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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: ale - 20 Novembre 2007, 11:46:02
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stamattina il cb non parte batteria quasi a zero giro il quadro e a volte non si accende .rimedio uno starter la moto parte a due ,stavolta quelli di sinistra ,sistemo con mammut l'attacco del positivo batteria sul fusibile di starter, va sempre a due... accanto c'e' tipo un condensatore ha un morsetto lento lo renserisco va a tre dopo un po che sta accesa riva' finalmente a quattro !!!!
quali contatti devo andare a controllare stavolta???????
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WD40 un pò dappertutto....ecco cosa ci vuole! ;D ;D ;D ;D
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Segui il saggio Alex . Guerda anche come sono messe le candele. Quando parte a 2/3 cilindri ci sono altri problemi . Il relais del contatto o funziona o non funziona e tu lo hai sistemato . Adesso "lavaggio" all' impianto elettrico , poi sguardo ai carburi. ;) Noto che ti sei rimesso e sei in pista di nuovo pimpante. :)
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marco diciamo di si anche se la costola mi fa male,ti vorrei far provare la moto ora sembra una bicicletta, ti devo anche rendere le bobbine !!!!lo hai ricevuto l sms domenica?
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SMS visto a pranzo... a proposito di bicicletta : vedrai quando toglierai il "catafalco" :D
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anche il mio coniglio è un bel bagno di WD40 o Svitol a tutto l' impianto elettrico della moto!
la mia dopo il trattamento è rinata... prima la batteria nn si caricava mai e all' avviamento sforzava, adesso carica abbestia e parte con mezzo giro di motorin d' avviamento!
Gab
PS se parte a 2-3 cilindri a volte è solo a causa della benzina vecchia nei carburatori, per far partire il cilindro mancante a volte basta staccare leggermente la relativa pipetta candela e farle fare un arco fra pipetta e candela. la scintilla risultante in camera di combustione è più potente e riesce ad accendere anche miscele molto ricche o con benzian vecchia
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in effetti ho fatto cosi anche senza saperlo ho alzato le pippette con motore acceso a due ed e' ripartita forse era la benzina stava in riserva bo?'
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Niente riserva : la cosa più probabile te la ha descritta Gabro. ;)
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WD40 un pò dappertutto....ecco cosa ci vuole! ;D ;D ;D ;D
Un'altro prodotto interessante e che consiglio di usare specialmente se i problemi elettrici sono provocati dall'acqua, umidità etc.:
http://cgi.ebay.it/Lubrificante-NAUTICO-anticorrosivo-CRC-6-66-MARINE_W0QQitemZ310008013213QQcmdZViewItem
Il CRC 6-66 è indicato proprio per ripristinare contatti elettrici e parti bloccate/ossidate, studiato per i motori marini fuoribordo, ma altrettanto eccezionale per le moto che soffrone alle intemperie...
Alex