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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: andrea - 24 Novembre 2007, 20:48:30
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ho fatto uno strappo al mio semestre sabbatico lontano da ebay...
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/mik1.jpg)
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/mik4.jpg)
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/mik7.jpg)
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/mik6.jpg)
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/mik3.jpg)
ma il fatto che fossero nuovi, e il venditore italiano, mi ha fatto convincere...
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Adesso ci devi dire di più. :)
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Adesso ci devi dire di più. :)
Marco...c'è poco da dire di più......
Questi sono dei f***ing carburi che meritano....
Complimenti ad Andrea se ci mette le mani sopra.... ;) ;)
Alex
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Andrea,
lasciando stare il tuo semestre "Sabatico" mi puoi dire quanto li paghi......
Grazie ,
Alex
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Mani sopra gia' messe, 150 euro + 10 di spedizione da Fiumicino, dovrebbero essere gia' in viaggio verso casa mia perfino. Quando li provero', tempo permettendo, descrivero' le mie impressioni.
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Erano a 20 minuti da casa mia. :'( :'( :'( :'( :'( :'(
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Mani sopra gia' messe, 150 euro + 10 di spedizione da Fiumicino, dovrebbero essere gia' in viaggio verso casa mia perfino. Quando li provero', tempo permettendo, descrivero' le mie impressioni.
Grazie Andrea,
Sono sempre stato un appassionato dei Mikuni....(più dei Kehin)....c'è più flessibilità nei settaggi,e comunque hanno il loro fascino..... ;)
fammi sapere come lavorano...
Ciao, Alex
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complimenti!!
sono già spaziati correttamente?!?!
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Perche non li rivendi ad un povero emigrato?...PLEASE..... :'( :'( :'(
renzo
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Dovrebbero essere spaziati 79-91-79, quindi rispetto ai nostri 80-100-80 c'e' un centrimetro che balla a dx o sin a seconda di come li si allinea sui collettori, ma niente di cosi' difficile come era stato tentare di usare i carburatori del ninja.
Altra differenza il meccanismo che ospita i cavi dell'acceleratore che è laterale invece che centrale.
Renzo, lasciamici divertire per un po', poi se ancora li vorrai se ne puo' parlare.
andrea
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Famo cosi....tu dimmi quando te sei divertito..io so pronto!
Renzo
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eccone un altro esemplare sull'ibbei tedesco:
click me (http://cgi.ebay.de/Gsxr750-Flachschieber-Vergaser-TOP-Zustand_W0QQitemZ200177888079QQihZ010QQcategoryZ101887QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
declino qualsiasi responsabilità sul corretto funzionamento e complessità di aggiustare la spaziatura fino a quando non avro' provato i miei esemplari
andrea
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Riporto in auge questo topic per chiedervi un consiglio sul modo migliore per ammorbidire (ma ammorbidire parecchio) i collettori in gomma tra carburatore e testata, per intenderci, questi:
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/boots.jpg)
Il primo dato è che i collettori in gomma sui tre motori che ho a disposizione sono tutti induriti da paura, non sono più di gomma, sono oggetti contundenti, ce vo' er porto d'armi, rock solid.
Il secondo dato è che la differenza dovuta al diverso spaziamento dei corpi dei carburatori, tra i Keihin originali e i Mikuni, mi porta alla necessità di utilizzare collettori diversi, oppure di riuscire ad ammorbidire quelli originali quanto basta a farli spostare di quanto serve per ospitare i Mikuni.
Ok, quanto serve, chiederete voi ?
Lo schema tridimensionale che passo a mostrarvi, e che ho elaborato grazie al mio sapiente uso dei più avanzati strumenti informatici di elaborazione tridimensionale, mostra due rack di carburatori (gli originali posti dall'alto vero il basso e i mikuni dal basso verso l'alto) messi uno di fronte all'altro nel lato che va verso la testata: il diametro del fondo del bicchiere...del tronco di cono nel suo punto inferiore corrisponde al diamentro della bocca dei carburatori, quindi il disallineamento del fondo dei due bicchieri è esattamente lo spazio che il collettore reso piu' flessibile vorrei che percorresse:
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/SchemaCollettori.jpg)
ad oggi oltre alla pistola termica (altrimenti nota come phon per sverniciare) e al WD40 non ho altre idee geniali per ammorbidirli un po', ma non credo che mi porteranno al successo.
Vi chiedo quindi, esiste qualche mezzo migliore per ridonare flessibilità ai collettori (tipo immergerli per una notte in olio bollente, o minchiate di questo tipo...) ?
grazie per la cortese attenzione, buona serata
andrea
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Io ho avuto lo stesso problema con il kawasaki,pero' i carburatori non erano desallineati con i collettori,ma con la scatola del filtro dell'aria,ho risolto con molte bestemmie e la pistola termica,non conosco altri metodi.
Michele
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grazie Michele
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Acetone industriale ?
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ma hai provato a montarli?!?!
può essere che i tuoi collettorini incartapecoriti ti riservino una sorpresa ;)
io penso positivo, però prima di fasciarsi la testa è meglio vedere come si piazzano dal vero e nn solo con la modellizzazione 3D ;)
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ma hai provato a montarli?!?!
può essere che i tuoi collettorini incartapecoriti ti riservino una sorpresa ;)
provato, provato, non mi hanno riservato sorprese. Ma l'impressione è che con un po' di flessibilità in piu' potrebbero calzare.
Andrea, hai considerato che i condotti piegati possono influire sul riempimento dei cilindri laterali, soprattutto ad alto regime ?
ho considerato, lo sapro' solo provando: mi auguro che i pochi gradi di curvatura in piu' necessari possano effettivamente essere ininfluenti.
andrea