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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: spiritonelvento - 15 Settembre 2009, 23:04:25
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da un pò ho notato che le alette di raffreddamento laterali dei ciindri tendono a sporcarsi di una sostanza oleosa nera oltre che mi ritrovo le gambe e i pantaloni all'altezza degli stinchi ( e non quelli che piacciono a bigc :icon_tongue:) sporchi di leggeri schizzi d'olio,che po essere? :dontknow: :icon_scratch:
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A che altezza è la perdita?
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diciamo appena sotto la testata,ma sembra parta dal davanti circa all'altezza degli scarichi un po più su? non vorrei fosse la guarnizione dela testa che trafila :icon_scratch:
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è molto difficile che questi motori perdano dalla testa,prova a controllare dopo un bel lavaggio il bullone tendicatena anteriore ,puo essere che ti perda dal tappino o l'oring del bullone o dalla guarnizione esterna o interna dell'attacco del cavo contagiri.
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ok sabato verifico el tutto,si trovano in caso gli o-ring da cambiare?
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Propendo per il tappino,difficilmente l' o-ring.
Se fosse il contagiri avresti olio quasi tutto alla destra della testata,guardando di fronte il motore.
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Scusate l'intromissione:
qualcuno ha il part number del tappino?
Grazie,
Alex
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qualcuno ha il part number del tappino?
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..non ridete ma io chiedo se ci sono delle particolari attenzioni da fare per togliere il tappino vecchio e mettere il nuovo..
Non ci crederete ma non ne ho maiiiii tolto uno.(per mia fortuna)
Ho rifatto motori completi ma non ho mai tolto sto tappino.. :D
Quindi: qualè il miglior sistema per togliere quello vecchio? presumo poi che quello nuovo basta batterlo dentro con attenzione..
Grazie,
Alex
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nulla di che, Alex... fa tenuta solo col contrasto e con la gomma.. io per toglierlo, lo buco (e' un lamierino rivestito in gomma), ci 'appunto' una parker e tiro via, per rimetterlo, spingo col pollicione e basta... ;)
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Grazie BigC...
Infatti pensavo di toglierlo con un cavatappi.
un pò come faccio con le bottiglie di Cabernet.. :D :D :D
Grazie della info..
Alex
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meglio le bottiglie ;)