HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto Moderne => Topic aperto da: jonny - 02 Marzo 2010, 21:06:53
-
prendine una che si fà in 4 per te (http://www.moto.it/prove/ducati-multistrada-1200_1.html)
-
Finalmente Ducati ha adeguato il numero delle moto al prezzo richiesto. :headbang:
-
Comunque il comando che permette di selezionare la mappatura della centralina durante la guida l'aveva già introdotto l'Aprilia. Di sicuro la Shiver e la Dorsoduro ce l'hanno.
-
se salta la centralina e sei in piena curva son dolori...
oppure se salta l'elettronica e sei lontano dal centro assistenza ducati è bel guaio... :-\
-
oppure se salta l'elettronica e sei lontano dal centro assistenza ducati è bel guaio... :-\
Questo con quasiasi iniezione. Moto o macchina, pari son.
-
se salta la centralina e sei in piena curva son dolori...
oppure se salta l'elettronica e sei lontano dal centro assistenza ducati è bel guaio... :-\
Non dovrebbe sussistere alcun problema: la diagnosi delle centraline moderne monitora continuamente il funzionamento ed esclude la possibilità di iniezioni di potenza ingiustificate.
Alcune centraline (non so quelle ducati) hanno anche un circuito di emergenza che permette di sostenere il motore se la centralina salta o ci sono gravi anomalie ai sensori: immediatamente si spegne il motore e si accende la spia della diagnosi. Alla riaccensione il circuito entra in azione ed il motore si pianta ad un numero di giri prestabilito (ad esempio 3.000 giri) senza controlli dei sensori, con iniezione fissa, in modo da permetterti di tornare a casa. Mica male direi.
-
Il massimo è la SVX della Subaro 8 cilindri. Se rompi torni a casa con metà bancata a 4 cilindri.
-
lo fa anche la BMW.. e credo anche Mercedes.. certo, ti devi accontentare di soli 150-170 CV :D
-
Comunque il comando che permette di selezionare la mappatura della centralina durante la guida l'aveva già introdotto l'Aprilia.
'sti polli a Noale la doppia mappatura ce l'avevano sull'RSV nel 1998 e non l'hanno mai usata :angry5:
(io nelle mie eprom a volte sfrutto questa possibilità mappando due diverse curve di anticipi, basta tirare un filo ad un interruttore al manubrio)
-
mah... io sono un po' allergico all'esasperazione dell'utilizzo dell'elettronica....
-
mah... io sono un po' allergico all'esasperazione dell'utilizzo dell'elettronica....
Sono un pò 'fuorigamma' con te
e forse questo può spiegare come le mie disiate moto
si fermino agli anni '80...