HondaCB.Net
IN VIAGGIO => Incontri e Viaggi => Topic aperto da: Discolo - 15 Ottobre 2009, 08:19:49
-
Se trovassi qualche altro
pazz amico lo farei questo viaggio:
1 giorno
Milano - Girona (Spagna) - km 800
2 giorno
Girona - Almeria e traghetto notturno per Melilla con partenza in serata - km 900
3 giorno
Arrivo a Melilla, ancora in Spagna, di primo mattino e passaggio delle frontiera con il Marocco, proseguimento quindi per Fes con il passaggio delle montagne del Rif e arrivo nel pomeriggio in tempo per la visita alla medina - km 300
4 giorno
Da Fes a Marrakech, attraverso Azrou, Kenifra, Beni Mellal con serata nelle piazza Jema el Fnaa - km 480
5 giorno
Da Marrakech ad Agadir attraverso il bellissimo passo del Tizin Test - km 300
6 giorno
Da Agadir a Laayoune con una lunga tappa di deserto e lungo la costa dell'oceano Atlantico - km 530
7 giorno
Da Laayoune a Dakhla, altro tappone lungo il deserto per arrivare all'ultimo pernottamento in terra marocchina - km 630
8 giorno
Da Dakhla a Nouadibou (Mauritania) con il passaggio della frontiera tra Marocco e Mauritania - km 450
9 giorno
Da Nouadibou a Nouakchott con l'arrivo nella capitale maura - km 550
10 giorno
Da Nouakchott ad Atar dove si lasceranno le moto e si partira' per l'escursione in 4x4 nel deserto dell'Adrar, i paeasggi sono da brivido e il deserto e' il "vero deserto", pernottamento in campo con tende e materassini nel deserto dell'Adrar - km 570
11 giorno
Giornata di escursione e visita alle oasi di Chinguetti e Ouadane e al massiccio dell'Adrar
12 giorno
Giornata di escursione e visita alle oasi di Chinguetti e Ouadane e al massiccio dell'Adrar
13 giorno
Rientro in mattinata con le auto da fuoristrada ad Atar e, dopo aver ripreso le moto si rientra a Nouakchott per l'ultima serata in Mauritania - km 460
14 giorno
Da Nouackchott si arriva a St. Louis per il primo pernottamento in Senegal - km 500
15 giorno
Da St. Louis a Dakar , la mitica Dakar ma solo dopo aver fatto tappa al lago Rosa - km 300
16 giorno
Giornata di carico delle moto nel container Messina per il rientro in Italia, cena di commiato e ultimo pernottamento a Dakar
17 giorno
Giornata di relax e visite a Dakar con volo di rientro in Italia in serata.
-
il secondo giorno ti fa tanto male il ....lo che la mattina del terzo, dai fuoco alla moto e rientri in aereo.. ;)
-
il secondo giorno ti fa tanto male il ....lo che la mattina del terzo, dai fuoco alla moto e rientri in aereo.. ;)
Allenamento ci vuole!
Certo che se le moto sono sempre smontate nel box; sarà difficile ;D
-
basta smontarne una e usarne un'altra... :)
-
Guarda che col mattone non ce la fai.
-
Non c'e' problema: ha detto
Se trovassi qualche altro pazz amico.....
chi je ce va a fasse il ..lo piatto?? :D
-
Non c'e' problema: ha detto
Se trovassi qualche altro pazz amico.....
chi je ce va a fasse il ..lo piatto?? :D
Voi p.e, che già lo avete piatto!! :bootyshake:
-
Ci prendiamo qualche giorno in più e facciamo come questi 2 (http://www.repubblica.it/2005/a/motori/gennaio05/dakarape/dakarape.html) ?
-
Ci vuole preparazione fisica e un mezzo adatto, altrimenti a metà strada getti la spugna.
Intanto una moto comoda come un'enduro stradale, poi qualche mese antecedente di palestra seria, oltre all'abitudine a macinare tappe forzate in moto.
Altrimenti diventa una sofferenza.
-
Niente enduro stradali. Ci vuole una Yamaha XT660: leggera, stretta, affidabile, robusta e consuma poco. Il meglio che oggi offre il mercato per queste cose. Meglio anche di KTM.
Ricordiamoci che fare una cosa del genere senza un adeguato supporto logistico non è facile.
-
Ve lo immaginate il Disco inseguito da Beduini cammellati fuggire col Cb1300 in piedi sulle pedane?
-
io piu' che altro immagino quando i beduini cammellati, lo acchiappano... :D :D :D
-
Ve lo immaginate il Disco inseguito da Beduini cammellati fuggire col Cb1300 in piedi sulle pedane?
L'immaginazione porta anche a pensare che può essere anche inseguito da bei negrotti "muniti di bei manganelli neri". A quel punto penso che gli convenga stare seduto invece che in piedi sulle pedane... :laughing7: :laughing7:
-
Ve lo immaginate il Disco inseguito da Beduini cammellati fuggire col Cb1300 in piedi sulle pedane?
Se sono riuscito a sfuggire voi......................... ;D
-
Niente enduro stradali. Ci vuole una Yamaha XT660: leggera, stretta, affidabile, robusta e consuma poco. Il meglio che oggi offre il mercato per queste cose. Meglio anche di KTM.
Ricordiamoci che fare una cosa del genere senza un adeguato supporto logistico non è facile.
Credo che non abbiate visionato accuratamente il percorso che è:
Tutto stradale!!
-
Empi', te sembra che ci sia sfuggito?? :)
-
Tra stradale ed asfaltato c' è una bella differenza.
-
Tra stradale ed asfaltato c' è una bella differenza.
Mica vi spaventate no!
-
disco da retta a me ,fatte un bel giro in europa ,con tutte le comodita,e il panorama che nun t'annoia mai. in africa fa callo se suda e te rovini la moto :)
-
L'estate scorsa mi ero informato per fare il Marocco in moto.
Mi hanno parlato tutti di ottime strade.
Campeggi e alberghi belli ed economici.
Indicazioni stradali bilingue.
Ottima accoglienza.
-
Allora vai con Disco e fai le foto delle strade in Mauritania ed in Senegal. :sex:
-
quoto nik
-
Discooooooooo ti devi allenare come questo babbuino!
E' lì la tattica.
:toothy10: :thefinger: