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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: HaranBenjo - 02 Agosto 2009, 11:16:33
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ciao belli....
venerdi mattina sono arrivato in sardegna , per fare visita alla mia bella.
tutto a posto , con il mio cb....si va' che e' una bellezza......media di 140 km al giorno.
ieri , super strada san teodoro - nuoro , pizzico un tratto asfaltato nuovo nuovo , dritto dritto , neanche una macchina , mi dico... ora , ora la stiro....
170.00 km orari , na favola...... tutto un tratto chi mi ha abbandonato?
la lancetta , la lancetta del contakm , e' svenuta.
e ora e' ferma li.....sulllo zero!
emoxione? che puo essere successo?
che dite? apro?????
ciaoooooooooooo
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che dite? apro?????
Azz che sfiga, proprio sul più bello...
Hai già provato a staccare il cavo del tachimetro per vedere se è un problema di cavo o di strumento? Io lo strumento in sardegna non lo aprirei, se fosse il cavo, invece, magari recuperi qualcosa lì... in giro potresti trovare la moto di cinghiAle...
Buona sardegna!
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stacca il cavo dallo strumento e fai girare la ruota davanti... se il cavo dentro ruota, e' lo strumento, se non ruota o si e' rotto il cavo o il rinvio sulla ruota..
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mesa che sto giro , super titti cia propio preso...............
vi tengo aggiornati
bacio
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Mai dato una goccina d´olio ad un contachilometri e contagiri, devo cominciare a farlo?
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Mai dato una goccina d´olio ad un contachilometri e contagiri, devo cominciare a farlo?
non sapevo... neanche io l'ho mai fatto :dontknow:
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Benjolo.....conoscendoti di "Persona " ti dico che te non hai mai dato na goccina d'olio... ;D
a quel cxxxo di cavo contakilometri.....e cosi si è rotto !!!! e così tt'empari ...:laughing7:
Non credo proprio sia lo strumento....fai come ha detto il Bigolo e poi ci dici heee ? :wave:
Per fare chiarezza:
Stitti parla del cavo...non degli strumenti!
Gli strumenti è chiaro che non vanno oleati...
Nessuno di Voi, avendone avuta occasione, ha mai dato WD40 dentro le guaine portacavo per frizione, ContaKm, Contagiri, accelleratore?
Io sì...sicuro che può fargli solo che bene....
Diversamente una guaina ...dove un cavo gira a ragguardevoli velocità da almeno 25 anni...avendo 'seccato' il grasso di origine genera un punto critico di rottura.
Ed è quello che è successo a Benjo adesso ed a me su nerocromo circa 4 anni addietro.
Il ricambio completo si reperisce facilmente.
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Mai dato: solo un po´di grasso all´invito dello strumento.
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L'olio nella guaina della trasmissione, se dato in eccesso, può scorrere fino in basso e sciogliere e far andare via il grasso dalla vite senza fine sul mozzo ruota, rischiando di scassare il meccanismo.
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pui sempre risalire alla velocita guardando il contagiri,sul 750 a 5000 giri si va a 100km orari a 5500 110 e cosi via,sul 900 credo siano 10 in piu ma non ne sono sicuro.ti risponderanno i 900isti :wave:
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L'olio nella guaina della trasmissione, se dato in eccesso, può scorrere fino in basso e sciogliere e far andare via il grasso dalla vite senza fine sul mozzo ruota, rischiando di scassare il meccanismo.
Sono daccordo...
Infatti quando spruzzai il wd40 lo feci con le guaine staccate dalle utenze e sono rimaste qualche giorno staccate!!! :wave: