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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: criz - 27 Febbraio 2010, 20:05:18
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ciao a tutti,
sono nuovo :P e possiedo una cb750f dell'83 che vorrei trasformare in cafè racer.
Vorrei cambiare subito i cerchi in lega, con dei cerchi a raggi, solo che non so da che parte iniziare... o meglio con cosa sostituirli?
Ci montano i cerchi delle altre cb750 a raggi?
La mia cb750f ha i freni a disco, montano anche su quelli a raggi?
Mi potere dare qualche consiglio su come procedere e cosa acquistare?
Grazie a tutti! :P
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http://www.motocicliveloci.it/index.htm
Prova a vedere su quel sito. :icon_tongue:
Benvenuto. :icon_tongue:
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ma non so neppure cosa cercare...
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Quando parli dei cerchi a raggi delle CB 750 intendi le moto delle serie Four? Quelle penso che sia possibile adattarle. Adattare un disco ad una ruota a raggi mi sembra abbastanza dura. Ma sul sito indicato ci sono cerchi raggi e mozzi per trasformazione "Cafè Race", basta che tu cerchi le misure equivalenti alle ruote che hai.
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Per esempio:
http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/cerchiborrani.htm
http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/frenitamburo.htm
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di conseguenza capisco che i dischi di serie non si possono montare su dei dischi a raggi?
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i dischi di serie non si possono montare su dei dischi a raggi?
Messa così è quasi incomprensibile ;)
Tutto si può fare (o quasi) ma i prezzi salgono notevolmente.
Mi pare che Kawa a Triumph abbiano modelli recenti a disco con cerchi e raggi posteriori.
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in effetti ho fatto un po di confusione! hhahahaha :)
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Thruxton (http://edition.pagesuite-professional.co.uk/Launch.aspx?referral=mypagesuite&refresh=Xq80e21LWc41&PBID=4e58a052-b172-480f-85ae-0a19133a52f7&skip) : qui c' è un disco posteriore e cerchi a raggi. La catena è dalla parte opposta di quella dei CB.
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cercando i cerchi a raggi di una CB 750 Four K0-K7 o F1 o F2, ci sono problemi nell'assemblamento del disco e della pinza che già possiedo dell'anteriore su quella ruota?
esistono modelli di cb con doppio disco davanti, sempre a raggi naturalmente :P ?
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Le Four F1-F2 hanno il cerchio in lega Comstar, mentre sui mozzi anteriori delle varie Four 750 puoi montare una coppia di dischi. Se non ci sono problemi con l' adattamento dell' asse dovrebbe essere possibile montare le pinze.
Ti fa male la lingua?
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che adattamento bisogna fare all'asse?
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..se trovi i cerchi delle prime CB750K DOHC quelli vanno senza problemi con adattamento al pedale freno per il freno a tamburo anzichè il freno a disco e relative pinze.
Su ebay.com (USA) ne vendono spesso di queste..
Benvenuto!
Alex
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..Comunque puoi fare un buon cafe race anche senza le ruote a raggi.. ;)
(http://img6.imageshack.us/img6/7901/750customcaffe7.jpg)
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che adattamento bisogna fare all'asse?
Può anche darsi che non serva, bisognerebbe misurarli e confrontarli.
Anche l' alternativa suggerita da AlexFTW è interessante, non avresti problemi di adattamenti.
La lingua?
@ Alex: bel suggerimento, me piase per la Special. :headbang:
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..Per le ruote a raggi del CB750K, queste sono le sue originali dell'epoca..
(http://media.motortopia.com/files/12067/vehicle/48272be25ff8a/cb750k_600.jpg)
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Posteriore di che misura?
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@ Alex: bel suggerimento, me piase per la Special. :headbang:
..... bella eh.... :headbang:
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Posteriore di che misura?
penso che posteriore sia una 120/90/18 o comunque la relativa in pollici...comunque 18 posteriore e 19 anteriore..
Se volete un 16 comstar posteriore con disco freno bisogna prendere quella del CB 750 C Exclusive. E' l'unica che montava il disco sulla 16 posteriore.
I CB 750 C "normali" tipo Usa montavano il comstar 16 posteriore con freni tamburo.. (il modello Exclusive era per il mercato Japponese..la mia in pratica..)
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in effetti stavo guardando pure questa http://www.youtube.com/watch?v=QK2qpU1wWWc e non è male... certo si allontana un po dal cafe racer...
dove posizionare targa, freccie e stop però?
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Sarebbe anche semplice da fare... tagli il codone e i terminali e cambi il manubrio...
Che bel rumore in questa versione...
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si, ma dove posizionare tutto?
targa inclusa...?
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La targa la metti laterale all'altezza del forcellone..il resto con un po di fantasia e inventiva... ti avverto che così però potresti comunque avere problemi con la revisione.
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..Per le ruote a raggi del CB750K, queste sono le sue originali dell'epoca..
Ad occhio non mi pare che ci sia solo un pollice di differenza tra davanti e dietro.
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..Per le ruote a raggi del CB750K, queste sono le sue originali dell'epoca..
Ad occhio non mi pare che ci sia solo un pollice di differenza tra davanti e dietro.
non sò...dici che è un 16 o 17?
Non mi sembra così piccolo. :dontknow:
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..la mia qui sotto è un 16 e mi sembra che si nota molto di più la differenza..
è vero anche che con i raggi l'effetto è diverso..
(http://img408.imageshack.us/img408/5773/dsc02583640x480.jpg)
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La moto in che hai postato ha la gomma molto cicciona per essere 17 e la tua moto è fotografata con una prospettiva differente. :icon_scratch:
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Marco,
penso di avere la soluzione:
3.50H19 Front,,Tube Type
4.50H17 Rear,, Tube Type
That's for '81 K model with wire wheels
......................................…
C-model with comstar "mags"
110/90H19 Front,Tubeless
130/90-16 Rear,Tubeless
......................................…
Sembra una 17 con un pneumatico da 4.50
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:icon_thumright:
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Sì...è il pneumatico che inganna perchè il pneumatico essendo di quella misura l'effetto ..... :BangHead:
Comunque in USA si trovano qualche volta su ebay.
Non son sicuro se io personalmente farei una modifica di questo tipo, anche perchè al'lanteriore si finirebbe con un disco solo anzichè due... :-\
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Qui (http://www.cb750c.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9012&highlight=) c'e' qualche altra opzione, ad esempio Goldwing all'anteriore.
Fonte/source: cb900c.net
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un'altro dubbio che ho sui cerchi a raggi..
.ma si possono decentrare come quelli di una bici?
..acquistandoli da internet c'è questo rischio? ..se mi capita, come si risolve? ..si possono correggere?
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Certo ma come quelli delle bici si centrano. ;)