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FORUM hondacb.net => CBrestauro => Topic aperto da: Bob - 13 Febbraio 2010, 22:11:15
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La preparazione del telaio per la verniciatura è stata fatta carteggiando a mano i tubi,òimitatamente alle parti con la vernice scrostata o poco aderente.
Le parti piane, come il forcellone, sono state trattate con disco lamellare gradazione 80
Ho realizzato un telaio per supportare il motore, dotandolo di rotelle e passaggio per il martinetto idraulico
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Usando la lacca PLASTIVEL suggerita (e procurata) da Empi, ho trattato le parti di alluminio lucidate con spazzone e pasta abrasiva.
Ho applicato una sola mano, temendo colature.
Domani provo a dare più mani su una lastra di alluminio.
La lacca dà un effetto semilucido che a me piace, più della cromatura, Vedremo la durata!
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Ho montato le varie parti sul telaio, usando spesso PLASTIVEL a protezione di parti spazzolate.
Il faro, verniciato come il telaio, è nuovo.
Il cupolino Fabbri (manca la parte trasparente) è di misura con il cruscotto.
Ho dato la lacca anche sulle molle e gli ammo, dopo averli smontati e spazzolati
Le guaine freni in treccia sono state coperte con un tubo di diametro esterno 9 mm, tagliato lungo la generatrice e coperto con guaina termoretraibile
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....
La lacca dà un effetto semilucido che a me piace, più della cromatura, Vedremo la durata!
Peccato che basta passarci l'unghia e la lacca salta via.
Per staccarla tutta, acetone a volontà.
Per fortuna non avevo fatto ancora il coperchio valvole!
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Quante mani avevi dato?
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Quante mani avevi dato?
3 mani, come suggerito dalle istruzioni.
Ma succede anche con due sole mani
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come mai succede stà cosa? :icon_scratch:
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come mai succede stà cosa? :icon_scratch:
Non so che dire.
Le istruzioni di un trasparente Arexon ad alta temperatura dicono di portare il pezzo ad almeno 300 gradi per la completa cristallizzazione.
Non credo che il pizzaiolo mi faccia mettere dei pezzi verniciati nel forno. :violent4:
Quello dicasa arriva a 250 gradi.
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Vista la foto, lo strato non sembrava compatto.
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Vista la foto, lo strato non sembrava compatto.
ho dato 3 mani leggere (da 30cm di distanza): se si insiste, cola
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A quanto tempo una dall' altra?
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come mai succede stà cosa? :icon_scratch:
Non so che dire.
Le istruzioni di un trasparente Arexon ad alta temperatura dicono di portare il pezzo ad almeno 300 gradi per la completa cristallizzazione.
Non credo che il pizzaiolo mi faccia mettere dei pezzi verniciati nel forno. :violent4:
Quello dicasa arriva a 250 gradi.
Pistola termica con getto max a 650 gradi....qualche minuto e si arriva sul metallo a circa 300 gradi....distanza 15-20 cm :wave:
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Integrazione Voltmetro del katafalco nel cruscotto
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Pronta per uscire!! :nono:
... per montare il motore
Domani vernice al basamento motore e poi ....
serve il "muletto" :laughing7:
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Stamattina, verso le 10.30..
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Stamattina, verso le 10.30..
... era così, dopo avere registato le valvole comodamente seduti intorno al motore.
Dopo 2 ore era così.
E questo grazie all'indispensabile aiuto delle mani esperte di BigC, sempre disponibile e accurato nei sui interventi.
Grazie, Claudio :hello2:
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Alcuni dettagli:
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bel lavoro, il motore e il telaio sembrano nuovi comlimenti,ora non resta che vedere la carrozzeria :wave:
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...Grazie, Claudio :hello2:
:icon_thumright:
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Se volete sentire il Rombo (http://www.youtube.com/watch?v=E0EAIqJjEE8) mentre BigC sincronizza i carburi
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Complimenti per il kataportavacuometri :hello2:
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Ottimo lavoro sul motore...... il telaio già l'avevo visto smontato e perfettamente riverniciato.
Il prossimo incontro, quindi, sarà in "gran spolvero"..... :wav:
A presto.
:wave:
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Quasi pronta per uscire.
Mancano le frecce .... chi sa sa :help:
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Mica quelli sono i terminali originali ??
Ebbene sì, anche se un po' "rusty"
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BEL LAVORO COMPLIMENTI!!!
i terminali originali in quelle condizioni sono una cosa rara!!
ne ho visti solo in una moto da 18.000 km (900f2 in foto link) e in questa qui.. :icon_thumright:
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=5921.0 (http://hondacb.net/forum/index.php?topic=5921.0)
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Prima uscita!!!
... anche se manca ancora qualcosa
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tutta un'altra cosa senza quella bagnarola davanti, no?? :D
bella... :hello2: :hello2: :hello2:
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Evvai ! :wav: :occasion14:
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Sensazioni?
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Sensazioni?
Ora è una moto, senza katafalco.
Il tono dei filtri KN è esaltante e la manovrabilità è decisamente meglio, senza alettoni.
Non ho fatto molta strada per via dei pezzi mancanti (frecce e clackson) e anche perché per strada mi sono ricordato che avevo la catena secca! :BangHead: :BangHead:
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ang-bob è su nuvolari ora :wave:
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Finita!!!
Pronta per il 20 :occasion14: :occasion14:
Ringrazio tutti per i consigli.
Un particolare ringraziamento a:
BigC: per la messa a punto del motore e il prezioso aiuto nel montaggio del motore
andread: per i supporti frecce anteriori
cborange: per i filtri aria
Per sentirli:
Video (http://www.youtube.com/watch?v=XIJ876dfpI4)
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Pare nuova,complimenti! :icon_thumright:
CUTIZZA
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Decisamente un'altra moto, rispetto a prima.
:icon_thumleft:
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Bel lavoro, Bob. :wav:
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Complimenti Ang :hello2:
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Bella Roby, complimentoni, vedo che non hai perso tempo........un :hello2: meritato :wave:
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Complimenti...Ex F2 Grigio bianco è diventata adesso come quella di Ale e di Arabenjo.
I filtri individuali però li abbiamo in pochi....
Avrai alzato sicuramente i getti... da 98 che è la misura originale a quanto sta adesso?
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Avrai alzato sicuramente i getti... da 98 che è la misura originale a quanto sta adesso?
Ho messo 122 e pare che vadano bene anche con la Ignition Box del GPZ
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così sembra un'altra moto :hello2:
che pompa freno hai montato?
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Complimenti :hello2: :wav: :occasion14:
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che pompa freno hai montato?
Nissin radiale
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Portata?
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bella complimenti sò soddisfatto :wave:
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Portata?
è una 19x20: portata??
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19x20. :D
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Belliffima..... :hello2:
Questo fine settimana sarà svergin messa su strada.....
:wave:
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pe me de portata anche 500kili.....vero big :)
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Portata?
è una 19x20: portata??
!9 è il diametro del pistone e 20 l' interasse. Le pompe del Bol d' or sono da 5/8 ,almeno, quella della VF che ho montato lo è.
In foto una pompa assiale moderna da 5/8.
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Avrai alzato sicuramente i getti... da 98 che è la misura originale a quanto sta adesso?
Ho messo 122 e pare che vadano bene anche con la Ignition Box del GPZ
Bene allora propongo un gemellaggio... :hello2:
Anchio su Nerocromo centralina gpz, filtri individuali e getti da 122...
Aspettati nelle 'aperture selvagge' un rombo da tuono con il quale convivere.... :headbang:
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pe me de portata anche 500kili.....vero big :)
:laughing7:
....Le pompe del Bol d' or sono da 5/8 ,almeno, quella della VF che ho montato lo è....
Yes, sono da 5/8 sia la vecchia con la vaschetta a 4 viti che la 'nuova' :) con la vaschetta a 2 viti..