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FORUM LE ALTRE MOTO => Moto d'epoca => Topic aperto da: Curvator cortese - 14 Maggio 2010, 15:23:34
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Questa sì che era una vera guzzi,
non la replica di oggi che tira come un 350, ha i cavalli di un 350, ha le dimensioni di un 350 ... ma costa più di un 750!
Come pensano di risollevarsi in tal modo!?
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Grande moto la "Salsiccia".
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i tipi se la "mangiano"con gli occhi....
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MA vogliamo mettere col glorioso falcone...
(http://img153.imageshack.us/img153/8781/dscn1069j.jpg)
:wav:
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Quant'è ancora bello questo rosso "vibrone affetta salame".
L'altro verdone con telaio rosso però... è un'altra storia!
Il bassotto se la batteva su strada extraurbana con fior di moto di quei tempi e, spesso, le batteva persino.
(Fino a quando non incontrava una Laverda sfc od una Laverda 1000 3 cilindri, vero Hondalover o meglio, Laverdalover?)
P.S.
Vabbè, finchè tutti non incontravano pochi anni dopo un CB900, allora le prendevano di santa ragione, o no!?
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beh, il mio vecchio Daytona RS pure si difendeva bene :)
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Molto bella, Gabro!
Peccato che la Guzzi abbia abbandonato (per ora) quella filosofia sportiva che l'aveva resa grande proprio nelle competizioni.
Le repliche del Doctor John sono dei piccoli capolavori, come la tua a 4 valvole per cilindro...
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Sbagli, mio caro Vincenzo.
Guzzi in collaborazione con Ghezzi e Brian ha sfornato una super twin (la MGS01) da corsa che si è aggiudicata un titolo l'anno scorso.
Al cospetto di Ducati e BMW non è male direi...
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beh, il mio vecchio Daytona RS pure si difendeva bene :)
si, ma quell'accostamento tra bloccadisco e carrozzeria, 'n se po' guarda'!! :D
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Strano che tu non abbia notato le cornine sul plexi!!!
;D
(peccati di gioventù!)
Al cospetto di Ducati e BMW non è male direi...
perchè scusa, BMW ha mai vinto qualchecosa?!?!
tutti secchioni sono!
L'MGS che ha dominato per anni di fila il supertwin e a daytona con Guareschi:
(http://www.rosmoto.it/mugello/griglia1.jpg)
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Ritorno all'inizio: questo
sì, forse, ma , non ricordo era un Guzzi?
http://www.subito.it/moto-guzzi-250-ts-bari-12962335.htm
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Oh, non sapevo di Guareschi e delle recenti vittorie a raffica, ma ne sono felice. Perchè allora non hanno avuto un degno seguito questi magnifici guzzoni!?
P.S.
Non mi piace così tanto quel 250, Cacio, ho troppo in mente la yamaha 350 RD od il suzuki 380 Ram system, per non parlare dei piccoli kawa 350 e 400 a 3 cilindri per piacermi quel guzzi.
La bmw con la nuova 1000 RR non ha nulla da invidiare alle giapponesi, forse perchè, una volta tanto, noi abbiamo copiato loro e...migliorato. Nelle prove in circuito sulle riviste ha sbaragliato tutti, Ducati compresa.
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Oh, non sapevo di Guareschi e delle recenti vittorie a raffica, ma ne sono felice. Perchè allora non hanno avuto un degno seguito questi magnifici guzzoni!?
Purtroppo l'MGS è stata figlia della gestione Aprilia della Guzzi, partorita da Ghezzi e appoggiata da dirigenti poi "allontanati" dall'attuale gestione Piaggio.
In pratica, una fantastica moto uccisa prima di nascere :-\
PS Guareschi correva completamente in forma privata.
La bmw con la nuova 1000 RR non ha nulla da invidiare alle giapponesi, forse perchè, una volta tanto, noi abbiamo copiato loro e...migliorato. Nelle prove in circuito sulle riviste ha sbaragliato tutti, Ducati compresa.
Non ho avuto ancora il "piacere" di provarla, ma la S-RR in genere non dice nulla di nuovo... praticamente è un suzuki K5 ricarrozzato, con 20cv in piùe un'ottima elettronica. Qualità costruttiva e componentistica di media qualità (come le jappe, nulla a che vedere con le italiane).
L'unico suo pregio è di essere "pompata" dal marketing biemmevvù a livelli incredibili.
Insomma, credo sarà una moto che scomparirà non appena le giapponesi si sveglieranno dalla batosta presa proprio sul fronte "cavalleria" e inizieranno a montarei TC.
per inciso, credo che questo sia il periodo meno opportuno per comprare una moto nuova (col mio concetto di tenermela almeno 10anni)... siamo all'incipit di un vero "salto generazionale", da qui a due anni mi sa che ne vedremo delle belle :wav:
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PS si continua a parlare sempre con maggior insistenza del futuro V4 Honda erede dell'RC30, l'RSV4 già dal prossimo anno avrà qualche pony in più ed il TC di serie, Yamaha dovrà correre ai ripari dopo il flop della R1 a scoppi irregolari... e Suzuki che ha perso il trono di MOTOPOTENTE poi non starà a guardare.
insomma, i 180cv veri della biemmevvù hanno "scosso un pò le acque" nel parco moto "calmierato" a 160 da diversi anni.... inoltre il livello sempre più alto della SBK e l'apertura della motogippì ai motori derivati dalla serie stanno aprendo nuovi orizzonti.
PPS sempre più forti si fanno anche le "voci" sul futuro "pensionamento" dei bicilindrici ducati, a favore del V4.
PPPS il tutto davanti al rollo assoluto delle vendite delle supersportive 1000, che ormai vengono comprate solo per andare al bar oppure per metterle seriamente in pista. Sono questi 2 ambienti che fanno il mercato ed il successo della moto. I "baristi" sono modaioli e stanno comprando bmw, i "pistaroli" per ora sono ancora piuttosto coi piedi di piombo.
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IO spero che il futuro sia verso fruibilità, sicurezza, economia ed ecologia.
Converrete con me che già 160cv sono troppi pure in pista.
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in pista, per me, arrivassero anche a 500, ma su strada e' follia...
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UNa follia per l'incapacità dei piloti, ma i deficienti purtroppo ora vanno pure in pista, per cui diviene follia pure in pista.
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si, ma rischiano in proprio... libero arbitrio..
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UNa follia per l'incapacità dei piloti, ma i deficienti purtroppo ora vanno pure in pista, per cui diviene follia pure in pista.
la mia opinione è che le moto strapotenti con traction-control riempiranno di deficenti pure le piste... piantati in curva che però spalancano il gas senza ritegno.
almeno adesso c'è selezione naturale :tongue1:
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LA tecnologia sta dando l'illusione di saper fare, e chi non sa fare s'illude del contrario, con grandi rischi per gli altri.
LA presunzione da illusione, un grosso problema, e non parlo delle sole moto.
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Presunzione da Piccione?
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in pista, per me, arrivassero anche a 500, ma su strada e' follia...
Condivido pienamente quanto detto da BigC.
A me, su strada, sembrano anche troppi i 96 cavalli della mia adorata 900!
Ogni volta che apro un pò il gas penso sempre: "ammazza quanto tiri, figlia mia"!
Trovo un ideale compromesso (buon senso e prestazioni) le nuove leggiadre 800 che si affacciano ora sul mercato.
I giusti cavalli associati ad una grande e facile guidabilità condita con quote ciclistiche all'avanguardia, sono un sogno per qualunque motociclista da strada.
Diciamo la verità: con 90-100 cavalli ci si può divertire assai (stramolto) su una qualunque strada extraurbana.
Se poi i Kg da movimentare fossero 160-170 al posto di 240, il divertimento diventerebbe libidinosa goduria.
P.S.
Detto questo non comprerò una moto nuova e mi godrò tanti anni ancora la mia 900 (ed il mio k75), la cui sommatoria di cavalli ancor mi rende di timor...il cor compunto (ehm).
Per non parlar della sommatoria dei pesi sui miei avambracci e quadricipiti femorali...
che fisioterapia per il corpo...e per l'animo!
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BOH... le nuove 800 sarebbero interessanti, ma in alcuni particolari sono ancora più scadenti delle 600 :/