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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: cacio - 27 Dicembre 2009, 15:32:26

Titolo: In dieci ore
Inserito da: cacio - 27 Dicembre 2009, 15:32:26
Ho cambiato livrea a SellamozzA, da nera ktafalcata con borse a naked bianco perlato.
Ancora da sistemare alcune cosucce però già ci ho fatto un giro con il cacil.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: BigC - 27 Dicembre 2009, 15:37:59
bella!
quand'e' che gli pulisci i carburatori?? :D


PS: t'hanno regalato una macchinetta digitale per Natale?? :D
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 27 Dicembre 2009, 15:42:56
Errata-Corrige
Kartafalcata/caciol

@ Big: presto poichè ora perde benzina al minimo dal primo e secodo tubicino di sfiato ( primo e secondo carbi da six), poi no funziona la posizione e le frecce anteriori.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 27 Dicembre 2009, 15:47:04
Biancoperlabenjolde  :hello2: :notworthy: :wave:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: BigC - 27 Dicembre 2009, 15:53:20
adesso, carburatori, lucidatura coperchi e suporti pedane, ritocchi/polish al nero del motore, scarichi neri e ci siamo! :D
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Discolo - 27 Dicembre 2009, 16:09:54
Poi non te la prendere sempre con me!!

Certo quelle foto vicino ai cassonetti della monnezza :whip2:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 27 Dicembre 2009, 16:12:19
Ogniuno fà quello che può!
Tu le foto le fai in cantiere? :violent1:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Discolo - 27 Dicembre 2009, 16:15:24
Dai!! Mi faccio perdonare, portamela una per volta o anche due o tre per volta che te le pulisco io. A fondo!!
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 27 Dicembre 2009, 16:26:41
Te la posso anche lasciare per 10-12 gg, vistomai te ne reinnammori.

Durante il trasporto della livrea è uscita benzina che si è depositata intorno al tappo e ha gonfiato la vernice; cosa faccio?
Digimau dice di forarla, far uscire aria e con una siringa rimettere un pò di colla, ma che tipo?
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Discolo - 27 Dicembre 2009, 16:51:05
Te la posso anche lasciare per 10-12 gg, vistomai te ne reinnammori.

Durante il trasporto della livrea è uscita benzina che si è depositata intorno al tappo e ha gonfiato la vernice; cosa faccio?
Digimau dice di forarla, far uscire aria e con una siringa rimettere un pò di colla, ma che tipo?

Minxxia!! Ma com'è possibile. Francamente non lo so' se adottando quel metodo si risolve. Io avrei in mente un'altra soluzione ma, la moto è la tua.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Empirico - 27 Dicembre 2009, 17:24:06
scarichi neri .. :D
Perchè? Non usciva in nero.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 27 Dicembre 2009, 17:41:12
Sei sicuro serie usciva con gli scarichi neri e i collettori cromati?
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Empirico - 27 Dicembre 2009, 17:43:34
La versione della livrea che hai montato usciva con terminali e scarichi neri e porta pedana alleggeriti. La versione in nero aveva i terminali chiari.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: BigC - 27 Dicembre 2009, 19:03:40
La versione della livrea che hai montato usciva con terminali e scarichi neri e porta pedana alleggeriti..

ma perche', io che ho detto?? :D
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Empirico - 27 Dicembre 2009, 19:11:27
adesso, carburatori, lucidatura coperchi e suporti pedane, ritocchi/polish al nero del motore, scarichi neri e ci siamo! :D

ecco cosa hai detto...
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: BigC - 27 Dicembre 2009, 19:18:05
nel senso che manca 'terminali'? se e' questo, io per 'scarichi' intendo collettori+terminali :)
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: lion61 - 27 Dicembre 2009, 19:30:59
complimenti,quella livrea e molto bella
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Empirico - 27 Dicembre 2009, 19:36:07
nel senso che manca 'terminali'? se e' questo, io per 'scarichi' intendo collettori+terminali :)
Porta pedane traforati.  :angel4:  ;)
Maniglie nere...
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: BigC - 27 Dicembre 2009, 19:37:58
Aaaaaahhhhh, spetta... io dicevo per questo:

scarichi neri .. :D
Perchè? Non usciva in nero.

me sa che ce siamo impicciati con i neri :D
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 27 Dicembre 2009, 19:40:40
Pensavo di aver fatto un'opera e sono solo a metà, quasi quasi rimetto la nera. :toothy10:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: BigC - 27 Dicembre 2009, 19:47:00
hai cominciato... mo' finisci!! ;)
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: class - 27 Dicembre 2009, 20:19:40
Pensavo di aver fatto un'opera e sono solo a metà, quasi quasi rimetto la nera. :toothy10:

Per me la bianca batte la nera 8 a 1!!!Ma io sono di parte.....Complimenti comunque :occasion14:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Ninaus - 28 Dicembre 2009, 00:12:32
Puo darsi che mi sbaglio...ma...
...non è normale che un travaso di benza faccia gonfiare la vernice originale in questo modo....a meno che il serba non sia stato riverniciato....
Vedere il fermo della stecca fermatappo verniciato (non dovrebbe) mi sa che il serba non ha più la vernice di mamma Honda... :dontknow:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: jonny - 28 Dicembre 2009, 00:42:34
mi sa che il serba non ha più la vernice di mamma Honda... :dontknow:

lalivrea è quella che aveva acquistato il benjo in germania, ma non ricordo se fosse originale...
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 28 Dicembre 2009, 06:47:31
hai cominciato... mo' finisci!! ;)

 :laughing6: :laughing6:
Ho già finito  :laughing6: :violent1:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Empirico - 28 Dicembre 2009, 08:11:51
Errore mio allora, la mia affermazione si basava su un ricordo dell' unica moto vista in Italia con quella colorazione. Bella così Cacio.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: marco60 - 28 Dicembre 2009, 08:36:04
Credo che gli scarichi neri,pedane alleggerite e maniglie nere,siano prerogativa solo delle f2 ultima serie(parlando di 900)
Bella Giannino,ora olio di gomito  :icon_thumleft:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Empirico - 28 Dicembre 2009, 08:39:02
Come sempre è difficile sapere esattamente cosa è arrivato in Italia e cosa all' estero. Certo che la livrea bianca non ha il maniglione al codino.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: marco60 - 28 Dicembre 2009, 08:53:14
Non la f.
Ho visto pero' che monta gli ammortizzatori con serbatoio  :read2: non mi sembra di averli mai visti su di una f.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: jonny - 28 Dicembre 2009, 09:02:05
Non la f.
Ho visto pero' che monta gli ammortizzatori con serbatoio  :read2: non mi sembra di averli mai visti su di una f.

si, con la versione fc se non ricordo male
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: marco60 - 28 Dicembre 2009, 09:10:08
Fc,vero  :icon_thumright:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: lavolpe - 28 Dicembre 2009, 11:26:12
Ho cambiato livrea a SellamozzA, da nera ktafalcata con borse a naked bianco perlato.
Ancora da sistemare alcune cosucce però già ci ho fatto un giro con il cacil.

Uno di noi due ha le gomme montate al contrario... e non so perche "qualcosa"  mi dice che le probabilità che siano le mie ad essere montate male sono più alte!  :BangHead:

E meno male che Donati era il guru a Roma!  :violent1:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: BigC - 28 Dicembre 2009, 11:37:37
Durante il trasporto della livrea è uscita benzina che si è depositata intorno al tappo e ha gonfiato la vernice; cosa faccio?
Digimau dice di forarla, far uscire aria e con una siringa rimettere un pò di colla, ma che tipo?

Vorrei sbagliarmi, ma credo che in quel modo non risolvi... secondo me, la' va ripulito tutto e rifatto almeno lo spicchio bianco centrale fino all'adesivo e poi protetto tutto il serba col trasparente che resiste alla benza..
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 28 Dicembre 2009, 11:48:11
@ La Volpe : quello al "contrario" sono io, ma solo perchè mi piace un pò più scivolosa all'anteriore  :laughing6: anche nella pagina iniziale di hondacbnet, la rossa empirica ha le gomme nel verso che hai anche tu e anche le mie altre. Grazie per l'osservazione :notworthy:

@ Big: ho già dato la catramina intorno al tappo  :toothy10:, credo che in qul punto, non sia stata preparata bene, infatti come dice Nino il fermo del blocco del serba non è mai verniciato.
Prima sistemate i carbi, le forcelle ( così mi girate anche il verso della gomma) e poi vediamo per il serba, all'officina sociale ovviamente. :idea1:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: lavolpe - 28 Dicembre 2009, 11:54:19
@ La Volpe : quello al "contrario" sono io, ma solo perchè mi piace un pò più scivolosa all'anteriore  :laughing6: anche nella pagina iniziale di hondacbnet, la rossa empirica ha le gomme nel verso che hai anche tu e anche le mie altre. Grazie per l'osservazione :notworthy:

:) strano, perche quel disegno montato come nel mio caso convoglia l'acqua al centro della gomma! al contrario invece la "spara" fuori!  :icon_scratch:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Empirico - 28 Dicembre 2009, 11:57:23
@ La Volpe : quello al "contrario" sono io, ma solo perchè mi piace un pò più scivolosa all'anteriore  :laughing6: anche nella pagina iniziale di hondacbnet, la rossa empirica ha le gomme nel verso che hai anche tu e anche le mie altre. Grazie per l'osservazione :notworthy:

:) strano, perche quel disegno montato come nel mio caso convoglia l'acqua al centro della gomma! al contrario invece la "spara" fuori!  :icon_scratch:
L' acqua andrebbe sparata fuori , no? Al centro fa aquaplaning.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 28 Dicembre 2009, 12:05:03
:) strano, perche quel disegno montato come nel mio caso convoglia l'acqua al centro della gomma! al contrario invece la "spara" fuori!  :icon_scratch:

In caso di molta acqua, quella è la posizione giusta, poichè il tacchetto scolpito, aggrappa molto meglio, poi l'acqua tende sempre ad andare fuori, poichè la forza impressa dalla massa e la conformazione del penumatico, accompagnati dalla forza centrifuga permettono ciò.
Questo poichè in kart e poi in macchina, quando si correva col bagnato, se era molto bagnato si montavano le gomme come le hai tu, nel caso di umido, come le ho io.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: lavolpe - 28 Dicembre 2009, 12:07:07
L' acqua andrebbe sparata fuori , no? Al centro fa aquaplaning.

Appunto... e' quello che sto dicendo io! se controlli il disegno della mia gomma vedi che convoglia l'acqua al centro, e caciog dice che e' il giusto verso di montaggio!
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: lavolpe - 28 Dicembre 2009, 12:08:40
In caso di molta acqua, quella è la posizione giusta, poichè il tacchetto scolpito, aggrappa molto meglio, poi l'acqua tende sempre ad andare fuori, poichè la forza impressa dalla massa e la conformazione del penumatico, accompagnati dalla forza centrifuga permettono ciò.
Questo poichè in kart e poi in macchina, quando si correva col bagnato, se era molto bagnato si montavano le gomme come le hai tu, nel caso di umido, come le ho io.

Pensa... "ad occhio" avrei detto esattamente il contrario!
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: andrea - 28 Dicembre 2009, 12:17:16
lo saprete gia', sul pneumatico potrebbe essere stampato il verso di rotazione

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1741.0

andrea
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 28 Dicembre 2009, 12:23:22
Si, si è ovvio che c'è il senso di rotazione sul pneumatico ( infatti La Volpe ha sia il senzo e di conseguenza il verso della scolpitura giusto ), la mia era una considerazione pratica dell'efficacia della scolpitura e ti assicuro che in "gara bagnata", te ne freghi del senso della rotazione, miri solo al risultato
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Empirico - 28 Dicembre 2009, 13:36:53
Sulla 100* ho la gomma anteriore montata controsenso dal precedente proprietario, sull' asciutto non mi preoccupo, sul bagnato vado cauto.


Leggasi 1100-
Azucarillo  :director: INFAMONE!
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Discolo - 28 Dicembre 2009, 13:46:08
Sulla 100 ho la gomma anteriore montata controsenso dal precedente proprietario, sull' asciutto non mi preoccupo, sul bagnato vado cauto.

Salvo vena.  ;D
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: azucarillo - 28 Dicembre 2009, 13:47:37
Sulla 100 ho la gomma anteriore montata controsenso dal precedente proprietario, sull' asciutto non mi preoccupo, sul bagnato vado cauto.
Questa? (http://www.vf750fd.com/blurbs/brochures/cb100/cb100k.jpg)
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 28 Dicembre 2009, 14:19:37
Azuca infame?
Tu sei peggio: Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
che vordì?
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: azucarillo - 28 Dicembre 2009, 14:30:44
Azuca infame?
Tu sei peggio: Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
che vordì?
Fino a quando dunque, abuserai, Catilina, della nostra pazienza?
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Curvator cortese - 28 Dicembre 2009, 14:54:35
Cari amici, non riprendetemi BigC, prego

Doctum doces
(Insegni a uno che già sa)
                          Plauto

P.S.
"ehm"
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Ninaus - 29 Dicembre 2009, 02:23:10
Parlando delle gomme
....sulla Metzler lasertec di la Volpe non saprei dire con certezza...

...Invece consiglio Cacio di controllare la freccia di rotazione in quanto ritengo che la Michelin 50E sia stata montata all'incontrario.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 29 Dicembre 2009, 06:48:21
Ho appena controllato il verso di rotazione del macdam: è giusto, anch'io ho pensato che era contrario, lo davo per scontato.

Allego anche una foto scattata a magione nel 2001, quando il cacio-volpino ha montato le gomme da acqua nel verso più scorrevole, sperando che la pista asciugasse; alla terza curva sono andato in testacoda e la talbot nera gruppo A è l'ultima di 10 macchine che comodamente mi hanno superato.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: BigC - 29 Dicembre 2009, 08:11:03
Ho appena controllato il verso di rotazione del macdam: è giusto...

quindi e' al contrario quella di Nino??
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: cacio - 29 Dicembre 2009, 08:19:27
Non so, bisogna sempre controllare il verso della freccia, il mio pneumatico sarà datato prima del '90, magari nel frattempo hanno cambiato verso oppure facevano due diversi sensi di rotazione a seconda delle esigenze manifestate dai motociclisti dell'epoca.
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Discolo - 29 Dicembre 2009, 08:30:48
Non so, bisogna sempre controllare il verso della freccia, il mio pneumatico sarà datato prima del '90,

Fresco! :o
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Ninaus - 31 Dicembre 2009, 01:06:49
Ho appena controllato il verso di rotazione del macdam: è giusto...

quindi e' al contrario quella di Nino??


"ero" sicuro...
'mo me tocca guardà... :dontknow:
Titolo: Re: In dieci ore
Inserito da: Empirico - 31 Dicembre 2009, 01:14:43
No Nino, sei nel giusto.