HondaCB.Net
MERCATINO => VENDO RICAMBI => Topic aperto da: RUGGINE79 - 15 Gennaio 2010, 17:44:01
-
Come da titolo,vendesi honda xl600r ,anno 1984,rossa completa e funzionante,con documenti in regola,ferma da 1anno e mezzo circa ma ccesa regolarmente 2 volte al mese...35000km circa.Se venduta ad un prezzo ragionevole si include anche un terminale di scarico della SITO RACING,attualmente monta il faro e la mascherina originali,non quelli della foto,che non sono compresi
prezzo 700 euro trattabili.
Per numeri di telefono e contatti vari prego contattarmi in pvt.
-
MA che differenza c'è tra XL e XR?
In che anni sono state prodotte?
DOve è visibile la moto?
;D
-
La 600 è molto diversa, non è una 500 maggiorata ma il motore è riprogettato. Basamento più grosso ed altro. Vero Paellone?
-
chiedo scusa,ma ho dimenticato di scrivere che la moto e' visibile a Ravenna.possibilmente previo appuntamento........sorry....
-
:BangHead: :headbang:
Hai capito oppure No?
-
Vedo che la foto è su sfondo, come per iscrizione FMI.
E' iscritta FMI o ASI?
Qualora non lo fosse, si è tentato di iscriverla, ma senza successo?
Siamo tra amici e possiamo dircelo... ;)
-
Cacio, avrai mica intenzione di soffiarmela vero?
Sono arrivato per primooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
-
MA che differenza c'è tra XL e XR?
« Risposta #20 inserita:: Gennaio 15, 2010, 10:11:24 pm » Citazione
--------------------------------------------------------------------------------
quà cè il significato delle sigle
--------------------------------------------
Honda
L'imponente casa giapponese di Soichiro Honda deve la sua enorme espansione alle ormai mitiche CB xxx Four degli anni 70.
I modelli attualmente in produzione sono moltissimi e le sigle di conseguenza sono tante e non sempre di facile interpretazione.
Per quanto riguarda i diffusissimi CB e VT le sigle, dopo intense ricerche, hanno dato questo risultato:
Gli esemplari degli anni 70/80
CB 750 Four= City Bike 750cc quattro cilindri
ma ho scoperto che per molti significa anche:
Cylinder Beam = Barra di Cilindri quindi Cilindri in Linea
oppure, ma meno diffuso
Cruising Bike=Moto da Viaggio
Io penso che il significato sia: City Bike
CBF
L' attuale F aggiunta alla sigla CB dovrebbe indicare una caratteristica che ricorda le caratteristiche di versatilità (Fundamental=Fondamentale) primario, pricipale, essenziale che è storicamente alla base di questo progetto. Potrebbe anche significare Four perché presente sui modelli quattro cilindri, ma anche Fun, divertente/facile. Four però va in contrasto con CBR sempre quattro cilindri e soprattutto con il monocilinrico 125
CBR.
VT invece significa Twin=Gemello a V quindi due cilindri a V e identifica la nota serie di bicilindriche
VF sta per Four a V ovvero la serie di quattro cilindri a V
La R indica Race=Corsa e identifica le versioni sportive. Su queste versioni la R ha sostituito la F quindi
CBR (Race o Racer)
VTR
VFR
L'ultima lettera indica l'allestimento ovvero F,N,S
CBR 600 F = Fairing = Carenatura
CBF 600 F
Le versioni nude sono indicate con la N
CBF 600 N = Naked=Nuda
Le versioni con il cupolino o semi-carenate sono indicate con la lettera S
CBF 600 S = Shield=Protezione(scudo) oppure Small-Fairing = Piccola Carenatura
Le super sportive infine finiscono per RR ovvero Race Replica cioè repliche per il pubblico stradale delle stesse moto utilizzate in pista.
CBR 600 RR
CBR 1000 RR
Altre sigle:
XL indica la destinazione da fuori strada leggera quindi eXtream Light
XR quelle fuori strada più impegnativo e da competizione eXtream Race
NS=New Sport
ST=Sport Touring
NT=New Tourer
GL=Grand Luxury
CL=Cruiser Luxury
ES=Energy Saving
VTX indica V-Twin eXtreme. In questi casi l'ultima lettera dei modelli VTX descrive lo stile di queste grosse moto:
S= Classic, R = retro, C =performant, F=Sport
Poi ci sono i nomi veri e propri tipo:
Hornett = Calabrone
BLACK VIDOW= Vedova Nera
Silverwing=Ala argentata
Gold wing=Ala d'orata
Per gentile concessione di Digimau :wave:
-
LA moto è interessante, alla luce delle informazioni che mi sono preso... ;)
Ma, è iscritta a qualche registro?
NUmero proprietari?
Sò interessato eh... serio... a meno che il Cacioprenditutto me l'abbia soffiata... :laughing7:
-
LA moto è interessante, alla luce delle informazioni che mi sono preso... ;)
Ma, è iscritta a qualche registro?
NUmero proprietari?
Sò interessato eh... serio... a meno che il Cacioprenditutto me l'abbia soffiata... :laughing7:
Tranquillo chi mai potrebbe soffiarci.
Quella parte solo a calci ;D
-
Se non erro a,che con avviamento elettrico, ma se fosse solo a pedivella sarei ancora più contento, una moto da duri. :wav:
-
Dillo a Empirico :toothy10:
-
'Fettivamente la gamba dx sta diventando dura. :crybaby2:
-
MI ricordo certi contraccolpi con le prime Yamaha.
Ma eravamo pischelli,oggi e' tutt'altra cosa. :D
-
Nessun contraccolpo ma trovare il punto giusto mi snerva. :BangHead:
-
Gold wing=Ala d'orata
:read2: chi glielo dice? ;D
-
la moto non e' iscritta a nessun registro storico,ma non perche' e' stata rifiutata ma semplicemente perche' sono state fatte SOLO le foto e niente iscrizione.....
-
Si tratta sempre di Giovanni ma non quello che pensate voi!
L'ho...
PRESA IO!!!!
-
Si tratta sempre di Giovanni ma non quello che pensate voi!
L'ho...
PRESA IO!!!!
:hello2:
-
Giovanni - Giovanni 15-2
Sei in rimonta. :occasion14:
-
complimenti anche da parte mia.
Allena tallone e malleolo dx................ :laughing6:
-
Grande Giova
molto bella :wav:
PS
Empirico devi organizzare un corso di come si accende una moto da enduro
-
:confused4:
-
Giovanni - Giovanni 15-2
Sei in rimonta. :occasion14:
mettiamola cosi: Giovanni1 avrebbe aumentato di 1/15 la sua dotazione, mentre Giovanni2, l'ha raddoppiata!! non c'e' paragone.. :)
complimentazzi a Giovanni2: alla fine ha risposto :D
-
Grazie a tutti!
Caciog, sei nel mirino!!!
-
porca miseria me l'ha soffiata...
-
complimenti ad azucarillo :occasion14: