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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: stefanoa1977 - 22 Giugno 2009, 23:09:34
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ciao a tutti,
dopo aver tagliandato motore, freni e forke sono arrivato agli ammortizzatori...
e con mio malincuore mi sono accorto che un perno che tiene la sospensione e troncato ed è più corto di circa un centimetro...
ma la cosa più brutta è che sono saldati al telaio!!!
come posso fare per farlo come l'altro cioè originale???
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Togliendo il moncone rimasto, copiando quello rimasto facendolo fare in rettifica e saldandolo?
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Misura bene la lunghezza della filettatura ambo i lati....
Se si tratta solo di un cm e la struttura rimanente è intatta\affidabile non mi pare che ci sia tanto da preoccuparsi...l'importante è che quando l'ammortizzatore è montato il dado riesca a filettare quanto necessario.
Il dado originale cromato ha alla fine una protuberanza\bombatura che accoglie la filettatura in eccesso permettendo all'ammortizzatore di andare 'a faccia' verso il telaio....magari la parte che manca risulterebbe essere proprio quella in eccesso.....ma questo devi valutarlo tu.
Magari monta l'ammortizzatore e con un dado comune...non cieco come l'originale ti rendi conto se di filettatura ne esce abbastanza per stare in sicurezza.
Io sulla mia Custom ho dovuto accorciare la filettatura per rientrare più possibile nell'ingombro perchè strusciava e creava 'perno di forza ' alla carena....
Fai le tue valutazioni :wave:
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Prima di smontarlo pensavo che fosse tutto removibile...cmq empirico potrei fare come dici...con l'aiuto di un buona officina...e forse sarebbe la meglio anche se ho provato ad avvitarci un semplice bullone e ma sembra che prenda...se lo faccio a quel punto le cambio tutti e due...che l'altro è logorato...dopo di che ho ufficialmente finito!!!!
...e se il fisico me lo consente (ho solo 32 anni ma sono in infortunio da gennaio, mi ho travolto un carrello elevatore) tra una quindicina di giorni faccio un piccolo giretto inaugurale...
P:S: la moto l'ho comprata dal letto di casa!!!
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occhio a cosa ci avviti!! non sono a passo standard... per darti un'idea, il dado che ci va bene, e' quello che fa da controdado al registro della catena..
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Più che un buon meccanico ti serve una buona rettifica.
Hai una foto della moto?
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...al momento non ho per le mani la digitale...ma tra qualche giorno faccio tutto...