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IL SITO www.hondacb.net => Sondaggi => Topic aperto da: Empirico - 04 Agosto 2009, 18:24:31

Titolo: Trasmissione
Inserito da: Empirico - 04 Agosto 2009, 18:24:31
Sara´gradita l´aggiunta del tipo di manutenzione effettuata.
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: marco60 - 04 Agosto 2009, 18:29:44
Lubrificazione ogni 700/800 km e dopo ogni lavaggio.
Registrazione catena al tagliando(se necessita)
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: jonny - 04 Agosto 2009, 18:36:55
non saprei per il momento la moto è a quasi 26mila... dovrebbe essere ancora originale per quanto ne sò...

ma sul sondaggio non c'è la voce non sò/non saprei  ;D
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: Empirico - 04 Agosto 2009, 18:38:54
Controllo ogni 1000 km. circa, lubrificazione ai lavaggi e, dopo giri con pioggia, anche pulizia.Registrazione secondo bisogna. Monto una catena senza o-ring e con falsamaglia.
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: clodomorini - 04 Agosto 2009, 18:46:29
La mia catena ha circa 15000 km , è con o-ring e falsamaglia e la lubrifico ogni settimana , controllo la tensione quando sento che sbatte e strappa in rilascio
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: GustaV - 05 Agosto 2009, 07:54:55
Lubrifico ogni 5/6.000 Km e dopo ogni lavaggio.
Ogni tanto la pulisco prima di lubrificarla.
La moto ha 33.000 km, credo che catena corona pignone siano quelli originali (catena con o-ring).
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: BigC - 05 Agosto 2009, 08:26:29
Sostituzione di catena e corona intorno ai 45.000 km, il pignone e' ancora quello originale (ora 54.000 km.). La lubrifico all'incirca ogni 1.000 km e 'ogni tanto' la pulisco. Regolazione della tensione, quando serve.
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: marco60 - 05 Agosto 2009, 08:36:39
Per la pulizia di una catena con o-ring cosa conviene usare?
Grazie
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: jonny - 05 Agosto 2009, 09:37:11
Per la pulizia di una catena con o-ring cosa conviene usare?
Grazie

io uso il gasolio, (dietro consiglio) che non rovina gli o-ring con un pennello e lubrificazione ogni 1000/1500 km
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: nik750 - 05 Agosto 2009, 18:32:26
io so 7 anni che ce lo e ancora cio tutti i registri come erano quando ho montato il kit.lunica cosa che faccio è una bella ingrassata con grasso bianco idrorepellente fiat 0gni 500   600 km........ma se sa er 750 nun strappa come er 900 .i km calcolando anche il vecchio motore dovrebbero esse piu o meno tra gli 80000-90000 km
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: GustaV - 17 Settembre 2009, 16:51:07
ho scritto che lubrifico ogni 5/6.000 km.
Ho sbagliato, lubrifico ogni 5/600 km, comunque mai oltre i 1.000.
Sul manuale dice di farlo ogni 500.

Le volte che sono stato ai raduni di CdC, ho lubrificato prima di partire da casa e da CdC.
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: GustaV - 17 Settembre 2009, 16:55:28
Io pulisco la catena, una volta all'anno o se infangata, con idropulitrice in pressione con acqua calda e sapone e la risciacquo con acqua pulita. Appena asciutta la lubrifico con grasso spray.
Con lo straccio e solvente non riesco a togliere la sabbietta che si incolla tra le maglie...
Dicono di farlo con un pennello, non ho mai provato, ma secondo me l'idropulitrice è fenomenale, basta asciugare ed ingrassare immediatamente.
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: Antani - 17 Settembre 2009, 16:58:02
Manutenzione catena ogni 3/400km con pulizia.
Uso per pulizia uno straccio imbevuto di diluente, passo poi uno straccio asciutto e infine del grasso al teflon. Non sporca il cerchio.
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: GustaV - 17 Settembre 2009, 17:12:43
Ma il grasso come lo date? Io accendo la moto sul centrale, metto in prima e spruzzo all'interno della catena.
Qualcuno mette il grasso in pasta? Come fa? lo spalma all'interno?
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: Antani - 17 Settembre 2009, 17:17:21
Io faccio girare la ruota dietro a mano e spruzzo cercando di restare uniforme.
Grazzo in pasta lo ritengo da evitare, schizza...
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: Empirico - 17 Settembre 2009, 17:19:01
Dall' interno con pennello, metodo classico, altrimenti spruzzatore spray ma sempre dall' interno.
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: Antani - 17 Settembre 2009, 17:20:05
Non è meglio lo spray? si incolla meglio con l'evaporazione del solvente...
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: GustaV - 17 Settembre 2009, 17:28:07
Non è meglio lo spray? si incolla meglio con l'evaporazione del solvente...

Più che altro il grasso spray credo si infili meglio negli intersizi e forma uno strato uniforme.
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: enrico - 06 Ottobre 2009, 15:58:02
Sostituita la catena perchè avava un paio di maglie dure (ho trovato gli o-ring rotti nel carter del pignone) per l'occasione ho cambiato anche corona e pignone (ho ascoltato qualche consiglio) :sex: anche se per me andavano ancora bene; il tutto a Km 53.000.
Pulizia catena ad ogni lavaggio moto con idropulitrice, ingrassaggio ogni 500Km con grasso spray  :icon_salut:
Titolo: Re: Trasmissione
Inserito da: Alessandro - 06 Ottobre 2009, 16:34:07
circa 40.000 col kit originale...