HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: boldor - 26 Maggio 2010, 15:51:43
-
Sulla strada rimanere sempre concentrati anche per i pedoni!!!
Attenzione sono immagini molto forti occhio.
http://dailymotion.virgilio.it/video/xa52vd_v-m-18-anni-connetti-il-cervello_auto (http://dailymotion.virgilio.it/video/xa52vd_v-m-18-anni-connetti-il-cervello_auto)
-
Da stare male...
-
Due incidenti nel weekend scorso a Ovada , auto che non danno la precedenza . In quello di sabato sembra che il motociclista sia in coma , in quello di domenica due morti ( 21 e 26 anni ) , stavo rientrando a casa e ho visto che li stavano soccorrendo :crybaby2:
Foto tratta dal sito de " il secolo XIX "
-
mio dio.... passa la voglia di uscire di casa...
-
Veramente dei gran bastardi (molti) leggono il giornale mangiano, telefonano .Se ne vedono di tutti i colori.
-
andrea, ma che caxxo posti!!! ce ne sono alcuni che non si possono guardare!
-
Veramente dei gran bastardi (molti) leggono il giornale mangiano, telefonano .Se ne vedono di tutti i colori.
se ne vedono di tutti i colori anche su due ruote... :violent1:
-
io non l'avevo mai visto...sono scioccanti, istruttivi (forse)!
-
Comprendo Hondalover e Jackdiquadri.
Gentile e valente Cavalier Boldor, pur osservando nello scopo nobile del tuo postare un aiuto protettivo alla vita e non un "memento mori" di trappistica natura, siamo poi sicuri che ci faccia bene vedere qualsivoglia filmato su incidenti gravi!?
Naturalmente il mio vuole essere un bonario intervento, giammai censore, s'intende.
Quando percorro strade extraurbane ogni tanto il pensiero va su qualcosa di spiacevole, sul destino, sull'imponderabile, sul salto di corsia dell'ubriaco...ma sono pensieri che cancello immediatamente, come si scacciasse una mosca, per godermi l'uscita con la mia moto, concentrandomi sulla guida, tornando a sorridere.
Il ripetere a me stesso con letture od immagini che possa morire prima del tempo, non aiuta la serenità della mia passione.
Essendo l'unico sostegno di un nucleo familiare con figli piccoli, talora mi preoccupo nelle giornate ventose anche delle tegole, di un cornicione o dei vasi di fiori nel percorrere il marciapiede, eppure sono felice di uscire a passeggiare e scacciare tali disequilibrati pensieri, ci mancherebbe.
P.S.
Naturalmente non passerò mai con il rosso, passando con il verde sbircerò per quanto possibile evetuali azioni da banditi di altri, cercherò di non invadere la mezzeria od osare nelle curve cieche, baderò alla probabile conversione della signora non segnalata, cercherò di non andare troppo veloce nei rettilinei dei tratti extraurbani...già, nei rettilinei; in curva nel misto stretto, naturalmente, non prometto niente, né a voi, né a me stesso (purtroppo).
-
ogni tanto un po' di fortuna aiuta...
http://tv.repubblica.it/mondo/cina-il-ciclista-pi%EF%BF%BD-fortunato-del-mondo/47786?video&ref=HREV-5
-
Veramente dei gran bastardi (molti) leggono il giornale mangiano, telefonano .Se ne vedono di tutti i colori.
se ne vedono di tutti i colori anche su due ruote... :violent1:
Allora sei tu quello che ho incotrato che leggeva il giornale in moto :violent1: :violent1: :violent1:
-
Ho ragionato prima di postare.
Per me è stato " istruttivo", mi fa pensare che si deve avere sempre la massima concentrazione, è un attimo far del male a qualcuno, o essere investiti.
Mi fa pensare anche di non fidarsi mai di nessuno, non sappiamo lo stato di concentrazione di chi ti viene incontro.
Quante volte siamo distratti in auto o in moto o a piedi per vari motivi... problemi personali, radio, cibo, cellulare, lavoro, pubblicità, ecc...
Sono immagini forti ma mi fanno sempre più pensare che sulla strada è d'obbligo prestare la massima attenzione SEMPRE.
Specialmente se siamo con i bimbi...
Esempio il video della moto ferma allo stop, poi arriva il camion ma non si ferma e la travolge.
Quello video mi ha fatto pensare "mai più al centro del semaforo", dietro potrebbero tamponare e....
Oppure stare troppo vicini al bordo delle strade sugli incroci, camion o bus stringono la curva e ....
Siamo tutti liberi di vedere o non vedere, tempo fa qualcuno aveva postato un video forte (credo s.titti) non so di cosa si trattava, vista la descrizione io non ho guardato quel video.
Chiedo scusa se ho turbato qualcuno.
E' una cosa da poco ma da quando ho "incollato" questo sul cruscotto (il mio è simile ma con clip portacavo per le cuffie) mi sono distratto molto meno.
Cerco sempre di fermarmi quando rispondo, ma prima dovevo prendere il cel e poi fermare la macchina ecc.
Ora la prima cosa che faccio quando entro in auto è inserire il cell nel supporto e mettermi le cuffie.
Sono solo 30 secondi in più prima di partire ma possono evitare distrazione e quindi possibili incidenti.
Lo so viene da pensare "auto nuova non incollo un supporto del cavolo ...." anche a me scocciava avvitare o incollare sul cruscotto ma poi ho pensato " MA CHI SE NE FREGA MEGLIO NON RISCHIARE!!! "
(http://www.tancredi.it/catalog/images/704%20110.jpg)
http://www.tancredi.it/catalog/product_info.php?products_id=2205 (http://www.tancredi.it/catalog/product_info.php?products_id=2205)
-
Siamo tremendamente esposti ai rischi, Boldor.
Evidentemente ogni tanto lo dimentichiamo, ma la vita dell'uomo è appesa ad un filo che il destino può spezzare a suo piacimento, quando lo decide, e senza preavviso se vuole.
Dimenticarlo è una sorta di protezione psicologica, lo ammetto, uno scudo evanescente che uno alza, ma che non può fermare alcuna freccia poi realmente scoccata contro di noi.
Con le carrozze, i cavalli, le pestilenze, le invasioni, le guerre vivevano ben più alte paure anche tante generazioni... prima di noi.
Forse fa bene ogni tanto fare una piccola riflessione su questo e sul come minimizzare questi rischi potenzialmente mortali, per quanto possibile.
Certo che ci sono alcune immagini che non riesci a cancellare dalla mente: ti ricordi quel tir bianco sull'autostrada che all'improvviso sbanda a sinistra e... l'inferno dantesco per intere famiglie. Ebbene quel filmato ancora mi appare nitido nella mente, turbando spesso i miei viaggi autostradali con la famiglia.
Ecco perchè, forse con una eccessiva ritrosia, non amo più guardare filmati su gravi incidenti, abbassando lo sguardo dietro lo scudo delle mie paure.
Scusami tu.
:sad11:
-
il mio era un commento ironico per evitare di dire esplicitamente che mi ha turbato vedere il filmato....ma non era una critica, più un commento da leggere in scioltezza.
Non mi piace credere nel destino (altrimenti dovrei autocommiserarmi dalla mattina alla sera), per cui apprezzo la "validità didattica" del filmato, credo che stimoli a riflettere di più, quando si è in strada. Probabilmente, per "un effetto butterfly minimale", magari 20 millisecondi ( il tempo che serve al cervello per focalizzare un pensiero) di distrazione ti possono salvare la vita!
preferisco questo pensiero, a quello di poter essere cancellato da un momento all'altro pur essendo prudente e attento...io concordo con Andrea.
-
magari 20 millisecondi ( il tempo che serve al cervello per focalizzare un pensiero) di distrazione ti possono salvare la vita!
Aggiungi i tempi di reazione e sei fritto.