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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: lion61 - 30 Agosto 2009, 13:03:33
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salve a tutti,finalmente presaaaaaa tra non molto postero' le foto.un caloroso abbraccio a tutti
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Bravo, ti aspettiamo a CDC in Ottobre.
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complimenti :)
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Penso sia quella di Verona dell''84 catafalcata.... :-\
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Quella che gli abbiamo sconsigliato?Non credo.
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bravo nino ci hai azzeccato.l'ho cavalcata un po e' mi sembra in buone condizioni
poco piu di 30mila km,si presenta bene non ha urti ne graffi importanti,i retrovisori non sono originali e' manca l'edesivo (honda)sul catafalco,(spero che non mi facciano problemi per iscriverla asi) immagino sia stato riverniciato ma se e' cosi' lavoro perfetto,per il resto credo ci sia bisogno solo di un tagliando enche se mi e stato assicurato che gli e' stato fatto di recente,la frenata e' un po lunga.aspetto vostre considerazioni un saluto a tutti
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Postare foto please....
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manca l'edesivo (honda)sul catafalco,(spero che non mi facciano problemi per iscriverla asi)
Il Katafalko lo togli,no?
NON iscriverla ASI ma FMI.
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trovata (http://www.subito.it/honda-900-bol-d-or-verona-4870356.htm)
Effettivamente manca l'adesivo al Kata.....il rosso è di diverso tono....
se mancava il Kata era meglio :laughing7:
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L' importante è che la abbia pagata il giusto.
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ragazzi ma a me il kata piace!!....e' grave??! ;)
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Complimenti , contento per TE. :wave:
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Complimenti anche da me :occasion14:
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ragazzi ma a me il kata piace!!....e' grave??! ;)
nessuno è perfetto ;D
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bella veramente :occasion14:
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mi dite la differenza tra le due sigle asi, fmi che differenza ci sta tra le due? ed i motivi che per la quale si preferisce luna anziche' l'altra?vi ringrazio anticipatamente per le informazioni.
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mi dite la differenza tra le due sigle asi, fmi che differenza ci sta tra le due? ed i motivi che per la quale si preferisce luna anziche' l'altra?vi ringrazio anticipatamente per le informazioni.
FMI= Federazione Motociclistica Italiana
ASI= Automotoclub Storico Italiano
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L' iscrizione ASI deve essere rinnovata ogni anno, quella FMI no, l'ASI si occupa soprattutto di automobili,la FMI solo di moto.
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Se senti parlare in giro di Federmoto è la stessa cosa di FMI...
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L' iscrizione ASI deve essere rinnovata ogni anno, quella FMI no [...]
Tempo fa chiesi una cosa simile ad un amico che ha moto e macchina con ASI, mi disse:
"Per quanto riguarda l'ASI: ha un sistema diverso rispetto all'FMI. ovvero per iscrivere un mezzo auto o moto al suo registro storico bisogna essere iscritto all'Asi 40 euro all'anno, per iscrivere i mezzi poi non si paga nulla, l'iscrizione dei mezzi è per sempre.
Per farti un esempio io ho 3 mezzi iscritti all'asi, 2 moto e 1 auto, quindi quest'anno potrei solo spendere 30 euro per l'iscrizione al club. In realtà pago anche i 40 per l'iscrizione all'Asi , non per i mezzi che sono già iscritti ma perchè vorrei acquistare un'altra moto e quindi iscriverla al registro, inoltre anche perchè così mi arriva tutti i mesi la rivista la manovella gratuitamente. La rivista non è male.
Una persona che ha già i mezzi iscritti al registro e che non pensa di acquistarne altri e a cui non interessa il mensile la Manovella può tranquillamente non fare l'iscrizione all'Asi. "
So to speak, non ho approfondito perche' da quando è arrivata la cartolina FMI ho smesso di interessarmi a queste faccende.
andrea
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L'ASI rilascia tre tipi di certificati:
1) ATTESTATO DI ISCRIZIONE
E' un certificato in cui viene indicato lo stato di interesse storico e l’iscrizione del motociclo nel registro dei veicoli con oltre 20 anni d’età. Utile per ottenere i medesimi benefici assicurativi e fiscali indicati nell'articolo di cui sopra.
Per ottenerlo occorre:
1. iscriversi all'ASI tramite un Club Motociclistico federato ASI e pagare la relativa quota di 41,32 € + la quota di iscrizione al club che è variabile.
2. fotocopia del libretto
3. foto con vista frontale e laterale del veicolo.
4. foto del n° telaio punzonato
5. foto della targhetta in alluminio riassuntiva
6. modulo di iscrizione compilato (reperibile presso il Motoclub ASI di appartenenza).
2) CERTIFICATO SOSTITUTIVO DELLE CARATTERISTICHE TECNICHE
E' un documento che attesta la validità del motociclo ai fini storici. Il certificato, previa iscrizione ASI, è gratuito e potrà essere utilizzato per reimmatricolare il veicolo.
3) CERTIFICATO D’IDENTITÀ/OMOLOGAZIONE
E' un certificato che attesta il livello di autenticità storica del motociclo: per ottenerlo occorre formalizzare una domanda con numerose foto e campioni della vernice. Il mezzo sarà visionato da una Commissione Tecnica che rilascerà la targa con il grado corrisposto (il costo è di circa € 155,00). L'iter è particolarmente complesso.
Per ottenerlo ecco le fasi:
1. iscriversi ad un Motoclub ASI
2. fare domanda di esame del veicolo
3. portare il motociclo da un tecnico interno che stenderà una relazione tecnica
4. compilare la domanda di omologazione (recuperabile presso il proprio motoclub).
5. attendere che:
1) la segreteria del Club inoltri la domanda alla segreteria ASI
2) la segreteria generale ASI spedisca la pratica alla Commissione Tecnica
3) la Commissione Tecnica smisti la domanda ai commissari nazionali (per almeno due pareri)
4) la Commissione tecnica (che si riunisce almeno 7 volte all'anno) esamina i responsi dei commissari
N.B.
é richiesta l' iscrizione annuale all'ASI + la tessera del motoclub federato ASI....
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grazie siete sempre preziosissimi,
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Io ci riprovo, anche se temo l'insorgere di Helmotz o delle mie fonti corrotte: considerando solo l'attestato di iscrizione di cui al punto 1), quello direttamente comparabile con l'iscrizione al registro storico FMI, è corretto affermare che la quota di iscrizione da versare all'ASI sia dovuta solo nell'anno in cui si desidera effettuare la registrazione stessa ?
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Il punto 1 sembra escluderlo.
Edit:
Per ottenerlo occorre:
1. iscriversi all'ASI tramite un Club Motociclistico federato ASI e pagare la relativa quota di 41,32 € + la quota di iscrizione al club che è variabile.
Per la FMI non è richiesta la doppia iscrizione.
Aggiungo che ho visto moto certificate ASI, che si considera inappuntabile, che la FMI non avrebbe mai passato, del tipo Four K0 con 2 terminali.
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Il punto 1 non dice una cosa ne' l'altra, l'esperienza del mio amico con tre mezzi certificati ASI avvalora in me la tesi che l'iscrizione all'ASI sia dovuta solo nell'anno in cui si vuole registrare il mezzo: cerchero' conferme o smentite.
Il costo dell'iscrizione all'ASI è simile (anzi, 6,32 euro maggiore) rispetto al bollettino da 35 euro dovuto per l'iscrizione al registro storico FMI (costo fisso, anche se la procedura non va a buon fine), costo non dovuto per l'iscrizione al registro ASI stando sempre alle informazioni del mio amico.
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Una mia amica proprietaria di una Alfa deve tutti gli anni fare la tessera e del Club automobilistico di Città di Castello e contestualmente versare la quota per l' ASI per ca. 90 euro all' anno in totale.
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[...] costo non dovuto per l'iscrizione al registro ASI stando sempre alle informazioni del mio amico.
...che son vecchie: dal luglio 2009 son richiesti 10 euro di rimborso spese (confermato su diversi siti, tra cui questo (http://www.cateu.org/articoli_m.php?id=74))
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rispetto al bollettino da 35 euro dovuto per l'iscrizione al registro storico FMI (costo fisso, anche se la procedura non va a buon fine)
Mi sembra che la FMI tenga buono il versamento in attesa che le modifiche da apportare per l' iscrizione vengano eseguite , ma solo per l'anno in cui è stata presentata la domanda .
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ecco qualche foto,ditemi cosa ne pensate
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:icon_thumright:
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molto bella, complimenti :)
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bella veramente :o
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ecco delle altre
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sbaglio o manca il vetro del faro?
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si hai ragione infatti ne sono in cerca
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manco l'avevo considerato: tanto devi togliere il katafalko, no?? :D
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Complimenti
molto bella :hello2:
Sapor
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bravo nino ci hai azzeccato.l'ho cavalcata un po e' mi sembra in buone condizioni
poco piu di 30mila km,si presenta bene non ha urti ne graffi importanti,i retrovisori non sono originali e' manca l'edesivo (honda)sul catafalco,(spero che non mi facciano problemi per iscriverla asi) immagino sia stato riverniciato ma se e' cosi' lavoro perfetto,per il resto credo ci sia bisogno solo di un tagliando enche se mi e stato assicurato che gli e' stato fatto di recente,la frenata e' un po lunga.aspetto vostre considerazioni un saluto a tutti
Gli specchi li trovi anche originali Honda, costano 30,00 euro l'uno ;D
Servono anche a me, li devo mettere in ordine domani.
:hello2:
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E' dell'84...
Essendo fine serie monta il maniglione alla sella come il 1100, le pedane sono traforate, motore e scarichi neri...
Bella moto. :wave:
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Ciao Lin, complimenti per l' acquisto. Io ho un cb 1100 blu e abito a somma vesuviana, se qualche volta ti va di scambiare 4 chiacchiere non c'è problema. Ho anche altri amici con le cb bialbero e spesso ci raduniamo, magari allarghiamo la famiglia :hello2:
Ciao
e complimenti ancora
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il piacere e'reciproco ma purtroppo non potro' essere dei vostri al cdc,non riusciro' a svincolarmi facilmente dal lavoro,ma cogliendo l'invito di salvatore appena si puo'ci si potra'incontrare dalle nostre parti per scambiare due chiacchere.
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Complimenti Lin , davvero bella :occasion14:
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salve a tutti,grazie x i complimenti ma il catafalco.... :nono: lo levoooooo,a me piace
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salve a tutti,grazie x i complimenti ma il catafalco.... :nono: lo levoooooo,a me piace
Bravo lin61,non farti tentare.... :wav:
Complimenti per la moto,e'la sorella gemella della mia 900 8)
Marco
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Quoto Paolo. :wav:
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Complimenti per la moto e benvenuto anche da parte mia.... come ebbi a dire in altra occasione (vedi moto di Neropaco), questa anche per me è la più bella colorazione in assoluto!!
Gli ammo post sono montati al contrario per dare alloggio al supporto borse??
Quoto l'asportazione della carena e dei supporti borse......... ovvio è un mio punto di vista.
Ciao e a presto
:wave:
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si, sono montati al contrario per facilitare il montaggio del supporto portaborse, si quello lo togliero',nel caso mi dovesse occorrere ci vorra poco per rimetterlo,sto convincendo la mia zavorra di fare una settimana di vacanza con la moto l'estate prossima.se riesco mi piacerebbe tanto in sicilia.non nascondo che mi attira tanto naked,ma mi affascina anche con il kata
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Se può interessarti :wave:
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=4702.15
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grazie nino,sarebbe veramente un sogno,ma ho un lavoro che non mi permette di avere molto tempo libero,nel mese di agosto non si organizza nulla?sarebbe molto piu semplice per me e la mia zavorra.
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Ciao Lin,benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Se vorrai allungarti fino alla Puglia per un giretto di prova fammi sapere. :headbang:
By CUTIZZA
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Un consiglio: NON togliere la carena.
In mesi più freddi è ottima.
Inoltre NON pesa così tanto come dicono: sono "solo" 15kg, e se la forcella ha una buona idraulica non è un problema, sempre che tu non debba fare i granpremi.
Poi dipende dai gusti.
Anche se, secondo me, la moto deve essere tenuta come nasce.
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Un consiglio: NON togliere la carena.
In mesi più freddi è ottima.
meglio toglierla e metterla nel camino... riscalda di più ;D
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tranquilli, la carena non la tolgooo,a me piace cosi',e poi la guida su lunghi tratti e' meno stancante.
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:crybaby2:
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non lo far piangere cosi', lin... dalle con piu' tatto certe notizie :D :D :D
se no ci si smonta l'Admin!! :toothy10:
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tranquilli, la carena non la tolgooo,a me piace cosi',e poi la guida su lunghi tratti e' meno stancante.
E piu'asciutta ;)
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[quote la guida su lunghi tratti e' meno stancante.
[/quote]
Anche meno assordante.
In ritardo, ti faccio i complimenti per l'acquisto e per la splendida colorazione. :wave:
p.s. l'Admin ( dopo aver provato SellamozzA), mi ha sussurrato che stà seriamente pensando di installare un cupolino in plexiglass.........sarà l'antenato del Kata? :toothy10:
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p.s. l'Admin ( dopo aver provato SellamozzA), mi ha sussurrato che stà seriamente pensando di installare un cupolino in plexiglass.........sarà l'antenato del Kata? :toothy10:
era una battuta, stava a scherzà 8)