HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: andrea - 19 Giugno 2009, 14:59:52
-
salve a tutti,
facendo una ricerca per Vipex nel nostro forum si trovano alcuni miei post in cui descrivo come gli ammortizzatori fatti produrre in Cina e rivenduti da questa azienda abbiano alcune lacune di progettazione e, soprattutto, siano dotati di molle estremamente rigide che a detta del 99% degli utilizzatori americani rendono gli ammortizzatori inutilizzabili se non addirittura pericolosi. Ho scritto che il proprietario si era volatilizzato e non aveva tenuto fede all'accordo di supportare il proprio prodotto in caso di problemi nonostante la promessa di 2 anni di garanzia post-vendita.
Ora, dopo quasi due anni di silenzio, il proprietario della Vipex è tornato a scrivere sul forum americano, dichiarandosi in qualche modo dispiaciuto e promettendo (promessa di cui ormai è lecito dubitare, ma sara' mia cura farvi sapere se verra' mantenuta) di fornire gratuitamente le molle piu' leggere a chi ha comprato gli ammortizzatori da lui. Solo perche' ha fatto in qualche modo ammenda, e con tutto il carico di giusto pregiudizio generato da questi fatti passati, vi segnalo l'inizio della produzione di uno scarico 4 in 1 in acciaio inossidabile da parte della Vipex.
Uomo avvisato...
link alla discussione sul forum americano (http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=389946#389946)
sito della Vipex Performance (http://www.vipexperformance.com/index.php?pr=Home_Page)
(http://www.vipexperformance.com/images/vipex_cbf_exhaust.JPG)
-
me cojons???? davvero spettacolare!
-
Gia lo avevo visto.....sembra molto un Vance&Hines solamente costa il doppio.....
crom
-
Il costo compreso di spedizione in Europa è 700 dollari, 500 euro al cambio attuale: ipotizzando che tutte le altre variabili siano di alto livello (qualita', finiture, prestazioni, eccetera; e ripeto, in base alla storia del venditore è una ipotesi molto azzardata) il venditore ritiene il suo prezzo molto concorrenziale per via del materiale di cui è fatto, stainless steel (che io traduco, spero correttamente, con "accaio inossidabile"). Non ho idea dei costi di scarichi analoghi dello stesso materiale.
-
si è acciaio inossidabile, ma che ce frega.. nel senso che ci vuole garantire che non si arruginiscono? mi verrebbe da dire (a voi): ma perche gli scarichi nostri cromati si arrugginiscono?
-
Io volevo mettere gli scarichi in inox sul Morini ma ho desistito dopo avere letto che l' inox conduce e quindi dissipa meno il calore , non vorrei causare un surriscaldamento delle termiche :evil5:
-
....ma perche gli scarichi nostri cromati si arrugginiscono?
piu' che altro, marciscono...
-
quindi di inox sarebbero meglio?
-
Pare di no, vedi Clodo.
-
Per autare sull'argomento, in uno dei post in merito il venditore ha specificato che "The stainless is type 304".
-
qua credo che il buon barracuda ci può dire qualcosina, a quel che ricordo io 304 si riferisce alla "classe" dell'acciao inossidabile.... a livello MICROSCOPICO ce ne sono tipologie diverse (austenitici, ferritici, ecc.) con diverse proprietà ma non credo che tali proprietà si possano apprezzare a livello MACROSCOPICO, quindi credo che non possa essere MOLTO utile, ma aspetto il parere di barracuda ;D