HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: boldor - 12 Aprile 2010, 14:35:50
-
http://www.ac-sanctuary.co.jp/rcm/gallery/cb-f/rcm117/index.html (http://www.ac-sanctuary.co.jp/rcm/gallery/cb-f/rcm117/index.html)
:wav:
-
:wav:
-
:wav:
-
:wav:
-
:wav:
-
Belli i fondi bianchi per gli strumenti.Perchè non li fai?
-
Belli i fondi bianche per gli strumenti.Perchè non li fai?
era già in programma ;D senza vedere questa :icon_thumright:
-
crom non deve vedere ...gli prende un infarto da "invidia" :laughing7:
-
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................allora si può fare. Gli ammmo somigliano a quelli del 1300 o sbaglio?
-
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................allora si può fare....
Hanno cambiato anche le piastre, Alessa'...
-
Mbè.... diciamo che è la mia......per ricchi !!!!
Mooolto ricchi.....
indegnamente , se mi permettete.
-
Che dire....meraviglia!!!! :notworthy:
-
beh,che dire...... in famiglia abbiamo 2 moto honda,io il rr 600 plastic,e papà una vera moto cb 1100 bold'or......la cb 1300 è una gran moto,ma la vecchia cb non la batte nessuno esteticamente,ormai la honda non sara più ingrado di fare una moto cosi bella che se ne parlerà per tutta la vita......grazie di esistere cb 1100 bold'or....biagio :wav: :wav:
-
Bella è bella non c'e' che dire ....bisogna vedere come si comporta su strada. :icon_scratch:
Rispetto all' originale hanno stravolto tutto,interasse,baricentro,pesi, ecc.ecc. Io sono del parere che una moto uscita dal costruttore in una certa maniera deve restare tale. :read2:
Per mettere sul commercio mondiale un Bol d'Or immaginate quanti Ingegneri e personale qualificato ci abbia lavorato per dare ai propri clienti un prodotto sicuro!!! :evil5:
Invece uno che fà, ...se sveja la mattina e se sente appena Laureato in meccanica?? :sign13:
Avrò pure scritto 'na caxxata :violent1: ma quando devo fare tutte quelle modifiche con annessi Euro me ne compro un'altra. :icon_thumleft:
-
Ma chi ha fatto tutte queste modifiche i soldi li vuole spendere per questa moto....non ne vuole un'altra.
Riguardo la storia degl'ingegneri e personale qualificato Honda che contribuì al progetto Bol D'or...c'è da dire che sono stati eccezzionali...sicuramente....consideriamo però che le conoscenze tecnico\ingegneristiche erano quelle della fine anni 70.
Sono passati trent'anni e quello che si sa oggi...ieri non si poteva neanche immagginare.
A me piace un casino....mi piacerebbe mooolto guidarla :)
-
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................allora si può fare....
Hanno cambiato anche le piastre, Alessa'...
Lo vedo, quindi si possono trovare anche le piastre. Il forcellone si potrà anche far fare?
-
Bella è bella non c'e' che dire ....bisogna vedere come si comporta su strada. :icon_scratch:
Rispetto all' originale hanno stravolto tutto,interasse,baricentro,pesi, ecc.ecc. Io sono del parere che una moto uscita dal costruttore in una certa maniera deve restare tale. :read2:
Per mettere sul commercio mondiale un Bol d'Or immaginate quanti Ingegneri e personale qualificato ci abbia lavorato per dare ai propri clienti un prodotto sicuro!!! :evil5:
Invece uno che fà, ...se sveja la mattina e se sente appena Laureato in meccanica?? :sign13:
Avrò pure scritto 'na caxxata :violent1: ma quando devo fare tutte quelle modifiche con annessi Euro me ne compro un'altra. :icon_thumleft:
http://www.ac-sanctuary.co.jp/rcm/
-
Fantastica.... :love4:
Sembra un Levriero Inglese al galoppo
-
Belli i fondi bianche per gli strumenti.Perchè non li fai?
era già in programma ;D senza vedere questa :icon_thumright:
NOOOOOOO i fondi degli strumenti bianchi li voglio anche ioooooooo!!! :hello2:
Come si fanno????? dove si trovano??????
-
Belli i fondi bianche per gli strumenti.Perchè non li fai?
era già in programma ;D senza vedere questa :icon_thumright:
NOOOOOOO i fondi degli strumenti bianchi li voglio anche ioooooooo!!! :hello2:
Come si fanno????? dove si trovano??????
calma calma ....arrivano!! :icon_thumright:
-
No Boldor, dimmi di piùùùùùù....
-
era già in programma ;D senza vedere questa :icon_thumright:
Vuoi dire che hai trovato un modo efficace ed efficiente per aprire gli strumenti, smontare lancetta e fondelli (senza rompere nulla!!) e rimontare il tutto in modo decente anche dal punto di vista estetico? Se e' cosi', perche' non ce lo anticipi? :angel4: Ho letto un po' in giro, ma non sono ancora convinto che il risultato possa essere soddisfacente! :help:
-
era già in programma ;D senza vedere questa :icon_thumright:
Vuoi dire che hai trovato un modo efficace ed efficiente per aprire gli strumenti, smontare lancetta e fondelli (senza rompere nulla!!) e rimontare il tutto in modo decente anche dal punto di vista estetico? Se e' cosi', perche' non ce lo anticipi? :angel4: Ho letto un po' in giro, ma non sono ancora convinto che il risultato possa essere soddisfacente! :help:
no no parlo solo dei fondi, come aprire è compito vostro :laughing7:
comunque ho 2 strumenti rotti posso provare ad aprire
però sulla bol dello zio un mecca o altro ha sistemato le lancette quindi ha aperto e richiuso provo a chiedere..
-
Confermo, sulla bol dello zio hanno aperto gli strumenti (contagiri) cambiato la lancetta e poi richiuso 10, 00 euro
-
io devo fare un mischione: fondello, lancetta, vetro e cornice del mio (che funziona male) su uno che ho acquistato e che dovrebbe funzionare bene, ma e' sbiadito in modo diverso.. :)
non e' che ci dice come procedere? tanto non e' che veniamo a portarglieli.. non ci perde nulla ;)
-
dal forum americano, uno dei possibili modi (http://www.cb1100f.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=33884&postdays=0&postorder=asc&highlight=white&start=0)
io ho rimosso la ghiera con la stessa pinza utilizzata nelle foto, ma è venuta una schifezza, anche se a ben guardare la foto forse lui si aiuta con il piano del tavolo per evitare che la ghiera si curvi verso l'esterno, cosa che io non ho fatto.
fonte/source: pontiacstogo @ cb1100f.net
-
Grazie andrea.. anche se dovro' vederlo da casa perche' da qui, il firewall mi blocca il sito che hosta le foto!! :D
-
io devo fare un mischione: fondello, lancetta, vetro e cornice del mio (che funziona male) su uno che ho acquistato e che dovrebbe funzionare bene, ma e' sbiadito in modo diverso.. :)
non e' che ci dice come procedere? tanto non e' che veniamo a portarglieli.. non ci perde nulla ;)
Ho fatto la stessa cosa, con un contagiri datomi da ClodoMorini.
Aperto con pinzette e cacciavite piccolo. Non è venuto male.
-
grazie andrea
io posso provare su quelli da buttare il fondo è nuovo ma era rotta la meccanica...vi farò sapere
-
io devo fare un mischione: fondello, lancetta, vetro e cornice del mio (che funziona male) su uno che ho acquistato e che dovrebbe funzionare bene, ma e' sbiadito in modo diverso.. :)
non e' che ci dice come procedere? tanto non e' che veniamo a portarglieli.. non ci perde nulla ;)
PROVO A CHIEDERE :dontknow:
-
Grazie :)
@andrea e FUNGO
sia quello aperto su cb1100f.net che quello di FUNGO, sono del tipo '750' che ha degli anelli in plastica che coprono quelli metallici degli strumenti, per cui, se anche si rovina (e col metodo 'americano' si rovina, eccome...) l'anello metallico, poco male: l'importante e' che richiude lo strumento, tanto la parte estetica e' salvata dagli anelli in plastica.. sul 900 e 1100, invece, l'anello metallico che chiude lo strumento, e' anche quello 'a vista'..
-
Altra tecnica, simile a quella usata dal compianto TDZ per gli strumenti della sua four (http://www.honda4fun.com/faq/pillole/pill_10_1.html), che prevede il taglio della scocca (http://www.thegsresources.com/garage/gs_inside_gauges.htm): la mia memoria non è buona, e non ricordo se sia una tecnica realmente applicabile anche agli strumenti della CB oppure se ci sia qualche ostacolo che ora non mi viene in mente.
Fonte/source: questo topic (http://www.cb750c.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10902&highlight=) da cb900c.net
-
Una scorciatoia?
http://cgi.ebay.de/Boldor-tacho-/170487083069?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item27b1d2703d