ci stanno un po' maluccio.....
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Complimenti Paella.........piccolo consiglio......metti gli ammo a 45°..........
crom
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Perche´? Qual´e´il principio ispiratore degli ammortizzatori a 45 gradi? Forse per consentire piu´corsa alla molla? Ma se gli ammortizzatori fossero studiati per lavorare a determinati gradi p.e. 30, non lavorerebbe male il pompante messo a 45 gradi nell´olio?La frenatura non dovrebbe essere maggiore, considerato l´allungamento della corsa? Dove sbaglio?Non solo: i vettori di forza applicati sarebbero molto diversi tra i 30 ed i 45 gradi e credo che in sede di progettazione ne tengano conto.
Se ci fossero ammo appositi per 45 gradi, ovviamente sarebbe un altro discorso.
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l'inclinazione degli ammortizzatori cambia la progressione di risposta, un pò come fanno i leveraggio dei mono :love3: propio per una questione di scomposizione delle forze.
inclinandoli di più aumenta la progressione, rendendoli più morbidi nella prima parte di corsa e più nell'ultima.
mettendoli in verticale si avrebbe progressione nulla.
credo che l'unico adeguamento necessario potrebbe essere mettere molle più dure ma gli ohlins dell'epoca già hanno molle dure come serci, un'ammorbidita non può fare che bene :)
cmq credo che l'inclinazione degli ammortizzatori sia già cambiata un pò... Paella, quant'è la distanza degli attacchi ammo inferiori dal pivot forcellone? la stessa del forcellone originale?
PS ottimo lavoro, Pungolo ci farà sbavare quando finita!
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:notworthy:
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Scusate, ma cerchio e gomma restano quelli originali?
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Paella fidate.....all'HRC con gli ammo inclinati non è che avevano usato droghe strane per optare per questa soluzione e come loro anche gli altri team di superbike del tempo.......questo per darti un po di ispirazione.......la moto è di un collega oltreoceano.........
(http://img39.imageshack.us/img39/460/20060730bikepics644397f.jpg) (http://img39.imageshack.us/i/20060730bikepics644397f.jpg/)
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è bello sapere perchè si fanno le cose
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Anche vedere i miglioramenti da prima a dopo cosa che io sulla mia ho visto in quanto a velocità e rapidità di inserimento in curva......a Paella non resta altro che provare no......la sospensione inclinata è adottata su tutte le naked moderne non ultima la splendida cb1300 di Hondalover ma si sa che le soluzioni innovative arrivano sempre dalla pista e forse mamma honda sulle moto di serie di allora ancora non ci aveva pensato.....se poi vuoi provare la mia moto per vedere come va una ciclistica sitemata a dovere quando vuoi.......qualcuno idea già l'ha cambiata......
crom
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A quanto viene tarato il precarico e chiedo di nuovo cerchio e gomma restano gli stessi?
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Ma montato a 45 gradi non c'è rischio di Chattering? Non c'è maggiore sollecitazione con il rischio che vadano in risonanza e avere troppe sollecitazioni periodiche della frequenza?
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Io sullo stretto non la ho mica vista rapida,anzi.Non solo la rapidita´di ingresso che c´entra con l´angolo di lavoro degli ammortizzatori?Caso mai c´entra la loro lunghezza.
In ogni caso forse ti e´sfuggito che io parlo di ammortizzatori adattati,non appositamente studiati per i 45 gradi.
Credo che la moto di Paella sara´piu´coerente sul dritto, avendo il forcellone piu´lungo di prima.
Comunque la considerazione di Gabro e´istruttiva.
l'inclinazione degli ammortizzatori cambia la progressione di risposta, un pò come fanno i leveraggio dei mono :love3: propio per una questione di scomposizione delle forze.
inclinandoli di più aumenta la progressione, rendendoli più morbidi nella prima parte di corsa e più nell'ultima.
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il forcellone è piu'lungo di quasi 2cm(perno ruota-perno forcellone)ma tenendo gli eccentrici con il perno in avanti,la misura varia di pochi mm.gli attacchi inferiori degli ammortizzatori sono montati un po' piu'indietro rispetto all'originale ma risultano(visto la maggiore sezione dello stesso)anche piu' in alto,sempre rispetto all'ancoraggio originale.quindi,secoooondo i mieeei uuultimi caaalcoli,gli ammortizzatori saranno montati piu' inclinati(come si vede dalle prime foto postate)ma l'altezza del posteriore,anziche'diminuire(piu'si inclinano piu' si abbassano,logico no?)dovrebbe risultare maggiore di circa mezzo cm /1 cm....
e comunque,fino al test su strada,sara' dura decifrare il reale cambiamento,sia esso positivo che,puo' darsi,negativo.alla fine l'investimento economico è piuttosto limitato.diciamo sotto le 300 euro tutto compreso(aspettiamo il conto dell'amico carrozziere Faletti,che ci legge di nascosto....)in piu',anche se non sto dedicando molto tempo a questo progetto,mi ci sto divertendo e fantasticando parecchio.cosa non da sottovalutare.
il risultato estetico,poi,a mio parere sara'molto gratificante,altra cosa da non sottovalutare.ah,probabilmente modifichero' anche il faro posteriore e il portatarga...ho varie idee.... ma a settembre 8)
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Hai anticipato alcune mie domande. :wave:
P.S. come mai le foto in questo topic riesci a metterle?
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ho appena provato ad inserire la foto delle aste degli ammortizzatori ricostruite su questo topic ma non riesco ugualmente.eppure le foto sono dello stesso formato.....boooh!!!
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...eppure le foto sono dello stesso formato.....boooh!!!
per 'formato' intendi la risoluzione? perche' i parametri da rispettare sono 2: risoluzione e dimensione (300 KB, mi pare) ..
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Usa il formato VGA quando fai le foto , va benissimo ;)
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....sono orgogliosamente acerbissimo in proposito....
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stavo pensando.... il forcellone del cb 1300? si potrebbe adattare allo scopo?
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E dove lo trovi?
Più facile da reperire Kawasaki zrx o Yamaha xjr........gia sperimentati ed abituali presenze su ebay.de.....
crom
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ce ne sono 2 su ebay in inghilterra...
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ce ne sono 2 su ebay in inghilterra...
.....bada bene zrx no zxr......
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Con questo sei già un bel pezzo avati per il progetto del quale mi hai parlato è obbligatoria la capriata di rinforzo.....
(http://img248.imageshack.us/img248/908/bquelbgkkgrhgookicejllm.jpg) (http://img248.imageshack.us/i/bquelbgkkgrhgookicejllm.jpg/)
http://cgi.ebay.co.uk/Kawasaki-ZRX100-Rear-End-Streetfighter-Swingarm_W0QQitemZ330349431567QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item4cea5c4b0f&_trksid=p3286.c0.m14
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Con questo sei già un bel pezzo avati per il progetto del quale mi hai parlato è obbligatoria la capriata di rinforzo.....
lo stò già tenendo d'occhio :icon_thumleft:
grazie
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quasi finito.manca solo la staffa di ancoraggio della pinza che sto facendo in allumino.i problemi che ho incontrato,strada facendo,sono stati molti,oltre a quelli gia' detti.oltre a modificare(allungandoli) i perni di fissaggio sul telaio degli ammortizzatori,ho dovuto adattare un paracatena nuovo(l'ho sagomato corto,giusto il necessario per evitare al piede del passeggero "manovre"strane)in alluminio,ho dovuto piegare leggermente il finale della marmitta perche' interferiva con il forcellone(problema variabile in base allo scarico montato).tuttosommato sono in dirittura d'arrivo.togliero' le rondelle che mi sono servite per centrare la ruota sostituendole con spessori in alluminio e modifichero' un po' il codone e la sede del faro post.
stop.
per quanto riguarda la foto postata da crom,parrebbemi la pinza,montata a sx.o forse la foto inganna.
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scusate,ho dovuto allungare i perni degli ammortizzatori perche'il forcellone è piu'largo e gli ammi venivano montati troppo(per i miei gusti)inclinati verso l'interno.se mi spiego. 8)
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Si è spiegato, Dottore.
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come hai fatto ad allungarli??
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facile!fai un perno con la filettatura"femmina"fatto in modo da avvitarsi sul telaio nella filettatura esistente e fatto "a guanto",che calza,cioe',anche sulla parte di perno non filettata.un cm di filetto "maschio" e il gioco è fatto.bastano un torniettino e un paio di punte.
questa volta pero',non mi sono spiegato bene...faro' un paio di foto.... ???
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Io ho capito....
Cioè nella mia mente mentre leggevo l'ho vista come una soluzione logica.....:laughing7:
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a capire, ho capito anche io, ma se ho capito, il diametro del nuovo perno, e' maggiore.. o no?
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Invece io non l'ho capito neanche un po'... :crybaby2:
Mi fate un disegno anticipatore della foto... :toothy10:
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... lo guardavo dalla parte sbagliata... :violent1:
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... lo guardavo dalla parte sbagliata... :violent1:
Prova a guardarlo come fossi su di un balcone... :toothy10:
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logico che il diametro del perno risulta maggiore di un paio di mm...tanto i gommini degli ammortizzatori si adattano.è come una calza di metallo cava e filettata internamente ed esternamente(non tutta)non è facile da spiegare....ma facile da realizzare.
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Capito, grazie :)
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Bel lavoro puoi postare foto un cui si vede di più la moto nel suo intero?
crom
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mi piaceva prima finire il tutto!!spero di riuscire in tutta la prossima settimana.avessi piu'tempo libero...... ::)
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quasi finito!!manca solo l'ancoraggio della pinza post. che devo"sgrossare"e lucidare,poi,dopo la prova su strada,togliere le rondelle di spessore alla ruota e fare distanziali in alluminio.il risultato estetico,per i miei gusti,è ottimo.iho tolto la meta' finale del parafango posteriore,alzato lo "scheletro"in metallo dello stesso e fatto rientrare il faro.poi ho adattato un portatarga "racing"moderno e spessorato di un cm tutto il codone per alzarlo.ho montato la vance e hines presa da Omero e delle frecce nuove.forse provvisorie.rimane da tirare la copertina sella,ora maggiormente "lenta" per via del codone alzato,e "sfinare"un po' il lavoro.tipo,mettere rivetti alla targa invece di antiestetici dadi-bulloni,limare un po'uno spessore in gomma messo per alzare perche'vista da dietro pende un po' di lato.la prova su strada avverra' a breve,tempo permettendo.
cmq adattare un forcellone SEMBRA facile...in realta' necessita di molte e molte ore.l'operazione in se stessa è semplice,ma i problemi vengono fuori via via che si avanza con i lavori.fatelo d'inverno!!!
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bella incaxxosa... :) :)
bel lavoro.. ;) :hello2: :hello2: :hello2:
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Lavorone!
Hai misurato l' interasse?
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:o Bellissima!
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Lavorone!
Hai misurato l' interasse?
mi pareva l'avessi scritto in un post precedente...cmq mi pare un cm in piu' dell'originale.non credo di avere perso in maneggevolezza perche' ora il retrotreno(non il codone solo!!)è piu'alto di 1,5 cm se non qualcosa in piu'...cmq dopo una sparatelle sulla Futa,potro'essere piu'preciso.diciamo che,avendo l'eccentrico circa a meta',posso accorciare-allungare-alzare-abbassare un po'.... :icon_salut:
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Pardon. Vedremo dopo la prova su strada.
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Bella Alessà mi piace.....alleggerisci di più il parafango posteriore e vai con la targa più attaccata al faro.....come va il V&h ti piace?
crom
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il parafango posteriore non c'è piu'!!!è rimasto solo lo scheletro interno in metallo...la marmitta la devo ancora provare ma non penso che vada meglio di quella che avevo:è identica in tutto!!cambia solo il fondello e la scritta...
per la targa ci devo pensare.bisogna che me la guardi con calma una sera...
8)
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Veramente bella ........complimenti :wave:
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...per la targa ci devo pensare.bisogna che me la guardi con calma una sera...
Quoto....per il resto ...complimenti.
Si aspettano chiaramente i commenti riferiti alla guida :icon_thumleft:
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finito(quasi) e collaudato!!mancano pochi affinamenti,tipo chiudere lo spazio attorno al faro e trovare frecce piu' adatte.per il resto dovrei avere finito.faro rientrato e tutto il codone rialzato.a mio parere il risultato è ottimo.mi piace proprio.per quanto riguarda il collaudo su strada,devo dire che l'asfalto freddissimo e le gomme "marmate"non mi hanno permesso di saggiare a modo le modifiche fatte al forcellone-assetto.grossomodo,pero',perlomeno ad andatura tranquilla,non ho notato grossi cambiamenti.forse,ma dico forse,trovo che sia un po'piu'rapida a prendere la corda a costo di un pelo di fatica in piu'nello scendere in piega.mi pare anche meglio "piantata",ma ripeto,non ho potuto forrzare il passo.
pareri piu'precisi al disgelo....pero'esteticamente,ora è come l'ho sempre sognata.le bellissime linee del codone Cb sono rimaste ma l'idea del "culaccio basso"che mi dava prima ora è sparita.sotto questo aspetto sono molto soddisfatto. il Vance fa un po'piu'di rumore del vecchio scarico e una gurnizione in rame di un collettore sfiata un po'....non si finisce piu'!!!:headbang:
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Complimentiiiiiiiiiiii.....bel lavoro........piccolo consiglio....se puoi piazza ruota da 16 anteriormente......per esempio provenienza vf750f.....
crom
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Davvero bella complimenti! :wav:
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grazie 1000 ma per quanto riguarda la ruota anteriore,preferirei tenerla in misura originale.sono gia' OUTLAW abbastanza... ;D
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:wav: bella
il passo poi lo hai mantenuto o si è allungato?
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allungato di circa 1 cm.forse da questo deriva la maggior fatica a scendere in piega e la maggiore altezza del retrotreno fa si che la moto trovi meglio la corda.ma ripeto,sono solo sensazioni "spicciole",dovute alla prova svolta a temperature vicine allo zero...
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:wav:
veramente bellissima, complimenti!!
manca solo una sforacchiata ai dischi ;D
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Vista del vero è anche più bella. :wave:
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bel lavoro ,visto che hai montato il forc.piu largo e bello mi dici che gomma post. hai montato mi fai sapere le misure e marca grazie :wave:
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se non ricordo male è stato mantenuto il cerchio originale
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Bella bella....
Estetica piacevole...
...resoconto per le prestazioni al disgelo allora :icon_thumright:
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il cercho è rimasto originale e quindi anche la gomma.gli ammortizzatori sono di una cb1000 di qualche anno fa.
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Complimenti , bella bella :notworthy:
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Gentile e Stimatissimo Paella,
non ci conosciamo ma permettimi di darti un caloroso abbraccio con tanto di pacche amicali sulle spalle:
è bellissima!
Certo che il sogno sarebbe più completo con un copertone posteriore più panciuto nell'ora accogliente ventre dei nuovi 'rebbi forcellonici', ma non si può aver tutto dalla vita,
nè dalla legge, ahimè.
P.S.
L'ohlins posteriore con molle rosse è una libidine...appagante!
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saulti a tutti...MIO CARO PAELLA,SEI UN ARTISTA complimenti , veramente un gran bel lavoro.
anch'io da tempo vorrei sostituirlo ma non riesco a trovarne uno
adatto,poi gli ammo costano na cifra.
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notevoli beghe stanno rallentando il lavoro di adattamento.
bega 1 :il tedesco che mi ha venduto il forcellone ha misurato male l'interasse dei perni.questo è piu'lungo di 2,5 cm e la catena non arriva.(tanto era strafinita e l'ho gia' ordinata)
bega 2 abbandonata l'idea di mettere la pinza sotto a causa della necessita' di rifare complentamente il supporto,è comunque subentrato il problema della lunghezza e del disassamento dell'ancoraggio della stessa.(vedi foto)necessita' di rifare l'asta ex novo.magari in alluminio....
bega 3 il forcellone kawa,rispetto all'originale,allarga un po'piu' verso il lato freno.quindi gli spessori da fare non sono uguali.una volta allineata la ruota,ho trovato la misura giusta usando varie rondelle di 2mm ciascuna,spessorando i due lati fino a trovare la dimensione giusta per gli spessori da fare(in alluminio).trattasi di 4mm per il lato sx e 12mm per il dx.
bega 4 essendo i lforcellone piu' largo dell'originale,gli ammortizzatori lavorano un po' meno (dritti).bisogna infatti spessorare di pochi mm anche l'appoggio degli stessi sul perno del telaio.cmq cosa da poco.oggi ,risolte le beghe 2(misure),3 e 4,ho rismontato tutto e la sabbiatura del forcellone con relativa verniciatura e la lucidatura dei registri sara' il prossimo passo....
Bel lavoro, anche tu non ti fai mancare i mal di testa, vedo.
Avanti così....
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con questo forcellone la moto guadagna tantissimo..quell'eccentrico poi e' favoloso !!!