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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: cacio - 27 Dicembre 2009, 15:32:26
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Ho cambiato livrea a SellamozzA, da nera ktafalcata con borse a naked bianco perlato.
Ancora da sistemare alcune cosucce però già ci ho fatto un giro con il cacil.
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bella!
quand'e' che gli pulisci i carburatori?? :D
PS: t'hanno regalato una macchinetta digitale per Natale?? :D
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Errata-Corrige
Kartafalcata/caciol
@ Big: presto poichè ora perde benzina al minimo dal primo e secodo tubicino di sfiato ( primo e secondo carbi da six), poi no funziona la posizione e le frecce anteriori.
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Biancoperlabenjolde :hello2: :notworthy: :wave:
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adesso, carburatori, lucidatura coperchi e suporti pedane, ritocchi/polish al nero del motore, scarichi neri e ci siamo! :D
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Poi non te la prendere sempre con me!!
Certo quelle foto vicino ai cassonetti della monnezza :whip2:
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Ogniuno fà quello che può!
Tu le foto le fai in cantiere? :violent1:
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Dai!! Mi faccio perdonare, portamela una per volta o anche due o tre per volta che te le pulisco io. A fondo!!
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Te la posso anche lasciare per 10-12 gg, vistomai te ne reinnammori.
Durante il trasporto della livrea è uscita benzina che si è depositata intorno al tappo e ha gonfiato la vernice; cosa faccio?
Digimau dice di forarla, far uscire aria e con una siringa rimettere un pò di colla, ma che tipo?
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Te la posso anche lasciare per 10-12 gg, vistomai te ne reinnammori.
Durante il trasporto della livrea è uscita benzina che si è depositata intorno al tappo e ha gonfiato la vernice; cosa faccio?
Digimau dice di forarla, far uscire aria e con una siringa rimettere un pò di colla, ma che tipo?
Minxxia!! Ma com'è possibile. Francamente non lo so' se adottando quel metodo si risolve. Io avrei in mente un'altra soluzione ma, la moto è la tua.
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scarichi neri .. :D
Perchè? Non usciva in nero.
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Sei sicuro serie usciva con gli scarichi neri e i collettori cromati?
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La versione della livrea che hai montato usciva con terminali e scarichi neri e porta pedana alleggeriti. La versione in nero aveva i terminali chiari.
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La versione della livrea che hai montato usciva con terminali e scarichi neri e porta pedana alleggeriti..
ma perche', io che ho detto?? :D
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adesso, carburatori, lucidatura coperchi e suporti pedane, ritocchi/polish al nero del motore, scarichi neri e ci siamo! :D
ecco cosa hai detto...
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nel senso che manca 'terminali'? se e' questo, io per 'scarichi' intendo collettori+terminali :)
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complimenti,quella livrea e molto bella
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nel senso che manca 'terminali'? se e' questo, io per 'scarichi' intendo collettori+terminali :)
Porta pedane traforati. :angel4: ;)
Maniglie nere...
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Aaaaaahhhhh, spetta... io dicevo per questo:
scarichi neri .. :D
Perchè? Non usciva in nero.
me sa che ce siamo impicciati con i neri :D
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Pensavo di aver fatto un'opera e sono solo a metà, quasi quasi rimetto la nera. :toothy10:
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hai cominciato... mo' finisci!! ;)
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Pensavo di aver fatto un'opera e sono solo a metà, quasi quasi rimetto la nera. :toothy10:
Per me la bianca batte la nera 8 a 1!!!Ma io sono di parte.....Complimenti comunque :occasion14:
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Puo darsi che mi sbaglio...ma...
...non è normale che un travaso di benza faccia gonfiare la vernice originale in questo modo....a meno che il serba non sia stato riverniciato....
Vedere il fermo della stecca fermatappo verniciato (non dovrebbe) mi sa che il serba non ha più la vernice di mamma Honda... :dontknow:
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mi sa che il serba non ha più la vernice di mamma Honda... :dontknow:
lalivrea è quella che aveva acquistato il benjo in germania, ma non ricordo se fosse originale...
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hai cominciato... mo' finisci!! ;)
:laughing6: :laughing6:
Ho già finito :laughing6: :violent1:
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Errore mio allora, la mia affermazione si basava su un ricordo dell' unica moto vista in Italia con quella colorazione. Bella così Cacio.
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Credo che gli scarichi neri,pedane alleggerite e maniglie nere,siano prerogativa solo delle f2 ultima serie(parlando di 900)
Bella Giannino,ora olio di gomito :icon_thumleft:
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Come sempre è difficile sapere esattamente cosa è arrivato in Italia e cosa all' estero. Certo che la livrea bianca non ha il maniglione al codino.
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Non la f.
Ho visto pero' che monta gli ammortizzatori con serbatoio :read2: non mi sembra di averli mai visti su di una f.
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Non la f.
Ho visto pero' che monta gli ammortizzatori con serbatoio :read2: non mi sembra di averli mai visti su di una f.
si, con la versione fc se non ricordo male
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Fc,vero :icon_thumright:
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Ho cambiato livrea a SellamozzA, da nera ktafalcata con borse a naked bianco perlato.
Ancora da sistemare alcune cosucce però già ci ho fatto un giro con il cacil.
Uno di noi due ha le gomme montate al contrario... e non so perche "qualcosa" mi dice che le probabilità che siano le mie ad essere montate male sono più alte! :BangHead:
E meno male che Donati era il guru a Roma! :violent1:
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Durante il trasporto della livrea è uscita benzina che si è depositata intorno al tappo e ha gonfiato la vernice; cosa faccio?
Digimau dice di forarla, far uscire aria e con una siringa rimettere un pò di colla, ma che tipo?
Vorrei sbagliarmi, ma credo che in quel modo non risolvi... secondo me, la' va ripulito tutto e rifatto almeno lo spicchio bianco centrale fino all'adesivo e poi protetto tutto il serba col trasparente che resiste alla benza..
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@ La Volpe : quello al "contrario" sono io, ma solo perchè mi piace un pò più scivolosa all'anteriore :laughing6: anche nella pagina iniziale di hondacbnet, la rossa empirica ha le gomme nel verso che hai anche tu e anche le mie altre. Grazie per l'osservazione :notworthy:
@ Big: ho già dato la catramina intorno al tappo :toothy10:, credo che in qul punto, non sia stata preparata bene, infatti come dice Nino il fermo del blocco del serba non è mai verniciato.
Prima sistemate i carbi, le forcelle ( così mi girate anche il verso della gomma) e poi vediamo per il serba, all'officina sociale ovviamente. :idea1:
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@ La Volpe : quello al "contrario" sono io, ma solo perchè mi piace un pò più scivolosa all'anteriore :laughing6: anche nella pagina iniziale di hondacbnet, la rossa empirica ha le gomme nel verso che hai anche tu e anche le mie altre. Grazie per l'osservazione :notworthy:
:) strano, perche quel disegno montato come nel mio caso convoglia l'acqua al centro della gomma! al contrario invece la "spara" fuori! :icon_scratch:
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@ La Volpe : quello al "contrario" sono io, ma solo perchè mi piace un pò più scivolosa all'anteriore :laughing6: anche nella pagina iniziale di hondacbnet, la rossa empirica ha le gomme nel verso che hai anche tu e anche le mie altre. Grazie per l'osservazione :notworthy:
:) strano, perche quel disegno montato come nel mio caso convoglia l'acqua al centro della gomma! al contrario invece la "spara" fuori! :icon_scratch:
L' acqua andrebbe sparata fuori , no? Al centro fa aquaplaning.
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:) strano, perche quel disegno montato come nel mio caso convoglia l'acqua al centro della gomma! al contrario invece la "spara" fuori! :icon_scratch:
In caso di molta acqua, quella è la posizione giusta, poichè il tacchetto scolpito, aggrappa molto meglio, poi l'acqua tende sempre ad andare fuori, poichè la forza impressa dalla massa e la conformazione del penumatico, accompagnati dalla forza centrifuga permettono ciò.
Questo poichè in kart e poi in macchina, quando si correva col bagnato, se era molto bagnato si montavano le gomme come le hai tu, nel caso di umido, come le ho io.
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L' acqua andrebbe sparata fuori , no? Al centro fa aquaplaning.
Appunto... e' quello che sto dicendo io! se controlli il disegno della mia gomma vedi che convoglia l'acqua al centro, e caciog dice che e' il giusto verso di montaggio!
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In caso di molta acqua, quella è la posizione giusta, poichè il tacchetto scolpito, aggrappa molto meglio, poi l'acqua tende sempre ad andare fuori, poichè la forza impressa dalla massa e la conformazione del penumatico, accompagnati dalla forza centrifuga permettono ciò.
Questo poichè in kart e poi in macchina, quando si correva col bagnato, se era molto bagnato si montavano le gomme come le hai tu, nel caso di umido, come le ho io.
Pensa... "ad occhio" avrei detto esattamente il contrario!
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lo saprete gia', sul pneumatico potrebbe essere stampato il verso di rotazione
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1741.0
andrea
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Si, si è ovvio che c'è il senso di rotazione sul pneumatico ( infatti La Volpe ha sia il senzo e di conseguenza il verso della scolpitura giusto ), la mia era una considerazione pratica dell'efficacia della scolpitura e ti assicuro che in "gara bagnata", te ne freghi del senso della rotazione, miri solo al risultato
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Sulla 100* ho la gomma anteriore montata controsenso dal precedente proprietario, sull' asciutto non mi preoccupo, sul bagnato vado cauto.
Leggasi 1100-
Azucarillo :director: INFAMONE!
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Sulla 100 ho la gomma anteriore montata controsenso dal precedente proprietario, sull' asciutto non mi preoccupo, sul bagnato vado cauto.
Salvo vena. ;D
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Sulla 100 ho la gomma anteriore montata controsenso dal precedente proprietario, sull' asciutto non mi preoccupo, sul bagnato vado cauto.
Questa? (http://www.vf750fd.com/blurbs/brochures/cb100/cb100k.jpg)
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Azuca infame?
Tu sei peggio: Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
che vordì?
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Azuca infame?
Tu sei peggio: Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
che vordì?
Fino a quando dunque, abuserai, Catilina, della nostra pazienza?
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Cari amici, non riprendetemi BigC, prego
Doctum doces
(Insegni a uno che già sa)
Plauto
P.S.
"ehm"
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Parlando delle gomme
....sulla Metzler lasertec di la Volpe non saprei dire con certezza...
...Invece consiglio Cacio di controllare la freccia di rotazione in quanto ritengo che la Michelin 50E sia stata montata all'incontrario.
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Ho appena controllato il verso di rotazione del macdam: è giusto, anch'io ho pensato che era contrario, lo davo per scontato.
Allego anche una foto scattata a magione nel 2001, quando il cacio-volpino ha montato le gomme da acqua nel verso più scorrevole, sperando che la pista asciugasse; alla terza curva sono andato in testacoda e la talbot nera gruppo A è l'ultima di 10 macchine che comodamente mi hanno superato.
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Ho appena controllato il verso di rotazione del macdam: è giusto...
quindi e' al contrario quella di Nino??
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Non so, bisogna sempre controllare il verso della freccia, il mio pneumatico sarà datato prima del '90, magari nel frattempo hanno cambiato verso oppure facevano due diversi sensi di rotazione a seconda delle esigenze manifestate dai motociclisti dell'epoca.
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Non so, bisogna sempre controllare il verso della freccia, il mio pneumatico sarà datato prima del '90,
Fresco! :o
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Ho appena controllato il verso di rotazione del macdam: è giusto...
quindi e' al contrario quella di Nino??
"ero" sicuro...
'mo me tocca guardà... :dontknow:
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No Nino, sei nel giusto.