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FORUM hondacb.net => CBrestauro => Topic aperto da: RenzoBkk - 17 Novembre 2007, 13:07:27
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Ave Lista Tutta.
Oggi sono passato da Regina. la povera e smontata al 101%. Il telaio sta sotto colorazione. Il mecca mi ha presentato la lista della spesa che qui allego:
pistoni 62 mm
old piston ring ( top, second, oil )
Piston pin
Cylinder gasket
Cylinder head gasket
Valve spring
Shim
Carburetor FCR 32 mm
Carburetor adapters
Spark plug NGK (D9ea)Nipon Denso (x27es-u)
Clutch Plates & disk
Clutch spring
Sto messo male eh?.....
Ora, i pezzi evidenziati sono su suggerimento del mecca, utile per renderla piu' cattiva. Che ne pensate?
Che faccio, compro dal tedesco o avete qualceh idea migliore per risparmiare?
Grazie a Tutti!
renzo
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Ave Lista Tutta.
Oggi sono passato da Regina. la povera e smontata al 101%. Il telaio sta sotto colorazione. Il mecca mi ha presentato la lista della spesa che qui allego:
[...]
Carburetor FCR 32 mm
[...]
Ora, i pezzi evidenziati sono su suggerimento del mecca, utile per renderla piu' cattiva. Che ne pensate?
Che faccio, compro dal tedesco o avete qualceh idea migliore per risparmiare?
penso che ti stai facendo una bestia di moto, ecco cosa penso! per curiosità, a che prezzo ti mette gli FCR ?
andrea
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E qui sta il problema: sti pezzi qui si trovano male, ecco perche mi ha consigliato di prenderli da me...e io (povero) li sto cercando.
renzo
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ok, allora inizio con un po' di mie opinioni in merito, altri potranno correggermi:
FCR
conosco due fornitori, dynoman (http://www.dynoman.net/carb/keiFCR.html) e sudco (http://www.sudco.com/fcrapp.html). Vedrai nei loro siti che associano alla CB1100F la misura da 39mm (la stessa Keihin (http://www.keihin-us.com/fcr.htm) lo fa), mentre da prove pratiche americane 39 sembrano essere troppi, 35 giusti. Per le cilindrate inferiori non dicono nulla, ma mandargli una mail per chidere informazioni non costa niente. Costano un botto, ma tu questo gia' lo saprai.
Della misura 32 ne ho solo sentito parlare in Giappone, potrebbe anche essere l'unico posto dove poterli acquistare nuovi: qui (http://www.g-t.co.jp/parts/P_057.php) suggeriscono dei 37mm per la 900, ma il tuo meccanico potrebbe essere la persona con le informazioni migliori.
Adattare qualcosa di simile da moto diverse non è semplice (lo so, è quello che provo a fare da un po').
Guarnizioni motore
io ho preso il kit della Vesrah, scartando quello della Athena che non godeva di gran fama a quel tempo: dal giorno successivo non ho fatto altro che leggere raccomandazioni di prendere solo le guarnizioni Honda, che costano di piu', perchè con le altre è alta la probabiltà di trafilaggi d'olio. Il kit Vesrah è ancora sul mio scaffale in attesa di aprire il motore su cui verrà messo.
Clutch Plates & disk & Springs
Le EBC sono considerate buone, le Barnett anche per i dischi, ma non per le molle che sembrano essere troppo dure.
a presto,
andrea
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Andrea....senza parole, solo geruflessioni!
A adesso vedo come trovarli....
renzo
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Ormai non sarai più solo. Mai più ;D . Mi dici come devo fare con lo scatolone? Ti lascio messaggi ma non ci becchiamo mai. Adesso ho anche il parafango corto col portatarga........ 8)
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ti chiamo ak cella domanis era se non ci pizzichiamo prima cummendator!
renzo
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AIUTO !!!!
qualche pezzo si trova localmente, altri devo prenderli in giro:
- Pistoni 62 mm. di qualsiasi produttore
- Piston ring
- Cilender gasket
- Cylinder head gasket
- Valve spring
- Carburetor gasket / Diagphram / All jets / all needles
- Carburetor Adapter
- Full clucth replacement kit:
Spring, Pads, Plates
Quindi niente carburatori FCR, almeno per ora ma un ristore di quelli che in mano. Il krukko non mi sembra abbia i pezzi dei carbu.... :(
Intanto qualceh foto. La livrea e' venuta sbagliata, rosso troppo scuro ed e' da rifare.
Attendo dritte o se avete, pezzi di ricambio.
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azzo! rosso bordò e bianca è bellissima!
i miei 2cent:
i rings (le fasce) di solito vengono vendute insieme con i pistoni e gli spinotti se prendi tutto un kit da 4.
perche devi cambiare le molle valvola?!' le tue quanti km hanno?
approposito, mi sembra di ricordare che una ditta ammericana producesse kit valvole inox e molle ma al momento nn mi sovviene... andrea saprà darci una mano!
per la kit di guarnizioni:
di solito io mi servo da Athena, qui in italia la kit completa costa 130euri, in america 100 dollari ???
per i carburatori originali:
l' unica info utile che ho è che gli spilli di chiusura vaschetta sono gli stessi del piaggio exagon... mi pare costino sui 2 euri l' uno.
Gab
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Cerca n CMS vi sito. http://www.cmsnl.com/search.php?model_id=7243&partsPage=10 la ricerca nel sito è laboriosa prova col link in alto . La versione è U.S. se telefoni chiedi di Niki che parla Italiano. ;)
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Guarda bene che il krukko ha i kit di revisione completi. Segui Neuteile - motor e fai scorrere la pagina: li vedrai :) Altrimenti : http://www.z1enterprises.com/catalog.aspx?pid=CB750K-1982-CF0 :P
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Grazie, Oh Saggi, mi adopero subito...
renzo
ps
e' bella rosso cosi, pero non match con il telaio rosso ducati ;)...hehehehe consigliato dall'omo all'avana
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Posso dire ?
Bellissimo accostamento di colori !
Ne approfitto per un salutone a RenzoBkk :)
Papero
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Grazie Papero, vero piacere...
pero' mi sa che lo faccio rifare con un rosso meno forte epiu' perlato.
renzo
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Sei bianca e rossaaaaa come una cerasaaaaaaa........... ;)
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bone le cerase!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
renzo
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si trovano le cerase in thailandia?
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Beh, allora il rosso bordò met. col bianco perlato, originale 1100 se non sbaglio, come lo vedi ?
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non male.....
pero' facendo il telaio rosso, mi tocca seguire il colore...o forse no?.. :)
renzo
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forse ti conviene riverniciare il telaio nero e lasciare il rosso cerasa sulle carene che mi piace tanto!
idea!!
e del telaio grigio che ne pensi invece?? nn ce l' ha nessuno!
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Se fai 1100 replica Gabro ha ragione. ;)
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Maronna....me state complicando la vita... :D :D :D in fondo in fondo sto rosso cerasa non mi dispiace tanto nemmeno a me. Il telaio e' gia stato verniciato.....grigio non era male, anzi....
Comunque il motore sara' tutto nero ma con una leggera punta di lucidatura. unoco problema sono i carbu in pessime condizioni, :-\.
Cromati non mi paiccino, neri..mi sembra troppo; adesso staimo vedendo di riportarli al colore originale..vediamo.
renzo
ps
le cerasa se trovano buone quelle australiane. 18 euro al kilo....vedi te'...
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Il rosso del telaio è strano accostato all'altro rosso della livrea. Ecco cos' è . Se fai il telaio nero è più 1100. In ogni caso i colori sul monitor vengono tutti falsati. Portece i pezzi a vede. ;D
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beh,,,la China costa poco....Vi aspetto tutti.. ;D ;D ;D ;D
renzo
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una vasca ad ultrasuoni come quella di Paella per pulire i carburatori!
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sempre sugli FCR, qui ce n'e' uno da 33, con spaziatura da verificare (soassai quanto siano spaziati quelli della CB400F japan), e poi c'e' da convincere il venditore a shippare fuori Giappone
http://page6.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/f55549282
e qui un paio di paginate di oggetti simili
http://search1.auctions.yahoo.co.jp/jp/search?p=fcr&auccat=2084016473&submit222=%B8%A1%BA%F7
andrea
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pero', guardando questa foto, direi che la spaziatura di quelli per la 400 non c'entra un tubo:
(http://img189.auctions.yahoo.co.jp/users/1/7/8/3/parts_only2002-img600x450-11895163322007_09010020.jpg)
la distanza giusta perche' l'allineamento con i collettori delle teste sia perfetto è 80-100-800 da centro a centro dei singoli corpi dei carburatori
andrea
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Infatti sono un po titubate.....pero' adesso vedo...tanto quando qualcuno se stanca so n'do pialli..hehehehehe
renzo