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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: Empirico - 14 Maggio 2010, 14:02:59
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Forse uno di noi ce l' ha fatta ed ha risolto.
Il nostro amico aveva costanti problemi con la messa in moto della 1100 a caldo,ebbene ha cambiato la ruota libera montandone una semi nuova prelevata da una 900 e così ha risolto.
Mi ha spiegato che ha notato che togliere e rimettere la vecchia era estremamente facile,mentre per montare la "nuova" ha incontrato resistenza tanto da dovere usare la mazzetta gommata..Ora la sua (ex) moto parte senza problemi.Probabilmente il fatto è dovuto al consumo del materiale della boccola.
Ricordo che Hondalover si era proposto come tester sacrificale,offrendosi di acquistare e di (farsi) montare una ruota libera nuova..io proverò uno swap.
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:read2: :read2:
uhmm..
forse conosco quiesta storia.......
:toothy10: :toothy10:
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Ho una ruota libera bella da trapiantare,vedremo. ;)
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a lieto fine?
Complimenti per la risoluzione
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a lieto fine?
Complimenti per la risoluzione
E' da provare
se dipendesse da quella attenti a CdC per chi ha il 900 ci serve la RUOTA LIBERA :toothy10:
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Huummm....
...certo...libera è sinonimo di disponibile....
Fate pure...
Stavolta arrivo con il Big sei ...
I miei due 900 stanno a casuccia... le ruote libere pe stavorta so salve!! :snorting:
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Ma il problema della messa in moto della 1100,non'e' un problema che ha afflitto questa moto sin dalle origini? :icon_study:
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Non da nuove.
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Allora usura boccola.... :D :wave:
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Probabile ma l' usura si manifesta a caldo e senza trascinamento e mancato aggangio come sulla 900 e 750.
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Ruota libera nuova,su moto vecchia(si fa' per dire) ;) :wave:
Ps: Abbiamo un conto aperto :toothy10:
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Sarei curioso di sentire il Solutore Misterioso.
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Sarei curioso di sentire il Solutore Misterioso.
Come accennavi, ho risolto sostituendo l'intero gruppo della ruota libera con una di un CB 900 con circa 40.000 km. A mio modesto parere ritengo che il problema non sia elettrico ma, dipende dalla boccola. Infatti, prima della sostituzione avevo aggiunto altri due cavi di massa al telaio, provato ad avviarla con una batteria moolto più potente senza ottenere nessun risultato. :wave:
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Sarei curioso di sentire il Solutore Misterioso.
:laughing7: :laughing7: :laughing7:
il cavaliere mascarato!!!!
però la moto s'accende anche a caldo...
:headbang: :headbang:
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Come accennavi, ho risolto sostituendo l'intero gruppo della ruota libera con una di un CB 900 con circa 40.000 km. A mio modesto parere ritengo che il problema non sia elettrico ma, dipende dalla boccola. Infatti, prima della sostituzione avevo aggiunto altri due cavi di massa al telaio, provato ad avviarla con una batteria moolto più potente senza ottenere nessun risultato. :wave:
Partendo dalla soluzione di Martinmatt,propongo una serie di osservazioni che mi sembrano ulteriormente confermare la teoria meccanica del difetto di messa in moto delle 1100.
Alla 1100 di Lemonmar che aveva problemi di messa in moto (la ruota libera ed ingranaggio,eccezionalmente per una 1100,sgranavano) è stato montato un gruppo intero montato su una 900.
Abbiamo avuto difficolta nel togliere l'ingranaggio con la ruota libera originale che era molto stretto ed anche per montare quella sostitutiva.Forti dell' esperienza di M.matt,con un paio di colpi di martello gommato abbiamo fatto il lavoro e il difetto è scomparso.
Fin qui niente di strano ma avendo fatto rettificare la boccola rovinata abbiamo provato a montare l'intero gruppo ex-1100 sulla 900 ma abbiamo rinunciato perchè la femmina forzava troppo sull' ingranaggio dell' albero.
Ieri ulteriore tentativo con la mia 1100 che a caldo non parte.
Abbiamo,io e Nik, smontato il gruppo ruota libera ed ingranaggio e per farlo abbiamo usato due leve potenti in quanto a mano libera era impossibile.
Prima però avevamo notato un notevole gioco angolare dell' ingranaggio sull'asse della ruota libera,tanto che i denti dell' ingranaggio maggiore si intraversavano scoprendo per oltre il 50% l' ingranaggio di rinvio del motorino d' avviamento.
Abbiamo pensato di montare un ingranaggio in buone condizione di provenienza 750.Impossibile in quanto il diametro della boccola è inferiore a quello della ruota libera.Allora abbiamo provato a montare l' intero meccanismo ma è stato altrettanto impossibile perchè l' ingranaggio della 1100 ha il diametro maggiore del complementare della ruota libera della 750.
Dunque le ruote lbere della 750 non sono compatibili con quelle della 900 e della 1100 ed anche quelle lo sono tra loro con qualche difficoltà.
Avendo rimontato il gruppo originale sulla mia 1100 abbiamo notato che l' ingranaggio ha un gioco di scorrimento verticale sul corpo della ruota libera di ca.3/4 mm. che sulla 750 è nullo.
Procederemo con ulteriori accertamenti ma ci è venuta l'idea di mettere una rondella che riducesse lo scorrimento dell' ingranaggio.Non lo abbiamo fatto in attesa di consultare il manuale della 1100 e di opinioni.
Continua...
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....Prima però avevamo notato un notevole gioco angolare dell' ingranaggio sull'asse della ruota libera,tanto che i denti dell' ingranaggio maggiore si intraversavano scoprendo per oltre il 50% l' ingranaggio di rinvio del motorino d' avviamento....
allego un'immagine tanto per esser sicuri che parliamo delle stesse cose ;)
il pezzo che si 'intraversa' e' il '3', giusto? se e' cosi', penso che ci siano poche speranze che il motore riesca ad avviarsi.. anzi, secondo me, potrebbe anche danneggiare il '4'!
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Parliamo dello stesso pezzo.
Il rischio che dici si è verificato sulla moto di Lemon,infatti è stato rettificato.
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ora non ho presente come e' fatto quell'ingranaggio.. cioe', dove puo' acquistare quel gioco che lo fa intraversare e se e' recuperabile..
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ah, ho capito... c'e' una boccola che scorre sull'esterno del millerighe del pezzo '7', quindi l'usura di quella boccola, dipende da un sacco di variabili, tra le quali i km percorsi, sono solo una e neanche la piu' significativa! in pratica (ragionamento a 'voce' alta') il '7' ruota insieme all'albero motore ed e' solidale al'4', mentre il '3' e' fermo in quanto solidale col motorino d'avviamento, per cui quella boccola lavora continuamente cosi' come i rulli '21'..
lo so che non ho scoperto l'acqua calda, eh :) certo pero' che a questo punto, mica e' cosi' strano se quella boccola si consuma! tra l'altro, la boccola si puo' rifare, ma l'esterno, cioe' la parte dove fanno presa i rulli, mica si puo' rifare!
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L'intraversamento è il risultato del consumo della boccola.Stupisce quanto l' ingranaggio scorre sulla parte cilindrica del pezzo sopra,3/4 mm. buoni.Anche se non avesse movimento trasverale, scoprirebbe una parte dell' ingranaggio del motorino muovendosi lungo l'asse.
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l'ingranaggio che scorre lungo l'asse, e' sempre il '3'? non e' che e' stato sostituito con uno non suo? bisognerebbe vedere se le moto che non hanno il problema, hanno o meno questo gioco trasversale e se l'ingranaggio e' diverso da quelle in cui scorre e che non partono.
comunque, secondo me, lo scorrimento, non dovrebbe sottrarre potenza del motorino, all'avviamento, mentre invece lo fa sicuramente l'intraversamento..
c'e' pero' un altro discorso da fare: se l'intraversamento si somma allo scorrimento, non e' che l'ingranaggio arriva proprio a non accoppiare piu' correttamente con quello intermedio? potrebbe essere questo a causare il blocco..
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Sempre il 3 (l' Ingranaggio) e sembra essere proprio il suo.
E' alleggerito come deve esserlo quello di una 1100.L' idea di mettere una rondella è una bischerata?
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puo' non essere una bischerata, ma ripeto, secondo me, il problema e' l'intraversamento.. certo, se si rifa' la boccola e si elimina l'intraversamento e in piu' si spessora in modo da centrare i due ingranaggi, puo' essere che si risolve..
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se l'intraversamento si somma allo scorrimento, non e' che l'ingranaggio arriva proprio a non accoppiare piu' correttamente con quello intermedio? potrebbe essere questo a causare il blocco..
Esattamente il mio stesso pensiero.
Bisognerebbe che qualcuno verificasse se e quanto scorrimento ha l' ingranaggio 3 sulla 900 e su una 1100 senza problemi (FREDDIEEEE!!)
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si puo' anche controllare una che ha il problema, se ha segni dovuti al cattivo accoppiamento su uno (o tutti e due) degli ingranaggi..
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Io penso che questa serie di tentativi posa portare ad una soluzione,in quanto mi sembra un esclusivo problema di accoppiamenti,come suggerito da Martimatt.
Il fatto che a caldo non parta ed a freddo sì, può anche essere dovuto alla cattiva lubrificazione della boccola perchè l'olio non riesce a tenerla a distanza dal pezzo 2 diventando fluido.
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si potrebbero rimettere tutti i pezzi originali sulla tua, rifacendo la boccola e spessorando... se va... abbiamo trovato la 'ricetta' :)
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:icon_salut:
ø 42,255 mm limit
(http://www.tecnocentro.it/ita/accoppiamenti/accoppiamenti_iso.jpg)
www.dmti.unifi.it/disegno_mec/PDF/5_1Toller_dimens.pdf (http://www.dmti.unifi.it/disegno_mec/PDF/5_1Toller_dimens.pdf)
www.itiomar.it/pubblica/dispense/toll.pdf (http://www.itiomar.it/pubblica/dispense/toll.pdf)
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La considerazione di Luca che mettendo batterie più potenti si otteneva il solo risultato di fare fumare il motorino,mi ha convinto a fare dei confronti,non solo.
Ho provato su altri motori il motorino smontato dalla mia e non dava problemi.
Alla faccia dei problemi di compressione e degli indotti rovinati.
Farò presto la prova infilandoci una rondella.In rame?
Sul manuale usano un estrattore...'ci loro.
@Boldor:Grazie.
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Perchè in Rame?
Se deve rimettere le condizioni di "non gioco" deve essere dello stesso materiale....
Non vorrei che facesse come don abbondio che si sentiva 'vaso de coccio' in mezzo a vasi de fero'
Acciaio o zincata...tanto sta tutto unto d'olio...
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Chiedo per info
.La boccola originale è "giallognola" e non sembra essere d' acciaio ne zincata ne altro.
Bisognerebbe sapere che tipo di tenore abbia la lega con cui è fatta.
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@Boldor: mi hai anticipato... mentre ero sotto la doccia!
Il manuale del 900C riporta come diametro esterno standard della boccola della ruota 3: 42.275 - 42.300 mm. Essendo il limite di usura è 42.255, bastano 2/100 per essere fuori.
Sono mai stati misurati questi diametri?
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Per carità:MAI!!
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Chiedo per info
.La boccola originale è "giallognola" e non sembra essere d' acciaio ne zincata ne altro.
Bisognerebbe sapere che tipo di tenore abbia la lega con cui è fatta.
Una boccola giallognola ha tutta l'aria di essere di bronzo, ossia rame con ca. 15% di stagno
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Per carità:MAI!!
Mi procuro un Palmer da 40/50 mm
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Per carità:MAI!!
:angry7: :angry7: :BangHead: :violent5: :violent1: :pain10:
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Mi procuro un Palmer da 40/50 mm
Hvad det?
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Per carità:MAI!!
Mi procuro un Palmer da 40/50 mm
Noi a scuola lo chiamavamo micrometro centesimale ;D
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Per carità:MAI!!
Mi procuro un Palmer da 40/50 mm
Noi a scuola lo chiamavamo micrometro centesimale ;D
Io sono più all'antica:
Palmer (http://www.studenti.it/materie/fisica/laboratorio/calibro_micrometro.php)
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io il micrometro ce l'ho, eh....
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Oggi disperato tentativo di swap della ruota libera da 900 a 1100.
L' ingranaggio è entrato sull' albero per metà, visto che non andava oltre neanche con le cattive,lo ho tolto facendo un mazzo notevole.Mercoledì mi consegneranno la ruota libera originale con boccola rettificata.
Continua..
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Oggi disperato tentativo di swap della ruota libera da 900 a 1100.
L' ingranaggio è entrato sull' albero per metà, visto che non andava oltre neanche con le cattive,lo ho tolto facendo un mazzo notevole.Mercoledì mi consegneranno la ruota libera originale con boccola rettificata.
Continua..
:nono:... prima dovevi misurare ....
devi sapere che interferenza c'è :-\ se è troppa manco con la pressa la metti!! :)
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:nono:... prima dovevi misurare ....
devi sapere che interferenza c'è :-\ se è troppa manco con la pressa la metti!! :)
@ Grillo Parlante:
Sulla 1100 di Lemon è stata montata la ruota libera della 900,su quella di Fuorigamma idem.La prima parte facile anche sulla mia.Cosa avresti misurato,l' ingranaggio in fondo all' albero?
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scusa ma dove puntava sull'albero o sull'ingranaggio?
sulle altre avete montato la stessa ruota libera?
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Belle domanda,è largo l' albero o stretto l' ingranaggio?
Ovviamente 3 ruote libere da 3 moto differenti.
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La considerazione di Luca che mettendo batterie più potenti si otteneva il solo risultato di fare fumare il motorino,
Sara',ma io il problrma l'ho risolto cosi,e sono passati ormai un paio di anni.
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Ho rimontato oggi la ruota libera con la boccola rifatta,presto saprò se il motore riparte anche a caldo.
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Non sei riuscito a provarla ?
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La ho solo accesa 1 minuto.
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lasciandola al sole accesa per un minuto era più che sufficiente con questo caldo :toothy10:
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Rifare la boccola non è bastato,a caldo la moto continua a non partire.
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Anche il 750.
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Aggiornamento.
Ho cambiato anche i 3 rulli dell' ingranaggio (solo 9euro da Fusco-Roma!) con scarsi risultati.
Il motore a ffreddo parte benissimo, a caldo è la solita tragedia.
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Io torno a pensare che è un problema di motorino... sarebbe da smontarlo a qualcuno a cui le accensioni a caldo non sono un problema...
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L' impossibilità di accensione a caldo nella 750Four era spesso dovuto alla boccola del motorino consumata.Nei cb900/1100 c'è un cuscinetto,pensi possa essere lui che si rovina o altro?
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sarebbe da smontarlo a qualcuno a cui le accensioni a caldo non sono un problema...
Digimau!
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A te per "omertà" non ti batte nisciuno .... :laughing7:
Povero motorino del digi.... :sad11: :crybaby2:
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penso che se qualcuno si accosta con intenzioni 'smontatorie', la fucilata e' dietro l'angolo ;)
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A te per "omertà" non ti batte nisciuno .... :laughing7:
Povero motorino del digi.... :sad11: :crybaby2:
Io non ho nulla da nascondere. :laughing6: :laughing6:
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Eroe!!! :laughing7:
:occasion14: :wave:
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I Digi sono perfetti... ne hanno due!!!
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Esperimento del giorno.
Fatti alcuni km. con la 1100,a motore caldo misuro i volt della batteria:
!3,19 appena spenta,aspetto un minuto 12,9volt.
Provo ad accendere ed ovviamente non parte, i volt scendono a 8 ed al terzo tentativo a 7.Quando la moto partirà saranno 10 volt.
Mi dice un meccanico di aggiungere un cavo di massa.Proverò.
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ma il test batteria era già stato fatto?
se la boccola si mette leggermente di traverso, non c'è volt che tenga il motorino si brucia ma non parte ... :icon_scratch:
oppure non è così chiara la questione "tolleranze" ?
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Vista l'esperienza maturata con 40 anni di officina honda e anche se forse a qualcuno sta sui zibidei : c'è qualcuno che ha provato a chiedere a Giulio Albanesi cosa si è inventato lui negli anni ruggenti per questo problema ??? Sono certo che i clienti con il 1100 di quel periodo li avrà accontentati in qualche maniera....sennò che cacchio de meccanico Honda sarebbe !!
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IO RIPETO SEMPRE LA MIA OPINIONE
IL PROBLEMA STà NEL MOTORINO DI AVV.
PER IL SUO STATO DI USURA CHE A FREDDO
AVENDO MENO COMPRESS. NON LO RISENTE MA A CALDO VIENE
FUORI. COMPLICE ANCHE LA BATTERIA. :wave:
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io la moto l'ho comprata solo da una settimana, a caldo anche a me non parte sempre poi dopo poco (1, 2 minuti) riparte, deduco che anche io mi trovo all'inizio di questo calvario che con il tempo dovrebbe solo peggiorare :( quindi da quanto ho capito per ora l'unica soluzione è la sostituzione del motorino di avviamento, scusate la banalità, ma a prescindere dal costo è un ricambio ancora reperibile?
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IO RIPETO SEMPRE LA MIA OPINIONE
IL PROBLEMA STà NEL MOTORINO DI AVV.
PER IL SUO STATO DI USURA CHE A FREDDO
AVENDO MENO COMPRESS. NON LO RISENTE MA A CALDO VIENE
FUORI. COMPLICE ANCHE LA BATTERIA. :wave:
Se è così basta smontare sto motorino, portarlo a chi di dovere per ripristinarlo (rifare l'avvolgimento,cuscinetti etc.etc.) a nuovo e il gioco è fatto. O no ???
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ERA DA PICCOLO CHE LO DICEVO.
CIAO CAPOCETTO.
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Tu l'hai detto ma è dal 14 Maggio che va avanti stà discussione... a Digi non te se fila nessuno.... :laughing7: :laughing8: Ciao Capoccetino a colori sistema PAL !!!
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Prima di dare opinioni sarebbe bene leggere il topic.
Ho cambiato 3 motorini che sulla 900 funzionavano e la batteria la misi nuova perchè a caldo la moto non partiva,ho riboccolato l' ingranaggio della ruota libera e messo i cilindretti nuovi.
@Boldor: il motorino della 900 e della 1100 non ha boccola ma cuscinetti.
Che io sappia sono stato stato l' unico a fare il test di oggi.
@Maverik:L' idea che siano gli indotti è di Luca e te la ho comunicata io.
Martinmatt ha risolto cambiando ruota libera,Brando cambia tutti gli anni i cilindretti e Giulio a me è simpatico ma se devo lasciargli 1000 euro tra ruota libera e motorino e poi non sapere di cosa era colpa non lo faccio.
Digi ha detto la sua opinione ma non ha avuto il problema.
Il mecca oggi ha detto che secondo lui è la massa e di aggiungere un altro cavo di massa.Io ci proverò.
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Il meccanico mio me lo ha risolto il problema....a caldo parte alla prima cicchettata di accensione e nonstante la compressione che è molto elevata......ho provato a chiedergli cosa ha fatto ma giustamente top secret......
crom
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..... ma giustamente top secret......
Basta smontare il tutto e trasferire su quella di Empi ;D
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Il meccanico mio me lo ha risolto il problema....a caldo parte alla prima cicchettata di accensione e nonstante la compressione che è molto elevata......ho provato a chiedergli cosa ha fatto ma giustamente top secret......
crom
A volte la risposta è nella domanda .....
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Cicchettata perchè Omero ha i carbi diretti..
Edit: la cicchettata si da a freddo.
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unica soluzione la "tortura " del mecca ;D
:whip2:
io posso fare poco non ho il 1100, ma posso smontare 2 ruote libere del 900 e postare le misure al centesimo :wave:
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Sarebbe interessante.
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e' l'unica cosa da fare secondo me..
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,,,,,,,la sua risposta esatta è stata ''te non te preoccupa......funziona no?'' ;D
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...se ti ha messo una massa in + si vedrebbe!?.... :wave:
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P-pfatto!!
Il 1100one parte anche a caldo,chi vuole sapere il metodo usato scriva a Nik750 in pvt.
non vorrei che qualcuno copiasse
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Eddaje!
Insistendo si ottengono sempre i risultati migliori!!!
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.....chi vuole sapere il metodo usato scriva a Nik750 in pvt.....
Nik spinge? :)
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.....chi vuole sapere il metodo usato scriva a Nik750 in pvt.....
Nik spinge? :)
:laughing7: :laughing7: :laughing7:
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P-pfatto!!
Il 1100one parte anche a caldo,chi vuole sapere il metodo usato scriva a Nik750 in pvt.
non vorrei che qualcuno copiasse
...come grandi menate che il forum è utile proprio perchè le informazioni sono fruibili e a disposizione di tutti, e poi facciamo i preziosi? :nono:
:toothy10:
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Devo però dire che non sempre la causa è la stessa.
Quello che ha funzionato con la mia moto lo aveva fatto anche Martinmatt con la sua,senza risultato.
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Hai messo una leva esterna per dare una bella pedalata??? :laughing7: :laughing8: :laughing8:
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Devo però dire che non sempre la causa è la stessa.
Quello che ha funzionato con la mia moto lo aveva fatto anche Martinmatt con la sua,senza risultato.
Procedimento a posteriori: si tratta di una moto di .... Empirico :angel4:
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Funziona davvero.
Posso fermarmi,prendere il caffè e ripartire senza simulare una telefonata mentre la moto si fredda!A volte parte alla seconda ma parte sempre,finalmente si può usare.
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Funziona davvero.
Posso fermarmi,prendere il caffè e ripartire senza simulare una telefonata mentre la moto si fredda!A volte parte alla seconda ma parte sempre,finalmente si può usare.
Venghi col 1100NE? ;D
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None,si sta troppo seduti insaccati per fare tanti km. in pochi giorni,preferisco una seduta più sportiva.
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None,si sta troppo seduti insaccati per fare tanti km. in pochi giorni,preferisco una seduta più sportiva.
:headbang:
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None,si sta troppo seduti insaccati per fare tanti km. in pochi giorni,preferisco una seduta più sportiva.
:headbang:
Non capisco come fai tu seduto in quel modo per giorni.
Comunque,per chi non avesse capito, ho sostituito il cavo di massa che va dalla batteria al telaio con uno più robusto.Presto sostituirò anche la parte che dal telaio va al motore.
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Io sul Vufero per collegare telaio/motore, visto che era un pò rovinata, ho messo una treccia del genere :icon_thumright:
(http://i36.tinypic.com/dwcdao.jpg)
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Belle, dove le hai prese?
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Rubate in un Museo di arte Celtica?Sembrano dei braccialetti.
Io preferirei il cavo ricoperto.
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son quelle da auto.. penso che le abbia qualsiasi autoricambi..
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Io preferirei il cavo ricoperto.
Anche quella bandella ricoperta con una guaina termorestringente, non è male.
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:'(purtroppo devo dire che avevo sostituito il cavo di massa che và dalla batteria al telaio e mi ero illuso di aver risolto il problema....... e invece non parte ancora a caldo :crybaby2:
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Spazzole del motorino?
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per ora proverò una ruota libera che gentilmente un buon samaritano mi metterebbe a disposizione :hello2:
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Se hai dubbi rettifica.
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riprendendo ancora l'annosa questione della messa in moto a caldo del 1100, oggi avevo un po di tempo quindi tornando in box con il 1100 dopo un pò di km appena spento ho provato a riaccendere e puntualmente non è voluta partire allora ho preso una treccia :
Io sul Vufero per collegare telaio/motore, visto che era un pò rovinata, ho messo una treccia del genere :icon_thumright:
(http://i36.tinypic.com/dwcdao.jpg)
e l'ho collegata tra batteria e telaio ho riprovato a riaccendere la moto ed è partita :toothy10: poi ho riprovato senza la treccia e faceva il difetto, probabilmente sarà un caso però .... un bel caso, ora lo collego bene e speriamo.
anche perchè smontando la mia ruota libera abbiamo scoperto che non ha le molle che tengono le massette e che non si riescono a smontare i tre bulloni :(
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Funziona,vedrai,però nella ruota libera non ci sono le massette ma cilindretti.
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Purtroppo oggi la mia 1100 ha ricominciato a non partire a caldo,dopo una pausa di 2 mesi.
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Purtroppo oggi la mia 1100 ha ricominciato a non partire a caldo,dopo una pausa di 2 mesi.
Aggiungi un'altra calza di massa :laughing8:
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Causa Inverno incipiente?
Minxhia,dopo 20 minuti volevo venderla,poi è passato uno "Che bella!" e la ho perdonata.
Al minuto 35 è ripartita come se niente fosse ma nel frattempo la pasta era scotta.
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mica e' colpa della 1100! e' la pasta che e' stata buttata troppo presto!! :D
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tocca concentrarsi sul motorino di avviamento!?
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Concentriamoci.
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Secondo me è il motore da rifare completamente :toothy10:
scherzavo continuo a dire che sono le spazzole appena ho
un po di tempo smonto tutto :wave:
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Io credo che alla mia siano da cambiare le spazzole,altrimenti non ha senso quel che sta succedendo.
Da 2 mesi,dopo avere cambiato il cavo di massa, si accendeva a caldo senza problemi.
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dagne focu!!! :) :)
scherzi a parte, io tornerei a puntare la batteria... nel senso che secondo me, e' nettamente insufficiente.. lo so che qualche 1100 parte, ma quella e' l'eccezione.. la normalita' e' che non partono!
di tutti quelli che ho sentito a cui non parte, chiunque abbia provato ad attaccare, mentre non parte, una batteria supplementare, gli e' partita immediatamente.. quindi il motorino funziona ed e' sufficiente, la ruota libera e' efficiente, ecc.ecc....
evidentemente lo spunto che la batteria 'originale' riesce a fornire, col 1100, non basta.. guarda caso, Marco, non ti e' partita ora che comincia ad essere un po' piu' freddo, cioe' quando le batterie perdono di efficienza! e il crucco dice di aver risolto i suoi problemi con quella batteria maggiorata che vende...
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Vero che è scarsa ma era stata due giorni sul mantenitore,la zoxxola però ero già stato in giro ed un paio di avviamenti a caldo li aveva già fatti.Prima revisiono il motorino e poi batteriona potente.
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se la capacita' e' insufficiente, ci puo' stare anche una settimana... la mia idea e' che il 1100, coi componenti del 750/900 sta talmente al limite che come le singole parti iniziano a perdere un po' di efficienza, si impunta.. siccome ripristinare lo stato iniziale credo che sia oltre che praticamente impossibile, piuttosto 'caro', secondo me conviene puntare a un intervento praticabile, in tutti i sensi...
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anche secondo me a questo punto sia la batteria che non ha spunto a sufficenza.alcuni elettrauti dicono che le batterie costantemente sotto manutentore lavorano sempre e non si riposano mai,di conseguenza invecchiano prima ....non so se è vero,stento a crederci ma tutto po esse
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Che invecchino prima per esagerata manutenzione è plausibile ma vecchie da nuove non credo.
Penso più ad un insieme di fattori.
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e' quel che dicevo... e la cosa piu' facile per compensare gli altri, e' avere piu' capacita' a disposizione..
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Sul GPZ1100 ci va una batteria (enorme) da 16 Ah, apposta per lo spunto di avviamento.
Per ora l'ho provata solo a freddo ... sperem
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Sulla mia rx c'è una batteria scartata da Nik per la sua cb 750.Da due anni mette in moto senza problemi.
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non ce la puoi montare? anche solo accroccata....
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rx è mille........so quei 100 in piu che te fregano :D
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Vieni con il millecentone, ho le chiavi calde. :angel4:
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Sul GPZ1100 ci va una batteria (enorme) da 16 Ah, apposta per lo spunto di avviamento.
Per ora l'ho provata solo a freddo ... sprem
Bravo Big...pensavo la stessa cosa, senza metter mano al portafogliuccio io ce butterei sotto una 16 Ah bella carica a quel punto o scoppia o parte non ce sò Santi :laughing7: .. Attendiamo frementi l'esito.
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anche una 18, ma parte..
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Sulla Via Trionfale vicinanze innesto Via cassia c'e' " La Casa della Batteria". Si trovano batterie ad alta capacità ma a dimensioni ridotte di numerose marche. Tra cui la mitica Yuasa in versione anche al GEL.
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......mmmmhhh una delle cose che sicuramente ha fatto Tittozzi sulla mia è stata quella di cambiare le spazzole.....ricordo le bustine Honda di quando le ha prese.......
crom
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La Exidebike dovrebbe fare batterie da 20 Ah anche nella misura per il CB , quella per il Morini c'era e l'ho presa ;)
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quindi da quanto ho capito la ruota libera non è più la prima indiziata anzi è stata esclusa oramai, però da ignorante non capisco perché se fossero le spazzole e/o la batteria i colpevoli di questi problemi di avviamento si manifestano solo a caldo. E poi la mia a volte fà pure un rumoraccio metallico quando si impunta.
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La mia a caldo,oggi col booster è partita.Il rumoraccio è la ruota libera che gira non più accompagnata dall'albero e si blocca quando reingrana.
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quindi da quanto ho capito la ruota libera non è più la prima indiziata anzi è stata esclusa oramai...
Flavio, ogni moto e' un caso a se... se una ha la ruota libera sballata, ha la ruota libera sballata, pero', una volta controllati tutti i pezzi coinvolti per escludere almeno i guasti piu' macroscopici, secondo me, sul 1100, e' proprio lo spunto ad essere carente..
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allora una bella visita alla casa della batteria x vedere se si trova una batteria delle dimensioni come le nostre però con maggiore spunto, da quanto ho letto nei commenti precedenti dovrebbe esserci..
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Altrimenti Krukkland.
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Altrimenti Krukkland.
Altrimenti CromBattery
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Più facile dalla Germania.
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percaso qualcuno già sa le misure dell'ingombro della batteria senza che la vado a misurare? ;D
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136 x 91 x 168 Yuasa
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grazie, cosi inizio a vedere quanto vengono batterie di quelle dimenzioni ma più potenti delle nostre, con quanto spunto secondo te dovrei cercarle?
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Almeno da 16 ampère.
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16 ampere e' la capacita'... lo spunto almeno 170-180.. se c'e' di piu', ancora meglio ;)
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Causa Inverno incipiente?
Minxhia,dopo 20 minuti volevo venderla,poi è passato uno "Che bella!" e la ho perdonata.
Al minuto 35 è ripartita come se niente fosse ma nel frattempo la pasta era scotta.
Partenza a spinta ? :sign13: :tongue1:
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Tentata senza che neanche accennasse un bip,nonostante la spinta di un gentile energumeno.
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Tentata senza che neanche accennasse un bip,nonostante la spinta di un gentile energumeno.
Questo è un pò strano.
Se fosse un problema momentaneo di spunto della batteria (comunque carica), a spinta dovrebbe partire, perchè il quadro e i servizi dovrebbero essere OK.
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Col booster parte.In prove precedenti quando la moto non partiva, il tester riportava 5,6 volt durante il tentativo.Smesso il tentativo i volt risalivano subito ad oltre 11.
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Quando la mia manifestava lo stesso difetto ma parliamo di un 900, provai ad sciarpa con una batteria di un trattore con il risultato di semifondere il cavo del positivo e comunque il motorino rimase inchiodato.
Forse il mio problema era dovuto ad altro.
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dagne focu!!! :) :)
il crucco dice di aver risolto i suoi problemi con quella batteria maggiorata che vende...
Io sono 2 anni che dico di aver risolto il problema in questo modo.
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anche la prova fatta sabato su quella di Empirico, confermerebbe..
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anche la prova fatta sabato su quella di Empirico, confermerebbe..
prova empirica, appunto :)
Col booster parte.In prove precedenti quando la moto non partiva, il tester riportava 5,6 volt durante il tentativo.Smesso il tentativo i volt risalivano subito ad oltre 11.
se ci fai caso, anche l'RSV ha lo stesso problema di eccessivo assorbimento allo spunto del motorino di avviamento ;)
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Ho fatto caso... :headbang:
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136 x 91 x 168 Yuasa
ho sentito la casa della batteria, hanno una batteria al gel della yuasa con uno spunto di circa 300 però la lunghezza non è 136 ma 150, potrebbe andare bene? Ops il prezzo è circa 90 euro
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Col booster parte.In prove precedenti quando la moto non partiva, il tester riportava 5,6 volt durante il tentativo.Smesso il tentativo i volt risalivano subito ad oltre 11.
Scrivo una cavolata
Ma una tensione così bassa, significa che qualcosa, disperde verso massa ?
Potrebbe essere che il motorino d'avviamento, quando è molto caldo
(VISTO DOVE è MESSO, non si raffredda facilmente)
per dilatazione termica disperda ?
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Notizie dalla Casa della Batteria.
Yuasa 14 amp., 200 amp di spunto 65 euro
Sigillata 14 amp.,335 amp di spunto.La batteria è 1cm. più lunga ed ha i poli invertiti. 70 euro
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Notizie dalla Casa della Batteria.
Yuasa 14 amp., 200 amp di spunto 65 euro
Sigillata 14 amp.,335 amp di spunto.La batteria è 1cm. più lunga ed ha i poli invertiti. 70 euro
dovrebbe essere la stessa che a me ha prezzato a 90 euro, entrerebbe nel nostro vano batteria? se ha i poli invertiti che fà non si può girare di 180 gradi?
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Si può girare di sicuro,bisognerà allungare un po' i cavi originali.
Penso che togliendo il cestello di plastica entri,altrimenti toglierò lo sportello,che me frega.
2 anni di garanzia.
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hai chiamato la casa della batteria a via trionfale? la prendi? magari se ne prendiamo due ci fà lo sconto invece di 140.. (a me le metteva 90 l'una)
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Andiedi.. :)
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Andiedi.. :)
...tempo passato, quindi già presa? :icon_scratch:
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Andiedi ma tornerò,insieme se vuoi.
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Si può girare di sicuro,bisognerà allungare un po' i cavi originali....
penso che ci si dovrebbe fare ance con i cavi originali..
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Forse per il negativo,per il positivo ho dubbi.
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Andiedi ma tornerò,insieme se vuoi.
no problem, a questo punto ti chiederei cortesemente di darmi marca e modello così compro la stessa :-*
quando la monti?? così fai da cavia :toothy10:
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@Empi
vedremo... tanto la pigli, no? :)
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Vado a prenderla con Flavio,vedo se ci fanno una convenzione.
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non male...
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Suggerisco una sigillata :icon_thumright:
12v 12 Ah
Spunto
temperatura ambiente di 375 AMP
a -18° 220 AMP
45,00 euro
stesse misure della batteria normale non c'è da fare nulla.
michele la usa da 3/4 anni senza problemi sul cbx (6 cilindri)
La monto da 3 o 4 anni sul cbx,ho risolto il problema della partenza a caldo e non mi ha dato nessuna controindicazione. E' ancora efficente come nuova
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,7440.msg132264/topicseen.html#new
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La mia non ricordo bene che spunto ha.Il venditore al momento dell'acquisto mi disse che con quella batteria avrei messo in moto un diesel. ::)
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La mia non ricordo bene che spunto ha.Il venditore al momento dell'acquisto mi disse che con quella batteria avrei messo in moto un diesel. ::)
con me ha detto che posso mettere in moto la panda :-\
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penso che sia vero... anche perche' la panda, quant'e'? 900?? e alooora?
pero' con la capacita' che ha, o parte entro pochii secondi, o va giu' :)
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Morale:la rischio?
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penso che sia vero... anche perche' la panda, quant'e'? 900?? e alooora?
pero' con la capacita' che ha, o parte entro pochii secondi, o va giu' :)
la panda è un 750 ...
infatti il mio dubbio era quello (ho fatto la stessa domanda al venditore) con 12 amp. (e 10x la four) se è un pò giù non riesce più a mettere in moto? :icon_scratch:
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e' tutto in proporzione: cala la carica, cala lo spunto..
compra Empi', compra... ce n'hai tante de' moto! :D
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Boldoruccio!!Comprami una batteriucia per il 1100one.Grazie. :-*
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Boldoruccio!!Comprami una batteriucia per il 1100one.Grazie. :-*
quella da 375 di spunto?
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Boldoruccio!!Comprami una batteriucia per il 1100one.Grazie. :-*
quella da 375 di spunto?
Quella,grazie.
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Boldoruccio!!Comprami una batteriucia per il 1100one.Grazie. :-*
quella da 375 di spunto?
Quella,grazie.
ok va bene per tutte le 750/900/1100 stessa misura
ok apriamo un ordine di gruppo se a qualcuno interessa porto a cesena e tu a roma :icon_thumright:
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Empy
Caciog
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Ma lo spunto della batteria originale qunto e'?
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200 amp.
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ovviamente mi aggiungo anche io al caciog e all'empirico :wave:
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200 amp.
Se c'e,e credo che ci sia,ne acquisterei una che abbia oltre i 375 amp
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Ne ho trovate con max 335 di spunto.
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se i 335 sono veri, dovrebbe decollare..
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se i 335 sono veri, dovrebbe decollare..
mi ha fatto vedere con uno strumento che segnava i 375, il mio dubbio è se un tester può mettere sotto sforzo una batteria anche per 5 sec., altrimenti la lettura è falsata.
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fammi capire: ha messo il tester da solo sulla batteria?
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fammi capire: ha messo il tester da solo sulla batteria?
uno strumento (credo un tester) e misurava (secondo lui) lo spunto di 375 Amp :dontknow:
io non ne capisco molto, ma mi chiedo, com'è possibile misurare uno spunto senza mettere sotto sforzo la batteria? :icon_scratch:
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direi che e' un 'tester' un po' particolare ;)
la corrente di spunto, puo' essere usata per pochi secondi: 5-10 (quelli tipici di una messa in moto), altrimenti si finisce per deformare/distruggere la batteria...
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E' costituito da 2 pinze,tipo quelle dei cavi d' emergenza ed un affare con display digitale che misura vari valori della batteria,tra cui carica e spunto.
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ok, non e' un tester :)
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@Michele:
La 1100 necessita di più spunto rispetto alla 1100 a causa della cilindrata unitaria più grande.
Il tuo amico Vittorio è sistemato. :icon_thumright:
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confronto tra pari?!
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mmhh :icon_scratch: ho chiesto costa 20 euro direi che è un tester !!
vi posto le foto
tester a parte le specifiche della batteria sono quelle comunque.
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@Michele:
Il tuo amico Vittorio è sistemato. :icon_thumright:
Grazie,abbiamo fatto un bel gesto. :wav:
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ok, non e' un tester :)
L'ho visto usare alla filiale Renault sulla mia batteria che, da nuova, non riusciva ad avvviare l'auto.
E' un analizzatore che, una volta impostati i dati della batteria (essendo specifico per la Renault, hanno inserito il modello di batteria) ha fornito i dati come corrente di spunto, capacità, tensione e ... diagnosi. Nel mio caso era un elemento in corto. Me l'hanno sostituita in garanzia