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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: stefanoa1977 - 06 Giugno 2009, 21:29:27
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ciao a tutti,
la mia cb 900 che sto risistemando mi va avanti a candele cioè ogni volta che l'accendo me ne secca una...non so se c'entra la carburazione ma mi scoppietta da normale e se tiro l'aria smette...che posso fare? prima di diventare il maggior socio azzionario dell'NGK?
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
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sembrerebbe molto magra... di che colore sono le candele? cilindro per cilindro..
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credo che la carburazione non faccia cioccare le candele forse è un problema di corrente su quel cilindo.
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Ciao e benvenuto.
Da quello che descrivi.... e come già intuito da BigC...sembrerebbe molto magra e per confermare quest'ipotesi dovresti smontare le candele per la verifica.
Lo scoppiettio (presumo in fase di rilascio) potrebbe essere sintomo di carburazione magra e per ovviare a questo fenomeno è necessario agire sulle viti di regolazione che stanno sotto (non laterali perchè quelle sono dreni per lo spurgo) le vaschette.
Dette viti si chiamano Pilot screw e servono ad 'ingrassare il mix e lavorano in aiuto al getto del minimo che per tutti i modelli è 68.
La regolazione parte da 'un giro e mezzo dal tutto chiuso' a salire....ed in genere viene effettuata dopo l'allineamento dei carburi che viene fatto con apposito strumento.
A conferma di quanto ipotizzato finora è significativa la tua affermazione"se tiro l'aria smette"
NinoDB
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Ciao a tutti...
per il discorso corrente forse lo escluderei perche se l'è pappate tutte e quattro nell'arco di una settimana...cmq non le ho controllate perchè sostituivo sempre quelle che si bruciavano quando il motore aveva fatto qualche giro ed era gia piena la testa di benzina...eventualmente controllo una di quelle sane che vanno...e mi sa che farò una salto dal meccanico per l'allineamento perchè non ho lo strumento...
grazie per ora....
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ma nino una cattiva carburazione potrebbe rovinare una candela x sempre?
cioè se pulisci poi non va più?
credevo solo se si scaldano troppo o corrente sfasata...
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Per sentito dire, una carburazione 'drasticamente magra' arriva a bucare anche il pistone!!!!
Cmq sarebbe auspicabile un'intervento degli esperti....
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Per sentito dire, una carburazione 'drasticamente magra' arriva a bucare anche il pistone!!!!
Cmq sarebbe auspicabile un'intervento degli esperti....
si si lo so ma far fuori tante candele irrimediabili è strano, se fosse solo carburazione non fai 1 km. credo
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I sintomi sono di carburazione magra, però il cambiamento rapido di solito è necessario quando le candele si bagnano per mancata accensione. Credo siano problemi di carburazione ma sarebbe bene conoscere il colore sia di quelle funzionanti che di quelle cambiate.
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Quelle che ho cambiato che non davano segni di vita erano nerissime e zuppe di benzina...ma potrebbe essere anche la carburazione troppo grassa a fare il tutto? Se fosse troppo magra dovrebbero essere chiare chiare...no?
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http://hondacb.net/index.php?pid=32
dai una controllata al link sopra e facci sapere.
di solito si ciuccano quando sono troppo invase di benzina .
ciao
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Probabilmente pulendole con acetone (siete stupiti? ;D ) ed una spazzola morbida potrai riusarle tutte. Ipotesi: pilot troppo aperte ed arriva troppa benzina. Le trovi nella rientranza delle vaschette sotto ai carburatori e deve avvitarle e riaprirle di 1,3/4 di giro.
Qualcuno credo posterà una immagine.
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Probabilmente pulendole con acetone (siete stupiti? ;D )
Pensavo consigliassi wd40... ;D
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ma nino una cattiva carburazione potrebbe rovinare una candela x sempre?
cioè se pulisci poi non va più?
credevo solo se si scaldano troppo o corrente sfasata...
ti sei rispostop da solo ;) se la carburazione e' troppo magra, scalda troppo e le brucia...
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ma nino una cattiva carburazione potrebbe rovinare una candela x sempre?
cioè se pulisci poi non va più?
credevo solo se si scaldano troppo o corrente sfasata...
ti sei rispostop da solo ;) se la carburazione e' troppo magra, scalda troppo e le brucia...
Epperò si rovinano a volte anche quelle troppo bagnate, anche se di rado.
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si si certo.. ma stefanoa1977 ha detto che smette di 'sparare' tirando l'aria, quindi ingrassando.. percio' in condizioni normali e' magra..
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Me sa: 2 magre e 2 grasse, oppure 2 magre e 2 giuste che si imbrattano? In ogni caso pilot.
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quelle sono la prima cosa da controllare...