HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: cacio - 25 Marzo 2010, 08:13:05
-
Martedì parto alle ore 04,30 da Roma, destinazione Gioia del Colle, a Napoli, la macchina inizia ad andare a tre cilindri, e visto che avevo un'appuntamento a cui non potevo mancare, proseguo a 90-100 km/h.
Porto l'auto in officina e attaccando il tester, lo stesso dice che ha probemi di accensione al cilindro 1, il meccanico smonta il coperchio candele, la bobina-pipetta e si notano delle sparate all'asterno della stessa.
L'auto è anche Gpl e credo proprio che l'iniezione del Gpl, anchessa elettronica, sia stata posizionata troppo vicino alle bobine stesse, credo cioè che si possano creare delle interferenze tra l'elettronica delle bobine e quella dell'iniezione del Gpl.
Voi cosa ne pensate?
-
...L'auto è anche Gpl e credo proprio che l'iniezione del Gpl, anchessa elettronica, sia stata posizionata troppo vicino alle bobine stesse, credo cioè che si possano creare delle interferenze tra l'elettronica delle bobine e quella dell'iniezione del Gpl.
Voi cosa ne pensate?
Non credo proprio... le eventuali interferenze (di cui comunque dubito) potrebbero portare difetti di funzionamento, ma sicuramente non perdite di isolamento...
-
Se andavi col Bol non succedeva...
Che auto è?
-
Allora è normale che le bobine facciano questa fine?
Avete mai sentito robe del genere?
Il mio timore delle interferenze, mi indurrebbe ad allontanare le centralina gpl dalla posizione attuale.
@ anta : mercedes c 180 sw
-
Capita, specie con i catenacci.
-
Hai ragione, la prossima sarà questa :toothy10: :violent1:
-
Allora è normale che le bobine facciano questa fine?
no, non e' normale, ma non ci deve entrare per forza una cosa che non c'entra.. ;)
-
difetto piuttosto comune sulle auto con bobine integrate alle pipette :)
prova a sigillare per bene col grasso bianco il cappellotto in gomma superiore, almeno eviti l'ingresso di acqua/umidità