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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: puccio70 - 30 Settembre 2009, 13:35:40
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Ciao a tutti, questa mattina sono andato avedere un Cb 1100 Boldor in vendita.
Il suddetto motociclo è nelle seguenti condizioni:
Il telaio è stato spedito a Scardino (Milano) per una verifica (dicono) e poi è stato riverniciato.
Sembrerebbe che Scardino abbia rilasciato un certificato.
Il tronchetto latosinistro è piegato.
Il serbatoio sul lato sinistro ha una lieve fitta nella parte bassa.
La forca dx nella parte terminale bassa ha una lieve fitta.
Ambedue le gomme sono da sostituire.
Manca la maniglia centrale posteriore.
La sella non è originale.
E' rotto un leveraggio sx, quello del cambio, vicino alla pedalina.
Tutti i carterini e coperchini sono da lucidare.
La situazione generale della verniciatura non è male come pure male non sono le rimanenti parti.
Ebbene di questa moto mi hanno chiesto 2.000,00 euro.
Che ve ne pare? Sinceramente sono un pochino titubante, anche perchè non l'ho potuto sentire in moto.
Da parte mia vorrei provare a sparare una cifra più bassa, cosa mi consigliate?
:hello2:
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A parte che non capisco cosa sia il "tronchetto", i telai raddrizzati lavorati da gente che ci sa fare sono sicuri.Se riesci a calare ancora un po' si può comprare.
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A parte che non capisco cosa sia il "tronchetto", i telai raddrizzati lavorati da gente che ci sa fare sono sicuri.Se riesci a calare ancora un po' si può comprare.
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Il tronchetto é il semimanubrio.
Il prezzo....Quanto mi consigli?
Il leveraggio esterno del cambio si trova?
:hello2:
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Il leveraggio si trova ed anche i semi manubri.
La "fitta" è una crepa del fodero? Anche un fodero si trova ed anche il maniglione. Pare che quello delle CBX (tutte) sia identico.
Se gira e non fa particolari rumori prova a dire 1500 e vedere cosa succede. A salire fai sempre a tempo.
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Il leveraggio si trova ed anche i semi manubri.
La "fitta" è una crepa del fodero? Anche un fodero si trova ed anche il maniglione. Pare che quello delle CBX (tutte) sia identico.
Se gira e non fa particolari rumori prova a dire 1500 e vedere cosa succede. A salire fai sempre a tempo.
La fitta è un'ammaccatura sul serbatoio.
La sella deve essere uguale al cb 750 F?
Hai una foto di come deve essere la sella originale?
L'idea del 1100 mi fa...... :love4:
:hello2:
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La forca dx nella parte terminale bassa ha una lieve fitta.
2 fitte, dunque.
Le selle dei cb sono uguali tra loro con una differenza alla parte termosaldata al centro, niente di decisivo.
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La forca dx nella parte terminale bassa ha una lieve fitta.
2 fitte, dunque.
Le selle dei cb sono uguali tra loro con una differenza alla parte termosaldata al centro, niente di decisivo.
La maniglia in fintapelle sulla sella è dunque presente anche nel 1100?
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No, quello è uno dei particolari non decisivi. Basta smontarla. ;D
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Non vorrei essere considerato eccessivamente di pignolo (1.500 poterebbe essere un prezzo ottimo), ma i segni evidenti di una caduta sulla sx (in particolar modo il telaio piegato e raddrizzato) mi lasciano molto perplesso per una acquisto. I pezzi si cambiano, ma il telaio......
Sono moto con una ciclistica già difficile di per se, se poi ci metti un telaio così così....
Cia
:wave:
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Fondamentale è prendere visione del certificato rilasciato da Scardino , poi trattare ;)
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Infatti, dipende da chi ha fatto il lavoro. Il telaio della mia FZ è stato raddrizzato alla perfezione a freddo. L' operazione è lunga perchè bisogna consegnare la moto spogliata e costosa, dai 350 euro in su.
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Sarebbe da non comprare, ma a 1.500,00, smembrandolo, ci fai molto di più...............diventa un'investimento! :icon_thumleft:
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se il telaio e' stato raddrizzato a regola d'arte, non ci sono problemi.. quanti km ha?
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se il telaio e' stato raddrizzato a regola d'arte, non ci sono problemi.. quanti km ha?
La moto è stata smontata completamente.
Ha 38.000 km, di verniciatura apparte il bozzo è molto buona.
....Io tento a 1.500,00.
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....Io tento a 1.500,00.
Pronto ad aggiungerne 2/300, I suppose. :wave:
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...se il lavoro del telaio è certificato io la prenderei trattando un po sul prezo..
Io penso anche che magari il telaio è stato fatto controllare ma in realtà non aveva difetti..in pratica non mi sembra che sia stato dichiarato in origine danneggiato...
Comunque sia se riparato a modo potrebbe andare..
Per il resto dei pezzi elencati è una passegiata..
Ciao
Alex
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E' una moto con una serie di problemi importanti che facilmente fanno pensare ad un passato tragico.
Perchè tanta fretta ?
Io non la prenderei nemmeno regalata.
E poi...sei cosciente di quento potrebbe costarti a lavoro di ripristino ultimato ?
Mah...
Hlvr
Quoto in pieno Hlvr - un conto è avere una moto danneggiata da te che sai perfettamente in condizioni è prima e tenti di rimetterla in piedi, un conto è partirci comprandola..... cerca qualcos'altro, magari spendendo qualcosa in più ma con un mezzo il cui stato di partenza è più garantito.
Ciao e in bocca al lupo comunque :wave:
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tira sul prezzo