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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: ghede - 09 Marzo 2010, 22:41:25

Titolo: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: ghede - 09 Marzo 2010, 22:41:25
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi a trovare il manuale d'officina per il 1100 e magari anche i pistoni originali std o meglio ancora prima maggiorazione...helpppp ho il motore aperto e mi servono urgentemente i limiti di utilizzo dei cilindri,quindi il manuale....grazie a tutti
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: Ninaus - 09 Marzo 2010, 22:46:53
Benvenuto....
Aspetta e vedrai che qualcuno degli Amici ti risponde...
Intanto dicci qualcosa in più su di te e sullatua 1100...
da dove scrivi....come mai hai aperto il motore...ecc. :wave:
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: Empirico - 09 Marzo 2010, 22:50:12
Secondo me se devi rettificare tanto vale saltare la prima maggiorazione.
Benvenuto.
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: Empirico - 09 Marzo 2010, 22:55:33
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=4612.0
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: Empirico - 09 Marzo 2010, 23:05:12
Wiseco (http://www.wiseco.com/ProductSearch.aspx?ModelYear=2009&ModelID=135&MakeID=6&BusSegID=3)
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: boldor - 09 Marzo 2010, 23:11:04
 :wave:
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: boldor - 09 Marzo 2010, 23:21:15
Wiseco (http://www.wiseco.com/ProductSearch.aspx?ModelYear=2009&ModelID=135&MakeID=6&BusSegID=3)

http://www.wiseco.com/ProductDetail.aspx?ItemID=4294M07200&ModelID=488&ModelYear=1984&AppID=6515 (http://www.wiseco.com/ProductDetail.aspx?ItemID=4294M07200&ModelID=488&ModelYear=1984&AppID=6515)


155 $ x 1 pistone ?   :o
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: clodomorini - 10 Marzo 2010, 10:43:22
Benvenuto Ghede  :occasion14:
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: andrea - 10 Marzo 2010, 13:20:44
In inglese, manuale d'officina della versione americana

http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=398
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: ghede - 10 Marzo 2010, 17:28:40
mi presento,mi chiamo cristiano,da roma,e sono un "felice"possessore di un super bol d'or 1100 dell' 83.ho comprato la moto circa 20 anni fa,ero un pischello,ma affascinato dall'eleganza di questa moto,all'epoca pagata 300 mila lire...la moto volava,rispetto ad altri esemplari acquistati da miei amici,solo che consumava un kg di olio ogni 300 km....poi la giovane eta mi ha portato a venderla per passare a moto piu "leggere"e sportive tipo gamma 500 ecc.ecc.non sto qui a farvi l'elenco.....dopo circa 6 anni,e dopo essermi tolto tutti gli sfizi del mondo,comincia a tornarmi la nostalgia del 1100....mi sono detto richiamo la persona a cui l'ho venduta e chissa....indovinate un po???è ritornata mia!!!!incredibile vero??e da quel giorno ho giurato a me stesso di non commettere piu lo stesso errore,dato che tra l'altro trattasi di esemplare in perfette condizioni....proseguo...la moto era come l'avevo data 6 anni prima...solo con 400 km in piu....ma con gli stessi problemi di consumo d'olio...cosi mi decido, e mi rivolgo c/o un'officina autorizzata honda,di cu,i per privacy, non voglio fare il nome,anche se meriterebbero una bella sputtanata visto come sono e stanno andando le cose.....insomma,si smonta il motore,e mi viene detto che la causa dell'eccessivo consumo d'olio è da imputarsi ad una rettifica dei cilindri eseguiti oltre la maggiorazione consentita dalla honda(quindi oltre la sesta se non mi sbaglio)utilizzando per di piu pistoni commerciali,tra l'altro anche i condotti d'aspirazione erano stati lavorati....CIO CHE OGGI VERIFICO è CHE LA TESTA SI è STATA LAVORATA,MA I PISTONI ERANO ORIGINALI 4 MAGGIORAZIONE(71MM).Andiamo avanti....mi do da fare e trovo un blocco cilindri con 4 pistoni tutto rigorosamente originale ma usati ed in piu trovo ed acquisto una moto intera "muletto"completa di motore quindi....porto al meccanico honda i cilindri ed i pistoni,lui prende le fasce nuove originali,monta il tutto,e mi consegna la moto,sempre con la testa "fatta"....la moto va bene,ma consuma sempre olio...meno ma lo consuma,secondo me a livelli inaccettabili...circa mezzo kg ogni 500 km...il meccanico mi dice che è fisiologico.....e veniamo ai giorni d'oggi...percorro 11000km in circa 6 o 7 anni non ricordo...,e la moto comincia a fumare che non vi dico...una cosa impressionante,il motore non tira piu,sembra vada a 3....riporto la moto sempre li..grosso errore...ma non sapevo dove poter andare...tira via la testa....ma non trova una causa precisa del danno,gli porto la testa standard dell'altro motore muletto,la revisiona e la monta,SENZA TOGLIERE ANCHE I CILINDRI!!!!!!!!!IL TUTTO CON MOTORE SUL BANCO!!!!mi chiama e mi dice tutto ok.la moto è perfetta...bene dico,ora vengo e la provo...taglio corto:stesso difetto...fumo incredibile,e 0 prestazioni...ah dimenticavo:in tutto cio è passato 1 anno e 3 mesi...questo è quello che succede quando si instaura un rapporto di amicizia tra cliente e meccanico....collaboriamo per altre cose nel mondo delle corse...prendo la situazione in mano,vado in officina,mi tiro giu il motore,mi smonto i cilindri,li porto in rettifica  a misurare e naturalmente il mio presentimento si fa immediatamente realta:i cilindri sono ovalizzati!!!anzi lo erano gia quando li ho portati a lui a suo tempo....ma il "professionista"non li ha misurati a suo tempo.....questa è la mia storia,oggi ricambi honda a livello di pistoni non c'è piu nulla di disponibile,ho 4 pistoni nei limiti di usura,le fasce originali ancora si trovano,ma mi tocca rifare le canne,alternativa ,wiseco,ma sono di 72mm minimo e non è consigliabile rettificare le canne a questo livello.ho ancora i cilindri del motore muletto da verificare,e visto che i pistoni di quei cilindri sono pressoche perfetti mi sono detto che magari mi risparmio la spesa per rifare le canne nuove...ed ecco perche cerco il manuale d'officina...un ringraziamento particolare a tutti coloro che in cosi poco tempo mi hanno gia dato tutte le info da me richieste.grazie.
P.S.se a qualcuno occorressero dei ricambi tipo cerchi e forcelle ne ho a profusione.grazie ancora
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: Bob - 10 Marzo 2010, 18:08:34
Benvenuto Cristiano, un altro componente del nutrito gruppo romano.
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: boldor - 10 Marzo 2010, 18:18:21
ciao benvenuto ...
peccato per la storia del cb  :-\  
hai visto il link sul manuale?
 se servono altre pagine chiedi pure  :icon_thumright:  
ciao
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: BigC - 10 Marzo 2010, 19:28:33
Benvenuto! :wave:
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: Empirico - 10 Marzo 2010, 20:07:30
In inglese, manuale d'officina della versione americana

http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=398


EDIT ghede:
"
ciao andrea ,in primo luogo,grazie..ma come faccio a vederlo??inserisco la mia usewr id e pwd ma non mi da accesso...."
--------------------------------------
Scusate la modifica ma c' è un errore nei permessi, Ghede aveva modificato il messaggio di Andrea.
Empirico.
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: andrea - 10 Marzo 2010, 20:16:30
ciao Cristiano,

errore mio, guardo quel forum sempre da utente registrato e non mi sono accorto che hanno messo la sezione dei manuali in un'area ad accesso riservato agli utenti registrati: se vorrai accedervi per scaricare il manuale dovrai quindi effettuare la procedura di registrazione a quel sito.

andrea
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: brother - 10 Marzo 2010, 21:59:04
benvenuto cristiano! :wave:
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: crom - 10 Marzo 2010, 22:10:05
I kit pistoni originali sia in seconda che  in prima maggiorazione sono esauriti da tempo ti consiglio di prendere in USA o in prima scelta gli APE o i Wiseco che sto montando io in ogni caso vanno rifatte le bronzine di banco se ti serve qui a Roma c'è il mio meccanicio che con queste vecchie è veramente forte......o altrimenti io ho pistoni che non stanno male basta cambiargli le fasce.....
crom
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: ghede - 11 Marzo 2010, 10:48:30
 :hello2:
grazie di cuore a tutti per il caloroso benvenuto,qui ci si sente davvero coccolati..sarebbe bello un giorno portare un po di questi cavalli in pensione a spasso tutti insieme....
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: BigC - 11 Marzo 2010, 10:52:31
tu rimettila in sesto, che poi la facciamo galoppare ;)
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: Empirico - 11 Marzo 2010, 10:53:27
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=5814.msg107442#new

http://hondacb.net/forum/index.php?topic=5851.0

Scegli...  ;)
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: stefanoa1977 - 13 Marzo 2010, 10:25:00
Ciao Cristiano...benvenuto e buon lavoro (da quello che ho letto, buon per te perchè io non ci capisco una mazza nel motore)... :wav: :wav:
Titolo: Re: manuale cb 1100 f super bol d'or
Inserito da: Curvator cortese - 13 Marzo 2010, 13:09:28
Benvenuto Cristiano, vedrai che presto risolverai il problema che affligge il tuo gioiello.
Ci vuole solo una persona seria che ti aiuti e mi sembra che alcune indicazioni ti siano state già date.
Hai una delle moto più belle che esistano ed è giusto impegnarsi per rimetterla a posto.
Mi risulta purtroppo che il motore del 1100 beva più olio ad esempio del 900, anche in condizioni fisiologiche di benessere meccanico, ma non mi chiedere perchè, voci di corrid...ehm, di sito.
Non ti dico quanto olio consuma ogni 1000 km il mio 900 bol d'or perchè, come si dice a Roma, ti verrebbe "uno sturbo".
Magari quando ci conosceremo in una galoppata veloce in quel "d'Orvinio" te lo rivelerò, solo sapendoti seduto, però!