Grazie Gian....
La moto non si è alzata perchè era già alzata...infatti in attesa delle molle nuove avevo da subito inserito da sopra due distanziali da 2 cm che hanno contribuito ad aumentare il precarico e dare un po di tono....ma le molle nuove sono tutt'altra cosa.
Posizionarla sul cavalletto centrale...BolD'or o CBX che sia diventa semplice se l'impegno profuso viene concentrato sul perno di spinta che esce in fuori....il peso del corpo (umano) aiuta a questo scopo...le braccia giocano un ruolo un po marginale infatti oltre a contribuire allo spostamento verso dietro del mezzo devono garantire l'equilibrio.
Non avviare mai la manovra direttamente ma preventivamente "tastare" poggiando (non spingendo) il cavalletto per terra per accertarsi che ambedue i piedi tocchino contemporaneamente....sintomo che la moto è perfettamente dritta\verticale.
Per la registrazione delle catene del CBX se ne è parlato su CBX Forum Italia dove anche tu sei utente.
Michele ha posto di recente la stessa domanda in questo link.....
Regolazione catene CBX (http://cbx1000.forumup.it/viewtopic.php?t=304&highlight=&mforum=cbx1000)
dove Alex lo ha poi reindirizzato nell'apposita discussione.
Ti anticipo cmq che regolare la catena di distribuzione posteriore è molto semplice:
Sul motore, in posizione centrale, che 'guardano' verso i carburatori ci sono due dadi ciechi chiave 10.
Con apposita chiave è necessario mollare e svitare il dado sottostante per far si che si liberi il tendicatena...dopo si avvia il motore affinchè possa recuperare il lasco ed infine si riavvita il dado.
Il dado di sopra non si deve allentare in quanto serve da fissaggio.
Ricordo ai lettori che quanto appena descritto fa riferimento esclusivamente al motore 6 cilindri del modello Honda CBX 1000.