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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: andrea - 28 Novembre 2007, 11:42:25
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navigando sabbaticamente sono incappato in questo (che se fosse stato per la 900 quasi quasi), e visto che qualcuno tra noi possiede delle four vi passo il link:
asta su ebay usa, 50$ compralo subito (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NOS-VDO-oil-pressure-gauge-Honda-CB-350-400-500-550_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ10066QQihZ020QQitemZ300176639052QQrdZ1QQsspagenameZWDVW)
(http://www.lacycle.com/vdo2.JPG)
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Lussurioso .... ;)
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Utile...direi!!! 8) sulla mia 750 K2 ho montato questo
(http://img124.imageshack.us/img124/2954/xxjo2.jpg) (http://imageshack.us)
39,50 eurozzi...ma azzarola, sei sicuro che l'olio gira e che lo faccia
alla giusta pressione... :D
ff4
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L' oggetto mi invoglia tecnologicamente. In effetti non ne ho mai avuto bisogno.
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L' oggetto mi invoglia tecnologicamente. In effetti non ne ho mai avuto bisogno.
Empì...non per fare polemiche pure quà...ma la tua mi sembra una
contraddizione in termini... :D
se ti avesse invogliato esteticamente, sarebbe giustificato il non averne bisogno....o no?!?! :D
ff4
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Al di là del fatto che si possono avere bisogni generati da convincimenti estetici e/o tecnologici, si tratta di due considerazioni separate : esteticamente non mi ispira e nell' uso pratico non ne sento il bisogno. In compenso è tecnologicamente "glam" . ;)
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A parte tutte le considerazioni personali, oggettivamente, mi dite cos'à di tanto spettacolare 'sta cipolla? Mi ricorda il tachimetro che montavano sul ciaetto.....mah! ;D
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per quanto mi riguarda lo trovo un oggetto fondamentale...
cosi' come l'indicatore del livello della benzina...
cosi' come l'indicatore della temperatura dell'olio...
cosi' come il voltmetro che ho sulla carena (se solo ci si potesse fare affidamento)...
cosi' come il sensore della pressione dei pneumatici...
e a pensarci bene anche un indicatore della pressione dell'aria delle forcelle (F2) mi piacerebbe...
come un indicatore del livello di consumo delle pastiglie dei freni...
e un altimetro ? si' anche un altimetro certo...
l'orologio ? gia' ce l'ho e consuma la batteria quando la moto è ferma in garage...
...
che ansia che ho addosso... :D
andrea
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Non mi riferivo all'utilità, per quanto mi riguarda monterei pure l'amperometro, l'oscilloscopio a 10 tracce (per le varie "pulsazioni" del motore) e un frequenzimetro.
Volevo sapere, esteticamente, cosa vi ricorda a tal punto da farvi dire che è bello? Per carità, i gusti non si discutono, ma io ho un'idea diversa di strumentazione :) questo ha i caratteri in "Times New Roman" ;D
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Io non lo trovo bello, anzi. Lo trovo eccitante: come Andrea che però ha dimenticato l' inclinometro. :D
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L'avevo fatto con tre livelle, m'è venuto il mal di mare e l'ho smontato ;D
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L'avevo fatto con tre livelle, m'è venuto il mal di mare e l'ho smontato ;D
La moto si imbarcava? :D
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...questo ha i caratteri in "Times New Roman" ;D
;D ;D ;D ;D
no, bello no davvero: la scritta NOS (New Old Stock) nel titolo dell'asta mi aveva inizialmente lasciato pensare che fosse un oggetto della stessa eta' delle four (prima metà degli anni 70), acquistando per questo uno status "vintage" di grande interesse, ma rileggendo poi meglio il testo dell'asta mi accorgo che potrebbe anche essere stato prodotto ieri.
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già detto per quanto concerne l'utilità,
anche se non è NOS....per la bellezza giudicate voi...
(http://img152.imageshack.us/img152/508/dsc02741kr2.jpg) (http://imageshack.us)
amemipiace.... :D
ff4
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Che bella moto hai messo intorno all' oggetto del desiderio !!!!!!!!!!!!!!!
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Potrei montarlo sul riser destro......per utilità e per estetica.... 8)
Io vado matto per il nerocromo!
Qualcuno ha idea se e come si potrebbe adattare al 900?
O meglio ancora... ne esiste uno dedicato alle nostre?
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Nino non ricordando bene il motore del tuo cb...
ti faccio vedere dove si monta sul four...
(http://img150.imageshack.us/img150/127/dsc02106smallpu7.jpg) (http://imageshack.us)
se hai lo stesso condotto dell'olio il gioco è fatto... :D
in cambio però permettimi di affermare che la tua moto mi lascia... alquanto perplesso...
ff4
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In effetti quello è un foro di lavorazione del basamento. Siccome passa l' olio si può usare per metterci la spia della pressione. Trovane uno sulla cbf ed il gioco è fatto. :)
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la moto di Nino è un' istituzione!!
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Nino non ricordando bene il motore del tuo cb...
ti faccio vedere dove si monta sul four...
Non capisco dove devo vedere!
se hai lo stesso condotto dell'olio il gioco è fatto...
Magari...non aspetto altro
in cambio però permettimi di affermare che la tua moto mi lascia... alquanto perplesso...ff4
The gustibus.....come vedi Gabro non è daccordo con te....
Hai visto solo questa foto\scorcio?
Ti garantisco che nonostante l'aspetto l'anima sportiva del Bol D'or è rimasta intatta,comunque quella è una vecchia foto che ho postato perchè si vede bene il posto per la collocazione....
PS. Benvenuto
Ciao.
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Nino...se fai scorrere lateralmente la foto del mio 750 four, ti accorgerai che il coso và montato direttamente sul motore... 8)
e precisamente dove indicato dalla freccia sulla seconda foto .
tu a quanto ho capito vorresti montarlo sullo sterzo...non credo sia
fattibile... 8)
la mia non è una critica alla tua moto, è chiaro che ogniuno la rende
e la realizza come meglio gli aggrada...ma mi sembra troppo
harley...e non più una cb.
se ho tempo ti posterò una foto di come per me, sottolineo per me,
si potrebbe personalizzare una cb senza snaturarla.
grazie per il benvenuto. :D :D :D
ff4
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nino, ho dato una guardata al motore:
per montare il manumetro sul motore F puoi usare la connessione che c'è sul basamento dietro i cilindri, vicino al bulbo dell' olio. usa la connessione del tubo rigido che porta l' olio alla testa. basta bucare e filettare 1/8 o 1/4NPT-conico- il raccordo (è come quello dei freni, solo piu grosso).
metti un raccordino e una tubazione fino a dove vuoi mettere il manometro.
quello dell' asta ebay credo abbia una filettatura da 1/8
cmq se conosci qualcuno che fa il tubista o lo strumentista in qualsiasi impianto industriale (petrolchimico è meglio) di sicuro ti può costruire il tutto al costo di una birretta, compreso il manometro. quella è roba che in qualsiasi impianto hanno carriole piene.
(io uso un sistema simile sulla linea della benzina dell' Aprilia perche ho il regolatore di pressione regolabile... solo che quando nn uso il manometro lo smonto e metto un tappo... la benzian nn è olio... meglio evitare la possibilità di avere perdite ;))
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[quote author=Gabro link=topic=487.msg5986#msg5986 date=1196512111
cmq se conosci qualcuno che fa il tubista o lo strumentista in qualsiasi impianto industriale (petrolchimico è meglio) di sicuro ti può costruire il tutto al costo di una birretta, compreso il manometro. quella è roba che in qualsiasi impianto hanno carriole piene.
[/quote] Ma che fortunata coincidenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
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ringen und eine Befestigung des Anzeige-
gerätes. NINOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Già che ci sei ;)