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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Captain Spaulding - 24 Gennaio 2010, 23:50:08
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Ciao a tutti! mi chiamo Alberto e arrivo da Como. Mi sono iscritto a questo forum perchè da un pò di tempo che sono alla ricerca di una moto d' epoca e durante le mie ricerche su internet, sono stato FOLGORATO dalla Cb... Siccome sono un "novello" ho aperto questo topic per proporvi alcune moto che ho trovato e avere consigli da persone più esperte... (...oggi sono stato tutto il giorno ha leggere il forum per farmi una cultura!)
cosa ne dite di queste:
http://www.subito.it/honda-cb-900-bol-d-or-radiata-piacenza-9731281.htm
http://www.subito.it/honda-cb-750-bari-9979745.htm
http://www.subito.it/honda-cb-750-f2-milano-9689948.htm
grazie in anticipo a tutti quelli vorranno darmi una mano! (p.s. come avrete notato ho a disposizione un budget MOLTO limitato :crybaby2:...)
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Ciao e benvenuto tra noi, tra le tre che proponi escluderei la radiata e la pugliese, sarebbe da approfondire il 750 lombardo se fosse come mostrato in foto e solo fermo da tempo, sembrerebbe un buon affare. Aspetta qualche altra risposta, magari è stata già visionata da qualcuno di noi. Se ci segui sicuramente riuscirai a scegliere accuratamente una moto senza dover pentirtene dopo l'acquisto...
a presto.
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Questa, per esempio, è un po' sopra il tuo budget ma è di un nostro utente ed è una moto di sicura affidabilità e provenienza.
Un uomo, una moto, una garanzia!
http://www.subito.it/honda-cb-750-f-prato-9726115.htm
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ciao Alberto benvenuto :wave:
qualcuno di noi aveva visto la 750 di milano e l'ha trovata davvero messa bene
quella di prato come già detto da cb900fboldor (Luca) è una garanzia
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Ciao Alberto, ho visto e toccato la moto di Milano (Bresso), ha qualche lavoretto da fare ma niente di importante. Le pinze sono da revisionare causa il lungo fermo, manca la batteria. La livrea è molto bella con normali segni d' uso, lo specchietto sx è traballante (tanto il katafalko lo togli, vero?). Cerchi dischi e steli sono in ottime condizioni. Sono stato molto vicino a comprarla, poi ho preso una xl500R per colpa di Paella che è il venditore della moto di Prato che non è più in vendita in quanto è stata acquistata dallo zio del nostro Class ed ora è in cura a Roma.
Secondo me quella di Bresso è da comprare anche se non la ho sentita accesa, il motore non è bloccato.
Il venditore, che ha in mano l' estratto cronologico, è il proprietario non intestatario che però è disponibile a fare la trascrizione sul CDP in Comune riducendo le spese del passaggio.
Insomma se hai un minimo di manualità e con l' assistenza del Forum credo che con poco potresti avere una ottima moto.
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La moto di Bresso l'ho vista anch'io e confermo quanto detto da Empirico.
Hai fatto un'ottima scelta rivolgerti verso una CB: moto d'epoca belle, robuste, facilmente manutenibili, che si trovano ancora a prezzi ragionevoli, ma in salita, quindi rappresentano venalmente anche un investimento.
Siamo relativamente vicini di casa, spesso in primavera-estate, la domenica, punto la ruota verso il comasco ed il lecchese.
Se prendi la moto, hai già un compagno per le scampagnate domenicali :occasion14:
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Benvenuto Alberto :)
complimenti per la scelta della moto e... di conseguenza, del forum ;)
ti manca solo di andarla a prendere, vedrai che ti ripaghera' ampiamente delle cure che le dedicherai :occasion14:
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La moto di Paella è vero che costa di più, ma non c'è nessun lavoro da fare.
La CB di Bresso è comunque da sistemare. Minimo ci vuole un tagliando con sostituzione olio, filtri, candele. Poi ci va una batteria nuova (50 euro), nuovi terminali che quelli sono rovinati (250 euro), revisione pinze e gomme fresche.
Quindi il prezzo è quasi equiparabile.
In ogni caso dalle foto sembra rovinato solo un terminale in quella di Bresso. Io ne ho uno usato che avanza in discrete condizioni. Se corrisponde il lato, è tuo gratis se te lo vieni a prendere. Così magari riesci a rimandare l'acquisto di terminali nuovi all'anno prossimo. Ma ripeto: devo verificare se è il dx o il sx perchè non me lo ricordo.
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La moto di Paella e' gia' venduta, GustaV.. si trova in un garage a 300 mt. da casa mia, sotto le amorevoli cure di class e zio ;)
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nuovi terminali che quelli sono rovinati (250 euro), revisione pinze e gomme fresche.
Terminali Sito (http://www.subito.it/scarichi-sito-completi-per-honda-cx-e-o-cb-bergamo-8126357.htm)
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Benvenuto Capitano Spaulding!
Buongustaio!!!
:wav:
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La moto di Paella e' gia' venduta, GustaV.. si trova in un garage a 300 mt. da casa mia, sotto le amorevoli cure di class e zio ;)
Apperò, non lo sapevo.
Per favore, giusto per curiosità, fatemi sapere che lavori farete per rimetterla in moto. :wave:
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La "Leona" va in moto regolarmente schiacciando il pulsante, ha solo bisogno di poca estetica. ;)
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La "Leona" va in moto regolarmente schiacciando il pulsante, ha solo bisogno di poca estetica. ;)
'ste moto sono un portento! :occasion14:
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grazie a tutti per le risposte!!! in effetti la moto di Milano é quella che più mi attira (oltre che la più vicina...): Siccome la prima cosa che farò (se la prendo), sarà quella di iscriverla alla FMI (se non sbaglio è un passo obbligato per poter circolare...): secondo voi così com' è può gia andare o devo fargli qualcosa a livello estetico (sella) ? Per quanto riguarda i vari lavoretti da fare penso di potermela cavare da solo (devo limitare le spese al massimo...)
x Gustav: per il terminale ti devo una birra...
P.S il "Katafalco" è la prima cosa che tolgo!!!
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Prima di toglierlo accertati che sia iscritta o fai le foto prima... :toothy10:
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Secondo me non dovresti avere problemi neanche per la sella che, anche se ribassata è originale.
Ora mi sbilancio: prendila. (caso mai ti aggiungerai alla lista di chi mi promette cause legali). Hai dalle tue parti GustaV che è una certezza.
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Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Anch'io ti consiglio la moto di Milano,resta solo di sentirla in moto,se tutto e' a posto la prenderei al volo.
Se vuoi iscriverla,non devi fare altro che le foto(ovviamente senza togliere il katafalco)
Ti aspettiamo ad una delle prossim uscite? :occasion14:
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Il venditore non la mette in moto se non a pagamento.
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Il venditore non la mette in moto se non a pagamento.
è?
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Benvenuto Alberto :occasion14:
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Il venditore non la mette in moto se non a pagamento.
è?
Deve mettere batteria e candele nuove e vuole essere pagato. Consiglio di andarla a vedere con una batteria o se in macchina con i cavi.
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Il venditore non la mette in moto se non a pagamento.
Stacca anche i biglietti per l'ingresso? :D :wave:
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Sono due tipi mingherlini che trattano soprattutto Four. La CB la spregiano un po', tanto vale salvarla noi, no?
Hanno una discreta 400 Four per la quale chiedono 2500 euro.
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Sono sicuro ne valga la pena,con poco si puo' rimettere a posto.
Nel mio garage non c'e' posto. :BangHead:
Ho allo studio un progettino per angolo con banco lavoro(degli altri ;D e 4 posti moto) vediamo se passa. :whip2:
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Benventuto sul forum anche da parte mia.
La moto di Milano mi sembra in buone condizioni anche in merito al prezzo richiesto. E' un 750 ed io che ho il 1100 consiglierei di salire un pò con la cilindrata..... vedi tu.
Per le marmitte, le ho sostituite da qualche mese con delle Sito che ti consiglio di prendere all'indirizzo internet sotto riportato (nuove e spedite - nere 190€).
Venditore disponibile e rapido nella spedizione.
Un grosso "in bocca al lupo" per la tua imminente CB.
Ciao
:wave:
http://www.lsbike.it/
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Anch'io ho preso i terminali sito da lsbike, gran venditore: sono gentilissimi, onesti precisi ed economici, che volere di più?
Secondo me la moto di Bresso, con una pulita, passa le foto per l'iscrizione FMI senza problemi, basta sostituire il terminale marcio.
L'attuale proprietario, che conosco, vende il mezzo a 1.000 euro intrattabili nello stato in cui si trova, lo devi portare via su un furgone senza sbattimenti. Non ha voglia di perdere tempo oltre quello necessario ad aprirti il box e firmare per il passaggio.
Comunque conosce un trasporatore che con una cifra ragionevole trasporterebbe la moto fino a Como (credo entro i 100 euro).
Ti direi di appoggiarla da me, ti darei una mano a farla partire, ma non ho spazio purtroppo.
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Anch'io ho preso i terminali sito da lsbike, gran venditore: sono gentilissimi, onesti precisi ed economici, che volere di più?
Secondo me la moto di Bresso, con una pulita, passa le foto per l'iscrizione FMI senza problemi, basta sostituire il terminale marcio.
L'attuale proprietario, che conosco, vende il mezzo a 1.000 euro intrattabili nello stato in cui si trova, lo devi portare via su un furgone senza sbattimenti. Non ha voglia di perdere tempo oltre quello necessario ad aprirti il box e firmare per il passaggio.
Comunque conosce un trasporatore che con una cifra ragionevole trasporterebbe la moto fino a Como (credo entro i 100 euro).
Ti direi di appoggiarla da me, ti darei una mano a farla partire, ma non ho spazio purtroppo
oggi ho chiamato il tipo, mi ha dato anche a me l'impressione di voler "ZERO SBATTIMENTI". probabilmente andrò a vederla nel weekend con un amico dotato di furgone. vi terrò aggiornati... (se volete darmi qualche consiglio su come trattare è ben accetto...)
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oggi ho chiamato il tipo, mi ha dato anche a me l'impressione di voler "ZERO SBATTIMENTI". probabilmente andrò a vederla nel weekend con un amico dotato di furgone. vi terrò aggiornati... (se volete darmi qualche consiglio su come trattare è ben accetto...)
Il proprietario del CB non credo sia disposto a trattare, ti accorgerai del personaggio quando lo conoscerai.
Comunque 1.000 euro mi sembra una cifra onesta per il mezzo, nelle condizioni in cui è. Considera che l'attuale proprietario non ha bisogno di venderla in fretta.
Si spera che il motore non abbia sorprese, ma in 32.000 Km non credo che si possano fare danni ad un motore sostanzialmente molto affidabile.
Secondo me ci sono da fare solo i lavori che ti ho detto: marmitte, gomme, batteria, revisione pinze, candele, olio, filtri. Una lavata e torna a spendere e ruggire. Se fai tu stai intorno ai 500 euro di ripristino.
Un'altra criticità sono i paraoli forcella anteriore, ma non ho visto trafilaggi. Anche catena corona e pignone mi sembravano buoni quando l'ho vista.
Nella borsa laterale all'interno del catafalco c'è il depressore, che è stato smontato. Non buttarlo mi raccomando!
Appena riesco vado a rovistare e vedere di che lato è la marmitta che ho e te lo faccio sapere.
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Benvenuto anche da parte mia e in bocca al lupo per l'acquisto.
By CUTIZZA
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presa!!! :headbang:
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uheeeeeee, complimenti!! :)
benvenuto nel club :D
quale? quella di Bresso?
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proprio quella di Bresso! sono appena tornato... in settimana penso di portala a casa...
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bene :hello2: :hello2:
non te ne pentirai ;)
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Complimenti Alberto, ora falla cantare! :headbang: :headbang:
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Grande Alberto! :hello2:
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....
P.S il "Katafalco" è la prima cosa che tolgo!!!
Prima fai le foto per iscriverla FMI.
Una volta registrata (io ho avuto i documenti esattamente 90 giorni dopo l'avvio della pratica) puoi eliminarlo. Io lo sto facendo.
Benvenuto :hello2: :hello2: :hello2:
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complimenti :hello2:
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complimenti anche da parte mia,appena puoi posta un po di fot
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grazie a tutti per l' accoglienza!!!
prima cosa che farò sara quella di lavarla e fare le foto per l' iscrizione alla fmi, poi la porterò da un meccanico per una revisione generale (avevo scritto che facevo tutto io, ma ho trovato un' amico di un amico di un'altro amico che fa il meccanico di moto 24 ore su 24 7 giorni su 7... e si offerto di dargli un occhio a gratttisss ;D)
vi terrò aggiornati... Ciao!!!
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Se ha bisogno di info le trova qui sul sito. Ci sono meccanici che tengono il PC aperto su di noi mentre lavorano le CB, abbiamo testimonianze dirette del fatto. ;)
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Complimenti Alberto :occasion14:
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Bene........Capitano.
Congratulazioni :D
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ciao ragazzi! è due settimane che ho le foto della moto nel pc e non mi ricordavo neanche di averle (me le ha spedite il tipo quando l' ho contattato la prima volta) ecco qua:
ehm... qualcuno mi spiega come si fa a inserirle? :help: (mi sento un pirla!)
grazie!!!
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Quando rispondi, sotto a sx puoi leggere "opzioni aggiuntive". Selezioni ed in grassetto leggi "Allega", premi sfoglia e prendi la foto da dove la hai salvata.
Puoi mettere fina 5 foto selezionando "altri allegati" ed ogni foto non può superare i 300 kB.
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Quando rispondi, sotto a sx puoi leggere "opzioni aggiuntive". Selezioni ed in grassetto leggi "Allega", premi sfoglia e prendi la foto da dove la hai salvata.
Puoi mettere fina 5 foto selezionando "altri allegati" ed ogni foto non può superare i 300 kB.
azz.. non l' avevo visto :BangHead: era un' ora che cercavo di metterle con il "tasto" inserisci immagine... (ora devo capire come fare per rimpicciolire le foto!)
Citazione di: Captain Spaulding - Oggi alle 07:02:13 pm
ehm... qualcuno mi spiega come si fa a inserirle? help (mi sento un pirla!)
grazie!!!
Cerca di restare nei tuoi limiti e di non usurpare i posti d'onore che ci siamo conquistati, duramente, qui dentro.
Se c'è un vero pirla, questo sono io !! Chiaro ?? violent1
Guarda un po' come sono solito firmarmi ....
Il Kommissario Rinko BangHead
....incomincia a tremare allora! ho in serbo alcune domande da postare che mi faranno salire in vetta alla classifica! ;D
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ora devo capire come fare per rimpicciolire le foto!
Io uso Picture Manager di Windows: in alto "modifica immagini" e poi nella colonna a dx in fondo "ridimensiona" e "comprimi" in successione.
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finalmente...
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Per le foto FMI dovrai togliere l' adesivo dal plexi del katafalfo, per il resto hai preso una bella moto. ;)
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Bella si... complimenti Capita'! :D
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Bell'acquisto! :icon_thumleft:
Mi raccomando cambia anche le gomme prima di andare a fare le curve!
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Complimenti x l'egregio acquisto :notworthy:
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egregio?
mi sembra un ottimo acquisto soprattutto a quel prezzo
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:director:
OT : @ jonny: tè stai a sostituì ar disco? :laughing6:
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:director:
OT : @ jonny: tè stai a sostituì ar disco? :laughing6:
perchè? nun l'ho capita
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:director:
OT : @ jonny: tè stai a sostituì ar disco? :laughing6:
perchè? nun l'ho capita
Mò tò spiego: Il discolo me li frantuma, tu invece me li stritoli :hello2:
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:director:
OT : @ jonny: tè stai a sostituì ar disco? :laughing6:
perchè? nun l'ho capita
Mò tò spiego: Il discolo me li frantuma, tu invece me li stritoli :hello2:
:laughing7: però è vero 8)
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grazie per i complimenti! speriamo che quando la vedrà il mec non saltino fuori sorprese....
stavo pensando: togliere il "katafalco" è un operazione complicata? una volta tolto di cosa ho bisogno?
mi spiego: il faro e le frecce sono riutilizzabili? (per le frecce stavo pensando comunque di cambiarle e metterle più piccole sia davanti che dietro...) ma il faro? dovrò comprarne uno con relativo porta faro?
mo vado a dormire ciao!
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Per trasformarla in versione F, ti serve:
Supporto faro
Faro
Contatti elettrici faro
Contatti elettrici clacson
Supporto clacson
Copri supporto clacson
Frecce anteriori
Catadriotti laterali faro con relativi supporti
Si dice che il faro Ducati Monster sia compatibile per dimensioni ed attacchi, ma non te lo assicuro.
Per favore le frecce piccole da tamarro no...please....pajalusta.... :notworthy:
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Se trova i supporti per la 750, le frecce anteriori vanno bene.
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Se trova i supporti per la 750, le frecce anteriori vanno bene.
e allora:
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=5640.0
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Anche senza foto posso affermare che quelli di Andred saranno attacchi per 900 e 1100.
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....Se ti permetti di cambiare le frecce, appena ci vediamo te la dipingo fuxia shock con la bomboletta e poi ci scrivo sopra "Forza Napoli"....
Ed io aggiungero' un 'Forza Juve' in un angolo all'uopo ritinteggiato :D
pero' complimenti per l'intenzione di scatafalcarla... ;)
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Se trova i supporti per la 750, le frecce anteriori vanno bene.
ne dovrei avere un paio nuovi
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Citazione di: Hondalover - Oggi alle 01:16:41 am
....Se ti permetti di cambiare le frecce, appena ci vediamo te la dipingo fuxia shock con la bomboletta e poi ci scrivo sopra "Forza Napoli"....
Ed io aggiungero' un 'Forza Juve' in un angolo all'uopo ritinteggiato Cheesy
...vedo che in questo forum siamo messi male in fatto di squadre ;D
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dai, 'dichiarati' :toothy10:
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FORZA TORO!!! (sì, siamo messi male...) :BangHead:
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aaaaaaazzzzzzzzzzzz... un torinistaaaa!! :D
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Ciao cugino!! :headbang: :headbang: :headbang:
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Se trova i supporti per la 750, le frecce anteriori vanno bene.
ne dovrei avere un paio nuovi
IO!
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... ma esistono gobbi romani? ??? ;D
per quanto riguarda i pezzi che mi serviranno una volta tolto il kata, se volete propormi qualcosa (oppure segnalarmi un sito, un inserzione etc...) ve ne sarò grato. Tenete presente che non ho fretta ( la userò solamente quando sarà iscritta alla fmi...) e sopratutto che il mio motto è: "SPENDER POCO E STAR BENE!" :occasion14:...
Ciao!
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... ma esistono gobbi romani? ??? ;D
BigC è nato a Verona, io sono di Pavia. Tu sei Torinista della Briansa...
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una volta tolto il kata, se volete propormi qualcosa (oppure segnalarmi un sito, un inserzione etc...) ve ne sarò grato. Tenete presente che non ho fretta ( la userò solamente quando sarà iscritta alla fmi...) Ciao!
Ciao....e benvenuto nel ns circus
Sappi che se togli il Kata non potrai iscriverla FMI.... :evil5:
Prima la iscrivi e poi togli il Kata!! :toothy10:
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Prima la iscrivi e poi togli il Kata!!
Ciao Nino, infatti prima faccio le foto necessarie e poi modifico...
è un azzardo secondo voi "modificarla" prima di avere la certezza dell' iscrizione alla fmi? (mi sembra di aver capito dai vostri commenti che la moto sia perfetta quindi per accelerare un pò i tempi...)
Stavo guardando le tabelle di conversione dei pneumatici, mi potete confermare la misura in mm che ho preso:
anteriore 100/90 19 57h
posteriore 120/90 18 65h
Grazie!
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è un azzardo secondo voi "modificarla" prima di avere la certezza dell' iscrizione alla fmi? (mi sembra di aver capito dai vostri commenti che la moto sia perfetta quindi per accelerare un pò i tempi...)
Ci sarebbe la possibilità, nella pratica remota, che l'esaminatore chieda di vedere la moto dal vivo. Oppure potrebbero bocciarla per qualche particolare (il terminale marcio ad esempio, si vede dalla foto) e quindi, ti trovassi nelle condizioni di dover rifare le foto, è meglio avere la moto in allestimento originale.
Stavo guardando le tabelle di conversione dei pneumatici, mi potete confermare la misura in mm che ho preso:
anteriore 100/90 19 57h
posteriore 120/90 18 65h
Come direbbe il tuo illustre compaesano: Ooooochei, vaaaaaaaaa beeene.... :icon_thumright:
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(il terminale marcio ad esempio, si vede dalla foto)
su una foto di 15x10 mica se ne accorgeranno ::)... per limitare la spesa avevo pensato di saldargli una toppa(sono bucati tutti e due!)
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Mah, alcuni esaminatori guardano le foto con la lente. Magari un ritocchino con fotosciop prima di stampare... ;D
Io ho utilizzato con successo il metallo semiliquido bicomponente come pezza per dei buchi ai terminali, armato con alcuni strati di alluminio da cucina. Ha tenuto benissimo per molti mesi e km ed il colore è molto simile alla cromatura, quindi la resa estetica era accettabile.
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(il terminale marcio ad esempio, si vede dalla foto)
su una foto di 15x10 mica se ne accorgeranno ::)... per limitare la spesa avevo pensato di saldargli una toppa(sono bucati tutti e due!)
PaintShop e clone: si riesce a riverniciare e ritoccare tutto.
L'importante è la stampa dal fotografo
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infatti al ritocco ci avevo già pensato (ho già fatto una prova con le foto che postato), non volevo scriverlo perchè metti che passa di qua un esaminatore FMI... ::), ma ormai... ;D
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;D
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ciao ragazzi! la moto finalmente è a casa!!! :headbang: ieri sera sono andato a prenderla e l' ho lasciata nel box di un amico (per entrare nel mio bisogna scendere una rampa al 50%.... ancora innevata :BangHead:)
ho avuto poco tempo per gustarmela: sabato tempo permettendo, lavaggio e foto per FMI, poi inizio smontaggio del "kata" (in verità sto valutando se cercare di farla prima partire da solo o aspettare che sia il mecc a mettergli mano per primo, la voglia di sentirla accessa è tanta...)
ho visto che nella zona dove andrà il faro c' è una scatoletta(fusibili?): cos è? si può spostare? dove? è un casino?
(il mio amico appena la vista mi ha detto: cos'è la moto di mad max?!?! :BangHead:)
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e' la scatola che alloggia le connessioni modificate proprio 'a causa' del katafalko..
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il mio amico appena la vista mi ha detto: cos'è la moto di mad max?!?! :BangHead:
Colpa del katafalko, poi apparirà bellissima.
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il mio amico appena la vista mi ha detto: cos'è la moto di mad max?!?! :BangHead:
Colpa del katafalko, poi apparirà bellissima.
:hello2:
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Oggi mi sono fatto coraggio e sono andato giù in garage a cambiare gli ammortizzatori al CB.
Il terminale è quello lato sinistro, non è nuovo, ma neanche marcio. Se ti serve l'offerta è ancora valida :wave:
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Il terminale è quello lato sinistro, non è nuovo, ma neanche marcio. Se ti serve l'offerta è ancora valida wave
grazie!, sei molto gentile :occasion14:,nel caso ti farò sapere! al momento ho deciso di saldargli una toppa a tutti e 2 e aspettare il preventivo del mecc per quanto riguarda la revisione generale: nel caso, la prossima spesa sarà quella di 2 terminali nuovi...
oggi l' ho lavata, non ho potuto fare le foto x FMI perchè ho finito tardi... rimandato a domani(ormai oggi...)
ciao!
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finalmente ho fatto le foto... tolto il kata e qualcos' altro per vedere l' effetto che fa: oltre a metter delle frecce piccole, (mi preparo a essere massacrato... ;D) vorrei togliere/accorciare il parafango posteriore tipo quella di Paella...
oggi o domani vado a prendere batteria e candele:
- batteria 12v 14ah ma quali misure? (136x91x168?)
- candele D8EA giusto? (o vanno bene altre?)
lo so che che cercando sul trovo tutte le informazioni ma se mi aiutate a velocizzare... :notworthy:
ciao!!!
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Che scempio... hai tolto la carena!
E ora come lo giustifichi il 2 accanto alla F sul fianchetto? :angry7:
Si scherza eh... :laughing7:
Sono un Kata-sostenitore.
Bella la livrea.
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Si scherza eh... :laughing7:
Sono un Kata-sostenitore.
Bella la livrea.
sai che quella livrea mi piace proprio ;D ;)
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Cambierà i fianchetti.
Candele NGK DR8 EA o equivalenti, batteria Yuasa YB14AL-A2 o equivalente.
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finalmente ho fatto le foto... tolto il kata e qualcos' altro per vedere l' effetto che fa: oltre a metter delle frecce piccole, (mi preparo a essere massacrato... ;D) vorrei togliere/accorciare il parafango posteriore tipo quella di Paella...
Dovrei avere 4 frecce piccole (montate dall'ex proprietario) ed il parafango posteriore tagliato sotto la targa..... se ti interessa....
:wave:
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finalmente ho fatto le foto... tolto il kata e qualcos' altro per vedere l' effetto che fa: oltre a metter delle frecce piccole, (mi preparo a essere massacrato... ;D) vorrei togliere/accorciare il parafango posteriore tipo quella di Paella...
Alberto, non riesco a rispondere al tuo pvt - hai la casella piena - mandami un tuo indirizzo di posta e appena possibile ti rispondo con le foto.
Cia
:wave:
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Citazione di: Captain Spaulding - Febbraio 15, 2010, 01:28:25 pm
finalmente ho fatto le foto... tolto il kata e qualcos' altro per vedere l' effetto che fa: oltre a metter delle frecce piccole, (mi preparo a essere massacrato... Grin) vorrei togliere/accorciare il parafango posteriore tipo quella di Paella...
Vorrei essere io a scagliare la prima pietra per la lapidazione e l'esposizione al pubblico ludribrio.
Si sa...sono un democratico romantico....io !
Hlvrspietato
se posso scegliere mi piacerebbe essere "crocefisso in sala mensa..."
@Empirico: tenc iu!
@Vito. mail ricevuta, ti ho risposto
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se posso scegliere mi piacerebbe essere "crocefisso in sala mensa..."
Finalmente una affermazione da Boldorista autentico. :D
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;D
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ciao ragazzi! oggi ho provato a farla partire ma non ci sono riuscito:
Il motorino fa fatica a girare,
ho controllato il relè ed è ok (letto tutti i topic sull'argomento...)
la batteria è nuova
ho provato anche con la batteria dell auto ma niente!
solo levando le candele ho notato che il motorino riesce a girare meglio,cosa devo fare? :help:
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Arriva benzina ai carburatori? Le candele scintillano?
Hai fatto prima girare il motore a mano?
Dicci che operazioni hai effettuato alla moto. (candele fresche, cambio olio, etc.)
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candele nuove, batteria nuova, olio nuovo
per prima cosa ho fatto un "lavaggio" del cilindro senza marmitte e candele e versando un po di benzina e olio dentro nel cilindro e facendo girare il motorino: tutto bene!!
ho poi rimontato il tutto e provando a farla partire il motorino sembra che non ce la faccia a far girare (se tolgo le candele ritorna a girare...)
ho utilizzato anche la batteria della macchina...
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Senza candele diminuisce la compressione ed anche un motorino malandato gira.
In ogni caso senza candele i cilindri girano ben liberi, giusto?
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senza candela gira bene...
avevo pensato anch'io ad un problema di compressione...
secondo te è andato il motorino? come faccio a testarlo? e un casino smontarlo?
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http://hondacb.net/forum/index.php?topic=4917.0
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http://hondacb.net/forum/index.php?topic=4917.0
(letto tutti i topic sull'argomento...)
mmm non proprio tutti... :BangHead:
sembra proprio il mio stesso problema... domani riprovo!
OT: questa sera sono andato all' esselunga per far sviluppare le foto e mi hanno detto che per come sono state scattate (4:3) non posssono farmi le 10x15 (come le vuole la fmi) ma solo le 10x13... qualcuno sa qualcosa? (sono troppo stanco per sbattermi a risolvere il problema...) Grazie!!!
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Se tiri la frizione cambia qualcosa?
Io ho fatto le foto fuori formato e me le hanno accettate comunque.
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Inquadratura esemplare. (http://hondacb.net/forum/index.php?action=mgallery;sa=item;id=142)
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Se tiri la frizione cambia qualcosa?
Io ho fatto le foto fuori formato e me le hanno accettate comunque.
se tiro la frizione non cambia niente anche se ho notato che è un pò "impastata"..., le foto erano più grandi o più piccole?
Inquadratura esemplare. (http://hondacb.net/forum/index.php?action=mgallery;sa=item;id=142)
quindi va bene anche il formato 10x13...
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Se si scatta lasciando del margine laterale sul lato lungo, si riesce d avere la stampa 10x15.
La mia esperienza non contempla l' altro formato. :dontknow:
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quindi va bene anche il formato 10x13...
falle stampare 12x16 e poi te le fai tagliare o le tagli 10x15 ;)
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Se sono digitali, le puoi ritagliare 10x15
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mi sa che vado di forbice...
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Taglierino do it better. :headbang:
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Le mie erano più grandi. Le hanno ritagliate loro. Sulla mia scheda FMI la foto della moto ha la ruota anteriore tagliata ;D
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Ecco chi ti ha storto il cerchio.
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Ecco chi ti ha storto il cechio.
woodoo? ;D
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In ogni caso il formato è indicativo: non esistono foto 10x15, quindi proporzioni 2:3, bisognerebbe per forza ridimensionarle.
Secondo me le 10x13 le prendono.
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In ogni caso il formato è indicativo: non esistono foto 10x15, quindi proporzioni 2:3, bisognerebbe per forza ridimensionarle.
Secondo me le 10x13 le prendono.
sai che invece mi sa che la proporzsione 3:2 esiste... ieri guardavo sul sito di mediaworld per stampare le foto e mi davano "formato 4:3 e 3:2": con il 3:2 le 10x15 si possono fare, ovviamente io le ho fatte e salvate in 4:3 (e chi lo sapeva...in più ho gia smontato tutto) e non posso neanche ridimensionarle e poi tagliarle perchè andrei a mozzare cerchi, kata... io le mando 10x13
vabbè il problema comunque è un altro: oggi la moto deve PARTIRE!!!
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Ho verificato quella che la FMI mi ha restituito con l'iscrizione.
E' stata rifilata da loro per entrare nella busta termosaldata.
Ora misura 9.5x14. L'originale era 10x15.
Io ho fatto le foto con la digitale e le ho ritagliate (io uso PaintShopPro) nel formato 10x15 che, tra l'altro, è un dei formati delle opzioni crop.
Le ho portate al service che me le ha stampate su carta fotografica, come mi aveva richesto l'esaminatore FMI.
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se vuoi le foto le puoi ritagliare prima in modo semplice con un programma per fotoritocco come proposto da ang bob, se l'inquadratura è troppo stretta per ritagliarle costruisci i 2cm dello sfondo.
se non ce la fai a farlo, puoi inviarmi le foto, le stistemo e te le rimando :icon_thumleft:
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.....vabbè il problema comunque è un altro: oggi la moto deve PARTIRE!!!
Partita?? :toothy10:
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se non ce la fai a farlo, puoi inviarmi le foto, le stistemo e te le rimando :icon_thumleft:
farò un tentativo, nel caso non riuscissi te le mando :occasion14:
.....vabbè il problema comunque è un altro: oggi la moto deve PARTIRE!!!
Partita?? :toothy10:
....no :BangHead:, ma forse ho capito... prossima mossa smontaggio vaschette carburatori... le candele sono asciutte... risolto i problemi con il motrino di avviamento (non vi dico cosa era per non prendere insulti...)
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e su, e diccelo.. :)
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forse ho capito... prossima mossa smontaggio vaschette carburatori... le candele sono asciutte... risolto i problemi con il motrino di avviamento (non vi dico cosa era per non prendere insulti...)
Se hai il dubbio che le vaschette non si riempiano, basta aprire le viti di spurgo e vedere se esce benzina, senza smontare le vaschette. E poi smonti solo se uno dei carburatori non spurga benzina.
Dai, dicci del motorino, magari è un problema in cui potrebbe cascare qualcun altro.
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se non arriva benza, potrebbe anche dipendere dal rubinetto s depressione.. sl limite per ora bypassalo..
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per ora bypassalo..
Poi lo butti con calma.
Scusa Big... :help:
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se non arriva benza, potrebbe anche dipendere dal rubinetto s depressione.. sl limite per ora bypassalo..
Il rubinetto a depressione era già smontato e sistemato in una delle tasche del catafalco. L'ha visto anche Empirico.
A meno che non l'abbia rimontato...
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Siccome la prima cosa che farò (se la prendo), sarà quella di iscriverla alla FMI (se non sbaglio è un passo obbligato per poter circolare...)
Tranne che nei giorni di blocco puoi circolare anche se la moto non è iscritta e con Helvetia puoi assicurare a tariffa d' epoca le moto ultra venticinquenni.
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per ora bypassalo..
Poi lo butti con calma.
Scusa Big... :help:
Spiegazione: Empirico lo detesta, io, se perfettamente funzionante, lo apprezzo ;)
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Siccome la prima cosa che farò (se la prendo), sarà quella di iscriverla alla FMI (se non sbaglio è un passo obbligato per poter circolare...)
Tranne che nei giorni di blocco puoi circolare anche se la moto non è iscritta e con Helvetia puoi assicurare a tariffa d' epoca le moto ultra venticinquenni.
Quoto: c'è una deroga per i motocicli euro 0 a quattro tempi, anche se non storici.
Per maggiori info:
http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Ambiente%2FDetail&cid=1213304898373&packedargs=menu-to-render%3D1213277046401&pagename=DG_QAWrapper
Quindi datti da fare a metterla in condizioni di utilizzo che la primavera è vicina...
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ciao ragazzi ripondo adesso perchè oggi ho avuto molto da fare...
Dai, dicci del motorino, magari è un problema in cui potrebbe cascare qualcun altro.
allora faccio la cronaca:
SABATO
i "problemi" al motorino erano dovuti al fatto (datemi pure del pirla... me lo merito...) che per non fare km e fare in fretta ho comprato una batteria da 12ah con poli invertiti...(dove sono andato a comprarla era l' unica che si avvicina all'originale e poi mi sono detto: ma sì la faccio andar bene...).Siccome NON andava bene :BangHead: :BangHead: :BangHead::ho attaccato i cavi...faccio il lavaggio senza candele e marmitte tutto bene i pistoni girano...
rimonto il tutto faccio per accendere: il motorino non ce la più a far girare! :BangHead: :BangHead:
Mi sono detto: azz! ho già fatto fuori la batteria... :BangHead: :BangHead: :BangHead: prendo i cavi mi attacco alla batteria dell' auto: niente :BangHead: :BangHead: :BangHead: il motorino non ce la fa a girare: allora smonto il relè,lo by passo riprovo (provo 1000 volte..)... vedo i cavi fumare: stacco tutto li apro (i cavi) :BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead:
Diametro guaina 10MM diametro filo di rame 0,0000005 MICRON!!!!! :BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead:
era tutto il pomeriggio che smaddonavvo per colpa dei cavi cinesi...
DOMENICA
mi procuro dei cavi "cristiani", provo a far girare: tutto Ok!! motorino va, corrente alle candele arriva... mi sono detto: non arriva benzina ai carburatori, faccio per smontare la vaschetta e cosa vedo: il depressore!!!
se non arriva benza, potrebbe anche dipendere dal rubinetto s depressione.. sl limite per ora bypassalo..
Il rubinetto a depressione era già smontato e sistemato in una delle tasche del catafalco. L'ha visto anche Empirico.
A meno che non l'abbia rimontato...
quello che era nella tasca mi sembra un normale rubinetto (magari mi sbaglio, non l'avevo mai visto un depressore...)
è questo giusto? http://hondacb.net/forum/index.php?topic=631.0
lo smonto e vado diretto serbatoio-carburatori... provo un paio di volte... Niente!!
smonto allora una vaschetta (quella di dx)e come allento le viti ( dopo averne spanata una :BangHead:) esce benzina!!
mi dico: smonto tutte le vaschette e pulisco quando mi squilla il cell : era la mia ragazza che mi diceva che se non la smettevo la domenica pomeriggio di fare il "bamba" con la moto... (vabbè questa è un' altra storia ;D)
prossima mossa quindi smonto tutte le vaschette.. giusto?
appena ho un pò di tempo mi informo su Helvetia...
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Complimenti per l' impegno, per vedere se c' è benzina nelle vaschette puoi svitare la vite che c' è LATERALMENTE alle vaschette. Così non spani niente. Ti serve un cacciavite lungo a taglio. :occasion14:
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la vite è quella segnata dalla freccia :occasion14:
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..prossima mossa quindi smonto tutte le vaschette.. giusto?
Dai che ci sei quasi ;)
si, controlla se le vaschette sono tutte 'abbeverate' :) ma secondo me, se non ti arrivava la telefonata minatoria :director: , l'avevi gia' sentita rombare: magari anche solo quel cilindro dove la benza c'era, ma qualche sparo l'avresti sentito..
buon lavoro!! :D
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la vite è quella segnata dalla freccia :occasion14:
ciao ragazzi! oggi mi sono rimesso al lavoro!!!
ma può essere che non ho la "suddetta" vite?
comunque ho soffiato nelle cannucce dei carburatori e la moto è PARTITA!!!!
va solamente a 2 o forse 3... non tiene il minimo....
consigli? (sono col pc appoggiato alla moto...)
ciao!!!
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ma può essere che non ho la "suddetta" vite?
no... puo' essere che abbiano scambiato le vaschette e allora le hai sul lato opposto a quello che vedi..
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Bella Capita'!! Metti un file MP3. :hello2: :hello2:
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Se va a 2, lascia accesa la moto per qualche minuto, sostenendola con il gas se non tiene il minimo, poi spegnila e con attenzione, toccando i terminali, cerca di capire quali sono freddi (occhio che i terminali caldi lo sono parecchio).
Se sono freddi i 2 centrali o i 2 laterali, potrebbe esserci un problema ad una delle bobine. Quindi scambiale e verifica se si inverte il funzionamento dei cilindri.
Se succede questo, il problema è una delle 2 bobine.
Se invece, pur scambiando le bobine i cilindri che non vanno sono gli stessi, oppure se i cilindri che non vanno sono alternati, il problema sono le candele o i cavi candela.
Questo è un troubleshooting per verificare un problema elettrico. Se il problema non è elettrico, allora possono essere carburatori o valvole, ma è più difficile (e maggiormente problematico da sistemare).
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Se va a 2, lascia accesa la moto per qualche minuto, sostenendola con il gas se non tiene il minimo, poi spegnila e con attenzione, toccando i terminali, cerca di capire quali sono freddi (occhio che i terminali caldi lo sono parecchio).
Se sono freddi i 2 centrali o i 2 laterali, potrebbe esserci un problema ad una delle bobine. Quindi scambiale e verifica se si inverte il funzionamento dei cilindri.
Se succede questo, il problema è una delle 2 bobine.
Se invece, pur scambiando le bobine i cilindri che non vanno sono gli stessi, oppure se i cilindri che non vanno sono alternati, il problema sono le candele o i cavi candela.
Questo è un troubleshooting per verificare un problema elettrico. Se il problema non è elettrico, allora possono essere carburatori o valvole, ma è più difficile (e maggiormente problematico da sistemare).
...allora: sicuramente vanno i due di destra (toccavo i collettori), il centrale di sinistra è un pò caldo e non so se va oppure e caldo per induzione...(la moto rimane accesa per poco...) benzina al carburatore di sx arriva(smontato vaschetta)
adesso provo a cambiare le bobine e poi ci sentiamo...
Bella Capita'!! Metti un file MP3. :hello2: :hello2:
sarebbe bello!! provata senza terminali (li sto riparando ma la vedo dura..): tirava certe tuonate che ho ribaltato tutta la corte... ;D
adesso mi rimetto al lavoro...
ciao!
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Controlla anche i contatti dei cavi, che siano ben avvitati, puliscili e caso mai spuntali.
Hai controllato se le candele dei cilindri freddi sono bagnate?
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ora che ci penso... corrente arriva a tutte e 4 le candele... quindi non è un problema elettrico ma solo di carburatori (giusto??)
le candele dei cilindri freddi erano nere e asciutte(mi sembra...)
i cilindri hanno funzionato tutti comunque perchè quando soffiavo dentro le cannuccie dei carburatori buttavo dentro benzina... e loro andavano fino a bruciarla...
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Va a fini re che devi smontare e pulire i carburatori.
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Va a fini re che devi smontare e pulire i carburatori.
Mi sa anche a me.
Una bobina serve i cilindri centrali, una i laterali. Che vadano solo il terzo e quarto mi lascia perplesso.
Tirar giù i carburatori è un lavoraccio...
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http://hondacb.net/forum/index.php?topic=4633.0
C' era una bella FAQ di Paella ma non la trovo...
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niente da fare... :crybaby2: oggi pomeriggio addiritura andava solo il centrale di dx...
Va a fini re che devi smontare e pulire i carburatori.
Mi sa anche a me.
Una bobina serve i cilindri centrali, una i laterali. Che vadano solo il terzo e quarto mi lascia perplesso.
Tirar giù i carburatori è un lavoraccio...
ho visto che è un lavoraccio :BangHead:
non so se farlo da solo, o farlo fare al meccanico :icon_scratch:(a inizio mese l' avrei portata comunque per fare un controllo generale e cambio gomme...)
speriamo che la notte porti consiglio...
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La revisione dei carburatori costicchia, se hai voglia e pazienza con l' aiuto del forum: CE LA FAI!
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ciao a tutti! oggi, dopo un lungo periodo di riflessione ;D, ho rimesso mano alla moto e....
:wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav: :wav:
è partita a 4!!!!
ho smontato i carburatori e 3 getti del minimo erano otturati... pulito tutto e rimontato: è partita al primo colpo!!! teneva il minimo alla grande!
adesso vado a bermi una bella birra che me la sono meritata... (se riesco stasera metto il video dell' accensione)
ciao!!!
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:occasion14: virtualmente brindiamo con te
ottimo lavoro :hello2:
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Complimenti Alberto, hai sentito che bel suono?
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C' era una bella FAQ di Paella ma non la trovo...
Perchè era di Alex... :evil5:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,393.0.html
Ma anche Neropaco:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,4633.0.html
Ed anche un tuo contributo:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5786.msg104790.html#msg104790
Saluti...
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Cutì che memoria... complimenti
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Adulatore...
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C' era una bella FAQ di Paella ma non la trovo...
Perchè era di Alex... :evil5:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,393.0.html
Ma anche Neropaco:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,4633.0.html
Ed anche un tuo contributo:
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,5786.msg104790.html#msg104790
Saluti...
..... sempre molto ben informato,aggiornato e con una gran memoria.. :read2:
:icon_thumleft: :wave:
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ottimo lavoro :hello2:
grazie! all' inizio ero un pò "spaventato" nel dover smontare i carburatori, invece è stato un gioco da ragazzi... (si sono sfilati e sono rientrati molto facilmente!), mi ha fatto penare di più l' airbox...
Complimenti Alberto, hai sentito che bel suono?
ammazza che tuonate!!!
ora mi mancano alcune cosette... sicuramente devo revisionare le pinze perché non frena na mazza...
ciao!
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ciao ragazzi!
come al solito devo chiedervi un consiglio... :help:
siccome i miei terminali sono molto più conciati di quello che credevo, mi trovo nella situazione di doverne prenderne due...
ho trovato su ebay questi:
http://cgi.ebay.it/MARVING-SCARICO-HONDA-CB-750-F-CROMO-H-2001-BC-NEW_W0QQitemZ280431139734QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item414aff9b96
che dite può andare come prezzo? (finora è il più basso che ho trovato ,se qualcuno ha da propormi qualcosa anche usato si faccia avanti ;D)
grazie!
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Mi pare un ottimo prezzo.
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Marving nuovi a 160 euro? Prendili al volo!
Scegli spedizione assicurata.