HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: Empirico - 13 Febbraio 2010, 10:55:22
-
Il primo ed il migliore dei libri sull' argomento, scritto da giornalisti e ricercatori Inglesi e Protestanti, un giallo storico che parte da presupposti verosimili e da approfondire.
Di particolare interesse per me è l' ultima parte dedicata alla rilettura di avvenimenti citati dai Vangeli.
-
L'argomento mi ha sempre
appassionato, anche perchè
richiamante i Cavalieri Templari.
Talora la fantasia di molti autori ha spaziato un pò troppo oltre le evidenze, riuscendo comunque sempre a coinvolgermi.
-
MOLTO interessante e anche un bel rompicapo come argomento x quello è bello! mi immagino a quei tempi i templari con i loro fantastici cavalli e la loro superiorità x me avevano già scoperto le bol, dor c,è solo da scoprire che cilindrata avevano il mistero è questo.... :tongue1: :toothy10: :hello2:
-
...mi immagino a quei tempi i templari con i loro fantastici cavalli e la loro superiorità x me avevano già scoperto le bol, dor c,è solo da scoprire che cilindrata avevano il mistero è questo.... :tongue1: :toothy10: :hello2:
La cavalleria era copiosamente a disposizione,spesso risolutrice di situazioni incerte od anche preoccupanti nei campi di battaglia.
Questo esercito di gloriosi e risoluti monaci guerrieri (oratores, laboratores, bellatores) aveva molti cavalli a disposizione, famosi in particolare quelli teutonici, di una razza particolare, molto alta al garrese,
robusta, potente, affidabile, estremamente longeva, tramandatasi per questo ai giorni nostri; mi par di ricordare che fosse chiamata "tornien", da cui il termine amichevole con cui molti autorevoli esponenti del nostro aureo ed alato sito definiscono ancor oggi i diretti discendenti.
Codesti cavalli avevano l'insolita caratteristica di essere marchiati con uno strano stemma tondeggiante, bianco e blu, dall'oscuro significato elicato, motivo di esegesi delle fonti da parte di molti studiosi nelle varie epoche succedutisi.
A tutt'oggi un gran numero di cavalieri, non necessariamente templari, ama ed esige quel glorioso e storico marchio sulle proprie cavalcature, orgogliosi d'esporlo.
Ciao, vin
-
levateglie 'r vino!! :D