HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto d'epoca => Topic aperto da: paella - 17 Gennaio 2010, 19:03:36
-
..a dire la verita'sono due...una smontata e una intera.entrambe complete e con pochissimi km.era un po'che le puntavo ma ho avuto il grano solo grazie alla vendita(sacrificio)della mia Leona.spero renda felice e soddisfatto chi l'ha comprata quanto ha reso me.
eccole qua.aggiornero'via via che il restauro e rimontaggio avanzera'.
-
Apperò!
Bravo!
-
A me, me gusta. Due tempi bello fumoso.....
-
..a dire la verita'sono due...una smontata e una intera.entrambe complete e con pochissimi km.era un po'che le puntavo ma ho avuto il grano solo grazie alla vendita(sacrificio)della mia Leona.spero renda felice e soddisfatto chi l'ha comprata quanto ha reso me.
eccole qua.aggiornero'via via che il restauro e rimontaggio avanzera'.
Sono molto interessato ai contenitori e al loro contenuto della prima foto. E' vergine?
-
Grande Paella ora ho capito hai fatto bene meravigliosa :wav:
credo che siamo costretti a venire noi da te altrimenti come proviamo i Kawa :laughing7:
PS
Il pranzo te lo offro nelle tue zone Chi sa sa :toothy10:
-
..a dire la verita'sono due...una smontata e una intera.entrambe complete e con pochissimi km.era un po'che le puntavo ma ho avuto il grano solo grazie alla vendita(sacrificio)della mia Leona.spero renda felice e soddisfatto chi l'ha comprata quanto ha reso me.
eccole qua.aggiornero'via via che il restauro e rimontaggio avanzera'.
Sono molto interessato ai contenitori e al loro contenuto della prima foto. E' vergine?
extra..è di quest'anno.pochissimo ma buono.è un misto degli ulivi del babbo e di quelli di altri due signori di qui.sano è sano!!
-
Grande Paella ora ho capito hai fatto bene meravigliosa :wav:
credo che siamo costretti a venire noi da te altrimenti come proviamo i Kawa :laughing7:
PS
Il pranzo te lo offro nelle tue zone Chi sa sa :toothy10:
eh no!!nelle mie zone ci penso io!!voi passate di qui,poi si vedra'.
-
Complimenti paella, le 3 cilindri della kawasaki sono tra le più belle moto a due tempi mai costruite!
(dopo le Bultaco sherpa e pursang)
:icon_thumleft:
-
Chi sa sa :toothy10:
Chi sa per primo sa due volte. :read2:
-
io non sà quasi nulla ;D
-
Paella....un'Uomo inarrestabile....
Anche a costo di sacrifici pur di arrivare all'obbiettivo :whip2:
Si si ...fumosi lo sono di sicuro....
...ma vuoi mettere il sound 'scomposto e tintennante' del 3 cilindri? :icon_thumright:
-
Complimenti, anche io ho una s3 400. é un fulmine, va quasi quanto la 500 h1d..
-
io... mi sa che so!
:read2:
-
Complimenti, anche io ho una s3 400. é un fulmine, va quasi quanto la 500 h1d..
ho gia' la "ricetta"per trasformare il motore della kh in quello della s3!!la kh,infatti,ha 4 cv in meno a causa di un filtro aria molto piu' chiuso e getti max piu'piccoli.
ma questa sara' l'ultima cosa.... ;)
-
Complimentoni , come ti avevo scritto la ha un mio amico , musica per le orecchie :notworthy:
-
OLTRE ALLA MOTO CHE E BELLISSIMA , VEDO CHE AI UN BEL FORNO, QUINDI DOPO SISTEMATA LA MOTO ,UN BELLA
PIZZIATA COME DICIAMO NOI A BATTIPAGLIA :hello2:
-
diamine!!!a primavera tutti da me!!!! :occasion14:
-
occhio che te pijamo in parola, eh... :)
-
diamine!!!a primavera tutti da me!!!! :occasion14:
guarda caso proprio quel giorno lì son libero :occasion14: ;D
-
Il 21 Marzo TUTTI A TIVOLI! L' appuntamento sta per essere schedulato e serve un gruppone di Bol d' Or.
-
posso portarle tutte e due?? :D
-
no problem,in qualche modo ci arrangiamo.e per dormire,sacchi a pelo!!per te,Claudio,te ne preparo una ai frutti di mare!!!mmmmm.... ;D
-
Bell'acchiappata PAE' :hello2:
allora il 21 devi venire anche tu!
-
diamine!!son pronto!! :hello2:
-
.....per te,Claudio,te ne preparo una ai frutti di mare!!!mmmmm.... ;D
sigh!! :D
-
:laughing7:
-
Complimenti, anche io ho una s3 400. é un fulmine, va quasi quanto la 500 h1d..
Bella si,ma non esaggeriaro,l'h1d e' l'h1d ;)
-
Hai ragione Michele ma Paella punta alla tripla con i Triples... :D
-
Si è vero, l' h1d è l' h1d ma ti assicuro che l's3 nei primi 400 metri non è poi cosi lontana.. Le differenze marcate si avvertono agli alti giri , e in allungo ovviamente. Non so il kh, ma credo che non si discosti molto dall' s3..
-
Le ultime serie dei Mach di tutte le cilidrate erano immiserite dalle norme anti inquinamento degli Stati Uniti ma con poco lavorano tornano ai livelli delle serie precedenti.
-
Si concordo con te sulle restrizioni degli ultimi modelli anche se c'è chi sostiene che tra H1D e H1F le differenze di potenza decantate dalle riviste e dalla stessa casa (circa 7cv) sia inavvertibile. Le prime serie con il freno a tamburo andavano piu forte ma è vero anche che avevano un' architettura e un peso diverso, inoltre il motore era posizionato piu arretrato di qualche cm sul telaio , il che sommato all' avantreno esilissimo consentivano di impennare spalancando il gas. Non so a quali modifiche fai riferimento per farle tornare ai livelli delle prime versioni ma cmq immagino che dal motore non si possa ottenere molto altro con le modifiche possibili utilizzando i cilindri, carburatori e scarichi in dotazione, a meno che non si provveda a sostituirli con qualcosa di artigianale...
Non ho mai capito se la differenza di 7 cv "esistente" tra H1d e H1F sia dovuta al fatto che mentre l' h1 D ha un' accensione a tre pick-up (simile a quella della 750) l' h1F ne ha 2 e una differente centralina, oppure alla differente camera dei cilindri (altezza tra luce di scarico e travaso). Secondo me la differenza di potenza potrebbe essere dovuta dai cilindri differenti, ma c'è chi sostiene, ripeto, che i cilindri, dalla prima all' ultima serie sono uguali internamente.
Mah
-
Tra le serie precedenti e la MachIII H1D era dichiarato 1 cv. di differenza per una coppia leggermente più dolce e la moto impennava a candela senza esitazoni. Per quel che ne so i famigerati 7 cv. in meno erano frutto di terminali diversi, nei 2 tempi il terminale è fondamentale e di getti dei carburatori.
-
aggiungo che nelle ultime versioni(di tutte e tre le cilindrate)il rapporto di compressione era notevolmente diminuito.(nella prova su motociclismo dell'epoca,la kh400 riporta 6,5...).contrariamente a quello che si pensa i motori 3cilindri kawasaki non erano molto "tirati",anzi.le moto andavano forte perche'erano piuttosto leggere e l'erogazione del 2tempi è molto piu'sportiva rispetto ai 4t.sono motori molto robusti e affidabili(qualche problema nelle versioni a puntine).da qualche parte ho letto che il famoso grippaggio del cilindro centrale per surriscaldamento,verificatosi in vari casi, era dovuto alla mancanza di olio del miscelatore o alla presenza di "lubrificanti alternativi"nel serbatoio dello stesso...addirittura le ultime versioni del 750(forse anche il 500)miscelava l'olio sia nei carburatori che direttamente in camera di manovella,assicurando cosi'un trattamento D.O.C ai cuscinetti di banco...
-
Infatti io grippai per la fine dell' olio. Una bella inchiodata a Roncobilaccio.
-
io invece grippai dopo 30 km dall'aver messo un olio per fuoribordo.. il problema e' che stavamo in due e ho grippato intorno ai 170-180 (a dire il vero io ricordo benissimo '185', ma a distanza di tanto tempo, mi pare quasi impossibile)..
-
Anche io stavo andando a Imola a vedere il Gran Premio insieme ai fratelli Papi con un Titan preparato. Piano non si andava.
-
io invece grippai dopo 30 km dall'aver messo un olio per fuoribordo.. il problema e' che stavamo in due e ho grippato intorno ai 170-180 (a dire il vero io ricordo benissimo '185', ma a distanza di tanto tempo, mi pare quasi impossibile)..
Io sulle vespe metto sempre un olio 2t castrol per fuoribordo!!!!!!!Se mi dici cosi mi metti paura.............
-
Io sulle vespe metto sempre un olio 2t castrol per fuoribordo!!!!!!!Se mi dici cosi mi metti paura.............
Le vespe volano girano basse, puoi usare anche il friol :toothy10:
-
Io sulle vespe metto sempre un olio 2t castrol per fuoribordo!!!!!!!Se mi dici cosi mi metti paura.............
non confondiamo la lana con la seta, per favore :laughing6: :laughing6: :angel4:
-
E così, marrani, avete cavalcato quei diavoli scatenati in cui il copertone anteriore non si cambiava mai ed in cui la speranza di arrestarsi in tempo al bisogno era una pia illusione!
Quel rumore metallico sibilante leggermente scampanante e quel fumo azzurrino che riempiva la via quando accelleravano (lasciando indietro tutte le altre moto i primi 100 metri), sono tra i ricordi più belli.
Vi invidio amichevolmente tanto.
Un pò meno BigC con la grippata a 185 Km/h
:icon_tongue:
Mi piacerebbe averne una oggi.
-
lasciando indietro tutte le altre moto i primi 100 metri...
Non solo, la 500 MachIII H1D aveva prestazioni assimilabili alla 750 Four, frenava meglio della 500 Four ed era precisissima (per quei tempi) a bassa velocità.
-
la 500 four spariva rapidissimamente negli specchi... :)
-
Le avevamo in casa ambedue. Bella moto anche la 500 Four che aveva dalla sua i consumi ridotti, facile da guidare ma non confondiamola con la MachIII che pesa 30 kg. in meno ed ha 10cv. in più.
-
Riporto un' inserzione letta ieri su Zapping : vendo Kawa 400 mach II 1973 , ottime condizioni , euro 1700 . Interessa a qualcuno ?
-
Le avevamo in casa ambedue. Bella moto anche la 500 Four che aveva dalla sua i consumi ridotti, facile da guidare ma non confondiamola con la MachIII che pesa 30 kg. in meno ed ha 10cv. in più.
e consuma il doppio :crybaby2: :crybaby2:
-
forse pure piu' del doppio!! una portaerei...
-
Il 21 Marzo TUTTI A TIVOLI! L' appuntamento sta per essere schedulato e serve un gruppone di Bol d' Or.
6c va bene lo stesso ???
-
eccerto! :)
-
forse pure piu' del doppio!! una portaerei...
Ho fatto un raduno a passoscuro,da ciampino a/r 20 euri di benza,un mio amico col 750 30 :BangHead:
-
la prima volta che ci uscii, rimasi a piedi...
-
Che te frega? :headbang:
-
niente... era solo per 'confermare' il consumo!! 'st'idrovora! :D
-
Sì, beona, ma che bello ubriacarsi con lei!
Spero di vederla presto grazie ad uno di voi...
Vederla, giammai provarla,
giacchè mi dicono che le frecce siano un pò difficili da trovare
-
Kawasaki 500 Mach III H1E (http://www.youtube.com/watch?v=4hRsn9DqkQY)
-
Kawasaki 500 Mach III H1E (http://www.youtube.com/watch?v=4hRsn9DqkQY)
:icon_thumleft: una stufa a carbone fà meno fumo ;D
-
Che musica per le nostre orecchie!!!
Se poi l'olio fosse ricinato e cotto al punto giusto, avremmo piacevoli effluvi anche per le nostre nari, con ricordi di piste d'altri tempi!!!
Il tuo piacere è anche il nostro, caro Duca di Pavia.
Comunque, Ermete, dì al Franco Brambati che non usi mai quel tipo di calzature per avviare un grosso monocilindrico 4 tempi, come ad esempio un ducati 450 scrambler...
non sarebbero garantite l'integrità di tibia, fibula o...malleoli.
:laughing7:
-
dopo un paio di settimane di lavoro "dopo cena" e "avanza tempo"ed il 400ino comoncia a prendere forma.penso che venga fuori una bella motociclettina....lunedi'porto del lavoro al cromatore e comincio a rimontare l'avantreno.qualcuno sa quanto olio va messo nella forcella??
O.T....rispetto alle cb,i carter dei kawa triple non sono lucidati"a specchio"e non hanno trasparente...ho acquistato un kit di lucidatura all'ultimo mercatino.composto da due dischi e due diverse paste da levigatura.un'accoppiata per "tirare a specchio",l'altra per lucidare "nature",come volevo io.devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.20 euro tutto il kit,compreso l'attacco per adattare i dischi al trapano.unico problema è il non riuscire ad entrare dappertutto con il disco piu'ruvido,data appunto,la sua maggiore rigidita'.
-
Ciao Paella, ottimo lavoro, continua cosi, la vogliamo vedere bere, fumare, e urlare..
Il kit che hai preso è ottimo, io lo pagai 25 euro alle capannelle... ricorda di carteggiare i carter con della carta grana media prima di procedere con la spazzolatura. I carter della kawa sono lucidi ma non a specchio, praticamente come verranno fuori dopo il trattamento. Se non applichi il trasparente, si opacizzeranno dopo qualche mese. I carter originariamente, almeno quelli dell' h1d, avevano il trasparente.
Attenzione, non tutti i tipi di trasparente sono adatti all' uso che ne vuoi fare. Prova alla frama, hanno a catalogo qualcosa che puo andare, io l' ho comprato ma ancora non lo utilizzo, quindi non posso garantire.
Ciao
-
Io proverò questo (http://hondacb.net/forum/index.php?topic=5807.0)
-
Codici colori Kawasaki (http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:2HU_CO4SbxUJ:www.454rider.com/downloader.php%3Ff%3D1143847571_download_Kawasaki_Color_Chart.pdf%26downID%3D17+codici+colori+kawasaki+anni+70&hl=it&gl=it&pid=bl&srcid=ADGEESjs7d231kqp7Xa7J8pEzSucwM1rGVkfnBLxUIz03GsfwqgvGb7gXcEjQJZfdIT7wZvHO9Rp97_WkeKSC3TGQjgjRoYrwD4glcRm_Pn-Bn5kOjLwt03CF3yT0FORJoVm7Sga97sh&sig=AHIEtbTYbKGL76NIXdfAFOSxAkNSzWHvZQ)
-
incredibil ma vero.il colore della mia non c'è.trattasi di candy royal purple,usato solamente sulla kh400 a4....
intanto proseguono i lavori...
-
Mi passeresti il link per acquistare il clacson, per favore?
-
diamine.scegli te.il Nikko è identico,all'inglese bisogna cambiare il dado centrale,che nell'originale è cieco e mettere i ribattini al posto delle viti...senno' usati originali...
http://cgi.ebay.it/Kawasaki-Triple-NEW-HORN-Triples-H2-H1-KH250-KH400-S3_W0QQitemZ350319230507QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item5190a73e2b
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Kawasaki-New-H1-H2-Z1-KZ-Horn-by-Nikko_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4ceb086997QQitemZ330360711575QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1979-Kawasaki-KZ-650-SR-Horn_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem22ffab4002QQitemZ150318301186QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/79-KAWASAKI-KZ650-KZ-650-GOOD-WORKING-HORN-OEM_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem58863ad2a2QQitemZ380209124002QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
-
Grazie Alessandro.
-
acquistata oggi a reggioemilia una bella terna di espansioni Figaroli dell'epoca seminuove.....quasi quasi lavoro anche i cilindri....
-
Esagerato. :icon_thumleft:
-
Se agisci prima sui carburatori è meglio :violent1:
-
Ah Cacio! Prima fa le luci e poi carbura? Te possino... :violent1:
-
Aumentare i carburi, senza toccare le luci,
monta l'espansione e stà bene così
-
Quelli sono motori poco spinti, se tocchi anche i pistoni volano.
Sulle 500 si tiravano fuori 15 cv in più. ;)
-
http://kawtriple.com/mraxl/paint.html
Tabella completa,purtroppo l' azienda produttrice non esiste più ma almeno c' è un riferimento.
-
http://kawtriple.com/mraxl/paint.html
Tabella completa,purtroppo l' azienda produttrice non esiste più ma almeno c' è un riferimento.
EMPIRICO!!!
Quando sarà possibile provarlo il tuo Kawa?
P.S.
Ho messo da parte 200 euro per la giusta cauzione
da darti prima,
per ogni evenienza di acquisto di costosissime frecce!
-
Il suo Kawa pare sia l'unica moto che consuma carburante anche da spenta... si è accorto poco fa che il litro messo un paio di settimane fa senza poi accenderla è misteriosamente scomparso... i misteri dei due tempi...
-
la benzina evapora facilmente... :)
-
la benzina evapora facilmente... :)
secondo me l'ha presa di nascosto Vincenzog di notte e ci è andato a fare un giro
:laughing6:
-
Empy,quando sei pronto dimmelo che usciamo con i verdoni. ;)
-
:icon_thumleft:
-
la benzina evapora facilmente... :)
secondo me l'ha presa di nascosto Vincenzog di notte e ci è andato a fare un giro
:laughing6:
Vuoi esserne sicuro?
Controlla lo stato delle frecce :angel4:
A parte le facili battute....
Da quel che VincenzoG ha scritto non sembrerebbe essere un pivello....
...è che a volte, quanto meno te lo aspetti capitano 'minchiate'...
Io ieri per esempio nel rimetter dentro il garagetto NeroCromo che non prendevo da un bel po pò di tempo...dimenticandomi dell'ingombro abnorme delle pedane Custom....me sò dato na botta sulla tibia Dx che ancora oggi se mi tocco la parte vedo le Stars..... :laughing8:
Pensate si tratti di gelosia in quanto l'ho trascurata a favore delle altre? :dontknow:
-
Empy,quando sei pronto dimmelo che usciamo con i verdoni. ;)
E i viola per riempire i serbatoi :whip2:
-
..a proposito di viola........FINITA!!!!!!
(a parte specchi e tappo serbatoio)il parafango post. ed il maniglione non li monto.cosi' è molto piu' filante.
-
Complimenti,vola?
-
pare brillante...l'ho solo provato intorno casa.ho messo i getti della s3 e aperto il filtro dell'aria per riportarlo a potenza "piena",come consigliato su vari siti kawasaki..da fermo gira che pare "un motocross",ma su strada ho messo a malapena la seconda perche'senza tappo la benza esce...sembrerebbe anche che abbia dei bassi piu'che buoni,visto il tipo di moto..
-
Il Paellone nazionale ha colpito ancora, mi piace, bel tocco di viola, Complimenti :hello2:
-
Perdincibacco, qual beltà di viol luccicanza!
Attendo di auscultar la disiata tintinnanza
e respirar copiosa, la odorosa ed azzurrin sua fumanza.
:read2:
-
Oggetto invidiabile....
Complimenti Ale!!!
-
Complimenti , anche a me piace quel viola :notworthy: :hello2: :occasion14:
-
bella me garba complimenti :icon_thumleft:
-
pensate che il viola kawasaki in questione è un tri-strato con fondo metallizzato(argento)e due spolverate di viola sopra..nessun carrozziere-ditta me lo rifaceva uguale.(solo la kh 400 del 78 lo adottava,nessun'altra moto ha lo stesso colore...)l'ho trovato in inghilterra da rsbikepaint,o qualcosa del genere.tra l'altro non all'acqua ma con solvente,che in italia non si potrebbe...
cmq ottimo sito e ottimo prodotto.
-
prova a gasse aperto su strada.....la modifica al coperchio del filtro non è sufficente a compensare la portata dei getti piu'grandi.la moto mura nettamente di "grasso".togliendolo completamente,invece,il risultato è buonissimo ma non ancora perfetto.sembra murare ancora un pochino negli ultimi giri.ci vorrebbe un filtro piu'permeabile.cmq,diobono se va'!!!
-
K&N?
-
ma lo faranno??voglio che sostituisca l'originale,non i singoli,eh!!vo' a verificare come spendere altri quattrini,vai...
-
Chi più spende,meno spende.
:read2:
-
Gentile Paella, in gran segreto mi sono accaparrato un set di frecce per poter provare in maggiore tranquillità il Kawa 500 di Empirico.
Qualora le frecce andassero bene anche al tuo 400 sarei onorato di romp...ehm, di provare anche il tuo!
Un abbraccio,
vincenzog
:sad1:
-
ma lo faranno??voglio che sostituisca l'originale,non i singoli,eh!!vo' a verificare come spendere altri quattrini,vai...
Non ho i dati precisi della tua moto, ma penso che qui (http://www.knfilters.com/search/appsearch_it.aspx) puoi 'scopririlo' ;)
per il 500, c'e'! (capito Empi'? :) )
-
:crybaby2:
-
Gentile Paella, in gran segreto mi sono accaparrato un set di frecce per poter provare in maggiore tranquillità il Kawa 500 di Empirico.
Qualora le frecce andassero bene anche al tuo 400 sarei onorato di romp...ehm, di provare anche il tuo!
Un abbraccio,
vincenzog
:sad1:
tranqillo,Vinnie.ne ho tre o quattro di scorta anche io.piuttosto,per le marmitte sara' un casino... ;D
-
ma lo faranno??voglio che sostituisca l'originale,non i singoli,eh!!vo' a verificare come spendere altri quattrini,vai...
Non ho i dati precisi della tua moto, ma penso che qui (http://www.knfilters.com/search/appsearch_it.aspx) puoi 'scopririlo' ;)
per il 500, c'e'! (capito Empi'? :) )
per il 400 non lo fanno!!maremma bòna me lo fo'da me!!