HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto d'epoca => Topic aperto da: cacio - 24 Dicembre 2009, 15:14:54
-
L'ultima accensione risaliva a ottobre 2006, oggi messa la batteria del Cb ( sono uguali ), dopo 7 tentativi ha ripreso a rumorare.
Solo una piccola perdita da una vaschetta, rientrata dopo alcuni minuti; I soliti borbottii iniziali come la cugina Cb e il trascinamento della frizione che spariscono man mano che si scalda.
Il proprietario mi ha detto che non caricava la batteria, ma dai 13,3 volt a motore spento, passa ai 14,2-14,4 con il motore in moto, per stabilizzarsi a 13,9 con i fari accesi.
Bigolo, non trovo le viti per vacuare, ho bisogno di una tua accurata supervisione :toothy10:
Direi ottimo :wav:, l'alternatore carica alla grande, funzionano tutti gli apparati elettrici ed è già pronto per la revisione. :occasion14:
-
Magari prima lavala.
-
...Bigolo, non trovo le viti per vacuare, ho bisogno di una tua accurata supervisione :toothy10:
se non sbaglio, non le ha proprio :D comunque 'sti giorni ci vediamo ;)
-
Bella
deve essere stato un piacere sentirla borbottare e poi via :wav:
Ma ha tutto gli manca solo il cupolino vero ? sei riuscito a provarla ?
Sapor
-
Quanto fa in prima?
-
e questa da dove salta fuori? :icon_scratch:
-
L'ultima accensione risaliva a ottobre 2006, oggi messa la batteria del Cb ( sono uguali ), dopo 7 tentativi ha ripreso a rumorare.
Solo una piccola perdita da una vaschetta, rientrata dopo alcuni minuti; I soliti borbottii iniziali come la cugina Cb e il trascinamento della frizione che spariscono man mano che si scalda.
Il proprietario mi ha detto che non caricava la batteria, ma dai 13,3 volt a motore spento, passa ai 14,2-14,4 con il motore in moto, per stabilizzarsi a 13,9 con i fari accesi.
Bigolo, non trovo le viti per vacuare, ho bisogno di una tua accurata supervisione :toothy10:
Direi ottimo :wav:, l'alternatore carica alla grande, funzionano tutti gli apparati elettrici ed è già pronto per la revisione. :occasion14:
Portala da me il 26 che te la sistemo. :laughing7:
-
La prima arriva a ben 30 km/h, nella rampa del garage :violent1:
Big ho trovato i buchi per evacuare, sono sotto un tappino di plastica nei carburatori, non trovo però le viti di regolazione.
Comodo il controllo del livello carburante, nella batteria, ci si infila un apposito tappino con filatura elettrica, che cosa controlla l'acidità;
comodo anche il vetrino per il controllo del livello olio, anche questa è Denominazione d'Origine CHontrollata.
Il cupolino già l'ho preso, così come le frecce posteriori, non metterò il puntale inferiore.
-
ce l'hai l'idropulitrice?? :D
-
Mò la metto fuori all'acqua piovana :pottytrain3:
è solo impolverata, basta nà tirata 1a,2a e 3a se pulirà no? :pottytrain4:
-
Occhio a chi hai dietro , la kawa si pulisce ma lui si sporca :laughing7:
-
comodo anche il vetrino per il controllo del livello olio, anche questa è Denominazione d'Origine CHontrollata.
Mica tanto, si sorca e non si capisce una fava.
-
Mica tanto, si sorca e non si capisce una fava.
vuoi andare su striscia la notizia?? :D :D :D
-
Sporca, perdiana! Sporca.
-
(http://www.faccine.eu/smiles/1145534732-Cartelli (18).gif)
-
...anche questa è Denominazione d'Origine controllata...
...si sorca e non si capisce una fava.
...
:sad11:
-
DOC per il vino
DOHC (Double Over Head Camshaft) per i motori endotermici!
Altro che So e Fa :laughing6: :laughing6:
-
DOC per il vino
DOHC (Double Over Head Camshaft) per i motori endotermici!
Altro che So e Fa :laughing6: :laughing6:
DOCG per il vino , che è meglio :occasion14:
-
L'ho avuta, si si proprio lei
bella e andava pure fote ma l'era una biscia......
-
Molto bella,qualche tempo fà la stavo per prendere al posto del CB750F.......
-
quà cè il significato delle sigle
--------------------------------------------
Honda
L'imponente casa giapponese di Soichiro Honda deve la sua enorme espansione alle ormai mitiche CB xxx Four degli anni 70.
I modelli attualmente in produzione sono moltissimi e le sigle di conseguenza sono tante e non sempre di facile interpretazione.
Per quanto riguarda i diffusissimi CB e VT le sigle, dopo intense ricerche, hanno dato questo risultato:
Gli esemplari degli anni 70/80
CB 750 Four= City Bike 750cc quattro cilindri
ma ho scoperto che per molti significa anche:
Cylinder Beam = Barra di Cilindri quindi Cilindri in Linea
oppure, ma meno diffuso
Cruising Bike=Moto da Viaggio
Io penso che il significato sia: City Bike
CBF
L' attuale F aggiunta alla sigla CB dovrebbe indicare una caratteristica che ricorda le caratteristiche di versatilità (Fundamental=Fondamentale) primario, pricipale, essenziale che è storicamente alla base di questo progetto. Potrebbe anche significare Four perché presente sui modelli quattro cilindri, ma anche Fun, divertente/facile. Four però va in contrasto con CBR sempre quattro cilindri e soprattutto con il monocilinrico 125
CBR.
VT invece significa Twin=Gemello a V quindi due cilindri a V e identifica la nota serie di bicilindriche
VF sta per Four a V ovvero la serie di quattro cilindri a V
La R indica Race=Corsa e identifica le versioni sportive. Su queste versioni la R ha sostituito la F quindi
CBR (Race o Racer)
VTR
VFR
L'ultima lettera indica l'allestimento ovvero F,N,S
CBR 600 F = Fairing = Carenatura
CBF 600 F
Le versioni nude sono indicate con la N
CBF 600 N = Naked=Nuda
Le versioni con il cupolino o semi-carenate sono indicate con la lettera S
CBF 600 S = Shield=Protezione(scudo) oppure Small-Fairing = Piccola Carenatura
Le super sportive infine finiscono per RR ovvero Race Replica cioè repliche per il pubblico stradale delle stesse moto utilizzate in pista.
CBR 600 RR
CBR 1000 RR
Altre sigle:
XL indica la destinazione da fuori strada leggera quindi eXtream Light
XR quelle fuori strada più impegnativo e da competizione eXtream Race
NS=New Sport
ST=Sport Touring
NT=New Tourer
GL=Grand Luxury
CL=Cruiser Luxury
ES=Energy Saving
VTX indica V-Twin eXtreme. In questi casi l'ultima lettera dei modelli VTX descrive lo stile di queste grosse moto:
S= Classic, R = retro, C =performant, F=Sport
Poi ci sono i nomi veri e propri tipo:
Hornett = Calabrone
BLACK VIDOW= Vedova Nera
Silverwing=Ala argentata
Gold wing=Ala d'orata
-
A digi, scrivi poco, ma ficchi bene :notworthy: :hello2:
-
PURE TE MIKA SKERZI :toothy10: